Paper and Ink
di SeleneLightwood

11/03/13, ore 11:55

Tu sei davvero qualcosa di non umano, cavoli.
1. Non so come tu abbia così tante idee geniali ( mi riferisco anche alle altre tue ff), ma sembrerebbe tu sia un pozzo infinito di fantasia e creatività.
2. Questa idea. QUESTA idea. So già che piangerò. Mi da l'idea che sarà una di quelle storie malinconiche e romantiche allo stesso tempo, magari sbaglio. Una di quelle, alla fine delle quali, non sai se piangere o ridere di gioia. Quelle che ti fanno riscoprire la persona bipolare che c'è in te. Quelle che ti lasciano qualcosa, insomma
3. Blaine scrittore è UN FIGO ASSURDO. Il modo in cui hai descritto i suoi drammi interiori, aaaaaa...mi ha mandato fuori di testa.Sei stata davvero troppo brava...Va a finire che alla fine di questa storia io mi innamoro di lui. Un classico.
4. I dettagli. I DETTAGLI (il caps lock è una droga, sorry). Il fatto che la nonna venga chiamata Christine e non "nonna" può sembrare una cavolata, ma secondo me racchiude un mondo; in un semplice dettaglio hai racchiuso la chiave per capire i rapporti tra i genitori di Blaine e sua nonna, rapporti ormai logori e di distanza (probabilmente non è così, è tutto un viaggio mio...nel caso, tralasciamo). E il nome della libreria, e la scena di Sebastian e Blaine in cima alla torre: flashbacks e descrizioni a volte possono risultare pesanti, ma le tue no. Non so come tu faccia, ma ti si legge con una leggerezza assurda, che comunque non ti impedisce di annegare nei feelings per quanto la tua scrittura sia allo stesso tempo coinvolgente.
Finisco qui con i complimenti perchè sennò non me ne rimangono per le prossime recensioni.
Non vedo l'ora che sia giovedì!!
Un bacio, India

10/03/13, ore 21:18

Questa storia mi inspira moltissimo, e il tuo paring è un mio kink letterario (insomma chi non lo ha mai avuto? xD)
Insomma non ho mai letto nulla del genere ma ho sempre sognato farlo e il fatto che sia tu a scriverla lkahedgèorw
Quindi GOOOOOOO Selene, aspetterò con ansia ogni aggiornamento <3

08/03/13, ore 15:50

Bello, mi è piaciuto molto, un po' Pagemaster un po' La storia infinita...ma soprattutto l'inizio mi ha ricordato un po' la descrizione de Il negozio dietro l'angolo di "C'è posta per te", che è uno dei miei film preferiti in assoluto! L'insegna di legno, gli scaffali color crema, l'odore delle pagine polverose, un posto pieno di ricordi che diventa qualcosa di deprimente come una lavanderia, o una tavola calda in questo caso. Ogni libreria è piena di nuovi universi da scoprire e questo viene fuori dalle tue parole! Complimenti! :)

07/03/13, ore 23:46

Bella bella bella....originale come al solito =) ottima trama, si!!!!ah kurt che sbuca dal romanzo ,wow....mi hai incuriosito tantissimo, quindi a giovedì!!ciao, Michela.

07/03/13, ore 22:43

SELENE COS'È QUESTA MERAVIGLIA.
(Tutto in caps lock, perché sì. Mi sono anche dimenticata la virgola, perché sì.)
No, ma seria. Mi sono riletta questa prologo tipo tre volte per essere in grado di commentarlo ma non credo di riuscire ad elaborare una recensione tanto coerente.
Credo di essermi innamorata dello stile che hai usato e di come hai strutturato il tutto. Dalla prima frase ci si sente catapultati nella storia e nella vita di Blaine. Ah, beh, di Blaine parliamone: si fa amare fin dalla prima riga. E poi è così facile rispecchiarsi in lui (anche se io mi rivedo più in Sebastian. Appropinquarsi è una parola fighissima, altroché. A volte scrivo frasi volanti, a caso, solo per usare parole belle come quella u__u)
Comunque, idiozie a parte.
Mi piange un po' il cuore a dirlo, perché On My Way è la prima Klaine che ho letto e una delle mie preferite e lo sarà forevah and evah, però si nota che sei maturata tanto da quella storia, sia nello stile, che nella visione dei personaggi. Questo storia è molto più complessa, anche a livello di trama, credo - dico credo perché ne ho avuto solo un assaggio.
E vabbè, poi io ho avuto sempre un debole per racconti in cui lo scrittore si innamora del personaggio o il personaggio del lettore o insomma, basta che ci siano un po' di pasticci inter-dimensionali e c'entrino i libri, e parto per la tangente.
Per poco non gli cadde la spazzola di mano per lo spavento.
Qui ho immaginato Blaine tipo Rapunzel con la padella in mano xD Una considerazione idiota ci voleva, dopo tante riflessioni serie e ponderate.
E niente, una meraviglia, come tuo solito. Sto iniziando a ripetermi :3

