Lost in Shakespeare
di white mirror

29/11/13, ore 23:21

ciao ^^
ho letto questo primo capitolo e l'ho trovato molto interessante, una storia che finisce. Sai i due protagonisti mi sono sembrati due attori, on quei sorrisi a doppio taglio, e poi alla fine quando hai detto "gli applausi del pubblico" e Elena che se ne va, come se la sua scena fosse finita e il sipario si stesse chiudendo ^^ non lo so se era tua intenzione, ma mi ha dato questa idea! ed è la prima volta che mi capita dia associare un racconto ad una rappresentazione teatrale! bravati faccio i miei complimenti! sono sicura che andrò avanti e leggerò anche gli altri capitoli ^^ ho solo un appunto: personalmente eviterei di mettere le parole in MAIUSCOLO, stonano e stonano pure i tripli punti esclamativo/interrogativo !!! ???
detto ciò ti saluto :-)
ciao ciao

27/06/13, ore 14:31

Capito un po' per caso curiosando qua e là per il sito su questa tua storia, e mi conquista! Il tuo stile semplice si adatta alla ragazza protagonista e beh, Shakespeare sta bene su tutto! Mi ha attirata il titolo perché mi ha ricordato una miniserie su Orgoglio e Pregiudizio, che era appunto Lost in Austen, ma qui si tratta di un gioco vero e proprio! Prevedo momenti duri per Elena, non solo per far andare le cose nel verso giusto (e quando inserisci un nuovo personaggio è dura che avvenga..!) ma anche per superare certe scene come questa, di Elena rifiutata da colui che ama. E poi lo splendido Oberon come guida!
Adoro il simpaticissimo e maldestro Puck, spero arriverà anche Ariel nei prossimi episodi!
Ottima l'idea di Shakespeare come una specie di Prospero, un mago mooolto particolare!