The other face of the Hunger Games
di _elisa_open_book_

04/05/13, ore 20:42

Ehm... ok, mi vergogno per il ritardo, spero mi perdonerai.
Comunque eccomi qua!
Non appena ho letto le prime righe sui pensieri di Thresh ho pensato: "Ma è proprio lui!"
Me lo sono immaginato proprio come l'hai reso tu: un ragazzo forte e con delle sane idee in testa. Un colosso spietato coi nemici ma capace di provare compassione.
Ho riso un sacco quando ha definito Foxface "Quella che mi ruba le provviste" XD No, perchè mi immagino quetsa ragazzina (che amo con tutto il mio cuore) che frega il cibo a quella specie di gigantesco ragazzo senza farsi notare XD
E poi, leggere della scena alla Cornucopia dal punto di vista di Thresh è decisamente interessante.
Mi è piaciuto molto anche l'addio di Cato a Clove. Mi è sembrato perfetto (anche perchè sai quanto odi le Clato XD) e mi ha fatto molta tenerezza questo addio tra amici.
Sul serio, mi hai quasi commossa <3
Bene, la prossima è la mia adorata Foxface? Cercherò di essere più veloce a recensire.
Un bacio <3

05/04/13, ore 23:05

ho solo tre parole per descrivere la tua ff : Oh mio dio.
Partiamo dall'inizio. Mi piace un sacco l'idea di scrivere gli hg dal punto di vista di tutti, tributi e non. Scrivi in benissimo, fai immedesimare il lettore e la lettura è scorrevole e piacevole. Solo un consiglio: per invogliare il lettore ancora di più mettici un po' di suspance. Ad esempio quando Clove entra nell'arena e uccide quei tributi, mettici più pause, usa di più la punteggiatura così chi legge ha voglia di andare avanti infretta pur di capire come finisce ;)
P.s. mi sono fermata qui perchè sto morendo di sonno, ma domani finirò di leggere i capitoli e aspetterò con ansia gli altrii.
Sei bravissima, complimenti.
Valeria c:

29/03/13, ore 15:44

Caro Haymitch! Amo quest'uomo! :3
Beh, ogni capitolo che leggo resto sempre più senza parole: sei bravissima! Sia a scrivere sia ad entrare nella mente dei personaggi!
Ma quanto dolce è Haymitch che resta sobrio e cerca di mostrarsi sicuro per far avere degli sponsor a Katniss!
E poi l'ultima frase "Io non ti ho abbandonata" è stupenda :3
Complimenti davvero, a presto con Thresh al prossimo capitolo! ^_^

29/03/13, ore 00:55

Oh, che bello anche questo capitolo sulla piccola Rue <3
Mi è piaciuto in particolar modo lo spazio che hai dato ai dettagli, all'apparenza piccoli ma molto significativi per l'eleganza del testo.
L'alberello piantato, le piccole pesche, il vestitino della cugina morta... sono tutti particolari che danno un tocco in più alla storia.
E poi mi piace come hai reso il modo di pensare di Rue: innocente ma non del tutto. Lei è una ragazzina ma è anche la prima di tanti fratelli e quindi ha una mente più matura rispetto ai ragazzini della sua età, tantopiù essendo cresciuta in un distretto povero.
Beh, che dire, ottimo lavoro, forse, finora, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più ^_^
A breve recensirò i prossimi.

