Recensioni per
Venus as a boy
di Ganymede

Questa storia ha ottenuto 238 recensioni.
Positive : 237
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
03/02/16, ore 22:18
Cap. 16:

Oh mio Dio. Sono passati 9 anni da quando hai postato questa storia. 5 da quando io l'ho letta la prima volta. Ricordavo ancora "Venus as a boy", il titolo, e la scena della sfilata, nell'albergo. Ricordavo la stronzaggine innata di Paris Larsen e la dolcezza di quello scimmione di Marcell Howard. Oggi, non so perché, in preda ai dolori e alla debolezza datimi dalle mestruazioni (molto romantico, devo dire), mi son detta "Mah, torniamo nelle ricordate di Efp e vediamo cosa ci ho messo anni e anni fa!". Una storia originale. Dio, da quanto non ne leggevo una. Ora, io non ricordo se ho mai recensito questa storia prima d'ora. Son passati 5 anni, non ricordo nemmeno quello che ho mangiato 30 minuti fa per cena, figuriamoci. Ma ricordavo te. Per la prima volta avevo beccato un ragazzo che scriveva fanfiction. Come mi aveva piacevolmente sorpresa scoprirlo. Ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Ho amato tutto. E mi son letta questi 16 capitoli tutto d'un fiato; Dio quante cose mi han ricordato.
L'unica cosa che vorrei dirti è grazie. Come vorrei che tu, per qualche strano caso, facessi il login e vedessi questa recensione. Come vorrei che sapessi quanto mi ha colpito ciò che scrivesti quasi 10 anni fa.
Sei fantastico, ai tempi lessi anche Ossimoro. Mi insegnasti tu questa parola, sai? E' diventata una delle mie preferite.
Non so davvero che dire, mi sento come se stessi parlando al nulla.
Ma che tu veda o no ciò che ti ho scritto importa poco, perché io l'ho fatto.
GRAZIE, ragazzo dalle storie originali. Mi hai emozionata immensamente.

-Alessia.

Recensore Junior
02/11/15, ore 01:46
Cap. 16:

Fantastica.dolcissima.meravigliosa...e tanti altri aggettivi come questo. Sei stato\a veramente bravo/a

Recensore Master
26/05/13, ore 20:40
Cap. 16:

ciao!! Complimenti :) il mio commento potrà risultare inutile visto che la storia è stata scritta un pò di tempo fa! Xò non ho resistito, questa storia e soprattutto i personaggi mi sono entrati nel cuore :) mi hai fatto ridere.piangere, sognare ancora complimenti :) amo tutti i tuoi personaggi soprattutto paris! Nella sua descrizione finale non ha nessun difetto! Ah ah :) mi piace soprattutto per la sua complessità prima di incontrare marcel viveva con una maschera e poi cambia mostrando il vero se stesso (ovviamente è una mia interpretazione se è sbagliato o in qualche modo offensiva scusami :) ) è scritta anche molto bene quindi leggerò altro di tuo! Smetto di rompere con un grande ringraziamento !!

Nuovo recensore
19/02/13, ore 22:05
Cap. 16:

Okay, recensisco qui perché, scusami, non avevo voglia di farlo per ogni capitolo xD
La storia mi è piaciuta molto (ho anche realizzato di avere un amico quasi uguale a Paris O_O ahahah), peccato per qualche errore tipo "trattenetti" invece di "trattenni", "io scoprì" invece di "io scoprii" eccetera, ma resta il fatto che la storia mi è piaciuta veramente tanto e ci tenevo a lasciarti una recensione. Sei bravissimo, il tuo stile mi piace un casino :) Voglio altre storieeee! xD
PS: AMO la mitologia *-*
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 05:49 pm)

Recensore Junior
31/08/12, ore 20:02
Cap. 16:

