L'amore segreto
di BecauseOfMusic_

17/08/13, ore 13:14

Ciao! Eccoti di ritorno!
No, io non ti ho maledetta più di tanto. Anche perchè, con o senza computer, io sono molto più lenta di te.
Bene, ora passo a recensire ( sono anche la prima ehehe; D )
Il capitolo mi è piaciuto. Hai fatto bene a mettere delle parti un po' più introspettive, come quella della prigioniera e quella finale.
Ovviamente mi è dispiaciuto molto vedere Martewall in quelle condizioni, ma mi è sembrato che tu abbia saputo ben descrivere le sue sensazioni.
Tutto quello che Lilyth ha fatto per il barone è... dolce? : ) Lo ammetto, non sono molto romantica ma mi piacciono tanto le Geoffrey/Brianna. Ma nonostante questo mi incuriosisce molto la tua storia, e quella di Geoffrey e Lilyth.
Non ho molto tempo, mi dispiace, quindi concludo in fretta con due piccoli appunti. Guarda qui:
"...credete che riuscirò ad usare di nuovo la spada.” Domando il barone.
Il punto interrogativo e l'accento.
A parte questo nessun problema, la storia procede bene, quindi avanti così!
Ciao!!!

Ciao! come promesso, eccomi di nuovo.
ci sono diverse situazioni che mi sono piaciute in questo capitolo. il nervosismo del re, per esempio, che è piuttost strano per qualcuno come lui. ponthieu in realtà mi è sembrato un po' poco medioevale, considerando il fatto che ha affermato che con ogni probabilitità Lilyth avrebbe voluto lottare contro re Giovanni. mi sembra solo un po' forzato che il conte pensi questo di una ragazza, una che in teoria non avrebbe mai dovuto nemmeno sfiorare una spada.
ma questa è solo un mio personalissimo parere, e non influisce negativamente sulla tua fic.
mi stavo solo chiedendo se il conte e Filippo Augusto sapessero del carattere ribelle e determinato di Lilith, o se non l'hann più rivista dal giorno dell'imbarco.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto. è bello vedere che Martewall e Lilyth iniziano a conoscersi e a capirsi.
mi sono anche divertita a vedere il barone che si preoccupa per Ian, anche se non vuole ammetterlo per via del suo fortissimo orgoglio.
è stato anche divertente assistere alla manifestazione di quella parte infantile del carattere di Lilyth, quando si fa una corsetta e Geoffrey glielo permette.
e poi arriviamo alla fine, hai interrotto tutto nel momento culminante. sono un po' delusa dal fatto che Martewall non abbia fatto fuori tutti gli uomini di Wenning : ) ma è meglio così, si crea più suspence in questo modo. La storia si fa avvincente, avanti così.
bene, mi sono dilungata anche troppo, non ti annoierò oltre.
Al prossimo capitolo!

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo! Eh sì, la storia adesso si fa intrigante... e se volevi lasciarci tutti col fiato sospeso, ci sei riuscita! Maledizione, devi assolutamente continuare presto! Non credo che riuscirò a resistere molto alla curiosità di sapere cosa succede! Wenning riuscirà a prendere Lylith? Secondo me, no! È una ragazza troppo furba e scaltra per lasciar vincere quel tipo! Chissà se con la scusa di questa ferita, Martewall e Lylith avranno la possibilità di "avvicinarsi" l'uno all'altra? ;)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, confido che tu non mi faccia aspettare molto!
Brava, come sempre! ;)

30/06/13, ore 14:50

Ciao! :D
Scusa il ritardo, ho letto il capitolo giorni fa e poi non ho più trovato il tempo per recensire... ma finalmente eccomi qui!
Che dire? Questo capitolo è davvero molto bello ed avvincente, finalmente si entra "nel vivo" della storia!;)
Lilyth mi piace da morire! Ha un bel caratterino a quanto pare! Chissà chissà cosa succederà ai nostri bei cavalieri in compagnia di questa dama tutta pepe! (Faccio il tifo per una love story con Martewall...v.v ... sì, lo ammetto: sono di parte!)
Mi hai messo tantissima curiosità, quindi continua presto!
Complimenti, brava, brava! :D Continua così!;)
With love, Martina. <3

