Immortal Interview- The Pawn
di Porrima Noctuam Tacet433

16/04/13, ore 15:43

Strinse i pugni, e odiò Machiavelli con tutte le sue forze, con tutta l’anima.
Lo avrebbe ucciso. Di questo era certo, presto o tardi. Sarebbe finito come tutto ciò che gli dava fastidio, distrutto. E allora non avrebbe più riso davanti al suo furore.

Seh. Aspetta e spera.

Scusa se ho iniziato la recensione così bruscamente, ma avevo la profonda necessità di rispondere al povero dottorino che stringe i suoi pugnetti profondamente alterato. Dai, ammettilo che sembra tanto un bimbetto a cui hanno sottratto i dolci da sotto il naso. E che poi si è messo a piangere. Eh, povero piccolo Johnny, lo zio Nick ti ha rubato le caramelle... E in cucina non ti ha lasciato nemmeno un biscottino...
Sì, beh, forse un pochino l'hai bistrattato, il povero John, ma lui sa, nel suo profondo, di meritare una simile punizione. Perché è cattivo. E stupido. (SPOILER!! -->) E ci arriverà (ovviamente) troppo tardi. (<-- FINE SPOILER!!!) Ergo, tartassalo pure (e poi è così divertente vedere i due immortali litigare! Sembrano una vecchia coppia sposata da 400 anni, di quelle messe assieme per convenienza e in cui l'odio tra i due è reciproco), però non strapazzarlo troppo: ultimamente ha iniziato a starmi un filino più simpatico. Ma il migliore rimarrà sempre Niccolò. A proposito...
Eccolo, un altro bambinone. Ma guarda come si diverte, quel fetentissimo d'un Machiavelli: lo sapevo che aveva qualcosa che gli frullava in testa! Spero comunque che il suo obbiettivo non sia solo il mero divertimento - sebbene sia persona capacissima di stravolgere il mondo soltanto per sfizio. A ben pensarci, l'unica persona che per ora sembra un minimo seriamente seria è Dagon. Ah, per fortuna che c'è lui... Scherzo, scherzo! È che veramente sembrano un po' tutti dei bambini, uno avido di gloria, uno di giochi, e uno che, poveretto, si è solo smarrito. Riuscirà a trovare la strada di casa? O è uno di quei furboni che lascia scie di briciole, e non di sassi, quando si inoltra in un bosco sconosciuto? Suppongo che lo scoprirò.
Vorrei scrivere qualcosa di più, ma ahimè, storia mi chiama.

Hamber of the Elves

22/03/13, ore 17:16

Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma la connessione lascia a desiderare. Ho iniziato a leggere il libro, quindi adesso so chi è Dee :) però non ho ancora incontrato Macchiavelli, è un personaggio che mi incuriosisce.
Anche io come lui non vedo l' ora che Anderson trovi Flamel =D
Povero Dee, chissà cosa gli faranno i suoi padroni se non prende Fleming! =D
Ciao ciao dal khoala!

19/03/13, ore 14:48

"<< Se ti lascia in vita, devi essere solo un altro pezzo della sua scacchiera. >>"
con questa frase hai avuto la mia attenzione. penso che descriva perfettamente il buon vecchio Mac, infatti ciò viene confermato dopo, quando spiega il suo... ehm... machiavellico? piano. sono rimasta molto stupita da come si sono evolute le cose, e anche se magari non si capisce subito bene cosa abbia in mente Niccolò,è meglio così: c'è più Suspance.
come sempre il lato migliore è il modo in cui tratti i personaggi. tanto per incominciare non sei andata assolutamente ooc con i personaggi canonici (non mi svenire qui per quello che ti dirò ma non c'è molta differenza tra come li tratti tu e come li tratta Michael), nè il tuo oc Richard Anderson è banale. questo povero giornalista sta iniziando a starmi simpatico, ti dirò, in fondo rappresenta l'uomo comune, sono curiosa di vedere se anche lui evolverà nel corso della storia (e se riacquisterà un po' di dignità ahah).
la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che, quando il giornalista origlia, lui (e i lettori) pensano che ciò avvenga per sua iniziativa, mentre in realtà era già stato tutto previsto da Machiavelli (che novità, come non prevedesse mai niente xD) ma anche la frase di conclusione mi è piaciuta tantissimo, davvero azzeccata.
una curiosità: il nome "Richard Anderson" lo hai scelto per caso o stavi pensando a Richard Dean Anderson?
al prossimo capitolo! :)