Prim's Mind : I'm ... I'm a Tribute.
di rora02L

01/10/15, ore 14:51

Ciao, sono per lo scambio di recensioni di facebook!
Scorrendo tra le tue storie ho visto che sei una fan di Hunger Games e quindi non potevo non leggere almeno una tua storia.

Ho scelto di recensire questa breve storia perchè mi intrigava molto il contesto, più che altro perchè non si è mai vista questa parte nè nei film o nei libri e quindi mi ha incuriosito parecchio. Una volta conclusa mi sono resa conto che è indipendentemente dal breve testo è davvero perfetta, in queste poche righe si trovano tutto ciò che un lettore vorrebbe leggere.

La storia trasmette dolcezza, affetto ed altre emozioni che tutte insieme provocherebbero rabbia e felicità, tipo i pazzi. Non è da tutti sapere far emozionare o commuovere il lettore in poche righe e tu ci sei riuscita perfettamente, complimenti davvero.

Una cosa che ho apprezzato è stata la tua scelta di linguaggio, è semplice ma non banale, aveva quel tocco che poteva essere collegato ad una bambina indifesa e dolce come Prim.

Mi piace molto come scrivi, il testo è scorrevole ,senza errori e con una punteggiatura corretta, in più come già detto sei riuscita a trasmettere calore, amore, molta tristezza e dolore che non è di certo facile in poche righe.

La tua idea è stata geniale, è originale, non leggo spesso in questo fandom anche se adoro sia i libri che i film, ma non p facile trovare storie originali e così belle.

Avrei voluto riportarti qualche frase dal testo che mi ha più commosso, ma non l'ho fatto perchè avrei copiato l'intero testo. E' stata qualcosa di meraviglioso e forse a parole non sono riuscita a spiegare ciò che ho provato.

Complimenti ancora,
Baci Claire <3

15/06/15, ore 12:01

Ho deciso di leggere questa storia perché amo Hunger Games, ma non ho ancora finito di leggerlo, perciò ho evitato le altre tue storie che contenevano spoiler :P
Tornando a questa, sono molto contenta che tu abbia avuto l'idea di parlare dal punto di vista di Prim. E' giusto che vengano espresse anche le sue emozioni, ciò che prova in questo momento orribile.
Oltre alla fantastica idea che hai avuto, devo dire che questa one-shot è scritta davvero bene. Hai espresso al meglio ciò che prova, davvero. E' un momento davvero commovente della storia e descriverlo non è affatto facile.
Non ho notato quasi nessun errore, qualcuno di distrazione:
-Sono tropppo debole.
Ti faccio i complimenti.

19/04/15, ore 15:53

Ciao! Siccome sei mia omonima, non potevo non lasciarti un commento u_ù
Con Prim ho un rapporto un po' insolito, nel senso che leggendo i libri mi era sempre stata piuttosto indifferente, ma poichè sono una grande appassionata della coppia Rory/Prim (Rory è il fratellino di Gale) a forza di scrivere di loro due ho finito per affezionarmi anche alla paperella. Tutta questa premessa è inutile, lo so, ma ci tenevo a spiegare come mai abbia scelto di passare da questa storia u.u Dunque, ho trovato le riflessioni di Prim molto adatte al suo carattere. E anche alle sua giovane età, poichè pur non essendo più piccolissima è in fin dei conti ancora una bambina. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ricalcato sulla scena della Mietitura, ampliando anche ciò che abbiamo visto nel film. Sono contenta che tu abbia inserito la parte con Gale, perchè lui è l'amore della mia vit... Emh, perchè è il mio personaggio preferito in assoluto e mi aveva fatto molta tenerezza in quel frangente.
Ho trovato la storia molto carina, complimenti!

Un abbraccio e a presto!

La tua omonima ;)

11/04/15, ore 16:58

Sono qui per lo stato recensione!
Allora... non bazzico nel fandom di Hunger Games da mesi! Ma mi è particolarmente interessato il punto di vista in cui hai raccontato la storia.
Abbiamo la visione di Katniss nel libro tranne quella di Prim essendo il libro scritto in prima persona e sono corsa a leggerla C:

Prim, piccola e indifesa, sa già che per lei è la fine, morte certa e forse questa consapevolezza mi ha fatto venire i brividi, perchè le ragazzine di quell'età non pensano al fatto che stanno per morire, anzi, non le sfiora lontanamente, mentre nei Distretti sono costretti a maturare prima del dovuto.
Che se in un primo momento ha paura per la fine che farà nell'altra è terrorizzata per paura di perdere il suo solo punto fisso.
Mi sento una persona molto cattiva a dirlo, ma parte offrirsi alla mietitura Katniss non ne ha azzeccata neanche uno per sbaglio nei restanti tre film ( Dite quello che volete, ma io la odio non poco purtroppo :/ )
In tutti i modi, la storia mi è piaciuta molto ed è anche scritta molto bene e traspaiono tutti i pensieri di Prim e le emozioni che prova durante la mietitura.

