Imperium.
di OnlyBee

22/01/14, ore 14:48

Ciao! Tiriamo un po' i fili della storia. Cesare qui ha circa 17 anni, no? Il suo interesse per il ragazzino è sospetto, credo che succederà qualcosa. Del resto Cesare era bisessuale, questo si era intuito anche nel bacio con Labieno. Sono curiosa di vederlo con Cornelia, se non sbaglio Cesare aveva una grande stima di lei, penso anche per via di Giulia, la figlia, che egli adorava. Ecco, questo potrebbe essere interessante: vederlo come si comporta da padre, prima con lei, forse anche con Cesarione, no? Baci. Mary Sophie :-*

15/10/13, ore 18:19

Ciao, tutto bene?
Ho letto la tua raccolta subito, ma preferisco recensire qui per motivi di comodità.
Stai facendo una buona caratterizzazione di Cesare e il suo famoso carisma uscirà più tardi, vero? Ti do alcuni consigli, se non ti dispiace. Per approfondire alcuni aspetti del condottiero, vai su questo sito: www.romanoimpero.com. Contiene parecchie informazioni sul mondo romano in generale.
Poi non vedo l'ora di leggere dell'incontro e della passione tra Cesare e Cleopatra, donna non bellissima (è vera la storia del naso aquilino), ma dotata di grande fascino. Mi sto documentando per scrivere una storia su di lei, in futuro, quindi se vuoi qualche informazione su di lei, aspetto fisico, parentela, personalità e tutto,  fammelo sapere quando mi risponderai alla recensione, intesi?
Un bacione e alla prossima,
Mary Sophie

18/08/13, ore 20:55

Sono imcredipaziente di leggere il seguito percio' aggiorna presto! Quandonriavro' il computer recensiro' gli altri capitoli! Un consiglio? Sii piu' piccante, Cesare aveva un grande carisma secondo me e questo avrebbe reso le cose pium eccitanti,non credi?
FelixTentia

05/05/13, ore 13:43

Ciao :)
Non fa niente se il capitolo è corto, anzi, così è anche più scorrevole rispetto a quei mattoni infiniti che si trovano spesso ahahaha.
Bene bene, così ora Cesare dovrà sposarsi con Cornelia... che dire? Non vedo l'ora di andare avanti e leggere del loro matrimonio.
Aggiorna presto mi raccomando!
Come sempre sei bravissima, i miei complimenti. Si capisce la tua bravura anche in capitoli brevi come questo!
Brava davvero :*

03/05/13, ore 19:12

Ciao :)
Prima di tutto devo scusarmi con te per non essere stata molto presente ultimamente ma la scuola e lo studio non mi permettono di fare altro se non chiudermi in camera circondata da libri. Soprattutto in questo periodo visto che manca poco più di un mese alla fine di tutto.
Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato perché erano talmente belli che non ne avevo mai abbastanza!
Questa storia si sta evolvendo veramente bene e se poi è accompagnata da un linguaggio come il tuo allora scommetto che diventerà bellissima**
Cesare ormai è diventato un uomo, fa sempre piacere leggere su di lui :')
Spero aggiornerai il prima possibile perché sono molto curiosa!
Ancora complimenti :*

10/04/13, ore 09:34

Le ff storiche sono sempre difficili secondo me. Cesare suscita secondo me comunque ancora oggi un fascino partcolare che ritrovo nelle tue parole. Mi piace come scrivi di lui, mi piacciono gli episodi che scegli di raccontare e ti faccio i complimenti per la scrittura fluida e piacevole. Che dire, io aspetto i capitoli successivi. Un bacio

07/04/13, ore 00:45

Ciao :)
Bhè, tralasciando il fatto che ho sicuramente messo su qualche chilo con questo cioccolato e che non riesco a smettere di mangiarlo, direi che le vacanze sono andate bene ahahahah e a te?
Riguardo alla storia, grazie per avermi regalato altre infinite emozioni con questo capitolo stupendo dove Cesare diventa finalmente un uomo (ora posso sposarlo *-*).
Non vedo l'ora di vedere Cesare raggiungere i diciotto anni e iniziare a crescere sul serio!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti :)
Continua presto eh!

