PKMN Shadow of Destiny
di arimika

02/06/14, ore 16:53

oddio quante cose succedono in questo capitolo! bellissimo capitolo!
prima di tutto, devo scusarmi infinitamente con te.. ho smesso di seguire la tua storia semplicemente perché non avevo tempo.. c' è stato un periodo in cui ho smesso di seguire molte storie, e a malincuore la tua era una di queste..
il fatto è che ogni giorno dopo scuola mi ritrovavo un sacco di capitoli nuovi da leggere, e per me era diventato un po' un dovere più che un piacere..
è stato molto doloroso smettere di seguire questa storia, essendo che era ed è ancora la mia preferita in assoluto, ma i capitoli sono troppo lunghi per darci una lettura veloce ed avere ancora tutto il tempo possibile per leggere le altre storie aggiornate e fare anche i compiti.. ti chiedo di nuovo scusa :(
comunque, ora che arriva l' estate, il tempo ce l' ho.. spero che tu sia ancora dell' idea di non abbandonare questa storia, di continuare a scriverla.
insomma, come si può lasciare lì un capolavoro come questo..
comunque ho un consiglio per te: dovresti fare le frasi più corte.
questa è cosa delle frasi corte è una cosa che, oltre a trovarla in alcuni libri e a farla nelle mie fan fiction, ha detto anche il mio professore di italiano. cioè, se le frasi sono troppo lunghe il lettore ne perde il significato già a metà.. e tu ci metti un sacco di particolari nelle frasi.
quindi ti consiglio di farle più corte, di organizzare tutti questi particolari in un altro modo, vedrai che poi il discorso sarà più scorrevole e magari ti ritroverai anche più persone che leggono.. essendo che così la lettura si fa più piacevole e meno faticosa.
scusa per il poema, ma in questi ultimi mesi mi sono ripromessa di migliorarmi ed ho iniziato a notare queste cose xD
comunque, il capitolo è davvero bello.. è uno spettacolo..
mi dispiace un sacco per Barry e Glenda, non volevo crederci che lui le aveva davvero detto che non sono più amici.. proprio non ci volevo credere. e ci credo che Glenda ci sta male, mi sembra normale a questo punto..
spero che Haruka non sia messa poi così male, che si svegli presto e trovino un modo per proseguire tutti assieme :(
e Belle, cavolo >.< prima o poi sarebbe successo.. ma proprio ora!
beh, non so che altro dire.. spero che riuscirai a continuare la storia presto, io sicuramente la leggerò!
ora non la mollo più, non intendo perdermi nessun capitolo!
spero che ci sentiremo presto (che sia per una tua risposta a questa recensione oppure per una mia recensione al prossimo capitolo), e spero di poter sapere presto cos' altro succederà!

11/04/14, ore 16:04

Lalalalalala
Sì, so di essere in ritardo di tipo tre mesi, ma non importa, perché l'importante è che adesso sono qui, giusto? *evita il pianoforte*
Questa scuola mi distrugge. Il solo pensiero del compito di matematica domani mi fa venire la gastrite. (E tu ti chiederai, ma che stai a fare qui se domani hai il compito di matematica? Ed io ti risponderò: ...SHHHH)
Btw, passiamo al capitolo!
Tornare a leggere questa storia dopo così tanto tempo è stato piacevole, dato che mi mancava quella sorpresa ad ogni capitolo, quel poter leggere dei miei bimbi prediletti quali Barryuccio e Saturnuccio miei - a proposito, quest'ultimo è scomparso? Guarda che se non lo fai riapparire subito vengo sotto casa tua, eh? #EuphyMafia
Lo sai quanto tengo al nostro caro Saturno. E' un bimbo bello. <3
Ok, basta sclerare. Ho come al solito qualcosina da segnalarti- *evita altro pianoforte*
Sarò veloce, dato che devo dirti delle cose, per quanto riguarda "grammar & style". (Tranquilla, non è nulla di grave, anzi. <3)
1) "- Fai pure! Tanto al primo cestino butto tutto!- uscì (!!!) dal suo zaino una risma di fogli strappati da un blocchetto per le multe mostrandogliele…" = ...Fra. Fra. FRA. Cosa ti ho detto del verbo "uscire"? Il verbo uscire è un verbo intransitivo, per cui non vuole il complemento oggetto. Non mi fare questi errori, ti prego-
2) "- Barry… perfavore… -" = Ovviamente manca lo spazio tra "per" e "favore" (P.S. A proposito, questa parte mi è piaciuta molto, sweetie, ottimo lavoro con quella cessosa di Glenda. <3)
3) "...raccolse anche il suo martello sotto gli occhi di tutti e lo legò nella sua cintura" = Più che "nella", qui, ci vorrebbe un "alla".
4) "il la luce e la tenebra sarebbero dovute essere sorelle..."
Ok, e fin qui ci siamo, con gli errori. Forse ti conviene riguardare un po' la punteggiatura, ma devo dire che sei parecchio migliorata, in questo campo, rispetto ai capitoli precedenti. Era proprio di questo che ti volevo parlare, ovvero del tuo miglioramento: ti stai sforzando e ti stai arricchendo in termini di vocabolario, oltre a migliorarti per quel che riguarda la struttura del periodo. Sul serio, sono rimasta parecchio allibita nel leggere questo capitolo: confrontandolo con il primo, è veramente scritto molto meglio! Il tempo ti ha permesso dei miglioramenti, e di questo non posso che esserne felice. Basta che non sbagli più il verbo intransitivo uscire, perché se no ti piglio a sprangate. <3
Ho un'ultima cosa, però, da dire in merito alla scelta dei vocaboli; per la precisione, riguarda una parola che hai utilizzato. Te la devo per forza segnalare, perché, davvero, è un po' offensiva. Probabilmente, per poter migliorare il tuo stile, starai prendendo come punto di riferimento i brani che leggi in letteratura - o almeno, solo così mi spiego il motivo per cui hai utilizzato quella parola -, tipo Dante. Arrivo al dunque: la parola in questione è "femmina", riferita a Fiammetta. Nella nostra società, tale termine, in riferimento a una donna, ha una "sfumatura", chiamiamola così, dispregiativa. Ai tempi dei brani di letteratura che stai studiando, invece, tale parola non aveva questo carattere offensivo; difatti, oggi, se ci si riferisce a una donna con il termine "femmina", è come se fosse un'offesa, dato che quella parola si utilizza solo per nominare animali di sesso femminile. ...Insomma, mi sono spiegata? Ti consiglio vivamente di cambiarla, perché è un tantino fastidiosa...
Comunque, passiamo al capitolo di per sé! Interessante, abbastanza interessante, devo dire. La prima parte è stata... Ah. Bella. Quella cessosa di Glenda ha subito quel che si meritava. Scusa, ma lo sai che mi sta antipatica, e molto, tanto. Ha un carattere bruttissimo. <3
Che poi è pure piagnogna, e gne, "dv fingere d nn soffrire xdxdxd mi talio le vene" OK BASTA. Insomma, la odio tanto, troppo. Perdonami, ma è così, e lo sai. <3
Finalmente un po' di sale in zucca, nella testa di Barry, che deve mandare a quel paese quella testa di scopino del water. <3 Mi è dispiaciuto però che mandasse a quel paese anche Willy e il povero Valerio. A proposito, sono davvero contenta che tu abbia deciso di inserire questo personaggio, io lo amo tanto tanto tanto. Shippalo con Chiara e nessuno si farà male. <3 E poi inserisci anche Bugsy, già che ci sei. <3 Perché Bugsy è un altro amore mio, tenerello e puccioso.
La domanda che mi sorge adesso, però, è: perché Valerio è dalla parte degli umani, se è un Ditto? Ebbene, credo che ciò potrò saperlo solamente continuando a leggere. E quindi continua a scrivere, perché se no, di nuovo, ti prendo a sprangate. <3 E fregatene di quel pirla che ha recensito negativamente, non avrà manco letto tre quarti della storia, fidati. Di coglioni me ne intendo, purtroppo. <3
Un'altra domanda che mi sorge spontanea, è: dove sta andando Barry? No, perché se me lo lasci morire così, da solo come un cane, ti uccido. Oddio, è meglio che farlo morire con Glenda, però... Non voglio nemmeno che tu me lo faccia crepare da solo. Anzi, non voglio che tu me lo faccia crepare e basta. Intesi?
Per quanto riguarda l'altro pezzo del capitolo... Dunque, a parte Fiammetta, che sembra 'na sclerata che si arrampica sulle montagne pur per quei due figlioletti - oddio, il colmo è se fossero rimasti giù mentre quei poveri quattro cristiani si stanno facendo tutta la scalata - e che- ODDIO è sposta con Vulcano. E quindi non sei pro la Vulcano/Corrado? :c E vabbe, non fa niente. Povero Corrado. </3
Dicevo, a parte quella povera pazza di Fiammetta, non mi aspettavo questo lato caratteriale nascosto di Belle. Insomma, in genere lei viene dipinta come una ragazza solare, con validi e nobili principi, mentre tu l'hai fatta apparire come un'avida del potere... Se volevi far rimanere i lettori sorpresi, ci sei riuscita. Inoltre, non mi aspettavo nemmeno della verità nascosta di Alex. Che poi, questa Hitomi, che fine ha fatto? Dov'è? E' morta? Boh. Però devi farla riapparire per forza. Vorrei tanto spaccarle il muso... Insomma, come diavolo le è venuto in mente di fare questo a delle persone che l'amavano, come Glenda e Alex? Ok, per Glenda sono contenta che l'abbia fatto, dato che la odio a morte (<3), ma per Alex mi dispiace... Insomma, a me piace Alex. :c
Comunque, hai fatto la fine bastarda del capitolo, sai? :c Adesso chissà quanto devo aspettare per sapere che diavolo succederà a Belle. Aspetta. BELLE- ODDIO NO, LA MIA BELLE! Non puoi fare questo alla mia piccola Belle! Sei stata cattiva! Guarda che se le ma uccidi ti uccido io...
Aspetto il prossimo capitolo, devo sapere! (Si vede che di Haruka non me ne frega un fico secco? Ahahah)
Alla prossima,
Euphemia >.^

