Un'amara verità
di FragileGuerriera

16/12/20, ore 18:37

Peccato sia già finito....ultimo capitolo di una avvincente storia d'amore, le due nonostante tutto si meritano una lunga e felice storia d'amore.
Come sempre faccio i miei più sinceri complimenti 😊

16/12/20, ore 14:38

Capitolo molto intenso, per l'argomento trattato. Le battute dei personaggi sono ben impostate e rispecchiano fedelmente il tratti delle loro personalità.
Avrei da ridire in parte sulla reazione di Haruka nei confronti di Masami , fossi stata al posto di Haruka gli avrei rotto i denti !!!

26/05/16, ore 10:26

Eccomi finalmente arrivata, intanto complimenti per la storia, le parti descrittive sono state scritte con maestria rendendo la lettura piacevole e scorrevole.
I personaggi sono ben caratterizzati e rispettano l'anime cosa che mi ha fatto estremamente piacere!
La parte della confessione e l'epilogo finale sono splendide, sono capitoli sentiti e personalmente a livello emozionale sono stati davvero piacevoli.
Grazie mille del tuo lavoro ora mi dedicherò al tuo prossimo racconto XD

20/07/13, ore 19:30

tesoro! che bello che tu abbia concluso entro il 31 luglio, così ho letto subito! ; )
amo l'aggancio con gli episodi come sai e poi hai nominato il mio preferito in assoluto; quello con Daisuke, il pupazzo del ventriloquo, sul quale avevo anche io una mezza idea..Haruka con la febbre e la cameriera piaciona sono fantastiche!
hai fatto una giusta premessa; a guardare i manga sembra che tutti siano liberi di esprimersi, la coppia di ragazze al massimo genera un pò di imbarazzo, facendo arrossire delle scolarette, mai di più, e non è certo così.
ma forse in giappone si, quello è il punto!
comunque, tornando alle nostre protagoniste, mi pare che abbiano superato brillantemente il peggio; dai che alla fine Michiru sarà "ri-ereditata"(???? ma in che lingue parlo?) credo che il coraggio paghi; siamo nel mondo della fantasia!
la scena dell'anello è mmolto dolce, classica direi, quello che farebbe qualunque copppia molto stabile; e nessunmo è più coppia di loro..
brava, cucciola, spero proprio che a settembre comincerai qualcos'altro, vero?
per adesso un forte bacio, tua terza Outher, Setsuna ^_^

17/07/13, ore 22:40

ah!ah! sei impazzitaaa!!! ma non devi chiedermi scusa! ; )
io ci ho giocherellato un bel pò con quel sito per trovare le valute antiche, non è che sia semplice...ma ogni tanto mi sono servite, per cui..
povero hiroshi, certo non è che potessi volere un finale positivo per lui perchè non c'è posto per un terzo incomodo qui, nel regno dell'Amore di Haruka e Michiru però la sua remissività purchè la nostra a mica dai capelli acquamarina sia felice mi fa tenerezza
Haruka non si smentisce mai, è stato terribilmente IC che gli abbia sbattuto la foto in faccia, mi pareva di vederla!!
è stata la mia scena preferita, ma in generale tutto il modo di relazionarsi col difficile equilibrio dei 3 personaggi presenti in scena l'hai gestito davvero bene, è complicato far "entrare" bene un OC con la personalità incredibilmente delineata delle due ragazze, bravissima!
mi pare che la signora Kaiou si stia ammorbidendo...se sapesse che al ragazza che tanto disprezza e sua figlia per hobby salvano il mondo si ricrederebbe subito!
bene tesoro allora aspetto il fianlone, sperando che sia entro il 31 luglio..
super baci, tua Setsuna

17/07/13, ore 10:45

Che dire?
Che questa storia comunque sarebbe saltata fuori.
Che una madre ,in linea di massima, accetta sempre il proprio figlio così com'è. Bè, il padre se ne farà una ragione .Per ora è arrabbiato , ma prima o poi sbollirà. Insomma, mantener rancore richiede molto dispendio di energie e non credo che una persona sana di mente abbia tutte queste enregie da spendere.E poi è ridicolo!
Che Hihoshi deve mettersi il cuore in pace. Mi spiace molto per lui ,mi sembra un ragazzo buono e serio ma non credo abbia difficoltà nel cercarsi un'altra rampolla di buona famiglia.
Ciao

15/07/13, ore 13:37

Mamma santa!
Inevitabile che accadesse una cosa del genere. Già lo si era capito. Diseredare la figlia e così, come un battito di ciglia.
Mi ha fatto (e non poco sorridere) la storiella campata in aria dal padre ,"i fratelli gemelli" ...ahahahaha .Altro che "detective mancato" , non ha capito un fico di quello che era davvero la realtà delle cose.
La cosa più scoraggiante è stato quando ha cacciato di casa figlia , brutta batosta. E si vede lontano un miglio che questa azione è mirata per salvare l'apparenza della famiglia.
Ovvio.
Ora le ragazze staranno malaccio dopo il trattamento ricevuto, chissà che cosa accadrà?
Leggerò ancora.

