Raccontagli di te
di DreamWriter

07/05/16, ore 18:14

ciao!

------Raccontagli di te.
Raccontagli di una favola che si è trasformata in incubo e di un incubo che poteva essere una favola. -----

questa è la frase che più in assoluto mi è piaciuta della one-shot.

mi è piaciuta ogni singola parola e lettera di questa ff. ogni singola parola, è davvero magnifica, M-A-G-N-I-F-I-C-A. assolutamente magnifica. sei riuscita a farci capire il dolore che ha provato Regina!!!
BACI, a presto!!!

08/10/14, ore 00:13

in poche righe hai riassunto la vita e il dolore di regina !
originale il fatto che sia henry a chiederle di raccontare , ma tutto ciò rimane solo nella sua mente !
bellissima ! complimenti davvero ! io adoro regina ♥ e lei merita il suo lieto fine !

13/02/14, ore 22:31

Questa storia fa male. Ma mi piace da morire. (In fondo, già il fatto che la Stable Queen sia il mio OTP di Once Upon A Time dovrebbe dirla lunga sul mio masochismo…)
Innanzitutto, adoro l’immagine di Regina che racconta una storia della buonanotte a Henry (ce la vedo benissimo, anche se non mi aspettavo che suddetta storia potesse essere Biancaneve. In fondo, è la persona che lei considera colpevole della morte di Daniel. D’altro canto, se fosse stato Henry a richiederle esplicitamente quella fiaba…). E il finale che gli narra Regina è il più lieto che ci sia, con tanto di prole allegata…
Dopodiché Henry pone quella domanda sulla Regina Cattiva, e mi sono sentita mancare il fiato. L’esitazione di Regina nel rispondere mi ha spezzato il cuore.
E poi… e poi la sua storia, e il desiderio di raccontarla a suo figlio… è quasi straziante. E davvero sembra una favola, la storia di questa fanciulla che ha una madre senza cuore e un padre senza coraggio, e trova un amore più forte di qualsiasi magia (“True love is the most powerful magic of all”… oh, Daniel, quanto mi manchi!) in un giovane con gli occhi azzurri come un mare in tempesta.
Sì, poteva essere una favola per davvero, ma poi ecco che è diventata un incubo.
Amo come hai ritratto anche la stalla, l’anello, i luoghi dei loro incontri segreti. Senza parlare poi del “re senza il suo amore” e della “bambina senza una madre”. In qualche modo, in questa storia, sono tutti vittime (a parte Cora, forse)… Persino Leopold e Biancaneve, che di solito Regina condanna con decisione.
E anche la parte sui cuori – quello di Cora, quello di Regina e quello di Daniel – mi è piaciuta da morire. (L’immagine della polvere sottile e l’aria leggera in cui si è trasformato il cuore dello stalliere è così dolorosamente bella…)
Lo ripeto: hai saputo scrivere qualcosa di veramente stupendo. Ho davvero amato ogni singola frase.
E il finale, con il contrasto tra Henry che dorme e Regina che ancora sveglia, tra Henry che sorride e Regina che piange, con Henry che sogna e Regina che ha smesso di farlo da tempo… Straziante.
E forse, il fatto che il ragazzino non sappia niente della storia di sua madre, e che riesca a contemplare solo una fine (per niente lieta) per la Regina Cattiva… è ancora più dolorosa.
E questa impossibilità che permea tutta la storia, l’impossibilità di Regina di parlare del proprio passato, è terribile. Mi ha fatto venire in mente una frase che avevo letto non so più dove: “The worst part of holding memories isn’t the pain, is the loneliness in it. Memories need to be shared”, o qualcosa del genere. Ecco, avevo pensato subito che si applicasse benissimo a Regina, e si applica benissimo alla tua fic.
Complimenti, davvero!
(E scusami se ci ho messo tanto tempo a recensire… Non so se lo avevi visto, ma ormai avevo questa storia tra le mie preferite da parecchio tempo, è solo che… Be’, non mi sembrava mai di essere in grado di scrivere una degna recensione. Dubito di esserci riuscita, ma probabilmente scrivere un commento davvero all’altezza della tua storia va ben oltre le mie capacità.)

08/04/13, ore 21:58

Tristissima e bellissima allo stesso tempo! Io adoro il personaggio di Regina e nonostante tutto spero abbia anche lei il suo lieto fine perché è una Regina diventata "Cattiva" perché deviata dalla madre, imbrogliata e usata da un uomo (Rumpel) e tradita da una bambina. Io tifo per lei e la tua fanfiction mi ha commosso...davvero brava! :)

28/03/13, ore 23:41

Ciao :)
Parto col dire "Wow!" Mi piace davvero molto ^^
Io adoro questa serie TV e con questa One-Shot sei stata molto brava a descrivere Regina, in un certo senso.
È davvero bellissima, la adoro **
Beh, non penso ci sia altro da dire xD
Bye :D

Lena

19/03/13, ore 20:06

Questa shot è fantastica.
Penso che Regina sia un personaggio che non si può non amare, nonostante tutto ciò che ha commesso; un personaggio in grado di emozionarti, di farti rattristare con una lacrima. Dopo la 2x17, lei è diventata assolutamente uno dei miei personaggi preferiti.
Mi piace l'idea che hai avuto di descrivere il momento in cui Regina raccontava le favole a suo figlio per farlo addormentare, un figlio inconsapevole della verità.
Bravissima, complimenti!