Wrong Road
di i want to meet a vampjre

19/08/13, ore 15:41

Ehi, ciao.
Inizio scrivendo che ormai le recensioni positive che lascio sono davvero poche, sono sempre neutre o negative. Riesco a trovare errori ovunque e tutto ciò mi infastidisce davvero. La cosa che odio più di tutto delle fan fiction, però, è che il tema delle storie è sempre lo stesso, ma ti scriverò la recensione seguendo un certo schema.

Errori (grammaticali):
- Molte ripetizioni, ti consiglio di scrivere con accanto un dizionario di sinonimi e contrari, è abbastanza utile per chi fa questi errori.
- Accenti acuti e gravi, dovresti controllare su un libro di grammatica o cercare su internet la differenza, l'importanza degli accenti e soprattutto uno schema che spiega per bene dove metterli e dove no. Un errore orribile che ho visto, a proposito di ciò, è il "sà" nel secondo capitolo. Sa, verbo sapere, si scrive senza accento.
- I numeri, li scrivi troppo spesso a numero. Mi spiego meglio, hai scritto che lei ha (se non sbaglio) diciassette anni, e il numero diciassette è stato messo a numero, non scritto. E' anche questo un errore e le uniche volte dove i numeri si scrivono in modo più "breve" è per i numeri civili e i numeri telefonici.
- I puntini sospensivi, ne usi due invece di tre. Può sembrarti un errore banale o senza senso, ma fammi pure il nome di un libro dove vengono usati solo due puntini.
- La lettera maiuscola dopo i puntini sospensivi non deve esserci. Dopo i tre puntini, lettera minuscola.
- Il grassetto andrebbe evitato. Usa il corsivo, che è più carino esteticamente e non salta troppo all'occhio. Una persona quando trova il grassetto corre subito con lo sguardo a leggere quella frase, talvolta molla anche la narrazione.
- I dialoghi devono iniziare sempre con la lettera maiuscola, e, dopo le virgolette che chiudono il dialogo, ma solo dopo, serve una virgola per dare la pausa se poi si scrive qualcosa come "Disse X", un punto se la frase finisce lì senza nessuna descrizione.
- Sì, che è il contrario di No, si scrive con l'accento.

Personaggi:
- April è la tipica tizia un po' sfigata che preferisce stare sola, un personaggio piatto e abbastanza inutile.
- Harry è il tipico cliché di ogni fan fiction, lui e il suo carattere da figo stratosferico che si crede chissà chi, che pensa di poter comandare a bacchetta chiunque e che (giustamente) è la copia (o il plagio, come preferisci) di Christian Grey oppure dell'Harry di Dark (che è sempre la copia di Christian, alla fine).
Sugli altri non dico nulla, non ne hai parlato abbastanza in un prologo e un capitolo.

Trama:
Mi fermo a questi due capitoli, mi bastano e avanzano, posso solo dire che ci sono infinite fan fiction così.

Descrizioni:
I personaggi sono dei robot, non hanno emozioni. Non riesci minimamente a immedesimarti, a farteli "amici", a capirli.
L'ambiente è a me del tutto sconosciuto, so solo che è un bosco e so com'è vestita lei... ma il resto?

Perdonami l'assenza di Html messi decentemente ed esteticamente okay, ma l'editor di Efp non mi funziona come dovrebbe.

In conclusione, questa fan fiction non mi è piaciuta, per niente. Smetterò senz'altro di seguirla, mi dispiace.
Non mandarla sul personale, assolutamente.
Pancake__s

03/07/13, ore 12:04

JA!!JA!! è bellissima continua così , ehke forse anche i capitoli non devono essere solamente per la maggior parti parlati , magari anche di cosa loro pensano, lo renderbbe più interessante, giuro però che devi continuare!