13/07/13, ore 14:23

Ok, la frittata è fatta...
Avevo il mezzo sospetto che Kaioh avesse capito come stavano le cose , ecco perchè di quel terzo grado non gradito. Effettivamente è stato spiacevole vedere un uomo del genere fare tutte quelle domande personali alla povera Heles.
Mi stupisco che Heles non abbia avuto il sospetto che l'uomo le volesse carpire più informazioni possibili. Mi pare anche che il padre sia un pò meno rigido della madre (ma credo di star sbagliando).
La madre sì che è un generale .
Leggerò ancora.

12/07/13, ore 17:40

Bè, mi pare che la serata si stia svolgendo normalemnete: cibo, buona musica , bella gente (ipocrita e dedita solo alle apparenze) , non mi stupisco che a Heles non ispiri tanta simpatia. Si vede lontano un miglio che è tutta apparenza , niente di più ,niente di meno.
Solo che ,ad un certo punto , nella scena del bagno, ho temuto che le due ragazze stessero sfidando la sorte. Insomma. già la situazione è difficile e lasciarsi ad effusioni non è proprio ilo massimo (in questo caso). E se le avessero scoperte? Cosa sarebbe successo se avessero aperto per sbaglio la porta?
Sfidare la sorte ,in questo tipo di ambienti , non è consigliabile visto la mentalità.
Speriamo bene...

11/07/13, ore 18:23

Ahi ahi ahi, la vedo dura!
Ho sentito proprio l'astio reciproco, l'antipatia reciproca e un imbarazzo e tensione che di certo non farà bene a nessuno.
Si è già capito che la situazione non è facile e spero che ,andando avanti non si complichi del tutto... ma nedubito seriamente.
Una situazione difficile e non oso immaginare cosa accadrà una volta rivelato il "segreto".
Scusami se non ho recensito ma ho dovuto corregere le mie fction.
Ciao

15/06/13, ore 10:22

Tesoro, scusa il ritatrdo! da qui all'1 settembre ho di fronte tre mesi di fuoco, ma non in senso positivo..:(((
mmeno male che ogni tanto posso rilassarmi, e leggere qualcosa di buono!
ahahahahaa!! Masami, il Genio delle investigazioni!
si, si. tranquillo, continua a crederci!
Gli piacerebbe che la sua perfetta bambina, scandalizzata dalla natura "deviata" di Haruka abbia rchitettato quel bel piano di domandare al fratello gemello di inscenare un fidanzamento onde scoraggiarla sulle sue presunte possibilità.
Così, Haruka avrebbe rivolto le sue attenzioni ad un'altra "strana" ragazza e partire in avcanza con lei non sarebbe stato tanto pericoloso.
che grande tristezza, sentire le parole di quest'uomo, che non sembra fondamentelmente stupido, eppure è così borghesuccio e limitato, anche se ha sempre amato la figlia.
proprio non ce la fa.
Sono stata fiera di Michiru che ha preso le redini della situazione, dicendo che lei è DAVVERO col pilota della foto, e ho cominciato a tremare quando ha fatto chiamare le altre due.
intanto Miyuki ha dato vita alla parte divertente del capitolo: la puntata di Superquark, dove studia i tratti distintivi dell'omosessualità sulla faccina di Haruka
eppure, sembra normale! si aspettava che avesse un'antenna in testa? tatuaggi da camionista sulla fronte? che ridere...
ma finisce presto...Michiru prende coraggio e lo dice: stanno insieme: apriti cielo.
la scena dello schiaffo mi ha fatto una rabbia incredibile, così come tutte le cattiverie che sono seguite, ma quel gesto non lo posso tollerare...
quando poi lei rivela che comunque sarebbe una donna, la sua amata, la cacciano di casa.
adesso non so come potresti risolvere..ma sarebbe bello vedere uno spiraglio di luce in quelle teste vuote!
bello, il capitolo di svolta!
brava cucciola!
adesso ti aspetto presto, e ti dico fin da ora che ad agosto credo di non potermi mai connettere, ma l'1 settembre recupererei tutto!
baci, tua Setsuna

12/06/13, ore 13:41

Bello! un po cattivi i suoi genitori ma è comunque un ottimo capitolo, mi è piaciuto molto il modo in cui Haruka a difeso Michiru da suo padre e la riflessione che quest' ultimo ha avuto dopo averla guardata negli' occhi. Beh ottimo capitolo a presto TrAiN.