04/10/13, ore 22:49

Ok,dato che mi hanno cancellato (argh) la recensione sono felice di riscriverla.

Allora come avevo detto,a me piace sotto molti punti di vista,però preferisco recensirla sotto diversi punti perchè dire alla rinfusa il tutto mi dà fastidio.

PS:Se hai problemi o non trovi la mia recensione con il tuo punto di vista puoi scriverlo per MP,sono apertissimo alle critiche ;3

Punto Uno: La scrittura.

Allora è scritto bene, davvero complimenti per questo.Noto solo piccoli problemi dovuti alla battitura a macchina o alla distrazione ma grosso modo sono errori invisibili.Anche le azioni come sono impostate mi garbano un casino,dà l'idea di azione, però (e qui forse risulto antipatico :\) avrei scelto meglio alcuni verbi (tipo nel capitolo 2 o 3,non remembro,in cui hai scritto che per evitare i colpi di frusta "ballò qua e là") perchè secondo me stonano troppo con quell'azione.Tutto sommato sei portata, si vede, davvero complimenti.

Ah,piccola cosa che io valuto stupida ma secondo me è doveroso scrivere: nel capitolo 5 hai scritto "baka",bene io forse non l'avrei messo non per il fatto che come termine secondo me non è adatto al contesto,ma perchè è un termine di gergo usato nel mondo ""otaku"" (ora sò che Otaku significa tutt'altro,ma allungherei troppo).Io (IO,sottolineo perchè non devi sentirti obbligata a farlo) avrei evitato.

Due: La trama e l'idea di base

La trama non posso recensirla,poichè non è finita ma posso dire che l'idea di base mi piace davvero tanto anche se a malincuore ho notato analogie con digimon.Si,sembra assurdo ma ci sono:
>pietre sacre
>digimon che costudiscono le pietre sacre
>Pokeworld = Digiworld LOL

Però non sono cose troppo cattive,ho solo notato l'analogia e mi pareva giusto fartela vedere,anche perchè mi sono particolarmente affezionato a digimon da bambino e quindi queste cose possono solo farmi piacere.
Appena finirà la storia la recensirò tranquilla.

Tre: La parte "Shonen"

Hai messo delle parti shonen che secondo me sono un'altalena altalenosa: a volte belle,a volte medie.A volte epiche,a volte sottotono.Questo è normale comunque,non essendo una megaproultrabravissimafamosissimamegaconosciuta scrittrice ma ti consiglierei di evitare che troppe persone contemporaneamente combattano perchè questo rende tutto molto veloce e sfuggente e rischi di mandare il lettore in paranoia.Comunque anche qui buone descrizioni,però forse la parte della tortura elettrica l'avrei resa leggermente piu' pesante (ok,qui sono io stronz*,perchè comunque la tua è rated14 la mia è rated18 ergo questo darebbe fastidio,ma boh,a me sarebbe piaciuta una tortura.Ovviamente io sono malato,si lo so :\)

Quattro: Psicologia dei personaggi

Certi personaggi che hai creato (ora non recensisco i personaggi dell'anime originale,poichè sono quasi una base) sono magnifici,ottimi e profondi e altri che non riesco a inquadrare.Cioè come lavoro ci siamo,ma lavorerei meglio per renderli sempre piu' profondi perchè a mio parere ogni personaggio dovrebbe avere un messaggio o uno status mentis in cui il lettore ci si possa trovare

Cinque: Evoluzione della trama

Questo non potevo non metterlo.La trama è di media velocità,niente capitoli troppo veloci e niente capitoli troppo lenti un misto che francamente mi piace (non come me che per far uscire un tipo di galera ci metto 3 episodi e mezzo),e quindi ottimo lavoro pure qui.Mi sento di dirti però che cercherei di rendere la trama non troppo spezzettata perchè a volte è un pò bucata e si passa da un gruppo ad un altro.Oltre questo non dico nient'altro.

Sei: voto totale e considerazioni.

Voto 7 e mezzo,perchè non è finito.Davvero continua così,mi piaci molto sotto questo punto di vista.I capitoli non sono spammati troppo,il tempo per l'elaborazione è giusto.Davvero complimenti.

16/09/13, ore 20:44

Ma salve, cara!
Scusami tantissimo per il ritardo! So che hai aggiornato da giorni, ma solo ora ho trovato un po’ di tempo libero per  recensirti. Quindi spero che mi perdonerai, e adesso basta chiacchiere e passiamo alla mia recensione. <3
Questo capitolo è stato bellissimo! Insomma, è incentrato sul mio personaggio preferito, Barry. *^* E io sono la fan numero uno di Barry. Sappiatelo. Tutti. Dove c'è Barry, ci sono anche io.
Come al solito comincio dalla grammatica, eheh. In questo capitolo hai usato un lessico più complicato di quello degli altri capitoli, inoltre le frasi sono più articolate. In ogni caso, ho trovato alcuni errorucci... Che ovviamente ti segno qua sotto, perché dovrai correggere.

1) “...uno dei tre Leggendari dei laghi Sinnoh.” = non credi che manchi una preposizione tra “laghi” e “Sinnoh”? Aggiungi “di” e la frase è perfetta.
2) Gli aveva gli aveva spiegato il compito di ogni Custode...” = Hai ripetuto due volte “gli aveva” all’inizio.
3) “...la voce femminile tacque mentre i singhiozzi dell’altro s facevano sentire...” = Hai saltato la “i” di “si”.
4) “-Gattina? È così che ti chiama quello a cui hai preferito me, eh?” = Ok, questa frase è grammaticalmente corretta. Tuttavia è il suo significato a non essere completamente esatto! Nella storia tu hai detto che Elesa sta con il tizio dai capelli blu, per cui ha rifiutato Barry. Vedi, nel modo in cui tu hai posto la frase, si capisce che Elesa abbia preferito Barry al tizio con i capelli blu, e invece no, è il contrario. Quindi dovresti cambiarla con: “-Gattina? È così che ti chiama quello che hai preferito a me, eh?” o qualcosa del genere.

