You're Gonna Catch If I Fall
di LaMicheCoria

14/09/13, ore 18:09

Aspetta un secondo, dov'è il mio commento? DOV'È? Ho sempre saputo di soffrire di una grave forma di demenza giovanile (si potrebbe dire anche "senile", malgrado la mia età anagrafica, perchè io sono vecchia dentro), ma non credevo fosse giunta a tali livelli. Questa è una delle opere che più ho apprezzato da quando son sbarcata in questi lidi (nonchè l'unica del fandom che sia riuscita a trattare TUTTE le accoppiate possibili e immaginabili dell'universo Marvel con criterio) e le sono particolarmente affezionata perchè è quella con cui il mio amore per te è sbocciato, quindi non posso assolutamente permettere che ad una delle drabble che la costituiscono manchi il mio commento *agita il pugno*
Come ti dissi all'epoca della pubblicazione, non c'è una sola ship, di quelle che hai proposto, che non mi abbia convinta (che si trattasse di una delle mie OTP o di coppie che non amo particolarmente). Ebbene, questo lavoro lo conferma alla grande. Trovo che tu abbia trovato una chiave di lettura perfetta per questa coppia (che, secondo me, è una delle più difficili da maneggiare, in questa sezione), capace di renderle giustizia a pieno. Si tratta, sempre dal mio punto di vista, di un pairing difficile non soltanto da raccontare, ma anche da impostare. Il modo in cui l'hai fatto tu è straordinariamente convincente e consente anche a chi, come me, non è un fan della coppia, di apprezzarla. L'ossessione, la sottomissione, la dipendenza, sono tutte carte ben giocate, che si confanno alla natura dei personaggi (a quella di Loki, soprattutto) e a quella di un loro ipotetico rapporto.
La sensualità velata (ma non per questo poco incisiva, anzi) che riesci a conferire a scene come questa è invidiabile (ed è un'altra cosa rarissima da trovare in giro). Insomma, come al solito non v'è sbavatura alcuna e io non posso far altro che applaudire *ç*
Complimenti vivissimi *si prostra ai suoi piedi*
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 06:11 pm)

18/08/13, ore 11:47

Ho già scritto e ripeto: Sembri nata per scrivere Iron Frost! In cinque righe sei riuscita a mostrare tutta la loro relazione, secondo me. E il Loki che dipingi te è bellissimo, non perché fisicamente bello, ma perché psicologicamente intrigante. Forse perché adoro i cattivi. Anche a me piacerebbe redimerli, chissà, anche se con Loki non ci proverei minimamente. Tony ha ragione, Loki non può essere redento.
Bellissima flash!

04/06/13, ore 22:29

*tira fuori un fazzolettino dal pacchetto di "Tempo" e soffia il naso tanto forte che tutti intorno a lei si voltano a guardarla con espressione perplessa e un tantino disgustata*
Che dire? Sai quanto abbia amato questa raccolta e con quanta passione l'abbia seguita. Sei riuscita a valorizzare ogni singola coppia, facendomi apprezzare persino pairing che non rientrano nei miei canoni, e penso che questo sia un risultato che soltanto autrici di grande valore possono conseguire. Questa drabble è una conclusione che definire degna è un eufemismo decisamente riduttivo: è bellissima e cucita addosso a Jane come un abito su misura. M'è piaciuto tantissimo, enormemente, il modo in cui hai sfruttato il tema "stelle" e ti ho amata alla follia per Darcy "che paragonava gli astri della Via Lattea ai diamanti di Lucy". È la cosa più Darcyniana che abbia letto in vita.
In bocca al lupo, in culo alla balena, che la forza sia con te e tutto l'ambaradàn delle formule portafortuna per l'esame *cuore* Io ne ho sostenuto uno ieri dopo NOVE ORE DI ATTESA; non so bene come abbia fatto a sopravvivere, ma è stato provvidenziale che ci sia riuscita, dal momento che, se fossi morta, mi sarei persa questo splendido epilogo e tutti i tuoi lavori futuri.
Grazie a te per averci regalato questa meraviglia. Alla prossima *abbraccia*

04/06/13, ore 15:54

Vagherò per Pisa a bella posta con una t-shirt recante la scritta "Sundance ships Stony", così mi riconosci XD
Mi dispiace un sacco che anche questa raccolta sia finita ç_ç e che finisca nella malinconia invece che nella speranza ç_ç
Non vedo l'ora che esca Thor 2: The Dark World solo per rivedere insieme Jane e l'Asgardiano <3
Che a Sif garbi o meno, umpf.
Poi magari se ci si becca prima, ti offro pure un bel cono da Sighieri **
Attendo in gloria anche tue nuove storie, ovviamente. Cosa credevi? u.u

