Untitled
di wantstobelieve

20/04/13, ore 17:04

Bellissima anche questa drabble *^*
Come per le altre, ti rinnovo i complimenti per la traduzione impeccabile ^^ poi io amo particolarmente la nostra lingua, e credo che certi aggettivi suonino davvero bene e che regalino un qualcosa in più ad una storia anche se è di matrice straniera. Orgoglio tricolore XDD
Ho amato particolarmente la frase di Thor. Quel “sembri” è molto significativo, perché conosce Loki e sa per certo che è una creatura irrequieta da sempre. Non è felice, non può esserlo forse, ma in quel momento lo sembra. Loki risponde con una domanda e lascia in sospeso la verità. Come sempre. D’altronde è il dio degli inganni ^^
Aspetto trepidante la prossima! <3

16/04/13, ore 01:00

IO TI AMO.
Ho sempre amato l'arte e le storie di Wantstobelieve,e finalmente leggerle in italiano mi toglie quella sensazione che sicuramente leggendo,anche se so l'inglese quasi perfettamente,qualche parola mi sia sfuggita o che non ne ho ben compreso il senso.
Grazie e complimenti,
Raphus.

29/03/13, ore 08:35

No questo non ce la faccio proprio a commentarlo... penso che superi qualsiasi mia personale fantastia thorki, porneggiante-delirante-loki-sbattuto-contro-il-vetro-di-quella-capsula-ditemi-chi-non-ci-ha-pensato-durante-il-film!!! FALLO THOR!! FALLO!!!!!!! *thorkieggia alla morte, pensando a Thor2*
Comunque... cioè, lo posso dire che Loki te lo immagini senza nessuno sforzo che si 'lavora' così suo fratello? Thor è praticamente suo schiavo, è completamente sotto il suo controllo, lo ama e lo vuole troppo, basta muovere le leve giuste, e non capisce più niente!!
Oddio mi piace asssssai tutto ciò, ci sarà da soffire... IO AMO SOFFRIRE!!
Alla prossima! CIAUZZ

27/03/13, ore 16:36

Sono una più bella dell’altra, ma soprattutto tradotte splendidamente *w*
Ho letto altre traduzione in giro, ma ogni tanto mi capitava di trovare qualche frase incerta o semplicemente incomprensibile. Non ne faccio una colpa del traduttore, ci mancherebbe, infatti alcune espressioni inglesi sono davvero difficili da rendere in italiano con la stessa intensità.
Ma il tuo lavoro mi sembra davvero buono, anzi molto più che buono! Sembra di leggere una storia nata direttamente in italiano, il che non è facile da realizzare *o*
Un grazie all’autrice (meravigliosa in tutte le sue opere) ed un grazie enorme a te, per questa magnifica traduzione ^^
Non vedo l'ora di leggerne altre <3

21/03/13, ore 16:42

OMG!! OMG OMG OMG OMG OMG OMG!! Un secondo che devo riprendermi!!
Prima di tutto, GRAZIE ALLA TRADUTTRICE dal più profondo del mio cuoricino thunderfrost e mo' di spiego perché!!
Seguo i lavori di ques'autrice su tumblr e non ti so dire quanto mi trasmettano le illustrazioni alle sue ffc!!
Ti lasciano dentro qualcosa, una percezione di loro che è rara, unica, ammaliante, struggente e passionale da impazzire.
Ogni volta impreco contro me stessa e la mia ignoranza, perché non riesco a leggere in inglese, non lo capisco abbanzata!! E sbatto la testa al pc da quando l'ho scoperta su tumblr, perché smaniamo dalla voglia di leggerla!! QUINDI GRAZIE!!

Passando alla ffc, ho davvero molto poco da dire a parte che mi sembra stai facendo un lavoro di traduzione egregio e che ci sono un paio di frasi davvero ottime e intense.
Te le cito.
Dal primo capitolo (ma il primo è veramente tutto da citare): "Thor toccò il braccio di Loki e quest’ultimo sobbalzò come se la pelle di Thor fosse fuoco. “Smettila,” protestò Loki con intensità scemante, dimenandosi quando Thor si sedette dietro di lui e strinse Loki contro il suo petto. “Smettila,” disse di nuovo Loki, “Perché non puoi lasciarmi in pace? Blaterante — blaterante zoticone.“ Non c’era più cattiveria nel suo tono, solo ira rassegnata. “Perché,” sussurrò Thro nei capelli corvini, le ciocche incrostate di sangue. Aveva l’odore del fuoco e dell’acciaio. Aveva l’odore di Loki. “Perché io ti amo.” " E' poesia!
Dal secondo capitolo: "Il silenzio premeva pensate attorno a loro mentre si addentravano nell’oscurità. In questa parte della biblioteca le mensole erano così alte che le loro cime si estendevano a perdita d’occhio, come alberi disperati di trovare il cielo." Posso solo lasciarti immaginare l'emozione che ho provato, sapendo che l'illustrazione collegata è SEMPLICEMENTE LA MIA PREFERITA IN ASSOLUTO!!

Ora, suppongo, dopo il capitolo primo che si svolge nel presente, suppongo l'autrice abbia scelto di raccontarci la loro storia con i successivi capitoli, magari alternando i tempi, senza per forza essere consecutivi. E tutto per ritrovarci di nuovo sotto quel temporale, nella torre di quell'orologio, dove ci strappa il cuore con quella che SEMBRA (spero) la fine di Loki?? Tra le braccia del fratello tanto amato e odiato??? Io pendo dalle tue labbra e ho già provveduto a spargere la voce, perché NON PUO' esserci solo una recensione per quella che potrebbe essere una delle più belle thorki mai scritte!!
Ora basta, perché il mio lato fangirloso è pericolosamente predominante e finisce che mi sputt... subito!!
Baci

17/03/13, ore 14:16

Sai, io difficilmente mi commuovo, difficilmente sono brava anche a scrivere recensioni su fanfiction di questo genere ma davvero, sono rimasta estasiata da come è scritta. E' qualcosa di fantastico, veramente. Complimenti,complimenti ancora.
Ghia