Responsabilità
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/04/16, ore 18:29

Fanfiction strepitosa, soprattutto per la scena nella caverna. Era proprio un bel quadretto... Ho anche dato un'occhiata al link della foto... È meravigliosa

24/09/14, ore 21:15

Ciao :)
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato.. e mi ha colpito tantissimo..
Il tema che hai adottato è molto delicato ma tu l'hai affrontato in modo molto realistico e hai c' entrato secondo me il punto.. non è il modo di vestire..o di atteggiarsi di una ragazza a rendere "animali" gli uomini..la colpa non è della vittima.. non è lei "sbagliata"..sono loro ad esserlo!!!
Mi è piaciuta davvero tantissimo..l'hai scritta benissimo..e mi sono immedesimata in Nami..ma anche in Zoro.. la sua paura di avvicinarsi a lei..con il timore che lo vedesse o le percepisse come una minaccia..
E non ho potuto che gioire nell'epilogo.. sei stata FENOMENALE!!
Bravissima!!!!!!! :))
Rossella

04/01/14, ore 23:29

mentre leggevo questa storia e capivo quello che stesse succedendo, le lacrime uscivano fuori solo e incontrollate. ADORO il fatto che tu abbia trattato un tema così delicato e attuale in modo così chiaro e mai sconvolgente. ho amato anche quando la ciurma si è vendicata, realizzando quello che io stessa avrei pensato di fare! ovviamente un complimento va al tuo modo di scrivere che trovo davvero bello, mi è piaciuto anche il lieto fine a una storia così triste... davvero niente da criticare.. Complimenti!

31/12/13, ore 16:17

Un finale a dir poco meraviglioso!!!
Sono contenta che sia finito tutto per il meglio e che Nami sia di nuovo quella di prima!!!
E' una storia molto sentimentale che fa riflettere(come credo che sperassi) sulle violenze che ora si sentono ovunque a discapito delle donne e spero che tut te abbiano avuto un lieto fine come questa storia.
Baci,
Star

31/12/13, ore 15:44

E' una storia fantastica.
Ha avuto una svolta inaspettata:chi si immaginava che i primi cap fossero il sogno di Nami!?!?
La leggerò tutta d'un fiato, mi hai incuriosita ed appassionata troppo!!!
Baci,
Star

23/05/13, ore 18:06

Bellissima storia, davvero. Scritta in modo eccezionale, accattivante, ma soprattutto quello che mi è piaciuto è stato il modo in cui hai voluto parlare di un tema importante e, purtroppo, anche molto attuale, volendo comunicare a tutte le donne vittime di violenze che non hanno colpa di ciò che hanno subito, che non è una minigonna o una maglia troppo scollata a fare di un uomo una bestia, se unè è uno stupratore non nota la differenza tra una ragazza poco vestita o una suora.
Concordo pienamente con tutto ciò che hai voluto comunicare ai lettori tramite questa storia meravigliosa. Sei davvero una brava scrittrice, continua così ;)
Baci.

*Miku*

12/04/13, ore 21:24

La trama della Fanfcion è profonda e importante, difficile da svolgere con un occhio lucido e parole equilibrate, ma tu ci sei riuscita lo stesso, sottolineando la tua bravura con lo sviscerare la violenza e nel diramarla nella storia.
L'inizio, il sogno dolce e affetuoso, in cui Nami dopo la violenza, ancora celata al lettore, si rivede bambina, inerme e fragile è sensazionale.
Nami si risente abbandonata da tutti alla violenza del mondo come alla nascita, ma trova protezione e amore in Zoro, ke nonostante i suoi modi bruschi e inesperti, s'impegna nel difenderla dalla tempesta, metafora agghiacciante e nefasta della violenza assassina degli uomni.
Il tutto, il miraggio roseo e sofficie della famiglia, viene poi spezzata dalla realtà, dalla cruda e arcigna realtà della violenza, dello stupro, che come fuoco brucia nel profondo l'animo della cartografa, richiudendola in un mutismo e un distacco prottettivo da tutto ciò che la circonda.
Ma ancora una volta è Zoro, un uomo, a riportarla alla luce della vita.
Un uomo uguale agli 8 che l'hanno violata, uccisa lasciandola in vita, spezzando il suo quieto vivere.
Un uomo che con pazienza e voglia di amare la riporta alla vita vera, alla famiglia e a sorridere di nuovo.
Ho adorato la descrizione della vendetta dei Mugi sugli stupratori, che nn sn pirati o lestofanti, nn sn ladri o assassini, ma sn uomini normali, pescatori, viaggiatori di mare, ke x sl desiderio carnale si trasformano in demoni, e nn belve xk belve nn si posso definire data la spiegazione esemplare di Chopper ("... e non chiamatelo istinto animale, perchè noi girimo al largo quando sentiamo che una femmina non è consenziente..."). La violenza estrema, il taglio dellalingua, la castrazione, l'elvirazione, sn la giusta pena, xk nn uccidono, ma lasciano vivi i colpevoli, condannandoli alla pena migliore e giusta: la vita distrutta dal lr stesso male e ke nn gli porterà mai abbastanza presto alla morte.
Questa FF merita, merita davvero di essere inserita tra le Scelte, perchè affronta il problema assurdamente ancora presente ancor oggi nel 21° secolo, della violenza sulle donne, sconfiggendolo almeno sulla carta con una giustizzia privata ke sfama gli animi, nn permettendo ke lo stupro di gruppo nn venga nemmeno considerato reato, ma debellandolo con la stessa moneta.
I miei complimenti migliori all'autrice, meritevole per la bravura nello scrivere e x il coraggio di affrontare un argomento tanto pesante quanto vero...

