Kiss me all night
di Mary West

24/03/13, ore 21:58

Uddio mi luccicano gli occhi per questo capitolo. Tre sono le cose che mi hanno colpito, e ovviamente due riguardano i miei due beniamini. Il primo è la frase di Agatha, non sono perfetti (e per quantoTony sia figo credo che siamo tutti d'accordo che è ben lungi dall'essere perfetto) ma sono una perfetta metà. Davvero stupendo e riprende benissimo quello che dice lo stesso Tony nell'opening alternativo del secondo film (mannaggia loro che l'hanno tolto, era "perfetto" :P) ossia che Pepper lo completa. Sono due perfette metà, concordo pienamente.
La seconda cosa è la scena in cui Tony consegna a Pepper la chiave del reattore... dolcissimo!
E, mi duole ammetterlo, la terza è la scena di Steve alla morte di Peggy. Mannaggia a te che riesci a rendermi simpatico Steve (per poco, fortunatamente sono ben presto rinsavita) ma mi ha davvero commosso. E si, ammetto che per una frazione di secondo ho pensato che avessero ferito Starkino, cucciolo!
Bel capitolo, alla prossima!!
Ciao
Even

23/03/13, ore 21:31

Ma buonaseraaa!!! =)
Temevo fossi scomparsa! A breve avrei mandato Phil Coulson in persona a cercarti U.U (prima però lo avrei fatto resuscitare XD).
Ma passiamo a questo succulento capitolo *comincia a sfregarsi le mani con un sorrisino sulle labbra*
Il motivo del coinvolgimento di Agatha è presto chiaro (e il mio sesto senso mi dice che non ci ha detto tutto -gioco di parole non voluto-... non so perché O.O), mi piace molto la piega del suo rapporto con Pepper e vedo che Tony rimane molto restio alle sue gentilezze: gli ha detto in poche battute che deve perdonare Howard nonostante lo abbia ferito in quel modo, ma anche che deve tenersi stretta Pepper (e, caro Tony, vedi quello che poi fa!!).
Rimanendo in tema Pepperony non posso far altro che stimarti con tutta me stessa per la scena della chiave del reattore *______*

“Questa” le disse serio, “è la chiave del mio cuore. Non potrei immaginare nessun altro a cui darla.”
Pepper serrò le labbra e scosse la testa.
“Mi hai promesso che non mi lascerai” mormorò appena.
“Ed è così” rispose lui convinto. “Mai. Te l’ho promesso e manterrò la promessa. Costi quel che costi.”

mi è capitato poche volte che gli occhi mi diventassero lucidi mentre leggo... ma qui non ho saputo resistere: è la prima volta che leggo una loro scena triste, malinconica ma allo stesso tempo romantica, capace di trasmettere a pelle le emozioni dei protagonisti. Ti devo fare veramente i complimenti: sembrava di essere lì con loro *___*

Per non parlare poi dell'incontro (facciamo più scontro XD) tra Tony e Steve: per fortuna gli eventi di qualche capitolo fa non ha cambiato il loro modo di confrontarsi/insultarsi (perché cosa fanno se non affibbiarsi soprannomi terribili?!?).
Mi ha letteralmente lasciato senza parole la ricomparsa di Peggy, e soprattutto la sua tragica fine O.O
Passi (oddio mica tanto!) che aveva collaborato con Glanster e compagnia bella e poi sparire per un po' (e far riprendere un po' Capitan Padella) ma poi..?? Ricompare giusto in tempo per salvare l'uomo che ama, confessargli che lo ha sempre amato (nonostante tutti i casini che ha fatto) per poi... morire???
Non me lo aspettavo proprio!!

Grazie a questo capitolo mooollltttooo ricco ti salvi dal flagello virtuale ^_^ anche perché se non pubblichi prima di Pasqua ti troverai un certo agente dello SHIELD bussare la porta (e tu sai già di chi si tratta, e credo che ti farebbe mooolllttooo piacere!).
Al prossimo capitolo =)

23/03/13, ore 21:12

Ma ciaooo! :D Premetto che l'altro giorno mi son presa un colpo non vedendo l'aggiornamento D: poi ho fatto un giretto sul tuo profilo e ho trovato la spiegazione dell'inconveniente insieme alla ficcy che hai lasciato :O sconvolta e al contempo meravigliata! è scritta così bene che mi ha messo i brividi tutta quella perfidia di Loki D: cooooomunque ritornando a questo splendore *.* L'idea della chiave per il reattore è semplicemente unica e piena di significato u.u quel reattore è la cosa più preziosa che potevano dare a noi che ci sbizzarriamo con le nostre ficcy xD Pepperony <3 <3 <3 e come posso non notare la splendida figura di Howard!? suppongo che si esporrà un po' di più adesso :3
La seconda parte l'ho vissuta piuttosto bene dopotutto u.u Tony con Cap da sfogo a tutta la sua adorabile simpatia xD quando è cominciato lo scontro mi sono un po' allarmata D: Devo dire che dopo lo sparo non ho pensato nè a Tony nè a Peggy, ma a Howard! O.O quelle 3 righe che dividono la scena mi spiazzata! non gli è successo niente vero?! D': tornando a Peggy :) l'hai fatta uscire di scena nel migliore dei modi :) il sacrificio per Cap era l'unica azione che avrebbe dato voce al suo vero amore x Steve <3
Come sempre un lavoro impeccabile ;) complimenti vivissimi :) alla prossima!!!

