Inseparable.
di jawaadhugsme

06/05/13, ore 15:38

Hai pubblicato il link di questa one shot sulla tua pagina facebook che seguo, quindi, incuriosita, sono passata a fare un salto.

Mi dispiace per la bandierina arancione, ma voglio solamente farti notare alcuni tuoi errori.
Non ho molto tempo, quindi mi limiterò a spiegarti a grandi linee.
I tempi dei verbi sono scorretti. Nella prima parte hai parlato al passato, poi hai cominciato a raccontare al presente.
E' sbagliato perchè, considerando che tu voglia parlare al presente, sarebbe stato più corretto usare nella prima parte il passato prossimo.

Hai fatto un abuso di punteggiatura, piazzando virgole lì dove non andavano messe.

La storia si svolge troppo velocemente.
Per carità, la trama c'è anche, però è tutto un pò surreale. Il lettore non ha nemmeno il tempo di sentirsi parte della storia che è già finita.

Un altro mio appunto va alla bambina.
Parlo per esperienza, quindi so quel che dico. Lavorando ho conosciuto una bambina sudafricana appena adottata, di cinque anni e mezzo, che ha dovuto vedermi per una settimana tutti i giorni prima di cominciare a spiccicare qualche parola.
I bambini hanno una capacità di adattamento notevole rispetto agli adulti, ma il fatto che si comporti così già la prima sera, Belle, mi sembra molto improbabile.
Penso sarebbe stato più realistico se Harry e Louis l'avessero prima portata a vedere la sua nuova casa, la sua nuova cameretta.. per vedere il parco di tempo ne avrebbero avuto, no?

Ad ogni modo, ti esprimi in un buon italiano, quindi si tratta solo di allenamento e voglia di migliorare.
A presto. :)
philophobic

19/03/13, ore 15:46

è una bella os, scritta bene e tutto, solamente che non lo so,mi aspettavo qualcosa di diverso. di più lungo. specialmente perchè se vogliamo che la nostra os sia 'reale' dobbiamo raccontare bene ciò che viene narrato; ad esempio : non è possibile che una bambina presa ad un orfanotrofio nemmeno due ore dopo già è affezionatissima. con questo non voglio dire niente, è una bella os c: p.s. ringraziamo la tua proffy lol