I’ll wait here forever just to see you smile
di Mary West

Premettendo che non amo per niente la coppia, però devo dire che è stata una lettura scorrevole e leggera (per non concordando con le tue NdA xD).
Solo un appunto: non penso che WASHINTON esista, si scrive "Washington" :)
A presto :)

Tu mi vuoi morta. No seriamente come hai fatto a descrivere in modo così meravigioso questo momento di intimità casalinga dei Chair**
Tanto per cominciare, so che te l'ho già detto un milione di volte ma non mi stanco di ripetere, mille complimenti per lo stile. Davvero è scorrevole ma al tempo stesso elaborato, ricco ma mai pieno di fronzoli e riesci a far immaginare in modo perfetto la situazione nella mente del lettore. Poi ottima la scelta del collocamento temporale, prima della nascita di Henry e meraviglioso il modo di Chuck di sfiorarle il ventre <3
Secondo me li hai resi perfettamente, è proprio l'immagine di loro che viene in mente guardando la 6x10, sono perfetti!
Infine ho adorato la parte finale, sulle sensazioni di Blair, hai descritto così bene la sua felicità che sembra di essere lì con lei, di parteciparvi (non so se mi spiego). Soprattutto mi è piaciuto quando hai scritto "In quel caldo abbraccio coniugale, continuava a sentirsi avvolta da quel senso di pienezza e di adeguatezza che aveva sempre cercato", rende perfettamente l'idea, è bellissima come espressione.
Bene, scusa la recensione chilometrica ma è l'ultima e mi mancheranno i tuoi aggiornamenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, nel frattempo ancora complimenti per tutto il lavoro e un bacio! Alla prossima!

Oddio! Ci credi che mi veniva da piangere? È troppo dolce e poi io amo quei due, sono dolci insieme pure quando si insultano. *-* comunque complimenti, non é difficile scrivere di loro e te la sei cavata magnificamente *applaude*
Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti.
Un bacio.
Smileygirl

Che cariniiiii!!!
Sto divorando, per l'ennesima volta, l'ultima stagione, per altro in lingua originale: sembrano più.... veri.
E mi fanno soffrire, sti due ç_ç

*rullo ti tamburi*
*fuochi d'artificio*
BAAAAAM, ecco il gran finale, che la sottoscritta s'era già gustata in anteprima, perchè lei è importante e merita tutti i privilegi di questo mondo *autocelebrazione alla Tony Stark on*
Ma torniamo a noi. Sin dalla primissima volta che mi sono intrufolata in questa raccolta, mi sono chiesta come avresti raccontato la tua coppia, quale contesto avresti scelto, quali battute le avresti attribuito; ero assolutamente sicura, per l'amore che nutri nei loro confronti (quant'è bello quando uno scrittore ama i suoi personaggi? Tantissimo, e la storia ne beneficica enormemente, come dimostrano i tuoi capolavori), che avresti saputo rendergli giustizia, e dopo questa seconda lettura posso affermare che avevo ragione. Sei riuscita a raccontare con straordinaria efficacia il loro rapporto, mostrandone un'evoluzione futura credibilissima. L'aspetto che più mi ha colpito e che più ho apprezzato è la fortissima complicità che trapela dai gesti e dalle parole: il loro cercasi a vicenda e la loro totale simbiosi ricoprono l'intera narrazione come un velo e, pur non avendo mai seguito la serie, ho capito che sono proprio queste le peculiarità del loro rapporto, che mai, raccontandoli, hai mancato di evidenziare. Adoro l'attenzione con cui hai tratteggiato ogni minimo dettaglio (in particolare le fedi che si incontrano e lo sguardo sognante di Blair che le ammira) e il modo in cui hai svelato la gravidanza della sposa, attraverso la battuta del consorte.
Che dire? Questo fandom dev'essere orgoglioso di annoverare tra le sue autrici la talentuosa metà del mio guoricino, che con questa splendida raccolta ha reso giustizia ad ogni legame e ad ogni singolo personaggio.
BENE, adesso passiamo a tu-sai-cosa.
*saltella entusiasta*
*emette versi bimbominchiosi e grida di giubilo*
*sviene*
Ciao, alla prossima! (OMMIODDIO).
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 11:43 am)