29/03/13, ore 11:45

Ciao c:
uuhhh che bello finalmente il terzo capitolo! Un ottimo regalo di Pasqua direi!
Il piccolo Cesare si è già meritato una spada** no,seriamente, bella la spada la voglio anche io (?) ahahaha
Però c'è giusto qualche differenza: lui se la merita e io no :P
Comunque capitolo meraviglioso, proprio come gli altri.
Aggiorna quando puoi e passa delle meravigliose vacanze :)

24/03/13, ore 20:07

Ciao :)
Appena ho visto il secondo capitolo mi sono subito sbrigata per cercare di prendere tempo e leggere.
Finalmente Cesare qui inizia a fare le prime amicizie!
Che bello, non vedo l'ora di andare avanti e ripassare tutta questa magnifica storia^^
Scrivi in un modo che mi piace molto, io oserei dire perfetto anche perché per scrivere un qualcosa di storico bisogna anche cavarsela nella scrittura sennò viene male.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo :)

20/03/13, ore 12:09

Santo Cielo, è un fantastico inizio. Provo per Cesare un'ammirazione che spesso sfocia nell'amore (e ancor più spesso nell'attrazione sessuale, ma lasciamo perdere i miei istinti da necrofila). Non so dirti quanto apprezzi la tua decisione di scrivere di lui. Sto già fremendo dall'impazienza. *.*
attendo con ansia il seguito.
Alla prossima,
None to Blame.

19/03/13, ore 12:11

Allora, per prima cosa, d'obbligo, sono i complimenti al tuo stile. Come sempre, lo trovo molto curato e diretto, ma qui, prende una piega molto elegante ed alta, forse per meglio adeguarsi al personaggio di cui si parla.
Ti dirò, si avverte moltissimo quanto tu sia affezionata alla figura di Cesare, si percepisce tra le righe e questo mi permette di "vivere" quasi il personaggio. Poi, devo dire, hai descritto la scena del parto molto bene e realisticamente, ogni gesto perfettamente calato nella narrazione.
Il dettaglio sugli occhi di Cesare è meraviglioso, mi ha davvero colpito molto. E poi, tanto amore per la mamma <3 quella donna, in così poche parole, è mostrata come una figura dolcissima e forte, tremendamente importante.
Davvero brava, non vedo l'ora di leggerne altri episodi^^

16/03/13, ore 23:57

Ciao :)
Ho aperto la tua storia presa dalla curiosità e dalla gioia di leggere qualcosa su Giulio Cesare visto che lo ammiro anche io.
È un periodo che mi piace. Lo studiai a scuola con il sorriso perenne sul volto perché lo adoravo e lo adoro anche adesso.
Questo è il primo capitolo quindi non posso dire molto ma già l'inizio mi piace e mi intriga.
Non fa niente se non sai molto sulla sua adolescenza, tanto che importa? A volte in nei racconti storici non serve solo documentarsi bene sul periodo che si decide di descrivere ma occorre anche dotarsi di fantasia.
Il fatto che ti sia informata bene su questo grande personaggio lo capisco già dalle prime righe, figuriamoci nei prossimi capitoli.
È anche questo che amo dei romanzi storici: serve impegno, tempo e un gran lavoro per scriverne uno decente altrimenti verrebbe fuori solo un ammasso di informazioni buttate là e non è questo che un lettore cerca.
Sto cercando di scriverne una anche io ma, ammetto, che serve troppo impegno visto che io quando decido di fare qualcosa la faccio bene o non la faccio affatto e mi intestardisco come un mulo... Ma smettiamo di parlare di me :P
Scrivi veramente bene, descrizioni perfette nè troppo corte nè troppo lunghe così eviti anche di annoiare chi legge e concentrare l'attenzione sui personaggi che, a mio parere, sono i più importanti.
Mi piace davvero come inizio e spero che aggiornerai presto.
Questa storia va dritta dritta tra le seguite :)
Un abbraccio.