04/06/13, ore 14:54

Eccomi qui, sono una persona orribile perchè ho recensito solo la drabble sui miei amori e basta. Ma non potevo esimermi da lasciarti una recensione al finale (Jane e Thor, poi, sono bellissimi *fangirla*). Questa raccolta, nonostante non mi sia fatta sentire, l'ho seguita e l'ho amata, quindi grazie grazie grazie

29/04/13, ore 14:23

Fa bene eccome, sì sssì. Li ho sempre visti bene assieme, il grande capo e la Hill, e per colpa/merito degli scritti di alcune autrici (lieta di vedere che non sono l'unica ad essere condizionata dalle storie di _Maria_) ormai, per me, sò diventati quasi canon. Dopo queste righe, come al solito traboccanti di acume, estro e bellezza, lo sono diventati definitivamente.
Comincio a preparare i fazzolettini per l'ultimo aggiornamento. Ho amato moltissimo questa raccolta e l'unica cosa capace di risollevarmi dalla triste consapevolezza della sua imminente fine è il pensiero della long ancora tutta da gustare e degli altri lavori che senza dubbio hai in serbo (veeeero? *faccina implorante*).
Nell'attesa dell'ultimo atto e di spargere allegramente chili e chili di fangirlismo in ogni angolo dei nove regni, ti abbraccio *stritola*

29/04/13, ore 14:08

Vi prendo in moglie in coppia allora, ok XD

Ciò detto: sì, una Fury/Hill fa sempre bene al cuore. Peccato che l'agente Hill sia poco approfondita nel primo film - vedremo in seguito.
Brava, brava :)

20/04/13, ore 17:53

Ma tu lo sai che mi ero persa questa? Per fortuna che ho recuperato! Meravigliosa, meravigliosa meravigliosa, poche parole ma hai delineato questa coppia splendidamente... perchè non li shippa nessuno? Perchè?
Grazie mia cara

07/04/13, ore 21:45

Ma è possibile fornire una caratterizzazione straordinaria e totale dei personaggi in cinque righe, attraverso un semplice sguardo, un'espressione, una manciata di parole? Da autrice estremamente prolissa quale sono, non credevo che lo fosse. Poi mi sono imbattuta in questa raccolta e ho scoperto di avere torto (ed è stata una meravigliosa scoperta). Riesci a dipingere l'essenza dei personaggi come una pennellata veloce e vivida e a costruire scene icastiche e suggestive più di lunghissime narrazioni.
I tuoi scritti allietano il mio cuore avengeriano in maniera indicibile e, per questo, non posso che ringraziarti e dirti "sì, lo voglio". Sono una di larghissime vedute (forse anche troppo larghe), tutte e tre costituiremo una splendida famiglia e adotteremo sei bambini, ai quali daremo i nomi dei Vendicatori. A quando le nozze?
Complimenti e alla prossima, mia cara!

07/04/13, ore 19:00

Mi piace; mi piace, mi piace!
Mi piace davvero tanto come descrivi le scene, come le tessi, come arrangi le parole come fili per tessere un complicato arazzo di lettere per descrivere un'immagine che sembra prendere vita mentre leggi. Mi piace davvero molto e spero che continuerai a scrivere così :)

07/04/13, ore 18:03

Oh, io amo i prequel *.*
Figurati, la poligamia è l'ultimo dei miei problemi.
Corto e diretto, brava :)

30/03/13, ore 22:18

Ti basti sapere che ho divorato quest'ennesima meraviglia mentre trangugiavo il mio uovo Kinder. Decidiamo dove e quando, io sono già lì!
Ribadisco: questa raccolta sta danneggiando i miei già ampiamento malmessi neuroni e comincia seriamente a preoccuparmi l'entusiasmo incondizionato che riesci puntualmente a suscitarmi, a prescindere da quali siano i personaggi shippati. Per Tony e Bruce vale lo stesso identico discorso fatto per la Steve/Tony: vedo tra loro un legame assolutamente speciale che, al di là dello slash nello specifico, offre spunti di riflessione infiniti. La scena che li vede protagonisti nel film è una delle mie preferite, sono stupendi e così inaspettatamente simili *sbrodola in maniera indecente*
La prima di queste splendide cinque righe dovrebbe essere inserita nel manuale "Come caratterizzare efficacemente Tony Stark" (non esiste dici? Beh, potresti scriverlo tu, visto il modo straordinario in cui riesci a mantenerlo IC al di là del partner): una serie di provocazioni esilaranti e spassosissime che sembrano cucite addosso al nostro Iron Man come un abito su misura. E la reazione di Bruce? (quanto posso lovvare quell'uomo? Tantissimo) Adorabile, mi è sembrato di vederlo mentre si sfilava gli occhiali e rivolgeva a Tony uno sguardo esasperato *torna a sbrodolare* Il quesito che gli rivolge è geniale (ho riso a crepapelle) e la risposta di Stark è...È meravigliosamente starkosa e tu sei meravigliosamente brava.

