Winter in love
di Nejisfan

20/12/13, ore 21:42

Buonsalve!
Da tanto non leggevo una storia su questo pairing, perché sono così canon che non mi hanno mai fatta uscire di testa. Eppure, leggendoli adesso tra le tue parole, mi sembra che non ci sia niente più bello di loro e della loro dolcezza.
Se tutte le coppie fossero così, probabilmente non passerebbero una gran bella vita, dato che non fanno altro che battibeccare per tutto il tempo e, ogni tanto, se ne escono con qualche frase estremamente dolce e tenera.
Penso che tu abbia raccolto in queste sei drabble tutto ciò che loro sono, il modo in cui interagiscono e le sfaccettature dei loro caratteri che, inevitabilmente, si scontrano e collidono. In più, queste scenette sono davvero l'apoteosi della loro vita, che è fatta di piccoli momenti e non di grandi gesti, perché sono così orgogliosi entrambi che un grande gesto plateale penso che se lo sognerebbero e basta.
Ti faccio davvero i miei complimenti perché hai raccolto l'essenza di Ron e Hermione in seicento parole, che a quanto pare, se si è in grado di farlo, sono sufficienti per dire tutte queste cose estremamente dolci e in grado di far sciogliere il lettore. Davvero brava :3

20/12/13, ore 12:54

Ed ecco qui il tuo Babbo Natale Segreto! *suona le campanelle*

Ho letto questa storia perché ho visto Ron e Hermione nella descrizione e... Io ho un debole per questi due. Ho letto tutte e sei le flash e mi sono piaciute tantissimo. La maggior parte sono dolcissime, poi c'è quella sulla guerra magica che è riuscita a proiettarmi nella disperazione che si respirava durante la guerra.

Il tuo stile mi piace moltissimo, così come il modo in cui hai utilizzato tutti i prompt.

La mia flash preferita rimane quella delle "labbra fredde". L'ho adorata e mi ha riempito veramente di feels. *piove sulla mia faccia*

Complimenti, insomma. E buon Natale, ho ho HO! :P ♥

Vals

07/05/13, ore 15:12

Bellissima flash, degna di te e dell'intera raccolta. Come prima fanfiction su Harry Potter, hai fatto un ottimo lavoro, e posso dire con certezza che ogni flash è stata dolce, ben scritta e IC. Mi rimarrà sicuramente impressa l'espressione di Hermione mentre gira per Hogwarts con il maglione di Ron, oppure il loro battibecco scherzoso prima di andare da Ginny e Harry, ecc. Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto proprio tanto... di solito non apprezzo le fanfiction che parlano di momenti editi, ma tu riesci a farmi sorridere in qualsiasi contesto. Molto dolce la frase finale... Complimenti per questa raccolta, spero di risentirti presto in qualsiasi altro fandom.

07/05/13, ore 14:51

Allora. Cominciamo con l'intenderci, che se è la tua prima raccolta su HP, veramente non ho parole. Hai capacità di scrittura, in questo fandom poi penso anche in generale, che ti mandano l'umore, l'entusiasmo, l'ansia, ogni cosa alle stelle.
Giuro, ero di cattivo umore ho letto il capitolo e mi sento meglio. Hai delle capacità curative, oh. Poi siamo fortunati che ne abbiamo beccata una intelligente e che sta dalla parte dei Romione. Se hai avuto più blocchi del solito non vuol dire che questo fandom non fa per te, o che magari non se adatta ad HP. ANZI. Tutt'altro. Il contrario. Secondo me, più blocchi hai, e meglio viene la storia. Di fatti guarda che capolavoro della scrittura. Sei figlia della Rowling?! Confessa.
Baci,
-RainPluffa

07/05/13, ore 07:44

Secondo me non è OOC, in fondo che ne sappiamo che non si siano baciati dopo le scene che ci ha raccontato zia Row?...Non sarebbe così assurdo.
Bellissima conclusione.
Baci.

06/05/13, ore 22:14

Per essere una tua prima ff su Harry Potter e su Ron/Hermione sei davvero brava,non c'e nessun errore di grammatica,solo una piccola imprecisione nel primo capitolo" aveva pronunciato il castano" i capelli di Harry sono Neri non castani :),per concludere inserisco la ff nelle seguite

A presto Federica :D
P.S solitamente io recensisco alla fine di tutti i capitoli,e solo quando le ff sono complete.

