Never felt like this before.
di Blake_

01/05/13, ore 15:26

Allora vorrei tanto dirti che la mia recensione è positiva ma non posso scusami , sara una recensione neutra perche ti salvi solo per il fatto che il resto della storia è impeccabile
Ho trovato questo capitolo noioso quasi come se non avessi aggiornato nessun particolare mi ha attirato a continuare a leggerla infatti volevo non continuare a seguirti più ma non ne vale la pena solo per un capitolo fatto male comunque il capitolo oltre ad essere noioso era corto , perche se tu ci fai aspettare 2 o 3 giorni " non so " non puoi presentarci un capitolo corto perche dovresti ricompensare con un capitolo lungo cosa che non hai fatto e spero che farai i prossimi capitoli di una lunghezza decente
Comunque parlando della storia continuo a seguirti ma se fai altri capitoli noiosi come questi non la seguiro più nel complesso bella storia ma nel prossimo capitolo datti da fare perche questo faceva cagare
Continua presto e non compiere piu errori come questo ciau<3

01/05/13, ore 15:13

Vorrei tanto darti una bandiera vedre , scusa ma è una critica neutra perche è dal mio punto di vista per iniziare il capitolo è noiosissimo , corto ,ed è come se non avessi aggiornato , non hai attirato la mia attenzione con questo capitolo , è da un po che ti seguo e amo la tua storia ma con questo capitolo mi hai delusa un po spero che ti farai perdonare nel prossimo con un bel capitolo lungo pieno di emozioni e che attiri la mia attenzione e non noioso come questo perche mi è sembrato come parlare con mio fratello quando torna dall'asilo cioè ti elenca cose noiose a cui tu nn stai a sentire , mi dispiace ancora per la recensione negativa ma spero che ti faccia capire come andare avanti con il prossimo capitolo
Anche se ti ho detto cose pesantuccie la tua storia mi piace e spero continui presto facendomi godere seriamente il prossimo capitolo <3 baci <3

Sei fantastica,come sempre d'altronde.Non so se già te l'ho detto,masai la vecchiaia,sarei veramente felice se leggessi la mia fan fiction cosi anche per darmi consigli,e ovvio se vuoi recensirla ti amerei,ma sappi che già ti amo ahahahah PS questa storia sta tra le preferite non serve che mi aggiorni:D

Ciao. Sono la ragazza alla quale hai appena linkato la tua prima fan fiction, e ti dico che l'idea non è niente male, anzi la trama da quel poco che hai scritto nel primo capitolo sembra carina, semplice ma carina.
Ci sono solo alcuni problemi, che devono essere messi a posto per una buona scrittura e stesura di un testo, fan fiction, tema o libro che sia.

Premetto che anche io gli errori li faccio, tutti li commettono, ma è meglio che questi non ci siano, non credi?
Ora ti incollo le parti che a parer mio, sono sbagliate.

1) Tempi verbali : vedo che hai mescolato particolarmente il presente e il passato. Fai attenzione.
Esempio: La scuola era ormai finita da una settimana e la cosa a cui ero più grata era alzarsi dal letto solo e quando ne avevo voglia! In questa settimana non ho mai visto la luce del mattino, mettevo il piede fuori dalla mia camera solo e non prima delle quattro di pomeriggio e mia madre ovviamente non poteva e non doveva dirmi niente!Si lo so.. le quattro di pomeriggio, ma ehi che ci posso fare?!

Siccome è un racconto in prima persona, non importa se racconti dei tuoi piaceri che attualmente senti, ma se lo racconti al passato, al passato deve rimanere.
Come puoi ben notare ti ho anche sottolineato alcuni caratteri/parole/frasi. Sicuramene la prima è perché dopo un punto fermo, una virgola o un punto di domanda o di esclamazione che sia, è obbligatorio mettere lo spazio. Per di più, se vogliamo fare le cose serie, 'Ehy' in un testo non è molto carino, ne tanto meno usare un'esclamazione insieme ad un punto di domanda. Quello è un'abitudine che si è presa nel linguaggio scritto di tutti i giorni (le chat), ma o è un'esclamazione o una domanda. Tienilo a mente.

2) Dialoghi : I dialoghi non sono sbagliati, alla fine i dialoghi sono messi per come l'autore preferisce, ma sai ci sono delle regole apposite per usarli.
♦ Il maiuscolo, evita di usarlo, al massimo puoi descrivere il tono di voce usato da quest'ultimo dopo aver chiuso le virgolette. Esempio: « Stai zitto! » Disse, alzando leggermente la voce.
♦ Le virgolette. Come ben saprai, ci sono svariati modi per aprire e soprattutto CHIUDERE i dialoghi (ciò che tu non fai) ossia usando : le virgolette basse (« »), le virgolette alte (" "), o i trattini (- -). Tu usi i trattini, ma dopo ad ogni frase, devi chiuderle!

- Oh beh, mi dispiace avvisarti ma Louis non abita più qui da anni, hai preso il Tomlinson sbagliato, io sono la cugina.. quindi ciao e arrivederci. - Feci per chiudere la porta, ma Harry la bloccò.
- Sarah, tu sei Sarah.. -
- E tu come diavolo fai a sapere il mio nome?! -

3) Punteggiatura : ho notato che non rispetti la punteggiatura. Alla fine di ogni periodo è bene che tu inserisca un punto fermo o un punto virgola.

4) Una critica un po' obbiettiva su questa frase: Harry mi disse un grazie ( un scocciato) e iniziò a parlare con Louis.
Allora...
♦ "Harry mi disse un grazie" davvero non si può sentire. Non si dice 'un' grazie, ma 'grazie'. Oppure si ringrazia. Esempio: Harry mi ringraziò. / Harry mi disse grazie.
♦ Le parentesi, una cosa orribile da usare nei testi! Cerca di non usarle MAI, usa piuttosto i tratti lunghi: ─. Poi, se vuoi per forza usare le parentesi, assicurati di non usarle nel modo giusto e di non lasciare spazi tra di esse. Pressocché intendeva una descrizione del tono di voce che usò Harry, quella andava nel testo. Quindi: Harry mi ringraziò con aria annoiata. (Scocciare è gergo)
♦ QUEL "pò". PO' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento siccome indica il troncamento di una parte della parola, ossia -CO, ed è un errore gravissimo scrivere pò.

Per il resto posso dirti di non allungare le parole, tipo "Ah", non farlo diventare un "ahhh", o "cosa" a "coooooooosa", "dai" a "daaaaai".
Ti consiglio anche di non scrivere la risata, ma di descriverla.
Un altro consiglio è il perché va con l'accento acuto.

Baci, The Chemist