Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

17/09/21, ore 15:54

ho letto altre recensioni di questo capitolo in cui viene segnalato e apprezzato il ritrovato affiatamento lavorativo tra harm e mac anche se con le loro frecciatine solite…. ecco sarà che a me neppure nel tf piacevano molto quei due quando si davano certe frecciate acide a me questa parte proprio non è piaciuta: mentre leggevo, soprattutto l’inizio del capitolo, harm e mac mi stavano davvero antipatici….. davvero fastidiosi….. mi sembravano tanto due dell’asilo mariuccia….. va un po meglio quando arrivano i due ufficiali inglesi ma solo perché quel Comandante della Royal Navy Lancaster Seymour è sul serio tanto odioso soprattutto nella sua considerazione per le donne troppo belle per essere anche intelligenti e capaci, e troppo arroganti e saccenti per riuscirgli gradite... nella sua concezione le donne dovevano limitarsi a sposarsi, restare a casa e sfornare figli….. e mac lo rimette per bene al suo posto, riscattandosi un pochino ai miei occhi per quanto era stata antipatica solo poco prima con harm….. pero non so…. io non ho colto affiatamento neppure quando erano nello schieramento opposto rispetto i due ufficiali inglesi…. mi sono sembrati piuttosto forzatamente insieme per portare avanti l’indagine e lo percepisce a mio parere anche mac che arriva stremata alla fine della giornata.
Di tutt’altra opinione sono invece per le scaramucce tra lady sarah e lord thornton….. non so se prechè sono due personaggi “inventati” e dai quali non ci aspettiamo -per ora- nulla di diverso da quello che le autrici -sempre molto brave in questo- ci vogliono lasciar percepire, sarà perché sono scaramucce più romantiche di quelle tra harm e mac che stanno assieme ad altre persone…. sarà che delle scaramucce tra harm e mac mi ero stufata già nel tf e leggerle anche in una ff mi stufano ancora di più…. non so ma a me la parte del passato finora in questa ff mi piace molto di più della parte del presente….. lady sarah è un personaggio complesso e che ricalca in parte la complessità di mac ma sa rendersi persino più simpatica di questa mac perché alterna momenti di durezza e snobismo ad altri di leggerezza e simpatia…. Lord thornton è misterioso e un poco oscuro ma molto più deciso appassionato e anche si romantico di quanto sia mai stato harm pur senza essere il suo alter ego del passato (l’alter ego di harm del passato lo sappiamo bene era il bel conte francese, ma anche lui sembrava più risoluto del comandante rabb)…. Per non parlare del simpaticissimo e anziano zio duca che ogni volta che compare mi diverte sempre e anche quando la sua presenza è solo accennata come in questo capitolo aggiunge atmosfera e credibilità ai due protagonisti del passato…. quindi si il mio animo romantico per ora apprezza molto di più la vicenda storica di quella del presente anche se un po mi spiace dirlo perché comunque entrambe le parti sono scritte sempre molto bene con accuratezza al punto che si passa da un’atmosfera all’altra senza smarrirsi nel tempo e a prescindere dal cambio di colore della scrittura…. ovviamente la curiosità di sapere quale altra offerta di aiuto ha ricevuto lady sarah migliore di quella di nicholas thornton, offerta che pretende in cambio solo denaro è un punto a vantaggio, ben più della serata di mac a downing street, a favore della parte storica!!!

03/02/15, ore 18:42

mi piace tutto di questo capitolo!!!!
il ritrovato affiatamento di Harm e Mac almeno sul lavoro ad affrontare un caso insieme che si presenta difficile..... che voi avete presentato come sempre molto bene
e poi nel passato ecco che rispunta la vena romantica o meglio passionale che tanto mi era piaciuta nella fanfic precedente: l'intraprendente lord Thorton fa delle avances piuttosto decise a lady Sarah però lei lo respinge decisa.... arrivando persino a schiaffeggiarlo!!!!!

13/03/14, ore 20:59

Mentre la nostra Sarah si scopre invidiosa di Belinda che pare essere riuscita con Harm dove non e' riuscita lei, la Sarah del passato non ha dubbi e sa come rimettere al suo posto un uomo dal quale si sente anche attratta. Bello il contrasto di questo capitolo diviso tra gli affari militari e le futilita' della nobilta' d'altri tempi
Chantal

11/03/13, ore 15:15

Okkkk, questa me l'ero persa!!!! E dire che l'ff precedente mi era proprio piaciuta. Sarà che è da un po' che non passo da questa sezione, dovrò stare più attenta. Comunque, questa storia non l'ho solo letta, l'ho proprio bevuta con gli occhi e... m'è rimasta una sete assurda. Sto già fantasticando sui prossimi capitoli e mi sto pregustando la scena in cui Sarah prenderà buon esempio dalla sua omonima e schiaffeggerà (ma va bene anche se gli fa di peggio, io non mi offendo) quell'ipocrita doppiogiochista di Clay.
Al prox capitolo....

09/03/13, ore 12:17

Eccoli di nuovo finalmente! A scambiarsi battutine acide e a capirsi con uno sguardo tutto allo stesso tempo!!Quando il capitolo si è aperto con il loro incontro in ufficio sono saltata sulla sedia, e infatti, ci sono state scintille come da previsione! *-* ma non si vede che nemmeno voi riuscite a rappresentarli diversamente??? è destino ragazze, è destino!! ahahahahah
L'alchimia che si crea tra questi due personaggi, anche quando sono su fronti avversi, è meravigliosa! :) Spero solo che non manchi molto alla liquidazione (perché avverrà vero??) di Webb, e di Belinda, anche se lei poverina per il momento è un personaggio positivo!
Invece Lady Sarah continua ad essere scontrosa...ma credo sia comprensibile! Persino io mi trovo a cambiare idea su Thornton in continuazione! sono davvero davvero curiosa di vedere come si svilupperà il lato ''storico'' della vicenda...
Mi sento ripetitiva a rinnovarvi sempre i miei complimenti, ma davvero, sono sinceri! :)

09/03/13, ore 09:48

Oh, quanto mi mancavano i battibecchi fra Harm e Mac! E quanto mi piace questo capitolo, in cui entrambi ritornano a ciò che è stato e pensano a ciò che sarebbe potuto essere... il mio animo romantico torna a sperare che questi due si rendano conto di essere fatti l'uno per l'altra e la smettano di illudersi con altri partner (che poi, parliamone: uno di questi partner è Clay! Ma daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!). Ma veniamo alla storia: come sempre, amo molto i dettagli e le informazioni storiche precise che usate a sostegno del racconto, oltre al fatto che le vostre storie non sono mai banali: ecco che qui la parte di Harm/Mac si conclude addirittura con un invito al numero 10 di Downing Street!
Invece, Lady Sarah si trova fra le braccia di Thornton e, accidenti, la cosa non le dispiace! Ma alla fine, la parte razionale di lei riprende il sopravvento, e così lo fredda con una delle sue risposte acide e lo abbandona sulla carrozza. Che donna!