Moments of SuiKa ♥
di sweet_hyra_97

30/06/13, ore 13:10

Davvero carina, mi sono immaginata perfettamente la scena di Suigetsu che si porta il dito alla bocca con fare curioso. Che dolce si prende cura della sua racchia.
Bel lavoro. A presto.

Violetta_

08/06/13, ore 10:45

Bellissima Bacio,davvero molto carina.Ho messo la tua raccolta tra le suguite mi piace da impazzire!
Spero di vederne altre, aggirna presto.
Un bacio,bye!

29/05/13, ore 08:27

Certo che sei davvero brava =)
Riesci a farmi sorridere anche in poche parole =)
Davvero =)
Complimenti davvero =)
Un bacione enorme <3

29/05/13, ore 08:25

ahaha ma che carina questa =)
Davvero =)
Suigetsu era sveglio e ha fatto finta di dormire =)
E Karin che l'ha baciato ma si è allontanata subito =)
ahah che sono dolci insieme *_*
Brava come sempre =)
Un bacione enorme <3

23/04/13, ore 08:37

ahahah ma che pucchosi *_*
Riesci davvero a descriverli in maniera perfetta *_*
Anche perchè loro sono perfeti insieme =)
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio =)
Ti rinnovo i miei complimenti =)
Un bacione <3

17/04/13, ore 21:03

Sono tutte molto belle edivertenti,sopratutto l'ultima...davvero complimenti!!
Mi sono divertita e leggerle,sono bellissimeeee!!!
Brava,brava,brava!
Non vedo l'ora di leggere le altre.
Un bacio!

14/04/13, ore 16:35

Mia cara,storie meravigliose.
Diamanti poi...è stratosferica!!!!
E se fosse...non è certo da buttar via!!
E le eltre...Belle,belle davvero complimenti.Spero che ne scriverai ancora!Ci conto,eh!!
Baci!!

14/04/13, ore 10:00

Davvero tanto carina questa raccolta, mi piace come descrivi la coppia, sembrano due bambini troppo infantili - o forse soo troppo orgogliosi - per riconoscere il sentimento che li unisce. E poi sono una fan della coppia.
Spero di leggere presto la prossima flash, ciao.

Violetta

14/04/13, ore 09:34

ahahaha mia cara =)
Scusami se recensisco ora ma sto partendo per ritornare a casa dopo due settimane di vacanza XD
e sono un po' disorientata perchè devo ancora finire di preparare i bagagli XD
Ma questa piccola drabble è stata fantastica, vermante *_*
Sei stata bravissime e no, non c'è bisogno di spiegazioni perchè è già splendida così XD
Un baciorne enorme <3

01/04/13, ore 09:49

Che bella *_*
Questa mi è piaciuta particolarmente *_*
Davvero molto molto molto carina *_*
Karin che ama Sasuke e Suigetsu che le sta accanto anche se soffre, davvero bella .
Complimenti, cara.
Bravissima =)
Un bacione <3

01/04/13, ore 09:48

Molto carina, davvero =)
Complimenti =)
Mi piace molto come scrivi, soprattutto di loro due, che sono una coppia che adoro =)
Vado a leggere lo scorso capitolo perchè l'ho completamente perso, chissà come mai O.O
Un bacione cara <3

29/03/13, ore 22:34

Eccomi, sono passata anch'io da te. ^___^
Dato che non conosco tutti gli altri fandom, almeno quelle di Naruto ci tenevo a leggerle. UwU
La SuiKa è una coppia che mi piace molto. E vederla in questo contesto... lo trovo molto naturale per loro, per niente forzato. Quasi come se Suigetsu e Karin fossero fatti apposta per questo tipo di vicenda, con Sasuke come "terzo incomodo", dato che Karin lo ama.
Ah, che piaga l'amore non corrisposto! =w="
Ti è venuta bene, brava! ^____^

29/03/13, ore 16:39

Ciao! La storia è venuta fuori convincente e piacevole da leggere.
Mi ha fatto sorridere – non in male eh! – il fatto che Karin, colei che muore dietro a Sasuke e non viene degnata di attenzioni, sia qui l’oggetto del desiderio e dell’amore appunto insano di qualcun altro.
Scelta interessante la tua. Complimenti!

