NN TUTTO E' COME SEMBRA
di Lily_and_Angie

17/04/13, ore 19:22

Ciauuuu :D
che bello, mi hai nominato, ceh u.u
hihihi okkk comunque, sono molto curiosa di leggere il nuovo capitolo!!
chissà se verranno fatti esperimenti tipo mettiamola nella vaschetta del pesce rosso xD sono pessima lo so <3
che poi è la boccia, ma ok :)
vado a cena, un bacione, aggiorna presto mi raccomando!!!
ciao <3

14/04/13, ore 16:11

Dunque, ahahah. Non so nemmeno da dove iniziare.
Innanzitutto, il titolo parte già male: è scritto tutto in maiuscolo ed è presente un'abbreviazione da SMS. In generale in tutta la storia sono presenti continue abbreviazioni e faccine; mancano metà delle maiuscole, sia per i nomi propri sia a inizio frase; fai un utilizzo totalmente scorretto e inappropriato della punteggiatura, mettendo a caso punti esclamativi come se fossero punti normali, salti la maggior parte delle virgole (e quando le metti non metti lo spazio tra la virgola e la parola successiva) e gli apostrofi mancano nelle parole come "c'era", "po'","c'è", "'sta" (inteso come "questa") e invece li metti prima delle parole maschili ("un'altro capitolo"), mancano gli accenti ("sì", "lì", "c'è"); i numeri sono scritti in numero, quando nei componimenti scritti dovrebbero essere in lettera; nel primo capitolo non ci sono gli a capo e gli spazi adeguati (tanto che testo e spazio autore sono attaccati come se fossero una cosa sola) e nel secondo ripeti due volte il testo (?); mancano alcune parole, forse per distrazione, e ci sono un sacco di ripetizioni e di espressioni dialettali ("che famo?"); i tempi verbali sono discordanti, nel senso che passi dal passato al presente senza un criterio e addirittura alcune forme al passato remoto sono errate (cioè proprio inesistenti tipo "misimo" anziché "mettemmo"); infine cambi font ad ogni capitolo e, anche se non è un errore, diciamo che non sta molto bene.
In generale tutti gli errori, sia grammaticali che di forma, rendono la comprensione della storia piuttosto difficile, ma soprattutto sono contro il regolamento del sito: http://www.efpfanfic.net/regolamento.php#forma che ti consiglio di leggere in modo da non ripetere cose del genere (a parte il fatto che tutto questo ti era già stato segnalato in un'altra recensione).
Sappi che non voglio essere cattiva o sgarbata, vorrei solo esserti d'aiuto per migliorare il tuo stile :)

04/04/13, ore 20:15

Mjmp :)
non vedo l'ora che arrivi sabato, asfjprajamjp!!!
sono troppo curiosa di sapere cosa succederà! :D
le ragazze sono molto simpatiche!!
la casa dev'essere bellissima!!!
la lettera è preoccupante :O
ok ho finito le mie considerazioni hahaha xD
solo credo che per sbaglio tu abbia copiato due volte il testo :) adesso comunque è molto più scorrevole dato che sei andata a capo <3
baci!! :*

26/03/13, ore 17:48

ciao cara:)
allora, secondo me questa storia potrebbe diventare MOLTO interessante :D
ma se posso vorrei darti qualche consiglio, perchè penso che se rivista potrebbe diventare davvero una bellissima storia!
1- la prima cosa che posso dirti è di andare a capo qualche volta, perchè vedere un capitolo così fa un po' venire il mal di testa! soprattutto nei dialoghi!
mi viene il dubbio che sia perchè non hai usato il codice html, in quel caso basta che segui le istruzioni! ;)
2- non scrivere con le faccine e le abbreviazioni da messaggio... a me non dà tanto fastidio, ma c'è gente a cui potrebbero veramente girare le scatole hihihi :) che poi è una fanfiction e va trattata bene non fatta alla cazzo:)
3- (questa non è molto importante)
potresti mettere i titoli ai capitoli:) magari potresti anche provare ad usare un carattere diverso :)
ok, ho finito, non erano molto lunghi :) ovviamente sei libera di fare come vuoi, mandarmi a cacare e non seguire nessuno dei miei consigli oppure sì, sta a te :)
baci!! :*