Our hope
di misslegolas86

17/03/13, ore 13:53

Questa è una delle one-shot più belle, commoventi e dolci che io abbia mai letto, sul serio! Lo spunto di partenza è davvero interessante, anche io mi sono chiesta chi racconterà a Bae la storia tra Belle e Rumpel e l'idea che sia proprio Gold a raccontarglielo è bellissima. Inoltre i personaggi sono veramente IC, ogni frase, gesto e pensiero è proprio quello che succederebbe in questa situazione.
Molto dolce Gold che porta casa sua Bae e il fatto che avesse già una stanza pronta e Neal mi piace tantissimo, è ancora arrabbiato con suo padre ma non riesce a nascondere quanto lo ami, quanto gli sia mancato. Mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute sulle domestiche, l'ironia di Neal è veramente azzeccata.
Carina anche l'atmosfera di quotidianità domestica, il fatto che Gold cucini per entrambi, e che sia bravo a cucinare è veramente dolce, boh io li amo quei due <3
Spero che prima o poi anche nel telefilm ci propongano una scena così, sarebbe bellissimo. Nel frattempo ti faccio tanti complimenti perchè hai avuto un'idea carinissima, ben sviluppata e lo stile è perfetto, curato nei dettagli e molto scorrevole, insomma si legge davvero con piacere! Spero di leggere presto altri tuoi lavori :) Alla prossima!

17/03/13, ore 10:38

Ma che bella questa ff!! Sul serio, la reazione di Bae alla proposta di Rumpel di venire a stare da lui, la loro conversazione a tavola, i loro atteggiamenti...è tutto maledettamente azzeccato!
è normale che Bae voglia sapere di più su Belle e il fatto che Rumpel decida di raccontargli la verità, nonostante l'imbarazzo, è importante per dimostrargli che è cambiato davvero.
Mi piace tanto la parte in cui Bae dice al padre che ha sempre saputo cucinare bene e anche il racconto di ciò che è accaduto con Belle è stupendo!
Bravissima! :)
Stria93