27/03/13, ore 20:52

Eccomi qua!
Bene bene, dunque qui abbiamo Clove. Devo dire che all'inizio mi sembrava un po' insicura di sè, però poi ha tirato fuori il suo spirito combattivo. E, in effetti, avendo solo 15 anni potrebbe anche dubitare un po' delle proprie capacità all'inizio, quindi la tua Clove ha la mia approvazione, è realistica :)
Mi è piaciuta molto la dinamicità del Bagno di Sangue, hai reso la scena benissimo.
E poi, cosa per cui vorrei abbracciarti in questo preciso istante, finalmente leggo una storia in cui Clove non fa la parte dell'innamorata dolce e timida! Il modo in cui pensa a Cato, almeno finora, mi è parso perfettamente naturale, come se parlasse di un amico e di un compagno (che alla fine è quello che è) piuttosto che di un innamorato. E poi pensa anche a Marvel e Glimmer, che sono i suoi alleati, non solo a Cato. Ho letterelmente ADORATO questa cosa: niente frasette tipo: "oh, il mio Catuccio amore bello, quanto lo amo, sono pronta a morire per lui!" Ne ho trovate parecchie in giro e mi danno letteralmente il voltastomaco, perchè stravolgono completamente il personaggio. Clove è più come l'hai resa tu: forte, agguerrita e magari con un po' di insicurezza lieve che ci sta. Non è una smidollata romanticona! E di sicuro non credo si sarebbe mai sacrificata per nessuno, lei era lì per vincere, esattamente come il suo Distretto le chiedeva.
Non so se tu sia a favore o contro le Clato, io le odio, però non preoccuparti se nel corso della ff hai intenzione di renderli innamorati, la leggerò lo stesso perchè, se continuerai così, la tua Clove non uscirà dagli schemi anche se sarà innamorata di Cato :)
Va bene, la pianto di blaterare perchè immagino di averti annoiata abbastanza con le mie invettive (scusa ma quando mi stravolgono Clove vado su tutte le furie).
Appena riesco ti recensisco anche il prossimo (mi sembra sia Rue???) intanto ti faccio i complimenti, continua così! :)
un bacio <3
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 08:55 pm)

26/03/13, ore 21:46

Mi è piaciuto molto come hai reso il punto di vista di Prim, la narrazione è realistica e non ho trovato errori :)
Vedo che il prossimo personaggio è Clove quindi la cosa si fa ancora più interessante :D E' un personaggio che mi piace molto, quindi sono proprio curiosa di vedere come l'hai resa :)
Ma torniamo a Prim: povera piccola, che sogno orribile e che situazione! E pensare che non le andrà molto meglio :(
Vabbè, non intristiamoci.
Il tuo stile si avvicina molto a quello di Suzanne, perciò penso che avrai fatto un ottimo lavoro anche nei prossimi capitoli ;)
Appena riesco te li recensirò tutti ;)
un bacio
Tinkerbell92

25/03/13, ore 15:36

Oh che cosa triste! Povera Prim.
Mi ha fatto un sacco di tenerezza la scena con Gale, che dolce quel ragazzo e adoro come non vuole farsi vedere mentre piange, che tesoro.
è molto IC il fatto che ci provi, a non piangere! Lui è un duro ùù. E poi il dettaglio delle mani che incontrano quelle di Katniss è TAAAANTO una gioia per i miei Galeniss feels! Cioè,a nche Prim se ne è accorta che le andava dietro, cioè.

Mi preparo a salutarla per l’ultima volta prima dell’inizio dei Giochi.
Forse anche per l’ultima volta, per sempre.

Questa frase è davvero triste. Beh, hai descritto molto bene la tristezza di Prim e mi fa piacere che la madre si sia fatta forza. Ciao!

23/03/13, ore 20:03

Parto col presupposto che amo Rue.
Mi piace molto l'idea che abbia una grotta tutta sua dove va a rimurginare.
Non mi è chiaro il fatto del fratello maggiore: non ricordavo che il libro ne parlasse. Inoltre mi sembra troppo tranquilla, se è la sua prima mietitura, no?!
Per il resto lo stile di scrittura mi piace tantissimo e ti faccio davvero i complimenti.
Ciao,
iwouldliketofly

PS: se vuoi vedere come scrivo vedi il mio racconto Back to Wheat Fields (una fanfiction su Hunger Games) oppure il mio racconto fantasy Moon's Secret. Accetto anche le critiche più crudeli xD

17/03/13, ore 21:54

Triste :( Mi è dispiaciuto moltissimo per la sua morte,non se lo meritava.Nessuno di quei ragazzi lo meritava,ma questi sono i crudeli Hunger Games.Ottima scrittura,come sempre scrivi molto bene!Non preoccuparti per la lunghezza,anche io alcune volte scrivo poco perchè magari non ho idee,ho magari quello che sto scrivendo è solo l'intreoduzione al prossimo capitolo!Continua così.
Gennaro

