Last First Kiss
di kirha

30/03/13, ore 05:32

Cucciolaaaa,eccomi come promesso...senti te lo dico in modo da comprendermi molto bene : S-E-I F-A-V-O-L-O-S-A chiaro? sei bravissima non possi dirti niente ne nella grammatica e ne neanche nel contenuso sei bravissima continua cosi e aggiorna presto sono curiosa....

24/03/13, ore 15:23

Ciao :)
Beh, che dire? Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato e mi sono veramente dispiaciuta che non ce ne fossero degli altri.
Mi è piaciuto assolutamente tutto: il tuo modo di scrivere, il racconto in sé, sono sincera. :)
E, niente, non posso fare altro che farti i miei migliori complimenti.
Te li meriti tutti. xx
Ellie.

24/03/13, ore 13:41

eccomi , sono di nuovo qui ;) allora ho finitoo di leggere la FF (per il momento ) ma la continui vero ?! spero proprio di si perché mi piace un sacco :) ciaooo
_niky_00_nutella

23/03/13, ore 17:28

stupendooooooooooooooooooo continua pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3
voglio sapereeeeeeeee
<3 <3 <3 io aspetto è!

20/03/13, ore 17:17

Bhe che dire.... non è bello.... è S-T-U-P-E-N-D-O !! jgaefdsuyfhgjasdv *-* ahahaha ciao maddy continuaaa <3 <3 baciii
-Franci <3

19/03/13, ore 21:44

Ehi ciao :)!
Mi accorgo solo ora che hai aggiornato e so benissimo di essere in un ritardo spaventoso, sigh ç_ç!
Allora, il capitolo non è male, ed è il motivo per cui lascio la bandierina verde, ma ci sono diverse cose che secondo me andrebbero corrette.
Prima di tutto: lo stile copione. Perché continui ad usarlo? I personaggi sembra che parlino come automi, in una storia seria fa troppo "chat MSN/facebook" :). Inoltre ci sono altre due note dolenti (dolentissime): punteggiatura e maiuscole.
Alla fine dei dialoghi va la punteggiatura, sempre. Se è una domanda ci vuole il punto interrogativo (non lo metti mai nei dialoghi, è difficile capire quali sono domande e quali no), se è un'esclamazione il punto esclamativo, altrimenti il punto. E all'inizio dei dialoghi, come dopo il punto interrogativo, esclamativo e il punto fermo, va la maiuscola. Maiuscola che va messa anche ai nomi (Non brook, ma Brook).
E di spazio basta metterne uno, non due o tre. E la giusta sequenza è: parola, virgola/punto, spazio, parola. Non parola, spazio, virgola/punto, spazio, parola. ("mi alzai, uscii". Non " mi alzai , uscii."

gli spiego la conversazione-> le spiego, è femmina, quindi il pronome deve essere femminile, non maschile :)
Io :” no , non si sentiva niente , solo lei che mi parlava affannata , non so che pensare ! “ disse quasi con le lacrime agli occhi -> dissi. E' in prima persona, no :)?

Ma passiamo avanti, sull'ultimo dettaglio. Le descrizioni. Vanno bene, ma se messe bene. Continui a descrivere ogni minimo gesto della protagonista, cosa che diventa anche un po' pesante dopo un poco.
Per esempio, al posto di scrivere: "Scendo in cucina ed esco di casa , vado al bar , prendo la colazione e salgo sul pullman", va bene anche "Esco di casa per andare a fare colazione al bar, poi salgo sul pullman". L'effetto è lo stesso, solo che è più immediato e più leggero.
A questo punto ho finito. La storia ha buona potenzialità, basta solo un poco più di attenzione :)
Alla prossima ^^

Kaika

19/03/13, ore 20:55

Eccomi di nuovo qua :) allora , in questo capitolo , sei migliorata un pò di più con la scrittura.
Solo una piccola nota, cambia un pò il capitolo , per esempio , la routine di Brook , magari evita di ripeterla ( esempio prende il bus , mangia in un ristorante , messaggia con Lily , cambia perchè diventa monotona , che ne sop , magari nella lezione della professoressa ****** pensa a sua madre che è via , descrivi i suoi sentimenti ! )
nella parte finale , mi hai lasciato con il cuore spiazzato , oddio cos'è successo  ?!?
continua così !

17/03/13, ore 17:28

è strana,contnuala al più presto :D
Un po hanno ragione,è gi sentita,però è solo all'inizio quindi non è detto ;)

17/03/13, ore 14:50

Finale perfetto! Così incuriosisci i lettori che non potranno fare a meno di leggere il prossimo capitolo (questo ovviamente vale anche per me). Le tue minuziose descrizioni delle giornate dell protagonista potrebbero sembrare quasi un po' noiose, ma in realtà credo che rendano bene l'idea della routine quotidiana di Brook e della sua vita abitudinaria che, a quanto pare, sta per lasciare. Solo un piccolo appunto: mi è parso di trovare qualche piccolo errore, tipo punteggiatura e maiuscole. Niente di grave però. Nel complesso la lettura è resa fluida e scorrevole dalla presenza di dialoghi. In conclusione: giudizio positivo. Attendo il prossimo capitolo. A presto!