Questa storia è stata fantastica!!! **
non voglio sembrare incoerente, ma ho cominciato a prendere appunti per una recensione solo dall'undicesimo capitolo xDD
wow, quella meringue è davvero una bastarda! >.<
ma Paris è dolcissimo, soprattutto quando ricorda Proserpine *w*
lui insieme a Cornelia, Marce e Walt sono i miei personaggi preferiti ;))
però povero peyton... tutti appresso alla sua carta di credito! non meritava una condanna come stare con Rachel u.u
dal penultimo capitolo: certo che meringue è stata proprio una stronza!! i colpi di scena di questo capitolo mi hanno fatta impazzire di gioia e finalmente quel testone di Paris ha trovato il coraggio di ammettere il suo amore per Marce **
PS Cornelia si è conquistata tutta la mia stima buttando quella piccola bastarda nella piscina ;)
In sintesi è stata davvero una storia bellissima **
bacioni, Wild <3

Recensore Veterano
05/03/12, ore 23:27
Cap. 16:

Ciao =)
In un giorno leggo due storie che hai scritto tu, il che è un buon segno, vuol dire che chi scrive è bravo e soprattutto che la storia non mi annoia mai!
Non so come dirtelo, sto cercando le parole fin dall'inizio di tutta la fiction..ma davvero sei bravissimo a scrivere! Quando ho letto Ossimoro mi è piaciuto, ma perdonami Venus as a boy è tutta un'altra questione. Un altro pianeta e un altro mondo. Totalmente diverso e più divertente. Si perchè oltre farmi versare qualche lacrima, soprattutto nei momenti in cui Paris non riusciva a dire quanto amasse Marce o quando accortosi di essersene innamorato non riusciva a capacitarsene, mi hai fatto anche ridere tanto che mia madre mi ha guardata come se fossi un'aliena in visita sulla terra! xD
Davvero, per questa storia meriti solo i miei più sinceri complimenti. Il lieto fine è una delle poche cose che ancora mi piace sognare, spesso la realtà non lo riflette..un libro o una storia invece sanno esattamente ciò che serve. Grazie per avermi fatto appassionare a Marce ma soprattutto a Paris.
Ho amato tantissimo i momenti (praticamente da metà storia in poi), in cui Paris voleva far fuori la "meringa", ahahaaa questa proprio bella!, ti giuro volevo farla fuori anch'io..che, sarà un vizio???
Ciau, Jewel. ^___^
P.S. Spero riuscirai a leggere le mie recensioni, sia qui che nell'altra storia. =)
P.P.S. L'incredibile conoscienza e passione per la moda di Paris sono strabilianti.
Vado sul serio ora ciaoo

Recensore Junior
08/09/11, ore 11:34
Cap. 16:

