Stralci di vita universitaria
di Nihal

07/05/13, ore 21:40

Sto ridendo come una matta compliementi! Mi hai quasi stimolata a scrivere delle mie stesse avventure universitarie, che in un modo o nell'altro hanno un che di comico se non tragico. Ho ris molto quando hai parlato del quarto d'ora accademico che io nn ho mai mai visto , anche se "Il concetto di quarto d’ora accademico, anche se sconosciuto, è insito nel cervello umano. Ogni studente che lo sente nominare, automaticamente in cuor suo esulta.". Divertente ! Compliementi! Ti spiace se racconto anch'io delle mie avventure con la lingua russa?

Vabrazenje

14/04/13, ore 17:53

Se non fossi di corsa non saresti universitaria XD

"Ovviamente io non faccio eccezione: dopo una lotta all’ultimo sangue riesco a guadagnare l’ingresso. Venti posti a sedere. Circa cinquanta persone. Sembra un’aula universitaria su ruote, insomma."

Sono morta dalle risate qui, giuro. Geniale.

1* La mitica frase: "Qui non siamo al liceo!". Quante volte l'ho sentita, quante volte. E quanti sob subito dopo.
2* Il quarto d'ora accademico. Una caramella avvelenata in pratica. Nessuno ti dice che è a discrezione del professore, nessuno ti spiega come funziona all'atto pratico e dulcis in fundo nessuno si spiega perché per una volta tanto nella vita non essere puntuali sarebbe un vantaggio e TUTTI si ricordano di essere degli orologi svizzeri umani, proprio quando a te non fa comodo.
3* Gli spostamenti. Ahahaha, è vero. Corse a perdifiato e pratice scatolette di sardine per portarti a destinazione
4* Le sigle incomprensibili per indicare le aule. E impari anche a sviluppare un nerd-radar: solo da un'occhiata alla faccia degli altri studenti capisci se sono impediti cronici o possono darti una mano. C'è anche la terza via... quelli che per farsi una risata tra amici ti mandano nell'aula sbagliata, ma non ci addentreremo.

È vero che l'ombrello puo' rompersi o essere dimenticato. Io sono della scuola "è un inutile carico aerodinamico che rallenta la corsa e toglie fluidità ai movimenti". E si sa, il superfluo va eliminato! XD

Bellissimo anche questo

Al prossimo capitolo

Maggie è stata qui

21/03/13, ore 13:14

Oddio o.o
davvero, è la prima cosa che mi è venuta in mente xD
non ci posso pensare, davvero capiterà anche a me tutto questo? o.o
stai davvero riuscendo a farmi aprire gli occhi su come sia bello, innocente e facile il liceo xD proprio a livello psicologico!
Credo che non riuscirò a reprimere una crisi isterica o.o xD
Davvero brava, il modo in cui descrivi è davvero molto divertente e mi incuriosisce ogni volta :D

Al prossimo capitolo :3
Rosy #licealeinnocente

20/03/13, ore 22:08

AH! AH! AH! AH! AH! Aiuto fammi smettere di ridere... AH! AH! AH!... ops, scusa è troppo divertente!!! (anche se in alcune parti purtroppo è vero) Ok, ora facciamo i seri: il racconto è molto divertente, la parte che preferisco è quando descrivi il professore e come si comporta! L'ultima frase è ASSOLUTAMENTE vera perché altrimenti non sarebbe una scuola!!! Continua così, sei fantastica!!!!!