03/05/13, ore 20:04

Altra drabble molto carina e ben scritta su Ron ed Herm *__* già mi manca il consueto appuntamento con questa raccolta che ormai è quasi giunta al termine, ma ora pensiamo al capitolo di oggi... IC! E' la cosa che più risalta in questa drabble e - più in generale - in tutti tuoi lavori. Lui che di prima mattina non ascolta niente e nessuno, lei che cerca la sua opinione, poi ancora lui che le fa un mezzo complimento e/o presa in giro, infine lei che torna l'Hermione precisina e irascibile di un tempo.... e a quel punto io mi sciolgo *__* davvero molto dolce, alla prossima!

02/05/13, ore 21:39

Adoro Ron in questo capitolo, è a metà tra il dolce e l'idiota, com'è sempre. Hermione è innamorata, lo si intuisce, ma è divertente come al solito. I personaggi sono IC, come ho già ribadito, è meglio che tu ci metta molto ma produca capitoli come questo: stratosferici.
Preferisco aspettare per avere capitoli di questo tipo, perchè il gioco vale la candela.
Un bacio
-Rainpluffa

02/05/13, ore 19:12

Ma Ron si è reso conto di aver rischiato la vita?
Comunque davvero fluffosissimi! *.*
Unico appunto "L'ordinatissima treccia in cui aveva ordinato..." è un pò rindondante come frase.
A presto.

25/04/13, ore 13:50

Molto dolce anche questa flash, un'altra scenetta carina e ben descritta per allietare queste giornate così piene di impegni XD mi è piaciuta molto... giocare a palle di neve è un classico, ma Ron e Hermione lo fanno in un modo tutto loro *__* non poteva ovviamente mancarci la caduta, le guance rosse e il richiamo di Harry XD correggi solo orecchie e pacchia, hai dimenticato la "i" in entrambi i casi. Per il resto, mi hai strappato un sorriso anche questa volta :)
Brava, aggiorna presto.

25/04/13, ore 01:52

IO AMO QUESTA FIC. E' una delle migliori che abbia mai letto, è fantastica! Ho un bisogno fisico e mentale che tu continui! xD ç.ç *^* u_u :D
-RainPluffa

12/04/13, ore 16:50

Questa raccolta è un' idea davvero carina. Purtroppo però, per gusto personale, non mi sono mai piaciute le flash-fiction. Ti spiego: in una storia molto corta, come la tua, è difficile caratterizzare bene i personaggi e scrivere qualcosa di significativo. Bisogna quindi impegnarsi molto per scriverne una e in ogni caso essa deve risultare intensa. Ora, in ogni storia hai descritto un episodio. Questo va bene, ma, secondo me, non hai dato ad ogni scena quell'intensità di cui ti ho parlato prima. Sei sicuramente sulla buona strada, ogni flash è carina di per sè, ma sei vuoi migliorare il mio consiglio è questo. In ogni caso complimenti! :)
Illly

02/04/13, ore 17:57

Buon Natale anche a te, ahahahah XD
No, dai, spero che tu abbia passato una buona Pasqua :D
Ti ringrazio per avermi citato nei ringraziamenti (?) e poi... che dire? La flash è davvero molto carina, semplice e realistica... i manufatti della signora Weasley non mancano mai, ahahaha X°D
Molto dolce l'ultima frase! Complimenti, aggiorna presto.

28/03/13, ore 16:03

Non prendertela per l'assenza di recensioni, ormai è risaputo che la Dramione va più della Romione... ed è davvero un peccato, ma va be'. Molto carina anche questa drabble, adoro la semplicità con cui descrivi le situazioni e gli stati d'animo dei personaggi. Ho apprezzato molto anche l'idea dell'abbraccio visto come un regalo in un periodo così oscuro, davvero dolce!
Bella e scritta bene (correggi solo psichico). Complimenti, aggiorna presto.

28/03/13, ore 15:59

Girovagavo per caso nel tuo profilo, certa che avrei trovato qualcosa di breve e di carino da leggere, quando mi imbatto in questa raccolta! Sapevi che Ron ed Herm sono l'unica ragione per cui guardo e leggo ancora Harry Potter? :D Be', ora che lo sai, ti informo che seguirò con molto piacere la raccolta e che questa prima flash mi è piaciuta davvero tanto. Breve, fresca e dolce: un maglione di lana, un'Hermione che si accontenta delle piccole cose e un Harry che ormai ha capito tutto. Come potrebbe non piacermi?
Il tuo stile, poi, è davvero inconfondibile: semplice e diretto. I personaggi, nel loro piccolo, sono IC e poi... l'idea di una raccolta Ron/Hermione scritta da te mi entusiasma molto! :D bravissima, vado a leggere la prossima.