Scintille
di Rory19

29/06/14, ore 03:05

*sospiro estasiato* Sì, è più o meno così che mi piacerebbe che finisse - o meglio, iniziasse..? - la loro storia. *^*
Che dire.. la storia , come già detto, è scritta benissimo.
Alice, Rudi e Lucia rimangono IC anche in questa seconda parte, e te la sei cavata benissimo anche coi dialoghi.. direi che nell'insieme questa storia è più che promossa. *^*
Mi piace tanto la piccola rivincita di Rudi che fa ripetere ad Alice che non è stato un incidente ad unirli alle terme, spero se la prenda anche "nella realtà" XD
Come anche il contrasto tra la giornata uggiosa e i loro sentimenti che "squarciano le nubi delle loro paure".. davvero bella come immagine!
Beh, non saprei che altro aggiungere! Ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio per questa carinissima storia e.. mi rileggerai presto mi sa XD
Bye bye, Sae <3

(Recensione modificata il 29/06/2014 - 03:08 am)

29/06/14, ore 02:43

Oh ç^ç ma come.. solo 2 parti?? Che peccato! ç^ç
Va bene, recensisco in modo serio, o almeno ci provo..
Sono sempre stata una fan "molto entusiasta" - per usare un eufemismo - di questa coppia, e ultimamente ho addirittura rivisto la serie per intero in una full immersion di qualche giorno, per riassaporare tutti i loro momenti e l'evoluzione del loro rapporto.. Finita l'immesione mi è venuto in mente che per evitare il manicomio in attesa della sesta stagione, avrei potuto cercare delle ff su loro due, ed è qui che sono incappata in alcune autrici come te, che mi fanno venir voglia di piangere dalla commozione XD Il capitolo è scritto benissimo, le emozioni vere e i personaggi -che bello poterlo dire - IC.
Apprezzo - per quanto possa sembrare forse una scelta naturale in questa parte - la mancanza di dialoghi troppo lunghi, perchè rischiano sempre di portare i personaggi OOC (a te sono riusciti benissimo invece,complimenti <3) , il che sarebbe stato un enorme peccato, per una storia così bella!
Detto questo, andrei a leggere la seconda parte, visto che mi è venuto un senso di vuoto leggendo di Alice sola nel letto XD
A proposito, ho sicuramente letto un'altra tua opera ma non ricordo se l'ho recensita quindi mi presento: Sono Sae e leggerai molte mie recensioni d'ora in poi XD
Bye bye, Sae <3

(Recensione modificata il 29/06/2014 - 03:13 am)

07/04/13, ore 01:17

Ciao Rory ^^
le tue storie sono una più bella dell'altra e riescono sempre a trasmettermi un sacco di magnifiche emozioni.
mi piace molto come caratterizzi i nostri due benamati Rudi e Alice che, anche se sembra, non sono poi così facili da "catturare" con la scioltezza con cui ci riesci sempre tu xD
davvero una storia dolcissima, che mi ha fatto rimanere incollata allo schermo fino all'ultima riga.
nelle parole che hai utilizzato per scrivere la dichiarazione di Alice si avvertiva proprio tutto il peso del sentimento provato dalla ragazza, la sua angoscia, il suo cuore pulsante alla ricerca della sua metà, il desiderio profondo di potersi finalmente dedicare al suo amore, di farlo uscire allo scoperto una volta per tutte.
la risposta di Rudi è semplicemente così da Rudi che non si può non amarla xD
lui e la sua sardina... * parte sospiro trasognato *
il pezzetto di canzone con cui hai concluso, tratto da Ovunque Andrai di Marco, è stata la famosa ciliegina sulla torta **
sul serio, come faccio a non amare le tue storie? U____U
a risentirci presto, spero ;)
baciii
BellaLuna

01/04/13, ore 23:34

Che bel finale!! È valsa la pena aspettare :)
Ho letto questo capitolo tutto di un fiato, senza però perdere nemmeno una parola.
Ha fatto bene Rudi a comportarsi così, almeno cosi lei ha trovato la forza di fermarlo e dirglielo tutto quello che provava.
Adesso però devono fare la stessa cosa nella prossima stagione, non possono deluderci così!
Ancora complimenti! Non tanto lunga, ma molto bella lo stesso. E quel bacio sotto la pioggia era così romantico *.*

01/04/13, ore 17:30

Bello, bellissimo, splendido *__* che meraviglia di capitolo, complimenti!
A partire dal risveglio di Alice, rimasta sola nel letto, a terminare con la sua dichiarazione sotto la pioggia! Rudi è stato davvero IC quando le ha fatto ripetere la prima frase, ahahaha X°D Molto dolce l'ultima parte, quasi mi commuovevo per la felicità. Spero in qualcosa del genere nella prossima stagione :) ancora complimenti, ottimo lavoro!

Soly Dea

20/03/13, ore 19:20

Hai presente quando entri in fissa con qualcosa - che può essere un pairing, ma anche un film o una canzone - e ce l'hai in mente di continuo, finchè non arrivi quasi ad odiarla? Be', ecco, qualche settimana fa avrei affermato di essere in fissa con Rudi e Alice, ma poi quella magia è sparita... con questo non voglio dire che non mi piacciono più, ma che ho altre cose più importanti per la mente XD
Ora veniamo al dunque. Questo primo capitolo mi ha fatto ricordare perchè AMO Rudi e Alice, e mi ha fatto riprovare le emozioni che sentivo prima guardando la serie o semplicemente leggendo fanfiction su di loro. Sarà perchè l'idea della tua storia è davvero plausibile, sarà perchè i personaggi sono IC, sarà perchè sei maledettamente brava... ma mi sono già innamorata di questa fanfiction! Peccato che siano solo due capitoli, ma se il prossimo sarà bello come questo, allora posso affermare di ritenermi soddisfatta.
E' stato bellissimo, sul serio *__* nella parte del bacio ho sentito una morsa piacevole allo stomaco, e non mi succedeva da tanto tempo! Potrebbe essere un inizio perfetto per la sesta stagione... vedremo! :D molto bella anche la parte in cui fanno l'amore, davvero dolce. Il finale mi ha incuriosita molto, perciò vedi di aggiornare presto!
E sentiti onorata per la lunghezza della recensione, eh! Di solito non scrivo più di quattro righe XD

Soly Dea

19/03/13, ore 02:38

Bravaaa!! mi è piaciuta tanto tanto!! Aspettiamo il secondo "shot"!speriamo si risolva per il meglio questo finale, mi hai piacevolmente sorpresaa!! :D

18/03/13, ore 22:27

Io non sono affatto stanca di leggere di loro. Infatti mi è piaciuta :)
A parte il finale quando Alice si è svegliata sola nel letto, mi ha lasciata un po' sorpresa.. Così sembrava tutto un sogno. Ma non è male così, anzi. Forse sono io che nella mia testa aspettavo qualcosa di diverso.
Non preoccuparti, sono io che in questo periodo sono strana e ogni cosa mi sembra triste.. Non farci caso..
Mi è piaciuta veramente questa fan fic :)