Ragione di essere
di _ALE2_

18/10/07, ore 19:09

Direi che in questa fic si percepisce perfettamente il tuo stato d'animo. In ogni caso non mi è dispiaciuta affatto come lettura, un paio di frasi anzi le ho trovate davvero molto ben scelte e azzeccate per il personaggio di Roy. [Perché in realtà avere le condizioni, la volontà e la forza rendono tutto maledettamente più difficile,perché più si ha e più si vuole, perché più si può, più si deve.] Questa è la mia preferita, semplice e schifosamente vera.
C'è solo una piccola critica negativa che ti sento di farti, ma a dir la verità non è davvero nulla di che: ho notato che all'inizio Mustang parla di Ed dandogli del "tu" come se lo avesse di fronte e poi passa di punto in bianco a dargli del "lui" e un po' stona^^. Per il resto null'altro da aggiungere XD!

21/09/07, ore 21:39

Haloa ! ...ok .. devo impormi di mantenere la calma e non scoppiare in lacrime ... piano miseramente fallito ... una lacrimuccia mi sta bagnando le guance .... è davvero un capolavoro questa ff . i sentimenti si possono vivere in prima persona ...in maniera sovraumana ... non so come esprimere il mio entusiasmo per la tua bellissima ff ! veramente non ho parole !! sei grande !! beh ... oltre a farti tanti auguri spero tanto che le cose con la tua migliore amica si aggiustino presto ! capisco perfettamente cosa vuol dire avere una migliore amica che conosci da quasi dieci anni (la mia è anche una delle autrici di questo sito ) e per questo so anche che può essere brutto litigarci . spero vivamente che vada tutto per il meglio !! i miei migliori auguri e i miei più vivi complimenti per la tua ff !! sei grande !!! aspetterò un prox capolavoro ( che spero arriverà presto ). Bye Bye Kiss ^_^ ps: ho notato anche un'altra cosa molto interessante : anche io mi chiamo Alessia !!!! *o* wow !!

ale
21/09/07, ore 19:37

Beh...
Ho finalmente trovato un pò di tempo dagli oneri che mi stanno schiacciando e finalmente riesco a commentare questa fanfic...
Questa non è una fanfic...
E' un piccolo capolavoro, una piccola finestra su un Roy Mustang che ha finalmente raggiunto il suo obbiettivo, ma che si sente ugualmente infelice ed incompleto... e non ci vuole un genio per capire chi gli manca... * arietta maliziosa ghghghgh*
Roy Mustang è perfettamnete IC, non c'è che dire, si vede che è il tuo personaggio preferito e quello su cui ami scrivere di più!
Esecuzione della fanfic perfetta (se... è un film ._.), esprimi i sentimenti in una maniera impeccabile, stile fluido e lessico mai ripetitivo... ormai sei diventata una brava fanwriter ed io invece ho difficoltà a scrivere pure questo breve messaggio senza incappare in errori di ortografia... per il mio betaggio purtroppo è un pessimo momento, te ne sei accorta anche tu... fai bene ad incacchiarti se non riesco a betare, mi devo sbloccare, devo ricominciare a scrivere senza dover correggere ogni due e tre i miei ridicoli, se non additirrura offensivi, erroti di ortografia... mi sento piuttosto inutile, semplicemente useless in una coppia che ormai sfonra dei lavori profondi e bellissimi... e quando recensiscono, mi rendo conto che i complimenti devono andare solo a te perchè io non sto obbiettivamente facendo nulla... tu non immagini neanche quanto mi senta rabbiosa e frustrata per questo fatto!
Ultimamente, poi, oltre che a essere una pessima beta-rider, sono diventata una pessima amica... erano belle le parole che ti dicevo della spalla su cui appoggiarsi sempre nei momenti di difficoltà, eppure non mi sono resa conto che ero io quella che era venuta a mancare, quella che era difficile da reperire, sempre sfuggente o vaga... sono mortificata... veramente mortificata.
Non posso addossare tutte le colpe agli impegni (che poi, parliamoci chiarop, che impegni ho?) è solo colpa mia... è un peridoo strano, ma se dovessi dirti il motivo non saprei da dove iniziare perchè nno lo so neanche io! é__è
Quello che posso dirti e prometterti, è che mi impegnerò a fondo, sia come amica che come beta, per ritornare come a qualche tempo fa... 10 anni insieme non sono un traguardo, ma un inizio... mi devo e ci dobbiamo impegnare afficnhè alla nostra amicizia non dovremo mai imporre la parola "fine"... ed è questo il traguardo più bello, difficoltoso ma gratificante che ci possiamo imporre...
Ti voglio bene... è splendido evdere come queste tre parole assumano un significato del tutto nuovo con te!
Non dimenticare che io sarò sempre vicino a te e, se mi vedi sperdermi, vienimi a dare un cazzottone la prossima volta! XD
Ah... quasi dimenticavo... la fanfic mi ha fatto commuovere troppo... appena ho letto il secondo rigo già avevo gli occhi lucidi! Sto perdendo colpi... XD
"Perchè devo chiedere scusa alla mia migliore amica, che non sa che ultimamente le ho affidato troppe colpe." la ragazza in questione immagnino essere io... questa frase me la dovrai spiegare! XD

Un bacione fortissimo
Kuma-chan

PS. incorniciati questo commento perchè l'ho scritto con il cuore... chissà quando ne rivedrai un altro così! XD

21/09/07, ore 19:06

CIAO CARA!!! Oddio... tu... hai creato qualcosa di stupendo... e sei riuscita far commuovere *ME* capisci? Roy e' maledettamente IC! profonda, ricca di sentimento, matura!!! Finalmente una RoyEd bella!!! Dobbiamo festeggiare!!! XD Davvero toccante, e dalle prime righe credo di aver capito cosa volessi dire... sei dolcissima!Il finale mi ha lasciata senza parole per la sua bellezza, lo stile e' squisito come i sentimenti di Roy. Un piccolo, bellissimo, emozionante, gioiellino! Sono fierissima dei grandi passi che hai fatto! Va dritta dritta tra i preferiti (dove se no?) e vi faccio gli auguri... la vostra amicizia e' bellissima e questo gesto lo dimostra, sarete amiche per sempre, vedrete! Siete cosi' unite e vi volete cosi' bene... beate voi, io non ho mai avuto un'amicizia che durasse cosi' tanto. Un bacio ad entrambe vi voglio bene!!!! CIAO!!!!

aduah
21/09/07, ore 17:59

Sigh... povero Colonn... cioè, Comandane Supremo... tutto solo... (francamente mi piace la cosa... eheh) bella, ottimo lavoro!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

21/09/07, ore 17:57

Probabilmente è così intima, questa riflessione, che il lettore può carpirne solo una parte. Ciò non toglie che sia bellissima, molto profonda. Un Roy tormentato e insoddisfatto, deluso e amareggiato. Mi è piaciuta tanto, perché (anche se non si può capire) si sente che è intrisa di sentimento vero.