Recensioni per
La vigilia di Natale
di _CodA_

Questa storia ha ottenuto 107 recensioni.
Positive : 107
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/08/14, ore 02:26
Cap. 26:

Ammetto che ero un po' scettica quando ho iniziato a leggere questa storia perché spesso le FF a rating verde rischiano di essere banali... ma in realtà l'ho adorata. Il modo stesso con cui è stata raccontata è fenomenale... la grammatica , la narrativa, la storia in sé... veramente complimenti. Questo alone di malinconia che avvolge ogni capitolo è la caratteristica principale della FF, a mio avviso, e le riflessioni che sei riuscita a fare in un modo così naturale... sono sincera quando ti dico che tu dovresti scrivere libri. Spero di leggere tanti altri tuoi lavori ... un abbraccio.

Recensore Veterano
10/03/13, ore 22:58
Cap. 26:

E' davvero finita? Mi immaginavo, un capitolo un pò diverso. Non volermene, magari sono l'ultima persona che può dirti come far finire una tua storia. E' che mi sono realmente impossessata della tua storia, che è diventata quasi un secondo maglione, per le notti fredde. Non so se capisci il concettoche cerco di spiegarti.
Come se fosse diventata una seconda pelle. Queste parole che tu hai scritto, sono diventate pelle. Sentirle, mentre le leggi è un qualcosa di vivo. Non sò.
Mi sarebbe certo., piaciuto vedere S.e D. litigare per la biondina,  ma a volte il troppo parlare, rovina quello che realmente uno vuole. PRENDERSI SOLO QUELLO DI CUI A BISOGNIO.

'' Bisogna calibrare le forze per non andare troppo veloci e rischiare di rotolare giù, ma nemmeno troppo piano per evitare di fermarci del tutto.
E' necessario chiedersi sempre: cosa viene dopo? Cosa incontreremo? E come potremo affrontarlo?
La risposta non è semplice, a volte nemmeno esiste la soluzione.
Ciò che conta è avere qualcuno con cui scalare la montagna, ma, ancora di più, qualcuno che sia disposto a rimanere, dopo, per ridiscenderla insieme.
''

'' Avrei sentito il piacere del corpo come il piacere della mia anima che smetteva di urlare, che smetteva per un secondo di rincorrere quella metà che era il suo destino.
E lei con me. Lei con me.
Lei con me per un momento sarebbe stata sazia. Per qualche secondo.
E ripreso il respiro, mi avrebbe cercato ancora, mentre io ero già tesa nuovamente verso di lei.
L’amavo. Non poteva essere altrimenti. ''

'' Mi confessava di aver perso in partenza e potevo capire la sua disperazione.
Sapevo perfettamente cosa volesse dire essere distrutti dalla consapevolezza di aver perso l’amore.
E, probabilmente, se non fosse stata la mia donna quella di cui parlava, avrei fatto il tifo per lei.
Sembrava sincera.
Io potei solo annuire in silenzio.
Avevo vinto, sì, ma non mi sentivo più tanto forte e superiore come prima. ''  *____*
Quindi, ripeto è davvero la fine? Spero di ribeccarti in un' altra storia. prwsto, tardi non lo so.
:D
Love&Bless

Nuovo recensore
10/03/13, ore 19:28
Cap. 26:

Il titolo per questo capitolo? "La tenerezza". Non ti sei smentita un momento, dall'inizio alla fine, dal primo all'ultimo rigo del capitolo e di tutta la storia. Davvero, bravissima. Speravo che il finale di questa storia non arrivasse mai, e temevo anche che non sarebbe mai arrivato un nuovo capitolo ahahaha
Comunque complimentissimi, riesci sempre a smuovere i miei sentimenti con ogni nuovo capitolo.
Spero di rileggerti presto ;)
Jules

Nuovo recensore
10/03/13, ore 18:57
Cap. 26:

è sempre un piacere rileggerti, non importa il tempo trascorso nell'attesa ahah 
dopo questo capitolo sono come divisa in due.. è bellissima come 'fine', mi sono commossa :') e triste perchè devo ammettere che mi ci ero davvero affezionata a questa ff e sono di quelle che vorresti leggere in eterno.
ma è così che dovrebbe essere, è così che dovrebbe andare sempre tra San e Britt.. si amano, si appartengono e costruiranno le loro vite insieme :)
complimenti davvero, amo il modo in cui scrivi, mi trasmetti tanto :)
(ps. ho amato il prologo.. 'Ciò che conta è avere qualcuno con cui scalare la montagna, ma, ancora di più, qualcuno che sia disposto a rimanere, dopo, per ridiscenderla insieme.' 
è un'immagine perfetta e verissima, non so che altro dire **)
spero tanto che ne scriverai altre quindi a presto! :) e complimenti ancora! 

Recensore Master
10/03/13, ore 17:32
Cap. 26:

Noooo il finale aperto! Ci vuole una certezza,altrimenti quanti finali dovrò inventarmi.Almeno un epilogo nel futuro,vedere quell'immagine di Brittany e Santana addormentate abbracciate sul divano,mentre aspettano le loro figlie o figli che rientrano da...Questa storia è stato come un viaggio e deve avere una meta,almeno quella.Proprio bricconcella questa Quinn,la mamma non c'è e lei balla! Dispiace per Dawn,ama così tanto Brittany,ma non può far parte del suo futuro,solo Santana ne può.Ciao e grazie,ma che strano pure tu hai una vita sociale!

Recensore Junior
10/03/13, ore 16:44
Cap. 26:

Waaaaaaa piangooooooooo k bel capitoloooooooooo :') E' stata una storia magnifica qst,una storia piena di tante emozioni e di parte vere k si possono presentare anche nella vita reale. Non so che dire xk è tutto fantastico ma ti dico complimenti...veramente ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti dico grazie,grazie per l'emozioni trasmesse con qst storia. e' triste sapere k è finita la storia ma spero presto di leggere altre storie come queste o anche diverse ;) Grazie e complimenti ancora...!