19/06/13, ore 11:03

Ciao! Scusa, scusami tanto se ti ho fatto aspettare!!! Ma per farmi perdonare, prometto che adesso che ci sono le vacanze sarò puntuale a recensire!
Davvero sono in super ritardo!! ma... come ho potuto?
Ma cominciamo... tra l'altro ho saltato un capitolo, quindi ti dirò tutto qui, sia della parte prima che della seconda.
la caratterizzazione di Lylith, o Marie, mi piace molto, anche se è strano vedere uno spirito così ribelle in una donna del medioevo. ma scommetto che lei ha le sue ragioni ; ) darà del filo da torcere a Martewall, vero?
Wenning... sono impaziente di sapere di più riguardo a questo tuo antagonista.
Certo che Martewall ha successo con le donne... la prima volta che ha visto Brianna gli ha puntato un forcone al petto. la prima volta che vede Lylith si prende una ginocchiata in mezzo alle gambe.
tanto di cappello.
ma apparte questa personalissima riflessione... hai descritto molto bene la successione degli eventi, in modo chiaro e piacevole da leggere. il tuo stile continua a piacermi parecchio, scrivi molto bene, secondo me.
in quest'ultima parte della fuga ho provato un sadico piacere a vedere Ian in difficoltà con la ragazza, un po' come Martewall.
sì, mi è stato un po' antipatico Ian in questo capitolo, che sbaglia strada e non vuole ammettere di non aver ragione, che dubita delle capacità di Lilith...
molto azzeccati i pensieri di Isabeau. non si fida ancora di Martewall, ma una cosa alla volta, no?
Nel complesso l'idea che hai sviluppato per scrivere questa storia mi piace molto, perchè, oltre a raccontare una storia d'amore diversa da quella che ci aspettiamo, ci regala dei momenti in cui possiamo capire come e quanto si sia rafforzata l'amicizia che lega Ian e Martewall.
Brava, continua così, e non preoccuparti del ritardo... come vedi non sei l'unica che ogni tanto risorge dalle ceneri : D
Ciaooo!!!
Tacet433
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:04 am)

18/05/13, ore 15:05

Questa storia è MERAVIGLIOSA!*-*
Devi assolutamente continuare al più presto! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e hai davvero tantissima fantasia. Complimenti!:D
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa fantastica fanfiction! Brava, brava, brava!:D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

28/03/13, ore 19:16

Eccomi qui.
Allora, cosa posso dire? La tua storia mi piace molto; tanto il Falco quanto il Leone mi sembrano realistici e ben descritti. La trama è interessante e si legge facilmente.
Soprattutto, finalmente vedo un capitolo bello lungo, lo aspettavo davvero con ansia e non mi ha deluso. Ho apprezzato particolarmente la riflessione di Ian sulla possibile amicizia tra lui e Geoffrey: quei due sono nati per essere amici, solo che sono gli unici a non saperlo. Sinceramente, Lylith mi piace e mi affascina come personaggio. Mi chiedo quali segreti ci siano nel suo passato. Per non parlare del fatto che ha praticamente steso il Leone con un colpo (anche se non troppo lealmente). Da notare la reazione di Martewall quando Lylith lo chiama "francese".
Comunque, passiamo allo stile.
In alcuni punti tendi a fare delle ripetizioni o a esagerare con le subordinate, ma è una cosa normale che si può sistemare senza problemi. Gli errori di battitura sono sempre inevitabili, ma non ne ho trovati molti. In sostanza, scrivi bene e in modo chiaro.
In breve, complimenti, un altro bel capitolo che ha come unico difetto l'essersi fatto aspettare a lungo. Ma anche qui non posso dire niente, visto che praticamente non ho mai finito nessuna storia.
A presto, spero,
Eli xxx
P.s. vorrei darti un consiglio che tempo fa è stato dato anche a me: il carattere che usi mi piace, ma purtroppo alla lunga stanca gli occhi. Provane qualcun altro, se vuoi.

