hear me roar:winter is coming!
di Cerseina_Lannister

27/06/13, ore 23:57

Ma che cara... Addirittura ringraziamenti pubblici... Ora sei te quella che mi fa emozionare. E poi... che bello questo capitolooo!!!!
Mi è piaciuto davvero molto! Brava! Ma che dico "Brava"? Bravissima! Eddard!!! E poi la scena nel giardino!
Ok... aspetta un secondo, faccio passare le vampate da fangirl assatanata...
Ok, passate, comincio a parlare come una persona normale.
Dunque, sei stata davvero brava (scusa se mi ripeto) mi sono piaciute tantissimo le descrizioni che hai messo, e la caratterizzazione di Eddard. Inoltre la scena finale lascia un senso di deja vù impossibile da ignorare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ecco, come al solito chiacchiero un monte, quindi ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima, ciao, ciao

18/05/13, ore 09:17

Ciao, mi sembra ingiuso che questa fanfiction non abbia ricevuto ancora nessuna recensione, dunque, sarò io la prima.
Bene... allora, devo dire che l'idea di base è molto interessante, io adoro Ned Stark, e leggere qualcosa su di lui che non riguardi la sua morte (detto per inciso, con quella scena si sono giocati la mia visione della serie e non riprenderò finché qualcuno non verrà fuori dicendo: hey... ma lo sapete? Non è vero che era morto. Era su candid camera), e poi vederlo affiancato ad un personaggio come Cercei, bè... mi incuriosisce.
Tuttavia è tutto molto generico, la descrizione dei luoghi, dei personaggi, è tutto troppo ambiguo, non dai modo al lettore di immedesimarsi. Per me, almeno è così... ed è un errore che faccio spesso anch'io, frettolosa come sono di andare ai dialoghi o ai capitoli che invece mi piacciono di più.
In secondo luogo, la caratterizzazione dei personaggi. Cercei può effettivamente avere un carattere differente, nel primo capitolo narri di avvenimenti che avrebbero potuto influenzarlo, ma Eddard no. Lui è un uomo di onore, è duro e ruvido come l'inverno, ecco... non ce lo vedo a buttare lì così i suoi sentimenti, arrivando addirittura, quasi ad implorare la donna di contraccambiarlo. Ma chissà cosa si nasconde nella mente di una scrittrice e cosa ha in serbo per i suoi personaggi giusto?
Non vorrei essere sembrata troppo dura, poiché ripeto, la fanfiction è interessante e il mio giudizio è senza dubbio positivo.
Mi piace leggere questa storia e vorrei sapere come va a finire, quindi ti incoraggio a scrivere ancora...
Ok, ti chiedo scusa per la recensione eccessivamente lunga, e spero, di risentirci al prossimo capitolo.
Ciao, ciao.
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 02:42 pm)