15/03/13, ore 22:22

Aww, ma non si sono parole per definire quanto ami questo ragazzo e questo capitolo. Poi è da un bel po' che non leggo una di quelle Clato tristi e strappalacrime che ti fanno venire voglia di tirare fuori le bandierine anti-Thresh, quindi sono nello stato d'animo giusto per fangirlare.
Che poi, oltre che essere puccioso, la bonaggine si spreca *^* ma vabbè, ora recensisco seriamente (io? seriamente? ma quando mai? )
Beh, la sua rabbia la adoro! Esprime fantasticosamente quello che devono pensare i tributi a essere nell'arena.
Mi piacciono un sacco i suoi pensieri! Il suo dialogo con Katniss sarà pure lo stesso del libro, am come lo scrivi tu fa venire i brividi perchè possiamo avere il suo punto di vista. La sua voglia di vendetta per Rue la amo sempre
Poi insomma, si capisce che è una cosa che gli dispiace, di aver dovuto uccidere Clove.
Questo va bene perchè dai, lui non è il tipo che esulta delle vittime. è un ragazzo tenero, proprio il tipo che ci rimane sconvolto a vedere Cato che piange su di lei.
Ed ecco a proposito di questo... NON SI FA! io ci rimango più sconvolta di lui cavolo çWç. Quanto posso amare questa coppia? Quanto?
Mi hai distrutto in due righe. Ancora peggio o meglio a seconda dei punti di vista, della zia Suze.
E beh, dici che verrà a cercarti? TU DICI? "sarcasmo mode on" beh, la sete di vendetta è una cosa stupenda in tutti e due.
Potrewi odiarti, ma mi limito ad amarti. Oddio, quanto distrugge.
Vabbè, ho sclerato abbastanza sulla Clato ^^ Ciao!

15/03/13, ore 21:59

Ahh la chiama Dolcezza, che picci Haymitch ^^
Beh, lui è un grande. Compreso sentirsi fiero di se stesso perchè è ADDIRITTURA sobrio, wow.
La riflessione sulla gente di Capitol City mi fa venire i brividi, sono veramente animali!
Poi questa frase: Da qui si capisce la stupidità dei Giochi: la vita di un tributo è questione di simpatia.
è veramente vera... che tristezza. Odio vedere i capitolini che chiachhierano al bar come se fosse una partita di calcio. Mi sembra la cosa più orribile di tutta la saga.
Okay, su questo capitolo non ho nient'altro da dire anche perchè è un pochino corto, anche se bello, quindi passo al prossimo, ciao!

15/03/13, ore 20:51

Ma che picci e carina che è Rue!
Non avevo mai pensato che potesse avere un fratello maggiore morto nei giochi.
Mi piace molto la storia di lei che urla nel buco, voglio dire, ce la vedo. è comprensibile. Poi oddio, la cosa di Leeve... povera ragazzina!
Fa veramente vedere quanto sono crudeli i distretti anche senza bisogno di mettere in mezzo gli Hunger Games.
Poi i fratellini che non capiscono che perdere significa morire mi fanno taaaanta tenerezza!
Mi piace molto come l'hai resa, insomma, così dolce ma anche determinata, che lotterà in ogni modo possibile per vincere.
Dopo recensisco le altre! (e Thresh mi sta già facendo emanare cuori per il mio amore per quel ragazzo <3)

15/03/13, ore 20:44

Ciao cara.
Allora, ho letto i primi due capitoli, perchè i personaggi che hai presentato mi piacciono.
Sinceramente io non giudico Rue come fanno tutti. Insomma, ok che aveva 12 anni e tutto il resto però per lei non sono dispiaciuta come per altri personaggi degl altri libri. Insomma, lei era un tributo, era ovvio che moriva e mi sembra inutile piangere per lei visto che il suo destino era già segnato.
Specifichiamo anche che io sono dalla parte dei cattivi perciò XD
Comuqnue, credo che il mio capitolo preferito sia stato quqesto, di sicuro non perchè muore Clove perchè per questo odio Thresh, ma perchè mi è sembrato molto ben scritto...poi non so. Magari mi sono sfuggiti degli errori ma per quel che ho visto ne sono rimasta soddisfatta.
Spero di rivederti presto
Un bacio