Un bacio <3

07/03/13, ore 20:50

Dritta dritta nelle preferite.
ASPETTAVO QUESTO MOMENTO DA ANNI!
Ovviamente, avendo letto in anteprima i primi quattro capitoli - BENEDETTI LORO - sto tipo gongolando.
Nonostante le leggo e rileggo, fa sempre un certo effetto.
Perchè questa storia è la "mia" storia.
Mi hai aperto un mondo e mi immedesimo in Blaine più di quanto tu immagini.
E... ho i sensi di colpa, ecco.
Cmq, davvero, sono troppo onorata di averla letta in anteprima.
<3 Perchè questa storia merita. Tantissimo.
Un bacione,
Rin

07/03/13, ore 20:32

Questa storia è totalmente differente dalle solite che si leggono!
Ti dirò la verità: mi ha presa tantissimo! Ahah
La metto subito nelle seguite ;)
Alla prossima, Misc

Ps: quand'é che finisci "A very Warbler christmas" ? T.T

07/03/13, ore 19:52

E quindi ci siamo. A parte che l'immagine, quella di copertina e l'impaginazione in generale è sublime. Sono diventata molto "superficiale" quando si tratta di fanfiction, deve presentarsi bene anche esteticamente, e la tua è una delle migliori che abbia visto fino ad ora. Continuo a pensare che tu sia stata baciata da un dissennatore.... ma devo dire che il tuo stile si addice molto a questo genere di storia, e non è sempre così facile. Sei molto versatile, sai reggere bene sia angst che commedia in modo impeccabile. Ti farei un inchino se non fossi appena stata in palestra per un'ora e mezza e non riesco manco ad alzarmi dal divano per andare ad asciugarmi i capelli ahahahahah!
Basta la chiudo qui. Buon divertimento con questa ff, risolleviamo questo fandom insieme :D

PS _ E' stato un onore pubblicare insieme a te.

07/03/13, ore 19:49

Dico solo una cosa, poi me ne ritorno nel mio angolino a piangere: giuro che ho amato questa storia (capitolo, ma dettagli u.u) dalla prima riga.
Bene, detto ciò, torno alla mia vita, cercando di non pensare a questa fanfiction, perchè ho come l'impressione che sarà tremenda (in positivo, ovviamente u.u) e che ci morirò sopra, come ogni volta che pubblichi qualcosa :DD

Bon, addio :))
Marta

HA (alla Darren Criss.. lol) la Warbler week non la finisci? No perchè sono davvero, davvero, DAVVERO curiosa di sapere come va a finire e di sapere chi c'è dietro l'IGhost, sopratutto dopo che ho letto che è qualcosa di WOW (?)

07/03/13, ore 19:16

Sono molto combattuta.
Sei indubbiamente una delle mie autrici Klaine preferite qui su EFP e ovviamente leggerò qualunque cosa scriverai, perché cacchio, se non leggo te...!
Però mi sono già imbarcata sia in Cloud che in AVWC, e devo dire che per quanto ti stimi come autrice, ho paura che aggiungendo pure questa alla fine non ne porterai a compimento nemmeno una di tre... E mi dispiacerebbe davvero troppo se da tutta questa carne al fuoco poi non venisse fuori nessun arrosto. Per cui la metto tra le seguite, il capitolo in sè è interessante, ma sarei davvero tanto, tanto contenta, se tu aggiornassi quello che hai già in corso, perché mi stavano appassionando veramente tanto e mi dispiacerebbe rimanessero incomplete. Le finirai? Pretty please.
Ne approfitto qui per dirti che "One My Way" è una autentico CAPOLAVORO. Non sto scherzando. La fic più ben scritta che mi è capitato di leggere su quest'archivio.
Se non avessi concluso quella ti sarei venuta a cercare con una clava!XDDDD

07/03/13, ore 18:45

Ciao, come saprai sei tra i miei autori preferiti, quindi non ho esitato ad aprire il primo capitolo per leggere la tua nuova ff che sembra molto interessante! Posso chiederti se questa storia è ispirata al libro "la ragazza di carta" di Guillaume Musso? L'ho letto quest'estate e l'ho trovato bellissimo se ne farai una versione klaine ti amerò a vita!!