I’ll wait here forever just to see you smile
di Mary West

Dopo aver letto questa flash in anteprima e averla profondamente adorata, non posso fare a meno di intrufolarmi per la millesima volta e celebrarla pubblicamente. Per quanto adori essere prolissa nel commentare le tue meraviglie, tessendo nel mio squisito e articolato italiano lodi invidiabili, c'è una sola parola che possa racchiudere efficacemente l'essenza di questa storia: FIGATA. Entrambi sono fighi, stra fighi, ed è figo il modo in cui si incontrano e si rivolgono l'uno all'altro. Mi sa di coppia frizzante e dinamica e per niente avvezza alle smancerie. Una quantità abnorme di potenziale che gli autori avrebbero dovuto sfruttare al massimo (cosa che, da quanto leggiucchio nelle recensioni, non è avvenuta. Come al solito, registi di film e serie farebbero meglio ad affidarsi all'indole di scrittrici geniali come te - e la sottoscritta, ovviamente - piuttosto che alle loro, spesso insulse, ispirazioni).
Scendendo nello specifico, ho adorato la rilfessione sulla limousine, con la quale "soltanto un Bass può spostarsi a New York" (oltre ad essere divertentissima instaura tra zio e nipote una velata ma efficace analogia) e, in generale, la malizia e la briosa leggerezza con la quale i due protagonisti interagiscono, mostrando un feeling immediato ed effervescente. Da sottolineare l'utilizzo del termine "complotti" nel titolo, che va ad allungare la già corposa lista di parole meravigliose e meravigliosamente evocative che hai impiegato nella costruzione dei titoli - sempre bellissimi e arguti - alle flash di questa raccolta.
Attendo con ansia il gran finale. BUGIA, lo conosco già *risata malefica* Però è vero che lo attendo con ansia, con MOLTA ANSIA. Ma naturalmente non per scopi opportunistici e individualistici, NO. Assolutamente.
Ok, basta. Sto scadendo nel delirio.
Sei braverrima, passo e chiudo.

Premettendo che è una coppia che abbiamo visto sulla schero 2 minuti contati, premettendo che quegli incapaci di autori hanno avuto un colpo di genio, premettendo che i personaggi sono complicati e renderli come coppia, date le poche informazioni che abbiamo su di loro, è difficilissimo: TU SEI UN GENIO! *-*
La flash è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A ♥ Sei stata brava, hai analizzato molto bene i pensieri di Georgina senza mai uscire dal personaggio, cosa che, secondo me, non è affatto facile xD L flash racconta e sintetizza in breve come il tutto p nato, promettendo, ma non svelando, di un futuro roseo con le caratteristiche tonalità di nero che caratterizzano questi due personaggi. Tu hai reso al meglio questa rapporto appena sbocciato, quasi implicito: una sottile innocenza ed ignara ingenuità sotterrata da una spessa dose di malizia e sarcasmo. Devo ammettere che mi preoccupava questa shot, percheè il peniero che, dopo una raccolta tanto meravigliosa, potessi fare flop mi terrorizzava e demoralizzava. Chiedo venia per la mia poca fede, non si sarebbe potuto fare di meglio, lo stile semplice e raffinato i caratteri ben definiti, i concetti concisi e le frasi ad effetto. non riesco a trovarvi neanche un difetto, è perfetta *-*
Un'ultima cosa, amo questo passaggio:
“Dipende” cinguettò senza fermarsi. Le piaceva che lui le venisse dietro. “Chi la cerca?”

Non vedo l'ora di leggere la Chair, di cui sono sempre più curiosa, alla prossima,
Fede ♥
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 10:03 pm)

awww i Georjack <3 (boh io lo scrivo così ma non so se è giusto!) sono la terza coppia che amo di più dopo i Chair e Carterena, avrei voluto tantissimo che gli autori ci pensassero prima e che sviluppassero di più questo pairing, ma vabbè :) bellissimi i pensieri di Georgina su Jack, la sua descrizione, hai ritratto belissimo la chimica evidente tra quei due** ovviamente bravissima come sempre, il tuo stile p sempre così curato nei dettagli, mi piace un sacco! Alla prossima con i Chair, non vedo l'ora!  :)