Wow, cioè, complimenti, hai fatto solo quattro errori! Stai migliorando, mia dolce arimika!
Però ho trovato un altro piccolissimo errorino – per il quale tu mi manderai a fanc quel paese – riguardante la descrizione di una persona... Elesa, esatto.
Tu hai scritto che ha gli occhi blu oltremare. Tuttavia, Elesa non ha occhi blu oltremare, bensì azzurri chiarissimi! u.u
E niente, davvero, ripeto che stai migliorando tanto tanto.

Come detto in precedenza, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, probabilmente perché tratta del mio dolce Barry.
Sapevo che saresti stata crudele con lui. Lo sospettavo. Lo hai fatto apposta, eh?? ç_ç
Comunque, una cosa con ordine.
Innanzitutto. Come si fa a confondere quella gnocca bellezza  di Camelia – alias Elesa – con quella bruttona di Glenda. Cioè, spiegamelo. D: Ma vabbe, tu stravedi per Glenda, quindi... u.u
A... AAAAARRRGGHHH!!!!! B-Barry ha baciato quell’orrida!!! Come ha fatto a non bruciare??? DD: (?)
Il passato di Barry è tristissimo... :’C
Ma. Cosa. I miei occhi. Hanno visto. E letto.

“Perché la persona che aveva ammazzato i miei genitori...”

...Ammazzato i miei genitori... I miei genitori... Ammazzato... Genitori...
...
PALMER!!!!!
Cos’hai fatto a Palmer?? çAç Perché? Perché l’hai ucciso, perché??!! çAç Non si meritava tutto questo, non se lo meritava! çAç *va a piangere disperatamente in un angolino*
Scusa, è che io amo Palmer. Ha fatto la creatura più bella del mondo. *^* *Barry love mode on*
Maaaa meglio tornare seri. {Con la consapevolezza che non ci riuscirò mai.}
Dunque Elesa ha l’età di Barry in questa fic, eh? Ed erano amici d’infanzia, se non ho capito male. Uxie purtroppo ha cancellato la memoria di Barry per proteggerlo e... Quindi lui sa a che destino va incontro... Tuttavia, decide di eseguire la missione, di salvare il mondo... Come... Come è coraggioso il mio dolce Barry... Mi sto commuovendo. çuç E sono anche triste, perché... Barry... ç_ç
Ma lui è il mio piccolo grande eroe. çuç
Cooomunque. Elesa è una brutta stronza, eh? Come ha potuto un esserino così tenero e dolce come Barry innamorarsi di una brutta bastarda del genere?! Insomma! E poi come si fa a preferire qualcun altro a Barry??? Ehh??? Tsk. A me piace Camelia, non fraintendere; ma, in questa storia, è proprio una brutta stronza. Guarda, solo per aver fermato Barry con il suo tacco, la spezzerei in due. Il mio Barry non si tocca, motherfuckers. ò_ò
Aspetta aspetta... Cos’è che avevo letto? Ah, sì:

“Sei una puttana, Elesa ed io non ho la più pallida idea di dove sia quel fottutissimo Pokémon che cercate...”

Moooo, ma c’è andato pesante! Cioè, mi congratulo con Barry! *^*
E scommetto che quell’altro lì che sta con Elesa è Frido. Vero? Maledetto... Mi piace, certo, ma non può fare una cosa così cattiva a Barry. No. E poi quel Gyarados?! Lo stava per ammazzare! Meno male che il mio piccino si è salvato. Piccolino, non ti vuole nessuno, ma ci sono io qui con te, sìsì, vieni pure dalla dolce Euphemia... ç.ç {Oddio, sembra che sto parlando a un cane o a un gatto. (?)}
Stranamente, Glenda in questo capitolo è più gentile del solito... Tutto ciò è sospetto. Molto. Barry invece è il solito scontrosetto puccioso che fa le multe. <3
E così, Barry e Belle conoscono Fiammetta e Walter! COS- Tell e Pat sono i figli di Fiammetta?! OMG, ma che idea fantasticamente originale! *^* Mi piace, mi piace. ♥ E chi è suo marito, se posso permettermi? Eheheh...  Ma, aspetta... Quel “porco Arceus” da dove viene, eh? v.v Dillo che hai preso ispirazione dalla sottoscritta. Dillo.
Ma... Aspetta, Barry e Glenda andranno alla valle di Crio, mentre Alex, Belle e Haruka cercheranno Tell e Pat? E perché Barry e Glenda non ritorneranno all’appuntamento?? Mi sto seriamente cominciando a preoccupare. Davvero. Cosa succederà al mio Barry?? çAç
Devo sapere. Devo leggere. *^* E, ascoltami. Sappiamo quello che è successo... Ma non devi farti scoraggiare da dei trimoni trogloditi! Non devi proprio! Altrimenti farai il loro gioco. Loro ti criticano? Ebbene, tu continua convinta in ciò che credi, più forte di prima! Credi in questa storia, non è così? E allora fatti coraggio, mandali a cagare quel beneamato paese e lasciali perdere. Davvero, non ne vale la pena. E poi LOL l’hai visto tu stessa quanto siano patetici... c’:
Comunque, ancora brava, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto!
Alla prossima mia amata!
La tua dolce, adorabile, nevrotica e pazza Euphemia >.^

09/09/13, ore 15:27

ciao :)
prima di tutto ci tenevo a dirti che i periodi in cui non si ha voglia di fare niente capitano a tutti.. soprattutto se si tratta della voglia di scrivere..
se si tratta di una persona che ti ha detto qualcosa di cattivo che ti ha ferita profondamente, non badarci tanto.. forse è difficile da concepire (anche perchè non so chi sia quella persona, magari ci tenevi molto o magari era uno sconosciuto) ma è meglio non pensare a cosa dice la gente, bisogna lasciar correre e andare avanti, più forti di prima.
forse queste mie parole non ti fanno nè caldo nè freddo, è che mi viene difficile provare ad aiutarti scrivendo in una semplice recensioni.
se ti serve qualcuno con cui parlare e sei disperata io ci sono, e posso capire come ti senti.. soprattutto perchè sono una di quelle persone che per il modo in cui si vestono sono considerate "diverse".
spero di esserti stata d' aiuto, in qualche modo..
ma adesso veniamo al capitolo:
anche questo capitolo è bellissimo, mi piace un sacco! ma.. come Barry e Glenda non ci sarebbero mai arrivati? che cosa succederà? io sono troppo curiosa.. e adesso sono anche in ansia xD
bè, aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.. ricorda che la tua storia è bellissima, non lasciarti abbattere.. dopotutto, se non era bella non sarebbe stata la mia storia preferita in assoluto :')

27/08/13, ore 15:04

Ciao Fra'!
Come promesso, eccomi qui a recensirti dopo lungo tempo. Sai dei miei numerosi impegni, no? Eheh, perdonami, mia cara. TvT
Alla fine sono riuscita a leggere questo undicesimo capitolo. Ma perché non hai messo il banner? T.T Era carino!
Tralasciamo le cose di poco conto e passiamo subito alla tua storia, visto che immagino tu sia impaziente di leggere questa mia dolce recensione (no). <3
Questo undicesimo capitolo è stato abbastanza lungo, e ha riguardato più che altro delle scene di lotta e crude realtà e verità. (?)
Ma meglio cominciare dalla grammatica, come ben tu sai, mah darlin’! <3
Stai migliorando nella punteggiatura, e sono molto contenta che tu abbia seguito i miei consigli in riguardo! Davvero, sono commossa. çvç Non tutti seguono i consigli dei recensori, da quello che vedo, quindi ciò dimostra che tu sia una ragazza che ci tiene alle sue storie, che i consigli li tiene ben stretti! Quindi brava! <3
La narrazione è buona: le descrizioni ci sono, anche le riflessioni, quindi non ho nulla da dire in riguardo. eve Stai migliorando anche in questo aspetto!
Però ho notato alcuni errori... Stavolta è diverso, perché ho notato degli errori riguardanti la grammatica e degli errori un po’ gravucci sui Pokémon! D:
Beh, comincerò dagli errori riguardanti la grammatica, o’ villica. <3

1) “Mi hai proprio stufato, maledett’a te e alla tua fottutissima indifferenza.” = Beh, in realtà non è un errore vero e proprio... Tuttavia “maledett’a te” è un’espressione gergale, che si usa solo nel parlato, non nello scritto, da quello che  credo. eve
2) “Avevi i capelli verdi tirati in dietro” = “Indietro” tutto attaccato. <3
3) “-Haruka di Petalipoli, sei arresto per aver complottato contro il Concilio dei Quattro.” = Ti sei dimenticata l’”in” quando hai scritto “sei in arresto”.
4) Uhm... Il quarto errore riguarda questa frase, che credo dica Haruka:

“- Sei tu che lo stai controllando? Come lo hai ricattato? Shū non farebbe mai una cosa del genere, non a me! Chi sei? Lascialo libero!- gli urlò quello.”