Ok, ho dovuto leggerla un paio di volte per rendermi conto: ricordi tutto le volte che ti ho detto che la flash era perfetta?
Beh, credo di aver usufruito un po' troppo di quell'aggettivo, perchè io, Federica, ho conosciuto la PERFEZIONE, oggi 12 Marzo 2013 alle ore 16.49 u.u
Non saprei neanche da dove iniziare per fare questa recensione, è praticamente meravigliosa, anche se credo che nessun aggettivo potrebbe mai descrivere questa stupenda flash ♥ Ti dirò: proprio oggi mi sono ritrovata a pensare ad un eventuale ritorno da un viaggio di lavoro di Chuck; ora tu, cara, mi leggi proprio nel pensiero *-* E sappi che sarai tu prima o poi a farmi rischiare un bell'infarto *-*
premettendo che amo il titolo: Happiness ~ Di sfilate, riunioni a Washinton, fedi e notti sul divano
Insomma, è già tutto un programma *-* Quando ho letto quel "E notti sul divano" stavo per svenire *-*
Hai sviluppato un contesto così comune in maniera sublime, pur utilizzando un argomento tanto semplice hai saputo rispettare i canoni di questi personaggi senza sfociare nell'OOC o rischiare di sembrare troppo smielata, se credi i aver esagerato con il fluff non devi assolutamente preoccuparti ;) E' perfetta *non si stancherà mai di dirlo* ♥
In oltre l'entrata in scena di Chuck è: Wow *-*
Tutta la parte sul bambino è di una dolcezza e di una Chairosità (?) unica ♥ Trasparisce l'emozione e l'amore di un Chuck e una Blair pronti e impazienti di essere in tre *-*
E con le mani ancora strette su quel piccolo, meraviglioso gonfiore, si addormentarono abbracciati.
Questa è la ciliegina sulla torta *-* Non potevi trovare di meglio, è una citazione che racchiude in se tutto il senso della fic, tutti quei nove mesi di off-screen e i Chuck e Blair dolci e premurosi con il loro bambino ♥
Ci sono davvero tante piccole perle sparse in giro per la flash che ora, essendo l'ultima ed essendo Chair, ti quoterò u.u :
-"Non riuscivo più a starti lontano” sussurrò e le pose un bacio riverente sulla fronte e uno sul ventre. Blair rise e gli accarezzò delicatamente il capo.
“Mi sei mancato” bisbigliò in risposta.
-le fedi si sfiorarono con un suono cristallino e lei le fissò sognante.
-“Siamo in due” replicò, poi rise di più. “Anzi, in tre.”
Blair si unì a lui e poggiò la mano sul ventre, dove già c’era quella di suo marito. Posò il capo sulla sua spalla e si accoccolò maggiormente su di lui, lasciandosi stringere.

Ok, queste erano le principali, ma in generale tutta la flash è un gioiellino che salverò sul computer, LOL ^^
Ora *si devi ancora starmi a sentire xD* passiamo allo stile che mi ero ripromessa di ricominciare ad elogiare alla fine: sei una scrittrice fenomenale, non mi stancherò mai di dirtelo, hai uno stile incredibilmente pulito, scorrevole e, non so se sia appropiato, fiabesco *-* Riesci ad incantare il lettore, come se stesse leggendo una poesia o ascoltando una nonna nanna. Amo leggero ciò che scrivi perchè mi trasporti in un universo parallelo, mi trasporti in ciò che sto leggendo ♥ E' una dote che hanno in pochi, quindi ti consiglio di sfruttarla, perchè hai uno stile, sei una scrittrice fenomenale.
quindi ancora tanti complimenti per questa raccolta che mi ha lasciata sempre più senza parole e per un finale degno di questo nome, davvero sensazionale *-* ♥
Spero di leggerti ancora,
Fede ♥
PS: Scusa per il papiro xD
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 05:15 pm)

Ei ♥
Perdonami, non sono più riuscita a leggerti!
Comunque adesso mi sono presa qualche minuto e le ho lette tutte fino a questa.
Che dire? Tutte deliziose, ma questa è davvero meravigliosa! ♥
I Chair ♥♥♥♥♥
Insomma, quindi siamo alla fine? :)
E' una storiella molto tenera e dolce, e mi piacciono sempre questi momenti Chair.
La situazione, la descrizione e il comportamento dei personaggi è perfetta!
Mi è piaciuta da morire...l'ho aspettata tanto e adesso, sono fiera e felice di averlo fatto. ♥
Perdonami ancora per l'assenza, alla prossima storia!
B.
P.S
Se ti interessa io ho pubblicato altri capitoli della mia :)