Qualcosa per cui vale la pena lottare
di EvaAinen

13/04/13, ore 23:06

Già. Anch'io pensavo queste cose e l'ho capito anch'io tardi però purtroppo ora non m'interesso più. Mi ha voltato le spalle, non mi parla e non osa rispondere neanche ad un messaggio mio perciò non vale la pena lottare per codesta persona.
Uhm, sono davvero rimasta estasiata dall'intensità di questa poesia.
E proprio ti escono dal cuore, perché ho capito la differenza tra me e te e altre che scrivono la poesia; cioè, io ascolto la musica e mi vengono in mente ambienti immaginari e magari anche futili e ridicoli e poi scrivo la poesia senza però tanti collegamenti tra parole o anche paesaggi e avvenimenti. Invece tu riesci a scrivere poesie collegate tra loro sia a parole, a versi che con avvenimenti e poi metti l'anima. Sei fatta per scrivere poesie, è come se tutto ciò che hai dentro, riesci a trasmetterlo soprattutto grazie la poesia, null'altro.

E' una dote innata, sapere scrivere delle poesie tra l'altro profonde e significative.
E io adoro chi riesce a farlo con coraggio, senza mostrare vanità e arroganza perché è inutile mostrarsi un gradino sopra agli altri. Bisogna, piuttosto, aituare gli altri e non mostrarsi indifferenti e, per di più, altezzosi e forti, invincibili.

Leggendo la poesia, ho pensato a Renato.
Un amico, ex-amico meglio scrivere perché è la persona che ti ho spiegato all'inizio, colui che mi ha voltato le spalle e iniziato una vita con una sua ragazza senza più interessarsi della mia.
Le persone entrano nella tua vita senza che tu possa far nulla e poi escono allo stesso modo, però dopo averti calpestato il cuore. Eh no, non vale però.
Ho immaginato questa persona che entra nella tua vita, non ti accorgi solo fino a quando inizia a darti consigli su come dovrebbe andare la vita e su come potresti affrontare vari problemi e varie difficoltà e poi ti aiuta e ti fa scoprire un mondo vasto e importante come l'Amicizia.
Ho immaginato che questa persona ti prende per mano e ti porta in un mondo fantastico quale l'Amicizia vera, insieme riuscirete a superare tutto anche se con qualche complicazioni chiamatasi litigio o disguido.
Poi, improvvisamente le cose cambiano. Sei tu che hai bisogno di lui e vuoi aiutarlo come lui ha fatto con te e allora cerchi disperatamente di fargli capire quanto sia stato importante per te in precedenza ma tu non te n'eri neanche accorta perché troppo occupata dai tuoi problemi. O meglio, magari ti accorgevi, solo che non davi molta importanza.
Incredibile quanto un amico vero possa farti scordare molte cose e farti capire molte altre. Wow, un vero amico è una chiave preziosa e un fiore prezioso che solo i fortunati riescono a ricevere nella propria vita, senza lasciarselo scappare ovviamente.

Magari sbaglio ma ho immaginato una ragazza (probabillmente l'autrice di questa bellissima poesia) che, nonostante le difficoltà ed i no, tende una mano verso il suo migliore amico, colui che l'ha aiutata in precedenza e cerca di capire se anche lui vuole quell'aiuto.
Aiuto medesimo, solo che le parti si sono invertite.

Ah, le tue poesie sono un balsamo per il mio cuore triste e rinchiuso in uno scrigno che solo una persona realmente speciale potrà aprirlo. Mi hanno tirato almeno un po' il morale, per ora un po' meno depresso. Ti ringrazio per questa altrettano stupenda poesia.
Ne aspetterò altre, in futuro.
Intanto vedrò di pubblicarne io una, opposta dal filone erotico dell'altra nel mio account.
Tanny ^^