Quel “quello”, essendo la frase detta da Haruka, una ragazza, non va bene, quindi dovresti sostituirla con “quella”. ;)
5) “...chi estraendo un pesantissimo martello dallo zaino apparentemente rubato a Maripoppins...” = FRA’. FRA’, il nostro idolo di infanzia! çAç Non puoi sbagliare il suo nome! Si scrive “Mary Poppins”, staccato. ç.ç Prega che la dolce Mary Poppins ti perdoni! (?) u.u
6) “...gli occhi le si rigarono di lacrime...” = Ok, l’espressione è sbagliata: non sono gli occhi che si rigano delle lacrime, bensì le guance! Quindi o scrivi “Le guance le si rigarono di lacrime”, oppure scrivi “Gli occhi le si riempirono di lacrime”, o qualcosa del genere. Confido nelle tue capacitàH. <3
7) “Cioè, se la persona che ami vuole firmare la tua condanna a morte, come la prendereste voi?” = In questa frase hai cambiato il soggetto: prima hai usato il “tu” e poi il “voi”. Quindi dovresti decidere se usare o la seconda persona singolare o la seconda persona plurale.
8) “...reagiva come i Pokémon che per difendersi attaccavano fino alla fuga/ morte dell’avversario per poi rintanarsi in un angolino a piangere sulle sue ferite.” = Qui hai cambiato il numero del soggetto. Prima l’hai fatto plurale, con “i Pokémon che per difendersi attaccavano”, e poi l’hai fatto singolare, con quel “a piangere sulle sue ferite”. Se non vuoi rendere la frase troppo intricata, ti consiglierei di togliere quel “sue”, così risolvi semplicemente il problema. <3

Ecco, qui finiscono gli errori sulla grammatica, che ti consiglierei di correggere come al solito. Passiamo ora agli errori sui Pokémon, che mi sembrano abbastanza gravucci... Poi ti spiego meglio, dopo averteli segnalati.

1) “...un piccolo pulcino giallo con un collarino particolare rosso che i bambini chiamavano Toto...” = Immagino che il pulcino in questione sia Torchic, giusto? Insomma, il soprannome è anche “Toto”, motivo per cui deve essere per forza lui. Ora ti chiederai “E qual è l’errore?”; hai visto l’immagine di Torchic prima di descriverlo? Torchic non è giallo, ha un collarino rosso! Beh, sì, ha alcune piume gialle sulla testa, ma è prevalentemente arancione. Torchic è il Pokémon Pulcino, ha le piume arancioni e quel “collarino”, beh, non è un collarino, ma sono le piccole alucce poco sviluppate, che sono di colore giallo! Quindi dovresti rifare tutta la descrizione di Torchic, perché è completamente sbagliata... Mi raccomando, prima di descrivere un Pokémon guarda sempre la sua immagine, per evitare altri sbagli nelle descrizioni!
2) “Si trasformò in un Girados, il grande e imponente serpente marino...” = Ok, devo ammettere ciò, ma non offenderti! Quando ho letto “Girados” ho fatto un piccolo urletto... Non offenderti, plz, voglio essere sincera con te! çvç È meglio che ti dica io queste cose che non qualcun altro più crudelmente. çvç Il Pokémon in questione si chiama “Gyarados”, e si scrive come l’ho scritto io. G-Y-A-R-A-D-O-S. Non scordartelo più! Che è un errore grave! v.v
3) “Un Ditto-Straraptor volò verso di lei usando Bandeali...” = In questa frase ci sono ben due errori. Il primo è “Straraptor” (credo che tu ti sia solo confusa a scriverlo), che in realtà si chiama e si scrive “Staraptor”. Il secondo è “Bandeali”, la mossa. In realtà non si chiama “Bandeali”, bensì “Baldeali”. Stai attenta a questi errori, perché per un amante dei Pokémon sono graviiiiissimi!!!
4) “...nonostante l’olfatto sviluppato che potesse ottenere trasformandosi in Pochyena o Ursarig...” = Fra’. È “Poochyena”, con due “o”. E “Ursaring”, con la “n” tra la “i” e la “g”. Fra’! Svegliati! D:
5) “...il Tempio di Hippodown.” = Hippowdon”, la “w” va prima della “d”!

Gli errori riguardanti i nomi sono molto, molto gravi per un fan accanito. Non vengono assolutamente tollerati dagli amanti dei Pokémon! Ti consiglio di correggere questi errori alla svelta, se non vuoi ricevere altre critiche! (Ho letto la recensione critica molto gentile e aggraziata del “Datti all’ippica”).
Prima di scrivere, mi raccomando, se hai incertezze, controlla sempre su Internet i nomi di Pokémon e Mosse, per evitare errori, e soprattutto guarda le immagini dei Pokémon prima di descriverli, per evitare sbagli nelle descrizioni! Mi raccomando, eh, confido in teH! <3

E non sono pignola! v.v (Sì. Certo. Come no. n.d.Barry) (...Senti, ciccio, se vuoi evitare di ritrovarti al Centro della Terra assieme ad Axel e trovare mostri marini come narrato nello scritto di Jules Verne, ti conviene stare zitto. ò_ò n.d.Me)

Dunque, procedo con la mia amata e dolce recensioncina corta corta. <3
Come detto in precedenza, il capitolo narra di una scena di lotta abbastanza lunga e dettagliata che riguarda tutti i personaggi presenti , di crude e tristi verità e di incredibili rivelazioni. °O°
Innanzitutto: Barry è il gemello di Belle? Beh, sì, me l’aspettavo, anche io li vedo come gemelli. Per i protagonisti è stato un forte shock, a quanto pare, ma per me non è poi stato tanto: “OMMIODDIO, SONO GEMELLI, O MIO DIO, CIOE’, O EMME GI, DEVO STARE CALMA, MA STO SCLERANDO, O MIO DIO NON CI CREDO, IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHH!!!” (???)
Ecco, la mia reazione è stata like a sir. v.v “Oh, sono gemelli? Ma non dirmi. Chi se l’aspettava.” ~That’s like a sir, Motherfuckers. ~ <3
Ma meglio non divagare, torniamo a noi e alla tua storia.
Le scene di lotta mi son piaciute, sai? Ovviamente quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Barry. <3 Però povero, è ferito! ç.ç  Maledetto Tyranitar. Anche se amo quel Pokémon.
Anche la scena di lotta tra Haruka e Shū mi è piaciuta! A proposito... Cos’ha il verdolino (?) che non va? °O° Perché si comporta così con la sua dolce Haruka? D: Dovrebbe almeno proteggerla! Ahh, quel dannatissimo Microchip... Ne sono certa, è colpa del Microchip! è.é
E povera Haruka, si sente tradita da Shū... Ahhhh, Shū, MAI picchiare una ragazza. MAI! Anche se sei sotto l’influenza di un dannato Microchip. Sono le regole del galateo, ricordatelo. v.v Ohw, un altro calcio nei gioiellini! LOL. C’:
La scena ovviamente più brutta e noiosa è quella che riguarda Glenda. Glenda è noiosa. Brutta. Antipatica. E ha i capelli che assomigliano al mio scopino del cesso! Vuoi una foto del mio scopino? Te la mando. Non riesci a trovare la differenza tra Glenda e quello. GLENDA FA SCHIFOH!
Ok, finito questo sclero di odio verso quel personaggio tanto odioso e brutto e antipatico che puzza come una capra o anche peggio, tipo una tazza del water, visto che, essendo i suoi capelli uno scopino del cesso deve ficcare la testa dentro (?), continuiamo. <3
Per quanto riguarda Lucie... Wow, incontra Phione! E, aspetta, finisce davanti al Tempio di Hippowdon? Così lontano? Come cavolo ha fatto? E, un momento, incontra anche un Relicanth vivo! VIVO! E non è un DittoH! Wow! Cioè, è una scoperta sensazionale, ragazzi, sensazionale. Aspetta, al Tempio di Hippowdon non c’erano Ash, Misty e Gary? *o*
E così, colui a cui Lucie ha detto addio una volta è il guardiano della Neropietra... It’s Devi! D:
Beh, per fortuna Lucie, Alex, Belle, Barry e Haruka si sono salvati! Per sfortuna si è salvata Glenda... :C Che peccato! Meritava la morteH! Dov’è il Cupo Mietitore quando serve? òvò TenebraH! Ti invoco! (???)
Ma... Ohw! D: Paul e Dawn sono stati catturati! D:
Che poi la finezza di Dawn... Cioè, LOL, “mi sta già sul cazzo”. C’: Povero Paul, è così puccio. ç.ç
Mi spiace che siano stati catturati! Però sono sicura che riusciranno a liberarsi, Dawn e Paul sono fighi e forti! eve Piuttosto, è una mia impressione ho Shū ha usato un incantesimo? Ah, già, lui è uno stregone! Eheh, non vedo l’ora di leggere il seguito. eve
Mi raccomando, stai attenta agli errorucci nel prossimo capitolo. <3
La tua dolce, adorabile, non rompiballe Euphemia <3