29/03/13, ore 22:20

Dèi volessero! Cioccolata e Avengers, che gioia.
Tra l'altro, nonostante la mia veneranda età, mia madre mi ha comprato le uova di Pasqua degli Avengers. Parliamone. No, anzi, no XD
Oltretutto ultimamente passo parecchio tempo in divisa e mi sento sempre Peggy Carter. Volesse il cielo che oltre alla cioccolata potessi trovarmi un collega come Rogers. Con o senza tutina scintillante.
Tornando seri: ma che bellini i science bros *.*
Brava, braverrima. Attendo il prossimo capitolo, mi stai salvando le serate e nemmeno lo sai :D

25/03/13, ore 00:39

Ennnnò però, questo è molto scorretto e malvagggio da parte tua, moltissimo. Devi smetterla di martoriare il mio povero e debole ggguoricino con cose come questa, altrimenti io piango e mi struggo e mi tormento e sguazzo nell'angst più puro e atroce.
Ero già rimasta estasiata e senza parole e col cuore spezzato leggendo "How's Your Halo?" e davanti a queste cinque righe di puro splendore la reazione è stata la stessa, identica: perchè ti accanisci contro di me, perchè? *annega nelle sue stesse lacrime*
Sono bellissimi e perfettissimi ("come storpiare la lingua italiana, parte prima") e spero tanto di poter sbrodolare ancora, in futuro, davanti ad altre tue Clint/Coulson. Lo so, avevo appena detto che non dovevi più fare cose di questo tipo e adesso ti invito a continuare. Sono contraddittoria e incoerente sì, e masochista. No davvero, devi sfornare qualcos'altro su di loro perchè sei troppo brava e perchè sì, oh.
Però che magone, Cristo santissimo. Se Coulson fosse veramente morto tutto ciò sarebbe orribile, per fortuna "FuryliesandCoulsonlives" perchè altrimenti non je la potrei fà *si autoconvince pure lei* No vabbeh, scherzi a parte, dagli spoiler relativi alla serie sullo S.H.I.E.L.D. che circolano in giro è praticamente certo che sia ancora vivo, quindi keep calm e attendiamo il ritorno di Coulson sul piccolo e sul grande schermo *saltella*
Per quanto riguarda le risposte alle recensioni, tranquillerrima ("come storpiare la lingua italiana, parte seconda"), i ringraziamenti a fine capitolo sono più che sufficienti (io adoro leggere le tue note quasi quanto adoro leggere le tue storie, perchè sono divertentissime e, come accennavo già la volta scorsa, ricche di passione ed entusiasmo). Ci meriti eccome, sei incredibilmente brava e ad ogni aggiornamento amo di più la tua penna.
Santo cielo, quanto ho delirato in questa recensione? Decisamente troppo, meglio che mi fermi qui o l'autrice potrebbe cominciare a nutrire seri dubbi sulla mia sanità mentale. Basta così, mi rileggo qualche altra centinaia di volta la meraviglia soprastante (quanto sò belli e quanto sei brava *piange*) e poi me ne vò a nanna.
Complimenti vivissimi *cuore*

24/03/13, ore 18:22

Tranquilla, le coppie di questa raccolta non stanno minando solo la tua stabilità mentale, ma anche quella della sottoscritta (che, in realtà, non ha mai goduto di buona salute, questo lo devo dì). Sei riuscita a farmi apprezzare coppie che non m'erano mai passate nemmeno per l'anticamera del cervello, a riprova del fatto che quando uno è bravo può scrivere qualsiasi cosa riuscendo sempre a incontrare il gradimento del pubblico (mia personale convinzione che su EFP ha, fino ad ora, sempre trovato conferma). In realtà, la Pepper/Natasha non rientra tra le coppie che non ho mai valutato nè tanto meno che depreco. Mi spiego meglio: partendo dal presupposto che la Potts per me è e può essere solo e soltanto la metà di Stark, ho letto parecchia roba interessante e ben scritta su di loro e devo dì che le trovo intriganti assieme. Lo penso ancor di più dopo aver letto questa flash, che hai saputo scrivere con la solita maestria ed efficacia: è densa, ricca di immagini icastiche e suggestive, e il titolo per me ci sta alla grandissima perchè è pura passione quella che hai dipinto.
Insomma, sei brava brava brava.