Fuga in R minore
di Serpedoro

05/02/08, ore 00:10

Il ritardo con cui scrivo questa sospirata recensione è imperdonabile se non fosse che ho avuto l'onore di leggere questa storia decisamente prima che fosse resa ufficiale, accompagnata da una valanga di parole a riguardo.si, con te che mi guardavi basita perchè sei sempre estremamente esageratamente critica nei confronti delle tue storie...che sono magnifiche a dir poco.Ora,va bene che Rabastan è un tuo coinquilino da tempo immemore, però permettimi di congratularmi ancora una volta per il suo genio.tu lo sai, io amo il tuo Rabastan e non c'è proprio niente da fare.Lui e le sue sigarette di melissa e passiflora.Lui e il suo benedetto sarcasmo ovvero come catafottere Sirius Black con quattro paroline.Lui e il suo vociare fuori dal coro suo malgrado.Come rendere giustizia a un personaggio sempre e comunque relegato al ruolo di cristallo di Boemia:rivolgersi all'Oracolo.Perchè tu sai.Perchè possiedi uno specchio polveroso ma grande mia promessa. la tua mike che sghignazza.

09/12/07, ore 14:14

Ti ho fatto aspettare un'eternità. Mi dispiace.
L'ho amata da subito, come sicuramente avrai immaginato; hanno molto in comune questi due personaggi, ma tu gli hai donato caratteri fortemente distinti. Credo che il tuo Rabastan non avrà mai pari.
L'ambientazione è palpabile. Sentirei quasi un sapore dolce se non fosse per il fumo delle sigarette di Rabastan. La melissa a schermo dei suoi sentimenti. E' tormentato, ma con contegno.
Ha classe.
E' fragile abbastanza da cospargere il pavimento di cicche, ma non lo è a sufficienza per darla vinta a Sirius; nonostante tutto preferisce ancora combattere. Forse in Regulus vede ancora speranza.
Adoro il duetto Sirius Rabastan, l'ho riletto molte volte ed è talmente vivido, calzante e geniale; soprattutto la sottile frecciatina sul trovare un menbro della famiglia Black...
Rodolphus e Bellatrix che si sono "amati sinceramente in molte aule vuote..." Non ho dimenticato. Non è possibile farlo con le tue parole.
Ed eccoci a Regulus.
Più piccolo, ma più forte. Ho avuto quest'impressione nonostante fosse chiaro che aveva un disperato bisogno dei consigli di Rabastan. Lui parla per esperienza vissuta, e c'è malinconia e risentimento nelle sue parole, nella gestualità ostentata durante le sue confidenze, lui è davvero convinto che sia troppo tardi, ma Regulus sembra ancora perfettamente in grado di cambiare la situazione.
E poi chiudi la scena su quegli occhi puntati sul filo di fumo, ed è quell'"ostinatamente" che lascia trasparire la fragilità e di nuovo cala la cortina di fumo a proteggere decorosamente i suoi sentimenti.
Come al solito sei maestra nel creare queste immagini. Riesci a tessere magnificamente la tela della storia e i dettagli si comprendono solo andando avanti. Il complesso è capace di stregare.
Sempre.
Ti saluto abbracciandoti forte.
Alla prossima, Joy.

Regulus_Black
30/09/07, ore 16:18

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaah questa storia è bellissima!!! Mi è piaciuta un casino!!! Brava, brava davvero, molto profonda e dolce, hai rispecchiato i sentimenti con molta cura, davvero bravissima!!! Complimentoni un bacio Regulus!

30/09/07, ore 00:32

Tesoro!!!
Oddio, che bello, che meraviglia, è fantastico rivederti "virtualmente" con una nuova storia! Mi hai resa falice, sai?
E che storia, per altro...
Uno spaccato di vita da Serpeverde, anzi, in realtà, uno spaccato di vita da fratelli minori. Qualcosa che solo tu puoi farmi apprezzare in questo modo.
Perché? Perché tu sai quanto mi piace Regulus, ma come esce dalle tue mani è sempre speciale, assolutamente. A parte il fatto che mi hai costretta a fare il tifo per lui (il che non sembrerebbe così strano se non fosse che si sta scontrando con Sirius in questa storia...), l'ho trovato splendido, in questa fic, particolarmente. Mi è piaciuta la sua insicurezza immotivata che lo spinge a nascondersi, ma anche e soprattutto le palle (francesismo) che dimostra di avere dall'inizio alla fine. Non so cosa stesse dicendo in giro Sirius (ma immagino, con quella sua boccaccia...), ma concordo con Rabastan, i pantaloni calati e relativo ruzzolone sono stati un colpo da maestro.
Mi piace molto questo Regulus forte nonostante la giovane età, e questo è uno dei motivi per cui ho adorato questa fic.
E non sono ancora arrivata a parlare di Rabastan... *__*
Oh, potrei limitarmi a dire che il tuo Rabastan (e per me non ce ne sono altri, in realtà) mi scombussola sempre gli ormoni, con quel suo modo di fare assolutamente impeccabile, sempre e comunque...
O potrei sottolineare come io mi riveda nel rinchiudermi da qualche parte a fumare mille sigarette quando qualcosa mi turba.
Però, soprattutto, voglio dirti che ho notato qualcosa di nuovo in questo giovane Rabastan, qualcosa che non avevo colto prima. Mi par di ricordare di averti già detto che lo trovo deliziosamente cinico, no? Be', mi sono resa conto che è anche saggio. Mi è piaciuta moltissimo il suo modo di interagire con Regulus, il fatto che veda la sua propria condizione personale come immutabile, forse, ma che comunque sappia consigliare Regulus, forse come avrebbe dovuto fare un fratello...
Ho la sensazione di essermi spiegata male, su questo punto, ma il succo è che mi hai dato una nuova luce in cui inquadrare un personaggio che già mi piaceva prima, ma che ora risulta molto più interessante. (Senza contare sexy, ma questo lo sai, anche se in questa storia ha un'età che renderebbe illegali i miei pensieri su di lui...)
Ora, però, lasciami spendere una parolina sul mio povero Sirius. Sì, sono sicura che si è meritato ogni ritorsione di Regulus, e personalmente avrei pagato per vedere la scena delle scale... Ma i capelli? Oh, sei perfida, lo sai? Che poi mi diventa di cattivo umore...
Pipistrellino. Oh, sì, te lo meriti.

Che dire, in conclusione?
Che resti l'unica capace di farmi amare una storia così Serpeverde?
Che Rabastan (se non si era capito) mi fa impazzire?
Che Regulus è fenomenale?
Che mi sei mancata?
Soprattutto, direi, che sei sempre una grandissima. E che ti voglio bene, sai?
Adesso basta se no mi commuovo.
Spero a prestissimo.
Il bacione più grande che puoi immaginare, dalla tua
Miki.

29/09/07, ore 18:17

Sicuramente te l'avranno detto in moltissimi ma tu sei veramente bravissima!! un genio!! Ho sempre immaginato una sorta di amicizia tra Regulus e Rabastan, forse anche perché hanno molto in comune, e tu sei stata davvero magnifica nel rendere l'idea! Finalmente Regulus trova qualcuno che possa capirlo realmente, cosa che avrebbe dovuto fare suo fratello secondo me. Lo ripeto sei davvero bravissima e scrivi in maniera fantastica^^ E poi essendo totalmente innamorata di Regulus mi fa sempre piacere leggere una ff che parla di lui, soprattutto se scritta bene come la tua!!!! Baci Nana92 PS: spero di leggere ancora le tue ff!!!