26/08/13, ore 01:33

Appena ho inziato ha leggere ho detto: WOW! È MEGLIO DI ERAGON!
Un'originalità spiazzante, idee fresche e azzeccate, personaggi profondi e assolutamente MAI scontati, situazioni divertentissime e mai viste! Davvero, cioè, sto piangendo, è tutto descritto in modo così bello e dettagliato che mi sento immerso nella storia.
In conclusione: datti all'ippica.

19/08/13, ore 23:32

non sai che felicità nel vedere che la mia storia preferita è stata aggiornata ** sono proprio contenta!
questo capitolo è fantastico, spero che i fuggitivi riescano a portare a compimento il loro piano, o magari a salvare Paul e Dawn.
che bello, Phione è apparso di nuovo.. spero che lei riesca a scoprire chi sono questi altri due Custodi, e che raggiungano presto il luogo del portale..
e spero anche che tu metterai presto il prossimo capitolo, dato che sto morendo dalla curiosità :)

02/07/13, ore 18:20

Ciao di nuovo =)
Recensisco velocemente questo capitolo e corro a stendere il nuovo capitolo!
Che dire, Almia è davvero la prima volta che la vedo come ambiente di una fan fiction, e neanche la posizione di ranger è stata sfruttata spesso. Bella idea, originale, hai il mio pollice in su per questo.
Ho due piccole critichine da farti, ma non peggiorano la mia opinione sulla trama che già dal primo capitolo mi appassiona =)
Una frase non mi è piaciuta per niente

io sono Lucie, ho quindici anni e vengo da Cuoripoli, anche se sono sempre vissuta ad Almia.

Anche se mi ha appena salvata la vita, non dico subito tutti i fatti miei ad una persona. So che avevi premura nel presentare il personaggio, ma devi riuscire a contestualizzare meglio in tal senso.
Seconda critica è l'impaginazione...questa però è più lieve. Nel senso che io ne avrei messe di meno, ma io sono io e tu sei tu, mi sembra normale che il mio stile di scrittura sia diverso dal tuo.
Ti rinnovo i complimenti e da oggi guarderò i Ditto sotto un altro occhio.
Buon lavoro.

Andy $

27/06/13, ore 23:10

Ma ciao, arimika!
Finalmente hai aggiornato, eh? Bene bene bene, perché avevo proprio voglia di leggere qualcosina stasera, e questa FanFiction faceva al caso mio. uwu
So che sono in ritardo, ma perdonami, purtroppo ieri ho avuto parecchio da fare, la stessa cosa vale per stamattina e oggi pomeriggio. Ma adesso, anche se sono le undici di sera, sono qui, pronta a recensire questo decimo capitolo! eue Ehi, aspetta, decimo? Bisogna festeggiare, non trovi? uwu <3
Le Bien, basta con le chiacchiere, direi di cominciare subito con la recensione! :D *alza il pollice*
Come sai bene, come prima cosa ti segno la grammatica. Stai migliorando nella narrazione e la cosa non fa che rendermi molto felice. La stessa cosa vale per le descrizioni e le riflessioni (di queste ne parlerò più avanti), che stanno diventando sempre più ricche, assieme a un lessico accurato.
Tuttavia, ho trovato degli errorini. Sono pochi, di distrazione, non devi preoccuparti, perché capitano a tutti! ^^ Anche la sottoscritta è una campionessa in errori. çuç
Come sempre, te li segno qui sotto! ^^

1) “Avrai la tua vendetta verso coloro o colui che ti tolto i genitori e costretto in uno stato vegetale per tre anni.” = In questa frase manca l’ausiliare “avere” di “ha tolto/costretto”.
2) “...così dicendo lanciò la sua Pokéball dal quale uscì una gelatina rosa...” = “Pokéball” è un sostantivo femminile, per cui dovresti per forza dire, in seguito, “dalla quale”, e non “dal quale”, che altrimenti sembrerebbe riferito a un sostantivo maschile.
3) “Il pugnale d’acciaio riluceva macchiato e sanguinante quasi fosse lui ad essersi ferito e non l’arma, ancora infilzato nel collo dell’uomo...” = “Arma” è un sostantivo femminile, per cui l’aggettivo a esso riferito, “infilzato”, dovrebbe andare al femminile, quindi sarebbe “infilzata”.
4) “Quella volta, l’ultima cena prima che Chatot perdesse la vista ‘’accidentalmente’’ la vista per colpa di alcune forbici...” = Hai ripetuto “la vista” due volte. XD
5) “Il ragazzo cercò di dissimulare il dolore, ma questo non fece altro che far aumentare i desiderio di vendetta di Frido...” = Qui hai saltato la “l” di “il”, riferito al sostantivo “desiderio”. ^^

Bene, di errori grammaticali ho trovato solo questi! Non devi preoccuparti, perché gli errori li fanno tutti, e poi lo sai che sono dannatamente pignola! XD
(Sì... Lo sei abbastanza... n.d.Barry) (Sì... Lo so, è inutile che me lo dici... =u=” n.d.Me) (Sì... Ma sei una rompiballe, dannatissimo Arceus... n.d.Saturno) (Ti ci metti pure tu?? ò_ò n.d.Me)
Ah, comunque ho trovato un errore che non è un vero e proprio errore di grammatica, bensì un errore... Descrittivo? Non so spiegarlo. XD
Eccolo qui, comunque:

...il ragazzo si dispiacque non poco per quello che la bruna aveva detto...

Bruna”, se non ho capito male, si riferisce a Misty. Ma Misty non è bruna, bensì rossa. XD Quindi ti consiglierei di sostituire il termine “bruna” con “rossa”! ^^
Ok, ora gli errori sono completamente esauriti uwu
(Cioè, ti rendi conto? Va trovando pure errori del genere... n.d.Barry) (Che sfigata... Si vede che non c’ha una mazza da fare... n.d.Saturno) (TACETE, INGRATI!!! n.d.Me)
Le Bien, direi di passare alla mia parte preferita! E indovina qual è la mia parte preferita?
La torta al cioccolato! (?) I contenuti! eue”
Questo capitolo è iniziato con una riflessione che mi è piaciuta moltissimo. In particolare, ho adorato questa frase:

Quello che si mostra non è lo specchio di se stessi, ma sempre una visione rimodellata di ciò che siamo e di ciò che vorremmo essere.

