DOPPIO SOGNO
di melusina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/06/15, ore 02:41

Idea magnifica,molto 1984 in chiave moderna.
Mi piace anche la situa di dividere la FF in due realtà parallele.
Complimentissimi <3

24/08/11, ore 22:39

Hey ciao, ho letto la tua storia l'anno scorso e pensavo che avresti aggiornao prima o poi, quindi non ho cammentato. Di solito commento solo a storia ultimata le storie come la tua. Oggi ho ritrovato la tua storia e ho notato che l'ultimo aggiornamento è di più o meno 4 anni fa, quindi mi sono decisa a recensire. La tua storia è fantastica in tutto, l'idea dei due mondi paralleli, che non si capisce come possano essere collegati è fantastica. Sembra che siano uno il sogno dell'altro ed è un po' inquietante come cosa, mi immagino come si senta il tuo Bill che non capisce ipù quale dei due è il sogno. Ma uno dei due è poi veramente un sogno? Oppure sono due realtà diverse?
Mi piace il modo in cui scrivi, è scorrevole e piacevole, riesci a trasmettere bene le emozioni del povero Bill con tutte le loro sfumature. E il "secondo mondo" è davvero orrendo, ingiusto, viene voglia di urlargli contro dal senso di impotenza che susciti nel lettore quando descrivi come tutto sia controllato dallo stato in questo inferno dove non ci sono più amore e libertà. Mi piace come sai tenere in sospeso il lettore passando improvvisamente da un mondo all'altro e incuriosendolo ancora di più!
Insomma, senza dilungarmi troppo (anche se è una cosa che adoro fare!) il tema della storia è bellissimo, molto originale l'idea centrale e fantastico lo svolgimento e il tuo stile, perché non la continui più? Immagino che tu sia impegnata con altre cose, ma secondo me merita davvero di essere scritta questa storia!
Spero di averti convinta a scrivere ancora questa storia, perché non sai quanta voglia ho di leggerne il seguito!
Bacii!

05/01/10, ore 12:23

Complimenti, anche questa storia è molto balla.
E' originale questa trama divisa tra due mondi paralleli.
Bella.
Trovo che anche questa sia scritta piuttosto bene, a parte alcuni errori ;)
Bill si è ritrovato completamente spiazzato e ora non vuole che scoprire qualcosa in più.
Attendo il prossimo capitolo e temo che " l'uscita di Bill da solo" non si concluderà in un modo tanto felice ;)
Baci <3

10/08/08, ore 05:14

Ciao! Sono quella pazza che ti ha commentato "orgoglio" e che è andata avanti per 3 ore a piangere come una scema!XD Wow...questa storia...è davvero scritta bene e l'idea è davvero originale!Solo che mi duole che quì Bill è ghèi xD Sarebbe sprecato,non credi?xD Ho letto il tuo profilo e mi sembri davvero una persona fantastica!Nel senso che sei particolare,non come tutta la massa.I tarocchi...wow chissà se qualche volta non me li leggi anche a me *occhioni pucciosi* e poi convidiamo l'infatuazione per Bill!Ti capisco,ti capisco...U_U *voce solenne* ma...davvero ti piace solo perchè assomiglia ad una donna (a volte U_U)?! spero di non averti annoiata con i miei discorsi!Posta presto,mi raccomando,che sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!Baci!

21/03/08, ore 07:51

... Ok, sono senza parole! insomma la tua storia è fantastica, amo il modo in cui scrivi.. sembra così professionale, eppure, non so come spiegarlo: mi affascina da morire. Fatto sta che ho letto tutti i tuoi capitoli in una mattinata! davvero complimenti :D mi piace molto anche la tua idea, davvero originale, e ti prego, scrivi presto il seguito. la tua storia è riuscita a lasciarmi la curiosità. cosa che - considerando il fatto che sono una lettrice molto critica - non riescono a fare molti racconti. spero di poter leggere presto, e soprattutto ancora il seguito di questa storia! un bacione, e grazie .. sei bravissima!