20/03/13, ore 21:22

uhm ...Ian non sembra molto contento di partire... spero che almeno il Falco e il Leone vadano d'accordo, visto che non sono ancora così amici...
ma tornando alla recensione seria che mi ero promessa di lasciare... il capitolo mi è piaciuto molto anche questa volta. penso davvero che sia un ottimo inizio, e fin qui la caratterizzazione dei personaggi non fa un piega.
ho aprezzato il sarcasmo di Geoff, in effetti anche nel libro non fa altro che mandare frecciatine.
il tuo stile mi piace molto, e anche il modo in cui descrivi i pensieri dei personaggi.
riguardo al tuo nuovo personaggio, ora che comincio a conoscerla mi piace sempre di più! Rendi benissimo l'idea del carattere ribelle che la caratterizza.
bene, credo di aver finito.
prometto che recensirò il prossimo capitolo, possibilmente senza ritardi questa volta: )
Ciao, alla prossima!

14/03/13, ore 19:58

Hey, tu sei tornata e l'ho fatto anch'io.
Come previsto, la storia procede bene e a me continua a piacere.
Avrei un paio di appunti da fare, ma sono cose di poco conto che non influiscono con la recensione che è, ancora una volta, positiva. Mi piace la tua fanfiction, mi piace sul serio e spero che tu riesca a portarla a termine. Questo è un fandom poco frequentato, purtroppo, e so che può essere difficile scriverci, ma è sempre bello per un lettore che, come me, ama Hyperversum trovare nuove storie, specialmente se sono interessanti come la tua. Commento soprattutto il personaggio di Martewall perchè, oltre a essere uno dei più difficili, è il mio preferito: non è facile riuscire a renderlo bene e ancora una volta mi sembra che tu ci sia riuscita.
Complimenti.
Alla prossima, che spero arrivi presto.

13/03/13, ore 13:58

Oh, oh, oh, mi piace!
Devo essere sincera, l'ho aperta senza nemmeno leggere la trama solo perchè ho letto "Geoffrey Martewall", ovvero, come ormai sanno metà degli autori di questo fandom, il mio personaggio preferito in assoluto. Però poi ho letto questi due primi capitoli e devo dire che la trama è molto interessante e ben scritta, anche se i capitoli sono un po' troppo corti per i miei gusti. Per ora mi piace e penso che continuerà a piacermi, spero solo di poter leggere presto un nuovo capitolo. Il rapporto tra Ian e Isabeau è sempre bellissimo, anche se più che un marito qui il falco sembra una madre ansiosa. Per quanto riguarda il personaggio di Martewall, che è uno dei più difficili da rendere, per quello che ho letto sembra coerente con quello descritto dalla Randall. Mi è piaciuto anche il dialogo del capitolo precedente tra la ragazza e il Senza Terra; mi ha praticamente tolto le parole di bocca, visto che quello che ha detto è praticamente quello che pensano più o meno tutti su questo re.
Penso che questo sito sia fatto apposta per far vivere ai personaggi di altri avventure inventate da noi, quindi non preoccuparti per le incongruenze con la Storia o con la trama dell'autrice.
Spero che ti abbia fatto piacere questa recensione,
alla prossima (presto, spero),

09/03/13, ore 21:12

interessante la vicenda che hai creato. e così, il Falco e il Leone collaboreranno di nuovo! sono una bella squadra, quei due!
mi è piaciuto questo secondo capitolo, è stato davvero piacevole da leggere.
e adesso sono curiosa di vedere ancora Geoffrey al lavoro!
Certo che Ian quando vuole sa essere un rompiscatole coi fiocchi... povera Isabeau. Meno male che c'è il re a spedirlo di nuovo in Inghilterra, così lei avrà un po' di pace. : )
Complimenti, e al prossimo capitolo!
tacet433

07/03/13, ore 20:39

Cioè vorresti dirmi che Geoff non è innamorato di Brianna? interessante....
intanto, benvenuta nel fandom di Hyperversum! sono contenta che si stia ripopolando : )
Continuerò a seguire la tua storia, perchè questo primo capitolo mi ha molto incuriosita. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto capire la vera identità dei personaggi, soltanto alla fine.
Come prologo non è affatto male, anche perchè scrivi con uno stile pulito e di piacevole lettura.
hai fatto bene a sottolineare subito gli aspetti che protebbero non tornare nel contesto storico.
mi è davvero piaciuto questo dialogo tra il re e la coraggiosa fanciulla che hai creato. La figlia di re Filippo sembra avere un carattere poco incline all'obbedienza, e questo me la rende simapatica sin da ora ; )
Brava, continua così!
tacet