Moon's Progenies
di eramaanviimeinen92

27/03/13, ore 15:04

Complimenti vivissimi, di tutte le otherverse che ho fin'ora letto di GoT questa è quella che mi incuriosisce di più e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà! La protagonista, nonostante sia un oc, sembra tutto fuorché una Mary Sue e la sua breve colluttazione con il tipo del primo capitolo me l'ha fatta subito associare (non ho idea del perché o.o) a Rapunzel... Sono sicura che andrà molto d'accordo con Tyrion, visto che le piace leggere ed ha un bel caratterino! *fa finta di essere seria mentre in realtà pensa a allo strano quartetto che si verrebbe a creare: un nano e un mercenario che discutono come amici di vecchia data, un paggio timidissimo e privo di qualsiasi senso di ironia ed una puttana albina che in realtà è una principessa dothraki XD*
Scrivi veramente bene, in uno stile fresco ma nonostante tutto descrittivo, ed il tuo rifarti alla cultura dothraki in modo così particolareggiato fa intendere la tua conoscenza dell'opera di Martin, quindi penso e spero che capirai che se ora chiedo delle precisazioni sulla tua storia è proprio perché di base mi piace molto. Dunque... La prima cosa che non mi "torna" è l'ambientazione a Vaes Dothrak con marmi, bellezze e quant'altro. Io sono al settimo libro(versione Mondadori) e non visto il telefilm quindi mi posso anche sbagliare, ma non mi sembra che i dothraki siano tipi da eleggere un re e metterlo in una reggia! XD
Seconda cosa: a nessuno interessa niente dei bambini della luna, come te hai ben detto, e non mi sembra che i dothraki siano particolari cultori dell'amore per "la famiglia" (come le casate di Westeros) quindi perché lasciare una balia a due bambini semplicemente inutili? E soprattutto come fa quella balia ad essere di westeros? (se hai in mente di raccontare la storia della balia rimuovi quello che ho scritto e perdonami! >.<)
Terza ed ultima cosa: gli albini soffrono particolarmente l'esposizione alla luce del Sole e spesso hanno problemi più o meno gravi di vista, metterai questi dettagli nella storia? (lo dico perché potrebbe essere interessante nella storia, con o senza continuo comunque a trovarla molto bella! )
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! :)

21/03/13, ore 20:56

Nonostante di dialoghi ce ne siamo proprio pochi è scritta molto bene ed è fluida da leggere. L'inizio promette bene, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

16/03/13, ore 21:33

le premesse non sono niente male! spero proseguirai,una tua fan ;)