08/03/08, ore 15:07

ciao sono una nuova lettrice!!!davvero una bellissima ff!!sei stata molto brava a descrivere il "mondo alternativo" di bill...anche io mi chiedo che fine hanno fatto gli altri nel sogno!posta presto ti pregoooooooooooooooooooooo!!XD

28/02/08, ore 16:31

ciao ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego continuala!!! è bellissima!!! continuala che sono curiosa di sapere come finisce!!! ti prego!!!

17/01/08, ore 17:51

ciao!il racconto è stupendo!!!! ma mi chiedevo che fine avessero fatto tom, georg e gustav nel sogno di bill...ti prego, posta il prosimo capitolo!

Kamilla
29/12/07, ore 14:33

QUESTO RACCONTO è STUPENDO!!! AGGIORNA PRESTO KE VOGLIO VEDRE CM è ANDATA A FINIRE.........TI PREGO!!!!!! MUOIO DALLA VOGLIA DI SOPRIRE IL RESTO!!!!!!

27/12/07, ore 21:18

Ciao, Melusina!
Ho scoperto soltanto adesso la tua fiction e me la sono divorata in una sera. Davvero originale: mi piace l'introspezione (la situazione da te presentata è molto difficile, eppure ti ci sei barcamenata al meglio!), mi piace la caratterizzazione dei personaggi molto accurata, nonchè la trama. Oddio, ora mi sorge un dubbio: ma quale sarà la realtà effettiva? Spero vivamente sia l'aldiqua! Povero Bill... Mi fa una pena infinita per quel che gli accade nell'universo alternativo.
Riguardo la "vita nell'aldiqua", poveretto: con tutti questi sogni angosciosi, in cui finisce per non riuscire a districarsi tra la realtà e quegli strani parti della sua immaginazione, rischia davvero d'impazzire! Che dire, spero che tutto si risolva al meglio per lui. Ancora complimenti per la trama: la trovo molto interessante, nel gioco della doppia realtà che hai saputo orchestrare e che lascia nel dubbio il lettore fino all'ultimo.^^
Infine, concordo su come hai saputo destreggiarti il personaggio di Bill: non sono propriamente una sua fan, eppure lo trovo a suo modo affascinante. Credo si "presti" ottimamente per la tua storia!^^

16/12/07, ore 17:20

amore mio, ti prego continuala sto per impazzire!!!!!! se non la continui più finisco per morire da crisi d'astinenza, ti scongiuro!!!! perchè non la continui più??? non voglio essere un peso, ma è troppo tempo che aspetto non ce la faccio più!!! e non sono l'unica >__< ti prego, posta posta posta posta!!!!!

11/12/07, ore 15:40

mi piace tantissimo questa ff, perchè è originale ma non la continui più? T__T

03/11/07, ore 21:30

davvero bella come ff!! continua presto!! ciciao baci anya!! ^^

02/11/07, ore 21:52

scusa il ritardo - ho letto il capitolo nuovo la sera stessa in cui è uscito, ma sono sempre stata troppo stanca per scrivere una recensione decente. Nemmeno iniziati? o_O Così mi preoccupi... Più scrivi di Cole, più mi piace: in questo capitolo è stato molto umano e "reale." Molto ben scritto anche il pezzo iniziale all'ospedale. Continua così che vai alla grande :)

02/11/07, ore 20:05

devo dire che il bill di questo capitolo si meriterebbe davvero un paio di ceffoni sul suo bel visino,far preoccupare così il povero tomi!ho apprezzato la parte relativa al nostro mondo:dico così perchè generalmente le parti relative all aldiqua,come tu stessa hai più volte ribadito,sono solo di contorno mentre negli ultimi cap sono narrative e coinvolgenti;ma mi è piaciuta anche la parte riguardo alla realtà alternativa:in ogni cap ci sveli qualcosa di nuovo su questo mondo strano e inquietante.praticamente nella prigione sottomarina hanno capito tutti ormai che bill e cole hanno 1 storia,oppure li prendono in giro a prescindere?bill non muore mica vero?lo vedo così moribondo..però in realtà è una cosa che mi piace...continua così e mi raccomando aggiorna più in fretta che puoi!ps:per il momento la mia ff si è un po arenata spero però di concluderla presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]