Caro nonno
di profondoverde

21/09/14, ore 23:03

Ciao... posso dirti che sto piangendo?♥
Ho vissuto i tuoi stessi, chiamiamoli rimpianti anche se in realtà sono tutt'altro, quando mi dissero che, probabilmente, mio nonno sarebbe morto.
Aveva 57 anni due anni, quando in ospedale ci ha passato la bellezza di due mesi. Soffre di diabete e, i medici, non riconoscendo un'appendicite l'anno fatta maturare, fino a quando non ebbe due infarti dietro fila. Mia nonna era a casa, stava riposando pochi minuti, quando ad un certo punto si sveglia di colpo pensando che, immediatamente, doveva essere da mio nonno. Corre in ospedale e mio nonno non respirava più, aveva la bocca aperta e gli occhi chiusi - fortunatamente riuscirono a rianimarlo. L'operarono e, nonostante lui pensava sarebbe morto, riuscirono a guarirlo. In qualche modo io sapevo sarebbe sopravvissuto. Pregavo tutti i giorni per questo e, se Dio veramente esiste, devo ringraziarlo.
Non so perché te l'ho raccontato, probabilmente non te ne fregherà nulla, ma la mia mente ha deciso così. Haha♥
Scusa e a presto.

30/07/13, ore 17:01

Ti giuro mi sono scese 2 lacrime, quando lo dicevo alle altre ff non era vero, ma questa si. Mi dispiace tantissimo per tuo nonno. Sei la prima IN ASSOLUTO che mi ha fatto piangere con una lettere, penso che sia una cosa davvero bellissima quella che hai fatto; scrivi col cuore e non devi smettere mai, non puoi abbandonare un dono come questo. Si perché é un dono, un dono meraviglioso che devi coltivare. Ti avrei capita di piú se mi fosse capitato, ma mio nonno é morto prima che nascessi é non so NIENTE di lui, ne ho un altro e come il tuo soffre di cuore. Ora devo proprio andare, spero che mi risponderai, mi farebbe piacere conoscerti un pó meglio.

Un abbraccio (Nikky) Chiara ♥

07/07/13, ore 20:51

Ciao bella, non so se si possa iniziare una recensione col scusarsi. Non so quanto è passato, forse un mese, ma ho potuto recensire solo ora. Questa tua storia è dedicata a me, quindi. Anche io ho perso la nonna nel 2012. Le tue parole entrano dentro di me e si attaccano al cuore, giuro. A me sembra che sia un capolavoro, forse perché ci sono dentro a tutto ciò, o forse perché scrivi davvero bene. Ogni virgola, ogni punto sembrano al posto giusto. Mi dispiace per tuo nonno, ma ti posso assicurare che dopo un po' il dolore diviene sempre più leggero. Complimenti, sei bravissima, e sei riuscita anche a farmi cadere qualche lacrima. Non ti scrivo il mio nome Twitter, perché non ti ricorderai neanche di me, è passato un po' tanto tempo. Un bacio

29/03/13, ore 14:22

Le luci vengono spente, quelle dei fari soffuse. Un ticchettio di scarpe, con un tacco decisamente in cuoio, si ripercuote nel silenzio totale.
Qualcuno schiarisce la propria voce e.. SI, BUONGIORNO O BUONASERA (dipende dal momento in cui leggerai la mia primissima recensione per una tua storia) SONO yobiebsx E SI', ORA STO IMMAGINANDO DI TROVARMI SULLA MOQUETTE DI UN PALCO (perchè anche i palchi posseggono una moquette lol), CON UN MICROFONO STRETTO TRA LE MANI PER GRIDARTI CHE.. amo questa storia che poi sarebbe una sorta di lettera.
Credo di averla amata sin dal "caro nonno".
Non so fornirti una motivazione: forse perché non se ne trovano spesso storie con "trame" di questo tipo. Forse perché sei tu che, talmente brillante e capace, mi hai emozionata in ogni singola riga.
La perdita di un familiare viene sempre definita tragica. C'è chi "dimostra" il suo dolore a parole, chi lo subisce e chi, per finire, come te, lo lavora per renderlo arte, perché d'altronde la scrittura non è che una forma d'arte, a mio parare, avanzata. Forse una delle più avanzate, senza dubbio.
Se la memoria non m'inganna e se ben ho capito, leggendo persino l'introduzione della storia (come sono trasgressiva lol), questa lettera è frutto di un sogno, basato però sulla realtà. Beh, se posso dirti, forse tuo nonno non potrà leggerla, intendo la lettera. Ma percepisce cosa tu stai provando in questo momento e tenta di rendere per te più piacevole questo periodo della vita che, man mano, si affievolirà. Non credo possa passare e non deve neppure, ma sarà più semplice convivere con un sentimento del genere.
Se posso, credo tu sia stata bravissima nell'esporre i fatti con lucidità, esprimendo però una sorta di mancanza, di perdita, di smarrimento. T'immaginavo scrivere di tuo pugno tante parole tra le righe immaginarie di un candido foglio, senza uno straccio di lacrima a solcare il tuo viso, ma nonostante tutto queste erano ben presenti, trattenute nei tuoi occhi. Il tremolio delle mani. Non so, trasmettevi malinconia per mezzo del "linguaggio del corpo". ahaha E se sono riuscita ad identificare con tanta precisione ogni scena è solo grazie a te, alla tua bravura e al tuo saper rendere, con semplicità, ciò che intendi.
Sai che amo il tuo modo di scrivere.. non so, mi rispecchio in te.
Sappi che sono una frana nelle recensioni, ma ci tenevo a lasciartene una seppur misera e sicuramente non paragonabile alle tue così.. fantastiche. *piange ricordandole*

Ciao Ele.
E ancora tanti complimenti.

yobiebsx (Desi. xx)

P.S. devo chiederti un immenso consiglio quindi credo che ti contatterò per messaggi.
Sai che non puoi liberarti di me. ahahaha

23/03/13, ore 22:10

Una parola: commuovente :3
Sei davvero brava. Continua così.
A presto,
Sil **

13/03/13, ore 20:39

Sembra che scrivi da taaaanto tempo! Ele, complimenti, non ho parole per descrivere quello che hai scritto, ma sò solo che hai scritto una cosa bellissima, mi hai fatto ricordare mio nonno che non c'è ormai da quasi 4 anni. Sappi solo una cosa, lui c'è, c'è sempre e ci sarà. È sempre vicino a te, davide, Ema e ai tuoi. Ti voglio bene, Grizzly! <3 Ps. Inizierò a scrivere al più presto! :*

13/03/13, ore 19:56

Oh mio Dio, ma è bellissima. Veramente bellissima, una lettera molto toccante. L'ho sentita mia..
Mi hai quasi strappato una lacrima, sei stata bravissima e meriti davvero belle cose. Mi piace come scrivi, ragazza, mi piace veramente tanto! Ancora complimenti..!
PS: Ho appena scritto anche una storia, la potresti recensire e dirmi cosa te ne pare? Grazie in anticipo..♥♥