Sai, quello che hai scritto è proprio vero... Leggendo quella frase, mi hai fatto riflettere (incredibile, io che rifletto!), e mi sono accorta, pensando come esempio me stessa, che è dannatamente vero!
La riflessione è anche scritta abbastanza bene, e conduce all’argomento principale del capitolo: il passato di Frido.
Sono contenta che ci sia un intero capitolo dedicato a questo personaggio! *^* Ero proprio curiosa di conoscere il passato di Frido, e finalmente ho ottenuto ciò che desideravo! *u*
Come immaginavo, la storia di Frido non è delle più rosee.
I genitori uccisi da un assassino che poi si scopre fosse la madre adottiva, Ada... Wow, per questo povero bambino la cosa deve essere stata davvero traumatica. D:
I discorsi di Ada sono alquanto inquietanti, come inquietante è il gesto di Frido di collezionare gli occhi delle vittime uccise. Cioè, andiamo, ci staresti tu in una stanza piena di barattolini con dentro dei bulbi oculari le cui pupille ti fissano di continuo? D: Io non ci riuscirei! ><
Anche perché la sola idea di strappare gli occhi a qualcuno mi fa venire il voltastomaco...
Frido aveva deciso di seguire l’educazione della mamma adottiva, un’educazione alquanto bizzarra, visto che Ada gli impartiva di uccidere... Anche se il suo intento all’inizio, in realtà, fosse solo quello di vendicare i suoi genitori, si è trasformato in un pazzo omicida, folle e sadico.
Immagino come si sia sentito quando Ada, in punto di morte, gli ha detto di essere l’assassina dei suoi genitori, solo che non ne capisco il motivo. Così, per puro divertimento? Per creare il suo “mondo perfetto”? Nessuno lo saprà mai, visto che si è portata il segreto nella tomba.
E così, Frido ha lasciato cadere la sua maschera. Peccato che la forma di questa gli sia rimasta impressa sul volto.
Questo personaggio mi piace molto: l’hai caratterizzato davvero molto bene, ed è per questo che ti faccio i miei complimenti! È un personaggio davvero molto complicato, ciononostante tu sei riuscita a descriverlo magnificamente. ^^
Le Bien, dal passato torniamo al presente.
Non immaginavo che Frido e Ash si conoscessero, né potevo immaginare che il primo fosse il Maestro del secondo! E così, Ash apparteneva al Team Blackness, eh?
Meno male che l’ha tradito, eh. u.u
Comunque... Vedo che Frido è decisamente molto violento anche con il suo ex-allievo. Non prova nemmeno un briciolo di pietà... Povero Ash, stavolta è stato picchiato per bene. XD
Ok, ammetto che, nonostante la drammaticità della scena, c’è una parte che mi ha fatto scoppiare a ridere.

Ash stava trattenendo un urlo di dolore, quando quello lo colpì con un calcio nei gioielli.

AHAHAHAHAH, i famosi “gioielli” :””DD Ok, forse perché ogni volta che un ragazzo riceve un calcio laddove non batte il sole mi viene da ridere, forse anche per l’espressione “gioielli”, sono scoppiata a ridere come una scema, tant’è che mia madre è venuta in camera mia e mi ha chiesto “Perché stai ridendo?”, e io come una scema “Ahahahahah, i gioielli!”
Immaginati ora la faccia di mia madre a una risposta del genere. (?)
Ma ok, proseguiamo! XD
C’è una somiglianza tra Ada e Misty, se non ho capito male... Altrimenti, Frido non si comporterebbe così con lei. e.e
A proposito di Misty. Sbaglio, o qualche Ditto è venuto in suo soccorso mentre era intrappolata nella stretta dell’Arbok-Ditto? Mah, mi chiedo chi sia questo Ditto... *fischietta* (Che c’è? =.= n.d.Saturno) (Niente... e.e n.d.Me)
Ehi, aspetta un attimo! Ma... A fine capitolo... *^*
C’è Gary Motherfucking Oak! *^*
Sì, a me piace molto Gary. *^* Andiamo, a dieci anni ha una macchina, l’autista e le cheerleader, e in più ha 10 medaglie nonostante le medaglie ufficiali di Kanto siano solo 8! XD Come si fa a non amarlo? (Infatti lo odiano tutti... Eheheh, povero Gary. e.e”)
Ebbene sì, anche in questa storia Gary è lo storico rivale di Ash! Come poteva non esserlo? X3 Anche lui è nel Team Blackness? Non me l’aspettavo!
Azz... Il microchip... Ora Ash è letteralmente fregato, come Drew. Come fa con quel microchip? D: Gary gliel’ha messo nel cervelletto! D: Non può manco toglierlo adesso... D:
Cooosa?? Gary vuole uccidere Ash? o.o Addirittura? D: Sai che voglio leggere subito quello che succederà, vero?
Beh, direi che con la recensione ho finalmente finito! eue Ci ho impiegato tipo un’ora, ma ne è valsa la pena! <3 Spero di esserti stata di aiuto! ^^
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, quindi... Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacio! <3
Alla prossima
La tua amatissima e soprattutto non pazzoide (?) Euphemia >.^

26/06/13, ore 23:31

ho passato tutto il giorno a lamentarmi perchè non avevo niente da leggere.. e adesso vedo che hai aggiornato ** giusto per finire bene la giornata :')
insomma.. vedo che il passato di Frido è simile a quello di Bat Man! o forse sto dicendo una cagata che non centra niente.. cioè, la mia impressione è stata questa xD hai fatto bene a mettere un accenno al suo passato, è utile a spiegare un bel po' di cose :)
e quindi.. è anche colpa di Ada che Frido è così D: ma che razza di "madre" è mai questa..
e poi possiamo vedere una sorta di "death match" tra Ash e Frido.. la cosa mi piace **
cosa cosa coooosa la sua nuova madre è l' assassina dei suoi genitori! 'o' e lui la uccide.. bè, ha fatto bene. che altro avrebbe potuto/ dovuto fare xD
il finale mi ha sorpresa molto.. bè, spero che in qualche modo vada tutto.. per il verso giusto :/
scusa per tutte le cose che ho scritto ma quando vedo che una delle fan fiction che adoro è stata aggiornata prima di iniziare a leggere mi preparo per prendere appunti.. così so cosa scrivere nella recensione e non dimentico niente xD
spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere cosa succede.. e vorrei proprio sapere cosa sta succedendo agli altri ragazzi..
alla prossima recensione :)