30/05/13, ore 16:57

Cara! intanto mi dispiace per quello che ho letto all'inizo del capitolo: sono tue cose riservate, ci mancherebbe , ma visto che l'hai "reso pubblico" ti dico solo che spero che questo malinteso si chiarisca!
pensa che sto meditando di lasciare il mio 'fandom di appartenenza' (TVD) per migrare qui, ma, mi scoraggio un bel pò! ; ))
allora, passiamo alla parte interessante!
intanto mi hai messo una ORRENDA ingestibile voglia del manzo Kobe, che non credo di andare a comprare, con quel prezzuccio...beve la birra? è mioooo!! anche io posso essere buona da cucinare, allora!
*si vanta*
dunque, devo dire che i signori Kaiou sono sempre più cafoni!
va bene, in Giappone c'è ancora l'abitudine di potersi informare sulla famiglia degli amici, va bene sapere se sono persone raccomandabili; se potevano pagare il mezzo appartamento, ok-
ma praticamente le stanno chiedendo il 730!!!
vogliono anche vedere le rate pagate della Porche?
io al posto di Haruka avrei resistitito meno, giuro
non sai che soddisfazione quando li ha guardati in faccia ed ha detto tranquilla. "non ho parlato di nessun ragazzo"!
Haru-chan, sei fantastica! muahahhaahah!!!
altro che quel bamboccione di Hiroshi, che sta li a fare le telefonate che dicono i suoi genitori, ha paura pure della sua ombra..
che, casomai, è un uomo?no!
avrei pagato per vedere le facce, di tutti e quattro!
Haru: ^__^
michi: *__*
mamma: T___T
padre: 0_o
e poi, sono sicurissima di una cosa: secondo me, il signor Kaiou non ha capito un bel nulla, cioè non ha scoperto che Haruka è il pilota:
per me crede che quello sia il gemello, e che stiano organizzando un complotto per "screditare" Michiru in modo che non possa più essere sposata da Hiroshi!
avrò indovinato? non mi resta che aspettare.
presto, eh?
la tua curiosa, Setsuna

15/05/13, ore 18:57

Mi cara! noti l'orario strano? abusiva dall'ufficio, muaahhaa!!
c'è più gusto,e così ho interotto un lavoro noioso con una bella attività: leggere il tuo capitolo!
Oh, finalmente Haruka e Michiru hanno un'impeto d'amore, nel bagno! proprio come a scuola, che tenere, mi sembravano un pò "contenute"!
la mamma mi fa morire: finalmente si decide a pensare che Haru ed il Pilota Misterioso siano fratelli gemelli, e si sente un grande genio, per questo...
e più che mai decisa a mettere i bastoni tra le ruote a tutti; cioè ad Haruka come compagna di appartamento della figlia
e ...ad Haruka, come fidanzatO della figlia!
in pratica la stessa cosa, ma la cara Miyuki non lo sa.
La cena col menù a tavola per la famiglia è davvero un tocco raffinato, mi è piaciuto; gradirei anche io, peccato che dovrei scrivermelo e leggermelo da sola;)))
sei stata molto brava col racconto dell'incontro dei signori Kaiou, da ragazzi...lui impacciato ma a bocca aperta davanti alla bella violinista lei più furbetta, direi.
ottimo il "ritorno" dei capelli mossi, l'aspetto in generale, mentre da lui ha preso..il verde!
da qualche parte deve saltar fuori e sai quanto io ami i flashback, anzi, li adoro.
l'elenco delle varie qualità di Haruka, infine, è stato molto dolce, fatto da qualcuno che è chiaro che la conosce veramente; io ho preferito "gelosa", x me è un pregio...
tesoro, ti aspetto prestissimo, si?
la tua, Setuna
p.s. recensitrice troppo frettolosa! *.* bacio!
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 11:33 pm)

28/04/13, ore 21:15

accidenti, la vedo nera per Michiru, sarà un patatrac di proporzioni epiche povere ragazze! quanto capisco Michiru!
c'è da farsela addosso con due genitori come quelli ma quanto sono antipatici soprattutto Miyuki povera Harukina cmq andando nello specifico, il capitolo è andato via piacevolmente e scorrevolmente, molto bene! Mi è piaciuto e il prossimo capitolo promette scintille cmq credo che la vecchia baldracca ( la madre di Michi, ha capito tutto) mui bien!