Con un ritardo mostruoso, come al solito, arriva la mia recensione (che farà schifo perché sono negata a scriverle, o forse sono negata a scrivere punto O.o)!
Cooomunque... è l'ennesima volta che leggo questa storia,è l'ennesima volta quindi che la finisco e ogni volta sto davanti al computer con aria sconvolta ripetendo come un mantra: è finita è finita è finita è finita... e puntualmente ci rimango malissimo ogni volta. Dico io, si può rimanere così male per la fine di una storia? Se questa è "Venus as a boy" direi proprio di sì. In fondo, sebbene io l'abbia letta circa un miliardo di volte, non posso fare a meno di ridere, piangere, arrabbiarmi, diventare isterica, ballare la macarena, odiare il Tartufo al Cioccolato (lo so che non si chiama così quell'essere odioso, ma non si merita di essere chiamata con il suo vero nome! E comunque il Tartufo è un dolce, quindi va bene lo stesso u.u), eccitarmi, ecc... con Paris e Marce.
E' superfluo dire che io amo, AMO, Paris e Marce. Paris potrebbe risultare odioso (non è vero... è l'ammore <3 e venne uccisa per il suo affronto), ma in realtà è come un limone (XD). No, seriamente... io lo amo alla follia. Ho riso dall'inizio alla fine intervallando le convulsioni causate dal troppo ridere con degli AWWWW e dei sospiri degni di nota. Paris è un personaggio geniale perché è viziato, egocentrico, vanitoso, perfetto (XD), shopaholic e tanto tanto insicuro anche se non lo vuole ammettere. Come si fa a non amarlo?
Marce, invece, mi ha conquistato con il suo sguardo da bradipo che ha bevuto troppi caffè. Non ci posso fare niente: sono irrimediabilmente innamorata persa di lui. E lo so che è un amore impossibile, ma lo amo <3 E' troppo "teneroso", coccoloso, fragile e tanto taaaaaaanto forte quando vuole (vedi episodio Paris bulimico). E' il mio prototipo di ragazzo! (davvero? O.o)
Meringue... odio ODIOOOOOO profondo e smisurato per quella vipera vestita come una top model. Come fai a rovinare la vita a quei due cucciolotti?! Ma te la rovino io la vita! (ha goduto come pochi quando lei viene lanciata dal burrone XD) E capisco perfettamente Cornelia a questo punto!
Cornelia: sembra una mia amica! Fa paura O.o Ti dico solo che dopo una delle sue proverbiali analisi psichiche io mi sono ritrovata a urlare "Non lo so che non lo so è il mio non lo soooo!" con buona pace della sanità mentale XD A parte gli scherzi... io adoro Cornelia! E' troppo carina/pucciosa/dolcissima!
Ora tocca a Rachel, la donna che va in giro con uno specchietto per controllarsi le rughe! No, dai... è geniale! XD
Walt: sei un figo! Lo sappiamo tutti! Continua così e conquista il mondo! XD
Geneviève: orrore! ORROREEEEEEE! Spero tanto che tu ti renda conto del fatto che lei non si può vestire in quel modo (stringe le ginocchia al petto ripetendo "non può non può non può non può" perché il suo animo da fashion victim non le permette di tollerare questi obbrobri)! Quei cappelli... BRRRR! XD
Ma sto scrivendo un poema! O.o Non mi importa... te lo meriti! <3
Passiamo alle cose serie: la storia è scritta molto ma molto ma molto bene. Soprattutto l'inserimento di quei termine assurdi e astrusi e perfetti la rende ancora più interessante. Ci sono delle piccole sviste qua e là, ma non inficiano affatto la qualità della storia e dello stile. Ho adorato alla follia le curiosità prive di interesse e sono rimasta sconvolta nello scoprire che phon non si scrive phon... WTF? O.o
Penso di poter affermare con sicurezza che questa è la recensione più lunga che io abbia mai scritto. Ne devi essere fiero perché vuol dire che amo davvero alla follia questa storia <3
Aspettati altre recensioni del genere anche alle altre storie! Cominciando da Toffoletta/ Fatina fino ad arrivare ad Emery e facendo una capatina anche a "Christmas Eve Dilemma".
Ultima cosa... ti prego sposami <3
Detto ciò si ritira soddisfatta XD
Grazie per questa meraviglia!
Un mega abbraccio adorante,
_pollon_

Recensore Junior
24/08/11, ore 03:39
Cap. 16:

Credo che qualcosa di strano stia succedendo ai miei occhi. Non so, esce dell'acqua.. Sarà... Sarà qualche brutta malattia? Magari una strana e rarissima forma di influenza..
Ah, dici che forse sto piangendo?
Sì, possibile. Dimenticavo che si poteva piangere per una fanfiction. O per un libro. O per qualunque cosa che non sia un film o la mia per nulla rocambolesca vita sentimentale.
Sì potrei stare piangendo.
...
No, okay, basta con le stronzate, sto piangendo come una cogliona, non volevo che finisse. Non volevo, capisci!? Perché?! Perché mi lasci così, o mio amato Paris?! E tu, Marce?! IO MI FIDAVO DI VOI!! MI FIDAVO! DOPO TUTTO QUELLO CHE C'È STATO TRA NOI!
...
Sì, stai assistendo agli scleri di una povera lettrice che si sente in astinenza già cinque minuti dopo aver letto la fatidica (quanto odiosa) parola Fine e che, dopo aver divorato questa fanfiction in un pomeriggio, si era talmente affezionata ai personaggi che li avrebbe volentieri adottati tutti.
Insomma... questa non sarà una recensione, ma più probabilmente un'osanna a Paris e Marce e un'inno a te, carissimo scrittore: più ti leggo e più ho voglia di sposarti. Ovviamente dormiremmo in letti separati. E tu potresti chiedermi consigli e farmi conoscere... [Annuncio di servizio: Siamo spiacenti, ma questa parte della recensione è stata censurata poiché causava estremo imbarazzo alla sua autrice. La pregiamo di scusarci per il disagio e La ringraziamo per la Sua pazienza. Buona giornata.]

Mi pare ovvio che ho adorato questa storia. E mi pare ancora più ovvio che si è guadagnata un posto direttamente tra i miei preferiti e una spudorata pubblicità ovunque mi capiti di poterla pubblicizzare.

Grazie per averla scritta. Sul serio, te lo dico con il cuore colmo di infinita gratitudine.
Non smettere mai di scrivere. Sei magnifico.

Recensore Master
21/10/10, ore 20:21
Cap. 16:

seconda storia che leggo scritta da te e non mi hai affatto deluso....sei geniale. Paris è un protagonista a dir poco magnifico e anche tutti gli altri non sono da meno. Bravo :)

Nuovo recensore
27/08/10, ore 12:34
Cap. 16:

Innanzitutto complimenti per questa storia, davvero molto ben fatta e ciò non può che rendermi contenta visto quanto sono morbosamente drogata di lettura e quanta fatica faccia a trovare qualcosa ( soprattutto online ) che non solo mi piaccia ma che sia anche scritto bene.
Me la sono divorata giusto in un paio di giorni solo perchè a leggere al pc i miei occhi chiedevano pietà. La storia è interessante, la trama non è scontata ( alcuni colpi di scena sono davvero riusciti, altri sono un classico - come il fatto che lo sconosciuto in castigo con Paris sia nientemeno che il figlio di Payton - ma sempre funzionali ) e soprattutto l'azione è dinamica: non ci sono punti morti, succede sempre qualcosa che ti fa venire voglia di continuare a leggere e passare al prossimo capitolo e la storia scorre via velocemente e scorrevolmente, merito probabilmente anche del tuo modo decisamente coinvolgente di narrare le cose senza mai scadere nel banale. L'unica cosa che mi ha lasciata un pò spiazzata è stato il repentino cambiamento di Paris nei confronti di Marcell e della loro situazione. Mi è piaciuto molto quando hai messo a nudo la sua fragilità ma mi sarei aspettata che, nei capitoli successivi, facesse si il pieno di baci e di Marcell ( cosa che fino a quel momento si era strenuamente negato ed essendo una situazione nuova e piacevole è normale che ne rimanesse inebriato ) ma pensavo anche che comunque, avendo sempre vissuto sulla difensiva, si sarebbe lasciato andare con più diffidenza, che avrebbe conservato e superato lentamente la sua paura, per quanto di Marcell si fidasse e che, soprattutto, avrebbe continuato a rifilare anche a lui più battute ironiche e acide, visto che comunque quello è il suo carattere e quel modo di fare ne fa parte. Magari mi sbaglio, in fondo Paris è un tuo personaggio, ma sono le sensazioni che ho avuto e come avrei preferito e trovato più logico il seguito.
Il lieto fino era d'obbligo e devo dire che nonostante non mi dispiacciano le storie a conclusione drammatica o triste, l'ho apprezzato molto. Mi sono commossa persino davanti a Walt e Rachel di nuovo assieme, al modo in cui Rachel difende suo marito e suo figlio da Payton e il dolce sapore della vendetta contro la Meringa MWAHAHHAHAH ( risata diabolica ). E l'ultima frase è la ciliegina sulla torta, davvero -> " Adesso, però, sta' zitto e baciami "
Adoro comunque tutti i personaggi, a partire da Paris. Ho un debole sconfinato per i personaggi così velenosamente sarcastici, le sue battute caustiche e al vetriolo mi hanno fatta scompisciare ( ma si può dire? °ç° ) dalle risate. Rachel è favolosa, con la sua preoccupazione per le zampe di gallina e per la situazione di famiglia, Cornelia è adorabile con le sue psicoanalisi spicce ( ma tremendamente vere! ) e lo stesso ( mio malgrado XDDD ) vale per Meringue: semplicemente diabolica. Quando descrivevi la sua aura oscura e malvagia mi venivano in mente scene di terrore da manga, dove i personaggi sono ammantati di nero e con gli occhi che luccicano mefistofelicamente. I personaggi secondari ( Walt, in un certo senso, Duguay, Payton ecc ) sono anch'essi molto ben fatti. L'unico che mi lascia qualche vaga perplessità è Marcell. E' molto carino ma non sono riuscita ad inquadrare davvero il suo carattere, a parte la relativa tranquillità e la dolcezza che dimostra, oltre che una grande fermezza. C'è, insomma, qualcosa di lui che mi sfugge e che non riesco ad acchiappare davvero. Mi è già capitato con un altro personaggio di questo tipo e non capisco mai se è un problema mio oppure no.
Il linguaggio che usi è molto curato ( termini appropriati e non proprio comuni nel posto giusto al momento giusto ) e lo stile di scrittura molto scorrevole, piacevolissimo da leggere, incisivo e funzionale dove serve senza essere eccessivamente prolisso e pieno di dettagli inutili. Come per tutte le cose, però, c'è l'altro lato della medaglia: ho trovato errori di battitura abbastanza frequenti da essere notati. Anche se sono pochi hanno comunque un certo peso e sono fastidiosi in una storia così davvero ben fatta. Inoltre vi sono alcune parti in cui sembrava che volessi scrivere una cosa in un modo, finendo per sceglierne un altro e facendo un mescolone dei due, sicuramente senza volerlo ( Non ho esempi sottomano e non riesco a ritrovarli >< ma era qualcosa tipo: "siamo stati andati al mare" ). Ti consiglierei quindi, ancora prima che far passare i tuoi lavori nelle sapienti mani di una beta reader competente, di rileggere ciò che hai scritto prima di pubblicarlo e correggere qua e là. In caso tu lo facessi già beh.. allora ti rimando al suggerimento sulla beta =P
Ultimo appunto: anche quando parli della gente anziana od obesa, metterei un asterisco come hai fatto per specificare l'uso del termine frocio. Il disprezzo di Paris è palese e non tutti potrebbero gradire, quindi magari un appuntino off in cui spieghi la tua scelta non sarebbe male.
Per il resto l'angolo delle curiosità inutili è sempre interessante XD magari anche altri autori ne mettessero di più di note del genere!
Ho scritto un papiro ma sono soddisfatta e ho finito u.u ancora complimenti!^^

Recensore Junior
23/07/10, ore 11:46
Cap. 16:

sarebbe terribilmente riduttivo dire che questa fanfiction l'ho adorata.
me la sono divorata in poche ore, e l'unica cosa di cui posso davvero lamentarmi è che sia durata così poco.
mi sono affezionata talmente tanto ai tuoi personaggi e alla tua storia, che vorrei ne traessero un telefilm.
senza contare che è raro trovare uno scrittore amatoriale così bravo, come te.
cioè, sono partita col proposito di voler leggere qualcosa di "scritto se non altro in maniera decente, possibilmente con un lieto fine" e sono addirittura riuscita a trovare qualcosa di: scritto STRA-BENE -solo qualche errore ortografico, probabilmente dovuto alla battitura-, con uno stile impeccabile, scorrevole, leggero e ironico, con dei personaggi ben costruiti che abbiano una propria effettiva personalità, dei colpi di scena degni di una commedia romantica all'americana, dei risvolgimenti che permettano la maturazione del protagonista ed un lieto fine che lascia tutto il resto all'immaginazione.
in breve, ci sarebbe da baciarti le mani.
mi precipito subito a leggere qualcos'altro di tuo, preparati a risentirmi.