18/06/13, ore 20:34

Ehilà, arimika! <3
Ti avevo promesso questa recensione questo pomeriggio, no? Vedi che io le mantengo le promesse, eh. uwu
Non c’è bisogno di ringraziarmi, recensisco per mio puro piacere, è una cosa che mi diverte, specialmente se la storia è interessante!
Bando alle ciance, direi di cominciare con la recensione! :D *alza il pollice*
Come faccio sempre, comincio dalla grammatica ^^ Per quanto riguarda il lessico, l’ho apprezzato molto in questo capitolo: è ben curato, le parole sono scelte molto bene e con attenzione, lo stile di narrazione va abbastanza bene... Ho solo trovato qualche errorino – di battitura e non – che, come al solito, ti consiglio di correggere. ;) P.S. --> Stavolta la parte di grammatica leggila (so che non la leggi =u=”), altrimenti mi faccio un mazzo per niente =u=”” I’m watching you~ <3
1) “...gridò sbattendo i pugni sul tavolo un giovane dai capelli dai ricci biondi a forma di nuvola.”= Immagino che si parli di Glenda, in questa frase... Quindi, a meno che in realtà Glenda non sia un trans (la cosa è anche probabile, sai? Non si può mai sapere... Magari quella cessona è un uomo travestito... <3), ti consiglierei di mettere “una giovane”, al femminile. X3
2) “...i Pokémon Mutaforma, non vedendo negli umani alcun tipo di risposta alle provocazioni della compagna...” = Ok, non ho capito che significhi “compagna” nel contesto dell’intera frase, credo che tu volessi scrivere “compagnia”, con la “i”. XD Non ne sono certa, però nel dubbio te l’ho scritto lo stesso. X3
3) “... ma venne trascinato e calpestato dalla falla urlante di persone che correvano...” = Al posto di “folla” ti sei confusa e hai scritto “falla”. X3
4) Dawn, Lucie, Barry, Paul e Glenda avevano trovato rifugio nei bagni del locale...” = Non pensi di esserti dimenticata di qualcuno? Qui l’elenco dei nomi non è completo, ti sei dimenticata di Alex!!! X”D Povero Alex, non considerato da nessuno :”3 (Grazie, eh. Mi sento un Forever Alone, come se non lo fossi già prima. çç n.d.Alex) (Ah-ah, sfigato! n.d.Barry)
5) “- Si figuri. È tutta colpa dei Ditto, voi non centrate nulla-”= Il verbo “centrare” significa fare centro, in un certo senso. Tu ovviamente volevi dire “voi non c’entrate nulla”, con il “c’entrate”. Quest’ultimo, infatti, con l’apostrofo, significa “non ci entrate”, quindi, in questo caso, il gruppetto di personaggi non è coinvolto nell’argomento. Sono molto simili come verbi, ma con significati diversi, quindi attenzione! ^^
6) “...dal pavimento di legno si alzarono alcune tavole e si aprì un passeggio lungo e verticale.” = Ti sei confusa, al posto di “passaggio” hai scritto “passeggio”, LOL X3
7) “...probabilmente lì viveva un’Entei, sai?” = Quell’apostrofo su “Entei” non ci va. Entei, come ben sai, è un Pokémon asessuato, quindi non è né femmina né maschio. Dunque niente “un” con l’apostrofo, che si usa solo con i nomi femminili! ;)
8) “...un’altra, della grandezza di microchip, era stata attaccata sulla targa che cappeggiava sul porto appesa al muro scrostato e rovinato...” = “Capeggiava” con una sola “p”. ^^ ...Volevi dire “capeggiava”, vero? D:
9) “Il corpo scivolava lentamente su se stesso, lasciando dietro di se una scia viola di liquido tossico da cui diversi gas velenosi venivano liberati.” = Allora... “Se”, senza accento, introduce un’ipotetica. “”, con l’accento, invece, è un pronome personale di terza persona singolare. In questo caso, tu volevi usare il pronome, per cui dovresti accentare quel “se”. ^^
10) “Al termine della giornata si contavano più di ventimila morti e venticinquemila feriti, numero variabile stando alle prive valutazioni, su una popolazione nazionale di cinquantamila abitanti.” = Al posto di “prime” ti sei confuse e hai scritto “prive”. ^^
11) “Farai da attendente a colui che seguirà il caso aperto dopo aver frugato nei tupi ricordi.” = Un altro e ultimo errore di battitura, dovresti sostituire quel “tupi” con “tuoi”. X3

Per la grammatica by Euphemia & Co. ho finito, mah darlin’. :”3
Bene, direi di passare ai contenuti!
Questo capitolo si è concentrato molto sul gruppetto di ragazzi che, qualche capitolo fa, avevamo lasciato in sospeso: Alex, Dawn, Paul (yep *^*), Barry (yeee *^*), Lucie e  Glenda (bleeeeahhh ><).
Ahahah... A proposito di Glenda (come la odio <3), quando ho letto questa:

"...dai capelli biondi a forma di nuvola."

Cioè, sono scoppiata a ridere! :”D AHAHAHAHAHAHA, “a forma di nuvola”? Bitch plz, di’ che non volevi risultare troppo volgare dicendo “a forma di scopino del cesso”! :”D Io l’avrei messo, sai? Oltre che per il mio odio per quella brutta cessa ragazza molto brutta e antipatica (?), ma anche per una cosa... Una cosa vera! Andiamo, dai! Sono realista! Ma che nuvola! AHAHAHAH :”D
Ok, dopo questo insulto a quella cara (ma anche no <3) bruttissima cessa di Glenda, possiamo proseguire. C’:
Barry è un custode?? *u* Lo sapevo che il mio tesoruccio era degno di essere un custode. UwU Dopotutto è tenero e simpatico! U.U (A differenza di quella cessona di Glenda, non capisco perché Barry non l’abbia già presa a calci e mutilata ò_ò Probabilmente perché la storia la scrivi tu e a te Glenda sta simpatica... Già già... =u=” Non ti perdonerò. <//3)
A proposito di Glenda. Magari crepava quella volta nelle Rovine d’Alba. Mannaggia a Misty. Vabbe, dai, Misty la amo comunque tantissimo <3 <3 <3 Ha dimostrato la sua pietà e gentilezza anche nei confronti di quella ... Ragazza poco affabile. (?) :”3 Mother of Mew, quanto la odio. Non ci riesco a non insultarla! X”3

Dunque, c’è un secondo incontro con Vera, alias Haruka... Hai deciso di darle il nome giapponese allora, alla fine! Anche se, devo dirti la verità, personalmente avrei preferito quello inglese, o quello italiano. Ma ognuno ha i suoi gusti! X3 Come quello di Drew. Cioè, Shu, LOOOOL :”3 Mi fa ridere quel nome. X”3
I Ditto mi hanno inquietata in questo capitolo, lo ammetto. ò_ò Ok che sono felici per il loro nuovo stato, però... C’è davvero bisogno di ammazzare ventimila persone e di ferirne venticinquemila? ò_ò Che poi sarebbe bastato l’Idrocannone del mio Empoleon per ammazzare tutti quei Ditto. Che odio. Mi danno sui nervi. D: Solo che tra i Ditto c’è Saturn, non posso odiarli. Ohwwww, perché questo dilemma??? çç
Comunque, sono contenta che tu abbia fatto apparire Cyrus! *u* Anche se è un Ditto anche lui... =u=””” Che nervi ‘sti Ditto.
E sono altrettanto contenta che tu abbia fatto un mini accenno a quei figaccioni di Giovanni, Ivan e Max. *^* Non vedo l’ora di leggere di più su di loro! E quel mini accenno a Raffaello? Fantastico, non me l’aspettavo! W Raffaello~ <3
La descrizione della distruzione di massa da parte dei Ditto è stata molto bella, mi è piaciuta, hai fatto immaginare molto bene la situazione... Come scena sarà anche un po’ cruenta, ma secondo me non c’è bisogno di cambiare Rating, va benissimo giallo. u.u Di quella scena mi è piaciuto molto un pezzo in particolare:

“Miserabile.
Questa era l’unica parola in grado di definire l’umanità.

Schiavi.
Ecco come si erano trovati, cosa sarebbero stati.

Libertà.
Un’utopia lontana e irraggiungibile, un sogno per tutti, una favola per i nuovi nati.”

Credo che questo pezzo descriva benissimo in poche righe la situazione del genere umano. Mi piace, mi piace, mi piace! <3 E anche la trovata di far nascere un bambino in quel clima la trovo un’idea geniale! Quindi brava brava brava! <3 <3 <3
Le Bien, credo di aver detto tutto! È inutile dire che sei stata brava in questo capitolo e che voglio leggere il seguito, quindi, mi raccomando, aggiorna presto! *^* Sono curiosa di sapere cosa succederà a Drew! <3
Spero di non averti annoiata con questa recensioncina piccina piccina (ma anche no) XD Sai che ti voglio bene. <3
Alla prossima!!! <3
La tua amata e carissimissima Euphemia <3 <3 <3

17/06/13, ore 18:33

questo capitolo è molto triste e presenta davvero un cambiamento radicale nella società.. comunque mi piace molto e non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo.. in più, voglio sapere anche cosa succede a Misty e Ash, voglio sapere chi sono/ saranno gli altri guardiani e un sacco di altre cose xD
insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo ed i prossimi capitoli :)
non penso che devi cambiare il rating della storia.. cioè, io non lo farei. poi non so, vedi tu :/
aggiorna presto ^^