Zomi

05/04/13, ore 23:44

Ziuccia mia bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa, scusa, scusa, scusa!!!!!
Scusa se scopro sl ora la tua meravigliosa FF... sarà ke apro gli occhi sl quando vedo il rating rosso o xk sn scema io?!? boh, fatto sta ke sn imperdonabile ad avermi fatto sfuggire una FF con i contro fiocchi cm questa... l'adoro!!!!
Sei bravissima nel descrivere i subbiugli tra i mugi e le sensazioni e paure di Nami vivono brivanti su tutta la pelle del lettore, per nn parlare del dolore porfodno e della rabbia demoniaca di Zoro (amo il so lato demoniaco e vendicativo)
I miei più vivi complimenti XD
Zomi

(Recensione modificata il 05/04/2013 - 11:45 pm)

05/04/13, ore 19:52

Il finale più bello del mondo!
La tua storia è stata sorprendente, coinvolgente e verosimile fino alla fine, aspettavo con trepidazione ogni nuovo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è fantastico, spero davvero che ti butterai presto su una nuova long, o anche short, non importa!
Vorrei solo leggere presto qualcos'altro di tuo!
Sei bravissima, tanti complimenti !
Vale

05/04/13, ore 17:00

Ciaoo dolcissima metal! questa capitolo finale è stupendo! la scena zonami sulla spiaggia ed il 'patto' di fare un bambino! teneri! amo questa fic! hai trattato alla perfezione un tema molto delicato, complimenti! in pochissimi ci riescono, e tu cn la tua dolcezza sei una dei pochi! grazie per averla pubblicata, nn vedo l'ora di leggere altre tue ff! bacioni kiko P.s. ovviamente passa nelle preferite! ;)

05/04/13, ore 16:51

Bella storia, mi è piaciuta davvero, l'ho trovata intensa e soprattutto mi è sembrata molto sentita. Complimenti ancora.
P.S. Zoro che non sa come si allevano i bambini era un'idea carina, comunque.
Ciao
bic

05/04/13, ore 15:16

Non può essere finita c___c mi mancherà questa fantastica fanfiction! Mi si scalda sempre il cuore a leggere queste dolcissime scene zonami :''D Chissà le scenate del cuoco ogni volta che si appartano da qualche parte quei due....xD poverino! Ma c'è sempre Robin-chwan da disturbare u.u
Alla prossima ff!

05/04/13, ore 12:39

Ed anche questa storia è giunta al termine. Mi spiace quasi ma questo epilogo è degno della meravigliosa storia che hai scritto.
La violenza sulla donne è un tema difficile da trattare, e il fatto che tu vi sia riuscita così bene anche attravero i personaggi di un manga lascia stupiti.
Mi è piaciuta molto, dall' inizio che sembrava propendere verso la " responsabilità " di crescere un bambino non loro, alla fine del tutto inaspettata di Nami che torna ad una relativa normalità. I miei più sinceri complimenti, davvero.
A presto cara,
baci,
Alu.

05/04/13, ore 12:36

Bellissima storia davvero, hai trattato un argomento delicato in un modo che non so neanche come descriverlo, complimenti anche per il finale:) alla prossima FIC :)
Ancora mille complimenti! Baci!

05/04/13, ore 12:26

E' finita un'avventura, che mi ha regalato tante emozioni. Arigatou
Aregilla

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]