Recensore Junior
01/07/10, ore 13:38
Cap. 16:

Perchè l'ho scoperta solo ora....? Perchè?! Perchè?!
Vabbè, a parte questo, bellissima!! Semplicemente!! L'ho adorata dal primo capitolo, e ieri (o stamani) sono stata sveglia fino alle tre di notte per continuare a leggerla....!! Davvero, è fantastica!!
Credo che nella realtà.... ecco, Paris non mi starebbe molto simpatico, anche se nella storia lo adoro.... Non mi piace la moda e chi vede solo se stesso.... o almeno all'inizio!! Eheh.... la Meringa ancora meno.... Cornelia sì, ma non sopporterei la sua ossessione per i vestiti.... e ADOREREI Marce. Davvero, è fantastico.... è esattamente il mio tipo di ragazzo....*W*
Ohoh.... comunque, io aaaaaaamo Desperate Housewives.... Ma ormai non c'è più....!! E non mi hanno comprato il cofanetto.... orrore!! ç.ç
Bè, insomma, continuo a dirti che la tua storia è stupenda.... Ma sei fissato con l'arte e la mitologia?! Eheh.... Mi è piaciuto molto Paris fragile, e persino bulimico.... poverino!! Anche se Marce si è davvero fatto valere....^^
E ancora, complimentissimi!! ....casomai stavolta è l'ultima!!
Ciao ciao =D

Recensore Master
25/04/10, ore 21:18
Cap. 16:

Complimenti, la storia già dal primo capitolo mi ha davvero letteralemnte rapita!
Il personaggio principale Paris per me è stato davvero molto divertente, ed esilarante da interpretare, quando leggevo cercavo di immedesimarsi in lui, certo non con ottimi risultati, ma devo dire che mi ha fatto davvero ridere, specie nei primi capitoli, con la sua aria da bello e straricco ragazzo che casualmente si ritrova attratto dal suo nuovo fratellastro! xD
Che dire è stata una gioia poter leggere la fanfic!
kiss bellas

Recensore Junior
16/11/09, ore 13:56
Cap. 16:

Cavoli! Qualcuno è decisamente migliorato rispetto ad Ossimoro! C'è anche da dire che le impostazioni di scrittura sono abbastanza diverse, prima e terza persona. Devo assolutamente farti i miei complimenti per la caratterizzazione di Paris e per l'accuratezza nella scenografia, molti luoghi, molti nomi e molta ricercatezza nelle descrizioni. Davvero BravO!
Microscopico neo: hai forse un po' trascurato i processi psicologici che giustificano il comportamento generale di Marcell, che non sempre è così intuitivo e logico per chi legge, ma in fin dei conti è una storia pariscentrica quindi è proprio un appunto piccolo piccolo il mio.
Devo inoltre elogiarti per l'uso del linguaggio e per l'acidità degli scambi di battute tra i personaggi..sono ancora sbalordita per gli insulti mitologici.
Adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere altro di tua 'produzione'. E' bello anche il fatto che tu metta note di arricchimento a fondo capitolo, rendono più studiata una storia.

Nuovo recensore
01/10/09, ore 23:24
Cap. 16:

Ciao, ho scoperto questa storia per caso e mi è subito piaciuta tanto che me la sono letta in un giorno xD La trama è davvero splendida con colpi di scena che non mi sarei mai aspettata comunque andrò a leggermi altre tue opere sei davvero bravissimo!! saluti da Purle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]