29/03/13, ore 01:06

Macciao=)
Karin e Suigetsu sono una coppia particolare e decisamente difficile da trattare comunque direi che nell'intera raccolta te la sei cavata piuttosto bene!
Per quanto riguarda questo capitolo, mi piace il fatto che Suigetsu sia fin troppo dolce per i suoi schemi, perché sono convinta che tutti abbiano i loro momenti di dolcezza diabetica=)
Karin poi c'è e non c'è, ed il che è una cosa che apprezzo sempre particolarmente!
Davvero davvero carina!
Un bacio<3

28/03/13, ore 21:31

GRAMMATICA: 3.75/5
Il testo non presenta alcun errore a livello ortografico, tuttavia ho trovato alcune imprecisioni a livello sintattico e alcuni periodi che non mi tornano moltissimo e che ho faticato un po’ a leggere.
Andrò meglio a spiegarti cosa avrei cambiato e dove nel punto seguente, quello di lessico e stile in quanto, personalmente, racchiudo la sintassi in questa seconda voce, vedendola come qualcosa di più stilistico che scolastico.

STILE E LESSICO: 3.5/5
Dunque, il lessico utilizzato è molto semplice e basilare. Potrebbe essere tranquillamente una scelta stilistica se non fosse per il fatto che, a volte,vai incontro a ripetizioni che appesantiscono e stonano nella lettura.
Ad esempio:

“L’amava, ma lei non lo sapeva.
“E non lo saprà mai!” pensava.
Karin non sapeva nulla; non sapeva”

Il verbo sapere ha quattrocentomila sinonimi, potresti smussare un po’ questa frase per migliorare il testo! (:

Andando avanti, passiamo alle altre correzioni:

“E mentre lei dichiarava, nel sonno, amore eterno a Sasuke, lui stava immobile, seduto, sul letto accanto al suo corpo inerme.”

Secondo me questo periodo è diviso in modo impreciso dalle virgole. Personalmente avrei fatto una cosa del genere:

“E mentre lei dichiarava eterno amore a Sasuke nel sonno, lui stava immobile, seduto sul letto accanto al suo corpo inerme.”

Meno frammentazione e più fluidità alla frase. A mio modestissimo parere così funziona meglio, senza snaturare il concetto che vuoi trasmettere.

“Karin non sapeva nulla; non sapeva che ogni notte che lui passava insonne, la passava a guardare lei; non sapeva che ogni volta che la derideva, lo faceva per non dirle quanto la amava.”

Qui c’è una ripetizione iniziare del “che” un po’ troppo pesante. Ti consiglio una versione alternativa più leggera:

“Karin non sapeva nulla; non sapeva che ogni sua notte insonne era per guardare lei, che ogni derisione era un “ti amo” sottinteso.”

L’ultima correzione esempio e poi vado avanti nel giudizio. Prendiamo questa frase:

“E sperava che un giorno lei l’avrebbe amato allo stesso modo in cui faceva adesso lui.”

“E sperava che un giorno, lei lo avrebbe amato allo stesso modo.”

IC: 4/5

Ci sta che Suigetsu resti in silenzio senza dichiarare il suo amore, ci sta che – tra le righe – racconti il suo atteggiamento da cazzone con Karin, nascondendo quello che veramente prova, solo che – forse – sei stata un po’ troppo sdolcinata, per questo ti tolgo un punticino.

ORIGINALITA’: 3.75/5

La flash non è affatto male, anzi, solo che – parlando della SuiKarin – è sempre la solita storia de “lui ama lei e lei ama l’altro. E l’altro è sempre Sasuke Uchiha”. Non so, magari potevi osare un pochino di più e stravolgere totalmente questo pairing, sarebbe stato interessante!

GRADIMENTO PERSONALE: 4/5
Hai scelto un pairing che amo e hai costruito una flash che non mi dispiace, solo che non posso darti il punteggio pieno in questa voce perché i problemi sintattici hanno un po’ disturbato la lettura.
Complimenti comunque!

PUNTI BONUS: nessuno in quanto la Sui/Ka non era una coppia bonus.

TOT: 19/25(+2)

Grazie ancora per aver partecipato! (L)