07/06/13, ore 22:23

Ehilà, arimika!
Ok, ammetto che quando ho letto il nome Saturn sono schizzata sulla sedia per la gioia. **
SATURN, LUCE DEI MIEI OCCHI!!!  <3 <3 <3
Sono così contenta che tu abbia deciso di mettere Saturn (anche se ti ho pregata in ginocchio convinta io e.e”)! Non fa niente che è un Ditto, l’importante è che ci sia. <3
Bene, mi sa che mi sono dilungata troppo su Saturn (di cui non ho ancora finito di parlare, eh!), quindi direi di cominciare subito con la recensione! *alza il pollice*
Come al solito, comincio dalla grammatica. Il capitolo è scritto con un lessico che ho apprezzato molto, tuttavia ci sono alcuni errori che, come sempre, ti segnerò qui sotto. ;)
1) “- Vedi questo mattone qui- gli indicò quello mobile- credo sia possibile rimuoverlo, puoi provare a spostarlo?”= Qui l’errore non è molto grave, manca solo un punto di domanda a “Vedi questo mattone qui? .
2) “...la attaccò verbalmente prendendole i posi con le mani e stringendo forse un po’ troppo.”= hai saltato la “l” di “polsi
3) “- No!- rispose lei- questo è un manufatto importantissimo! Potrebbe essere la chiave per proseguire e per capre se c’è un fondo di verità nelle antiche leggende di Almia!”= Ok, non ti nascondo che sono schiattata a ridere quando ho letto “Potrebbe essere la chiave per proseguire e per capre...” AHAHAHAHAHA :”D Avevo capito che la chiave fosse utile alle capre X”D Ma suppongo che non sia così, giusto? :”3 Nel mondo dei Pokémon non esistono nemmeno le capre X”D Comunque, credo che tu abbia  salvato la  “i” del verbo “capire” :'3
4) “- È un Golem! Ed è enorme!- decretò la ragazza uscendo quello che un tempo doveva essere stato un Pokédex.”= Questo errore l’hai fatto anche nello scorso capitolo, e te l’avevo corretto. X3 Il verbo “uscire”, come ti avevo scritto nella recensione precedente, è un verbo intransitivo. Spesso, nella lingua parlata, tale verbo si usa con valore transitivo, ma è grammaticalmente scorretto. Per cui ti consiglierei di sostituire il verbo con un altro, ad esempio “tirare fuori” ^^
5) “Il dipinto si illuminò in un bagliore talmente tanto accecante che i due ragazzi dovettero ripararsi gli occhi con le mani per non cercarsi...”= Probabilmente volevi dire “accecarsi”, al posto di “cercarsi”  :3
6)      “Sei un’archeologa famosa, stai attenta, questa tua caratteristica potrebbe rivoltar tisi contro, piccola archeologa!”= Vabbe, qui è solo un errorino insignificante, hai staccato la parola “rivoltartisi” :3
7) “Come una fiammella che era appena stata alimentata aumenta di volume così quella luce spettrale stava diventando sempre più grande e luminosa.”= Qui invece c’è un errore di tempi dei verbi. La seconda parte della frase, ovvero “così quella luce spettrale stava diventando sempre più grande e luminosa” va bene, ma la prima ha due verbi i cui tempi non concordano. Il primo verbo è al trapassato prossimo, quindi indica un’azione passata, ma il secondo verbo è al presente. Quindi, o usi dei tempi passati per indicare il passato, o usi il presente (o il passato prossimo, che mi sembra il migliore in questo contesto) per indicare il presente. Con un esempio pratico (visto che io sono una frana a spiegarmi e.e”):
“Come una fiammella che era appena stata alimentata aumentava di volume...”
Oppure
“Come una fiammella che è appena  stata alimentata aumenta di volume...”
8) “- Sono contenta di essere vissuta fino ad ora, ho potuto incontrato ciò in cui non avrei mai sperato di imbattermi.”= Vabbe, qui hai scritto il verbo "incontrare" al participio anziché all’infinito. :3
9) "Nell'acqua nuotavano dei branchi di Remoraid, mentre alcuni Squirlte stavano giocando..." = Qui ti sei confusa a scrivere “Squirtle” :3
10) “... in alcuni c’erano delle ombre ed ei mattoni erano o rotti o tagliati”= Vabbeeee, è solo battitura, niente di che, hai scritto attaccato “e dei” X3

Bene, ho finalmente finito di elencarti gli errorini u.u Non sono gravi, la maggior parte sono di battitura, quindi stai tranquilla e beviti una tazza di the. (?) :”3 Sono veramente insignificanti, non fanno molti problemi X3 (Ma tu sei dannatamente pignola... =.= n.d.Barry) (...Zitto!! >< Io non sono pignola. u.u n.d.Me) (Infatti. Sei anche dannatamente noiosa. n.d.Barry) (...VUOI TACERE??? n.d.Me) (Tu non puoi dirmi di tacere. TI MULTO!!! n.d.Barry) (Sai che me ne faccio delle tue multe??? Le uso per... n.d.Me)
Ebbene, interrompo la litigata perché sta cominciando a diventare volgare. e.e”
Ma torniamo a noi! <3
Passiamo ai contenuti, maH darlin’! <3
Il capitolo, da quanto ho letto, è incentrato su Ash e Misty. *^* Cioè, io li amo insieme.
...
Si metteranno insieme. VERO? <---- Amante fino al midollo della Pokéshipping
Ok, la smetto, perché sai che sto sclerando. <3
La descrizione delle trappole e l’improvvisa apparizione dei Pokémon mi sono piaciute molto, per non parlare dei tanti momenti Poké! <3
Non pensavo di certo che avresti dato il ruolo di archeologa a Misty! XD Solo che non ho ancora capito quale sia il ruolo di Ash... Cioè, è una spia o cosa? (Se l’hai scritto, allora chiedo venia, e sono io che sono bacata di cervello çuç)
E adesso arriviamo al momento in cui ho lanciato un urletto: l’apparizione di Saturn.
Non è un personaggio molto considerato, tuttavia io lo adoro da quando l’ho visto per la prima volta – non ricordo se in TV o nel videogioco – e credo sia uno dei migliori antagonisti. Forse per il carattere dannatamente complicato, e per quel suo nonsoche di misterioso, tanto affascinante... Ok, basta, mi sto dilungando! Avrai capito, insomma, che sbavo per Saturn. ** (Anche se in questa storia è un Ditto, ma pazienza çuç)
Però sono curiosa di sapere cosa voleva dire di preciso Saturn a Misty... Vabbe, suppongo che si verrà a sapere con il proseguire della storia, no? uwu Quindi non mi preoccupo e.e
Ahahahahah, però mi fanno morire dal ridere alcuni momenti Ash/Misty, tipo quando lei gli dà i ceffoni X”3 Scusami, Ash, ma te li meriti tutti. u.u (Grazie per il supporto, amica... -.- n.d.Ash) (Di niente! <3 n.d.Me)
Non pensavo nemmeno che fossero sopravvissuti dei Pokémon... La cosa mi ha lasciata alquanto sorpresa u.u
Comunque, la parte iniziale tratta di Frido (anche lui è un bel figaccione, ma mai quanto Saturn <3): sei stata brava ad esprimere i suoi sentimenti. Mi è piaciuta molto la frase:

“Quasi nessuno poteva capirlo e non esisteva qualcuno che aveva mai provato a comprenderlo.”

È stata una bella frase ad effetto, davvero, l’ho apprezzata molto... Chissà cosa nasconde Frido dentro di sé... Spero che con il proseguire della storia si faccia luce anche su questo personaggio!
Ok, perdonami questa lunghissima recensione XD
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire più cose su Ash e Misty e sul Team Blackness!
Alla prossima, zuccherina! <3
La tua Neko Girl
Euphemia >.^

07/06/13, ore 21:45

noo, ma io voglio sapere cosa succede.. non puoi farlo finire così! xD chi è? Frido? ehi, proprio non vedo l'ora di saper chi è e cosa farà **
questo capitolo, così come gli altri, mi piace tantissimo. ci sono un po' di errori, ma non preoccuparti perchè li ho notati per caso, e la bellezza della storia compensa il fatto che ci siano questi errori ^^
sai, penso che questa sia la fan fiction scritta meglio tra tutte quelle che ho letto. hai sempre un sacco di idee, non so come fai! xD e descrivi tutto così bene.. sembra di vivere quello che succede nella fan fiction. e poi sei riuscita a unire così tanti personaggi (e alcuni che nemmeno conoscevo prima >.<) tutti nella stessa storia..
sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè a scrivere sei davvero brava! fai appassionare il lettore ** io vorrei saper scrivere come te xD
insomma, spero che riuscirai ad aggiornare presto.. non lasciarmi troppo sulle spine xD

p.s.: siii vacanze **