Prisma.
di Salice_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/13, ore 23:38

Ciao Salice_ eccomi qui e per festeggiare l'aggiornamento uso il colore ... ROSA. Per me hai descritto alla perfezione la leader delle mew mew e non essere insicura perchè come autrice sei fantastica! Aspetto il prossimo capitolo  -_^ comunque sia la prossima è Zakuro? Baci
B_bb_r_

28/03/13, ore 23:49

Ciao bellissima!!:D devi scusarmi,ma praticamente nn entro quasi mai in efp e solo ora ho notato questa tua meravigliosa opera!:3 motivo per cui per farmi perdonare recensisco almento questo chappy,commentando anche le altre due poesie con questa recensione,sperando valga qualcosa!:/ Allora..devo dire che quella che mi ha colpito di più è stata quella su purin! Non so bene il motivo,ma mi ha fatto notare un particolare che mai finora avevo realizzato: il gioco durante la guerra. Credo che in purin vi sia una consapevolezza della situazione disastrosa in cui si trova forse addirittura maggiore delle altre paladine..e la cosa straordinaria è che è solo una bambina! Qualcuno,vedendola sempre sorridente in ogni situazione,può pensare: "è solo una bambina"..bhe non è così. Lo sarà pure,ma è più forte di ogni altra persona,ed è stata capace di capire qual è l'arma più potente x sconfiggere il male: la felicità. E tu,mia cara salice,hai reso benissimo questa idea! :D per quanto riguarda minto,ho apprezzato la leggerezza dei termini usati,dal rendere delicato persino un atteggiamento battagliero a sottolineare come lei riesca a sentirsi viva solo sospesa nel vuoto,e credo che questo metta in evidenza ancor di più il suo carattere: il vuoto è inebriante e per chi ama le sfide,ma anche segno di grande fragilità! Infine retasu,oltre alla sua dolce bellezza hai anche incitato la giovane perla ad affidarsi a qualcuno,magari in carne e ossa e non solo formato d'acqua e sale! ;) se succedesse saremmo felici tutti quanti,credo! XD un bacione e i miei più sinceri complimenti,aspetto con ansia le prossime poesie (in particolare quella di ichigo!!*-*) Ciaooo! <3<3 -FM.

24/03/13, ore 13:32

Innanzitutto grazie per la dedica, mi ha fatto piacere. :)
Passando allo scritto, ho sicuramente apprezzato il fatto che fosse più breve rispetto ai precedenti. Anche il layout mi sembra più ordinato e fruibile.
Vedo che anche tu ti sei ispirata alla scena della trasformazione di Retasu. ^^ E' effettivamente la mia preferita, insieme a quella di Zakuro, specialmente la parte finale, in cui danza sulla conchiglia. Richiama sicuramente tematiche marine e acquatiche. Direi che l'immagine della perla è molto suggestiva e azzeccata.
Mi piace l'idea di evidenziare le parole-chiave con il colore, trovo che sia un espediente molto efficace, infatti l'ho adottato anche io nella raccoltina di drabbles. ^^''

Per il resto, mi pare che Retasu sia centrata alla perfezione. Stai migliorando, continua così!

blackmiranda

23/03/13, ore 13:45

Uhhhh hai aggiornato! **
Avevo ragione, il capitolo è su Retasu xD
E immagino che sia anche inutile dire che anche questo era fantastico! **
Non preoccuparti, sei riuscita alla perfezione a rendere l' idea, tranquilla ;)
Ora mancano Ichigo e Zauro e sono convinta che saranno altrettanto stupende! **
Ciao, alla prossima!

22/03/13, ore 23:03

Molto bella questa poesia dedicata a Retasu. Per me lei è sempre stata un timida come me (ma con la differenza che quando io stò con i miei amici sono la prima a far baccano -_^) Per me la poesia è anche riferita al fatto che Retasu dovrebbe anche essere più libera e coraggiosa. Comunque lasciatelo dire:sei una scrittrice fantastica ma come ti vengono queste idee ^-^ e scusa per i colori che ho usato ma sono tanto tanto tanto tanto tanto contenta che sei tornata e che aggiornerai "Il lato oscuro della luna" Baci
B
_bb_r_

22/03/13, ore 22:28

ciao spero ke ti sia divertita a parigi e ben tornata io ancora sogno di andarci cmq passiamo al capitolo beh ole! ole! alla mia mew mew preferita ti giuro ke mi hai davvero emozionata era un misto tra la sua bellezza e il sto carattere meraviglioso anke se è troppo timida davvero stupenda x me ke l adoro alla prossima baci

17/03/13, ore 13:21

ciao! la prima cosa ke ti volevo dire è ke hai davvero talento a scrivere poesie e la seconda è ke hai saputo descrivere paddy in maniera strepitosa con tutti i colori del suo carattere e della sua vita ps paddy è la mia seconda mew mew preferita alla prossima un bacio

16/03/13, ore 21:01

Uuuuuuhh, hai aggiornato! *.*
E con la mia Mew Mew preferita! *O*
Semplicemente stupenda! Ma come fai? xD
Riesci alla perfezione a descrivere tutto.. Sicura di non essere un'aspirante poetessa?? xD
Ahahah no, lasciami perdere.. Sono un po' fuori di testa.. u.u
Ma non sono quí x parlare della mia testardaggine, bensì per farti ancora una volta i miei complimenti! Questa storia mi piace sempre di più!
Bene.. Come al solito non posso fare altro che dirti che aspetterò il prossimo capitolo, tentando di scoprire su chi lo farai, anche se.. Non so xk ma ho come l' impressione che sarà su Retasu... Bah! Te l' ho detto prima, lasciami perdere xD
Un bacio! <3

15/03/13, ore 22:56

Ok questa finisce subito nelle seguite !!!!!! uao questo primo capitolo è molto poetico ^-^ Minto è sempre stato il mio secondo personaggio preferito (dopo Zakuro ovviamente) comunque io la poesia l'ho capita ma ricorda che sono molto difficili sia da scrivere sia da comprendere ;) ma tu continua così perchè questo primo capitolo è molto bello e comprensibile ^-^ e per ultimo e poi finisco di scocciarti il prossimo capitolo su quale personaggio è? me lo puoi dire?mi stai già facendo soffrire con "Il lato oscuro della luna" per la curiosità^-^
Baci
B_bb_r_
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 10:58 pm)

15/03/13, ore 10:42

Ciao. ;) Devo dire che non è male, anche se con le poesie bisogna stare sempre molto attenti, non sono un genere facile da riprodurre. Per quanto mi riguarda, in realtà avrei apprezzato un po' più di ermetismo, per cui, se ti va di seguire il mio consiglio, prova a sfoltire un po' le parole, magari punta su qualche figura retorica (non so, allitterazione, assonanza...) e ricerca la musicalità delle parole.
Ovviamente, questi sono solo consigli e opinioni personali. ^^
Sono curiosa di leggere la prossima poesia. ;)

blackmiranda

15/03/13, ore 07:56

Ciao! Leggendo questo primo capitolo devo ammettere che mi è piaciuto molto, sei stata davvero brava, complimenti! :)
Probabilmente ora non mi crederai.. Ma ti dico che leggendo, mi sembrava davvero tutto scritto da un poeta! xD
Bravissima ancora!
Hai una nuova lettrice :)
Intanto questa va subito nelle preferite u.u
Ciao e aggiorna presto!^^
Un bacio!