Complimenti
ed alla prossima
Balder Moon

11/04/15, ore 14:48

Ciao! Dico subito che questa OS mi è piaciuta molto: Prim è esattamente come la viene fatta intendere nel primo libro, ovvero une ragazzina debole e impaurita che vive attaccata alle gonne della sorella ( povera lei, ahahah ). Ho notato qualche errore nella ricostruzione delle frasi, cioè nella sintassi, ma di grandi erroracci non ne ho visti :D Immagino che Prim dovesse davvero sentirsi così quando il suo nome è stato estratto per la Mietitura dopotutto UN nome solo su tantissimi...pensa a Gale xD ) e mi è piaciuto molto come l'hai fatta svenire dopo che ha sentito il nome di Peeta...come se l'adrenalina avesse abbandonato il suo corpo e non avesse retto al colpo finale :D

-MMD

05/04/15, ore 10:10

Benché tu stessa abbia ammesso di aver rivisitato un po' questo momento della storia... Beh, direi che hai fatto bene!
Questa one shot mi è piaciuta particolarmente per due motivi. Il primo è che si crea una sorta di attesa rassegnata e al contempo ricca di tensione che mi ha fatto venire un'ansia pazzesca - sentimento adattissimo a Hunger Games, direi! E il secondo è che Prim, pur non essendo per nulla uno dei miei personaggi preferiti, mi incuriosisce. Un po' perché per certi versi le assomiglio, un po' perché capisco alcune sue contraddizioni e soprattutto perché ha avuto un'evoluzione rapida, ma al contempo non inattesa, in quanto secondo me la Prim dell'ultimo libro è quasi uguale a quella del primo, solo che ha avuto l'occasione di dimostrare il suo valore (seppur per poco tempo, ahimè).
In ogni caso, ritornando alla tua storia, mi è piaciuto molto come hai sottolineato il suo attaccamento alla sorella maggiore ed il modo in cui la vede come un esempio.
Insomma, la storia mi è piaciuta molto!
Ottimo lavoro!

22/03/15, ore 14:21

Buogiorno!
Oh, ma che bello, ho trovato un'altra storia che mi fa piacere Prim. Complimenti a te, perchè questo è quasi un miracolo. Vedi, io ho sempre visto Prim come una bambina piagnona e un po'...inutile, come dire. Non ho davvero mai provato empatia per lei, ma tu in questa storia le hai dato una vena caratteriale forte e metti in evidenza bene l'unico lato che mi piaccia di lei, quello che la fa essere una Everdeen, un po' combattivo ma soprattutto capace di vedere il mondo come è veramente.
Sa che non tornerà dall'arena, sa che non ha nessuna possibilità, che è ingiusto ma che è così.
Sa che Katniss non si sarebbe abbattuta, o per lo meno non lo avrebbe mostrato e prova a fare così anche lei, a mostrarsi forte e non una dodicenne spaventata a morte quale è veramente.
Molto chiari e plausibili anche i suoi pensieri quando Katniss si offre volontaria.
Ha paura per lei, si arrabbia, ma rimane sempre innocente e piccola di fronte al mondo, di fronte a Gale (<3) che la porta via nonostante le sue proteste, i suoi pugni, le sue lacrime (che poi, vorrei essere io in braccio a Gale!), perchè ormai prendersi cura di Prim è l'unica cosa che può fare per Katniss.
Sì, insomma, questa storia mi è piaciuta da morire. Complimenti!
Lo stile che usi è semplice e lineare, evidenzi bene quelli che sono i sentimenti di Prim e i particolari che la colpiscono ed è proprio così che mi aspetterei di trovare scritto qualcosa visto dal suo POV.
Ho notato alcuni errorini di battitura, che ti segnalo solo in modo che tu possa correggerli: c'è un ''Perchè'' scritto strano nelle prime righe, un ''Prima'' invece di Prim e un ''tutit'' invece di tutti.
Come già detto, nulla di grave!
A presto k_j

27/03/13, ore 13:46

Ho l'abitudine di copiare il mio pezzo preferito, ma stavolta non posso, tutta la one-shot è meravigliosa! Vero, non hai rispettato pienamente il libro, ma hai scavato in modo così implacabilmente perfetto dentro l'animo di Prim, che trovo la cosa trascurabile!
Ormai non so più come dirtelo, sei meravigliosa, scrivi benissimo, creativissima!
Complimenti sinceri e a presto <3