My love is not a joke
di rekla992

26/04/13, ore 21:12

Ciao, ti lascio anche la mia recensione
Premetto che mi hai delusa tantissimo. E sai perché? Perché questa qui non è altri che la mia "The jokes have red hair". Questo primo capitolo è praticamente UGUALE.
Dovresti vergognarti per quello che hai fatto, sul serio. Tu sai quanto mi ci metto d'impegno ogni volta che scrivo quella storia per rendere felici i lettori che mi seguono e per non deluderli mai? Sai quanto ci tengo a quella storia? Be' te la do subito la risposta: tanto. Infinitamente. E mi vergogno per te, perché oltre ad aver dimostrato il fatto che sei priva di fantasia (copiare una storia non è per niente sinonimo di innovazione e fantasia), mi disturba il fatto che tu abbia anche solo potuto pensare di copiare la mia storia.
Boh sinceramente non so che dire, se non che mi dispiace tanto, perché mi hai davvero delusa, non pensavo che qualcuno potesse arrivare a copiare una cosa in cui ci abbia messo così tanto impegno.

20/04/13, ore 15:21

Salve :) Non ti arrabbiare per la bandierina neutra, non volevo essere cattiva, credo solo che questa storia abbia alcune piccole cose che si dovrebbero migliorare.
Innanzitutto penso che dovresti migliorare "l'impatto visivo" che si ha con la storia, non so bene come dirlo, dovresti mettere tipo un bel titolo ecc, giusto per non renderlo tutto monotono.
Poi ci sono alcuni errori di punteggiatura, qui ad esempio: "Mi chiamo Emily Reyes, sono al terzo anno della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e,...sono follemente innamorata di un ragazzo." La virgola non va prima/dopo i puntini sospensivi. "Ha i capelli di un bel arancione vivo, come i mandarini, ha gli occhi marroni come le nocciole. E, io , almeno secondo i miei canoni di bellezza lo trovo bellissimo." Bell'arancione. Poi nella frase dopo ci va un'altra virgola dopo bellezza, perchè è anch'esso un inciso.
Poi, quando fai il flash-back e parli del loro primo incontro, passi da usare passato remoto, poi imperfetto, poi passato prossimo ed infine presente. Dovresti riguardarli bene e sceglierne uno per tutti, o lasciare presente per la narrazione e passato remoto per il flash back, altrimenti c'è troppa confusione.
Al prossimo capitolo!
TheMarauder