23/03/13, ore 00:01

Aspè che segno in rosso la data odierna. Tony Stark in soggezione è una cosa che merita di essere appuntata sul calendario! È un effetto che soltanto una donna straordinaria per tempra e sentimenti come Agatha avrebbe potuto ottenere. L'ho amata fin dalla sua primissima apparizione; è uno di quelli che lasciano una traccia indelebile nell'animo dei lettori e dei personaggi con i quali interagisce, che emanano un bagliore autentico ed intenso, che brillano come una stella e, proprio come un astro particolarmente luminoso nella notte, fungono da guida e riferimento. Ecco, Agatha è tutto questo, è la voce che tutte le orecchie desolate e sconfitte avrebbero bisogno di ascoltare per ricordare quanto la vita, nonostante tutto, resti la cosa più bella. Non so se sia riuscita a far capire quanto la ami, lei e le parole che ha regalato a Pepper e a Tony, ma ti assicuro che l'ho trovato magnifico, più di quanto un semplice commento possa esprimere. E Pepper che si commuove nel pensare a quanto si sarebbe sentita distrutta al suo posto, se avessero tolto a lei la sua ragione di vita (tranquilla Pep, nessuno può togliere di mezzo Tony Stark, quindi don't worry *la abbraccia*), è la cosa più dolce e toccante che abbia mai letto, una paura struggente nella sua semplicità e spontaneità. Sei riuscita, in questa storia, nell'ardua impresa di rappresentare tutti in modo estremamente umano e la reazione di Pepper ne è una prova lampante.

"Virginia parla spesso di te.”
Tony sembrò stupito.
“Strano” esclamò. “Di solito, lei non ama molto parlare di… insomma, di cose private.”
“Oh, infatti” concordò Agatha. “Non con le parole. Ma tu sei presente nei suoi occhi ogni istante della sua vita, accompagni ogni sua parola e ogni suo pensiero.”

Temo di non potercela fare. Se il 24 su quel sediolino avverrà la mia dipartita sarà anche per colpa tua e per il modo sublime in cui tratteggi l'amore di questi due disgrazzzziati che me stanno fondendo i neuroni (probabilmente è per questo che leggo Heidegger e non capisco 'na cippa, sssì).

Eccallà. Giusto perchè m'ero appena lamentata.
Sorvolando sul fatto che quell'energumeno decelebrato mette in dubbio la genialità di Tony...Ma quanto è coccoloso Steve che rimpiange la presenza del suo amico del ggguore? *faccina commossa* Dai dai se lovvano troppo, sono adorabili.

"Ho scoperto che eri in questo castello incantato e vecchio, proprio come te – vecchio, non incantato, naturalmente"

Non credo di essere mai andata così vicina alla morta come nella circostanza. Ridere farà pure bene all'anima, ma se fatto in modo così spropositato è anche parecchio pericoloso, pertanto dì a Stark di contenersi. LO AMISSIMO.
E tanti cari saluti all'effetto sorpresa.
Il tuo tentativo di riabilitare Lilly è triste e vano quanto quello della Marvel di restituire credibilità a Barton con quell'inquadratura (ammmore mio bello, scherzo *cuore*).
Se non fosse per la protagonista femminile, la scena finale sarebbe quanto di più romentico e commuovente abbia mai letto in vita mia *occhioni lucidi*
Penso d'aver delirato abbastanza, quindi mi limito a dire, per concludere: TI VENERO.

22/03/13, ore 17:41

Si, si mi hai fregata! :P
Anche se confesso che sul momento mi son detta "vabbè, ma Tony non può morire, non lui eh" però,ecco, mi hai messo paura lo stesso. E invece abbiamo una redenzione in extremis di Peggy inaspettata ma neanche tanto. Lo amava e lo ama, ha sbagliato ferendolo immensamente ed ha rimediato con la propria vita, probabilmente ha preferito la morte piuttosto che l'odio di Steve e con questo gesto oltre a salvargli la vita ha voluto dimostrargli quel che realmente prova. -minuto di silenzio per lei-
È stata una bellissima scena e benché sia l'ultima la voglio elogiare per prima perché merita davvero. E tu sai che Steve e Peggy non rientrano esattamente tra i miei favoriti ;)

Inutile dirti che sto ancora annegando nei cuoricini dopo il dialogo tra Tony e Pepper.

Cioè....parliamone! Cosa non ha quest'uomo, cosa????  Ha anche dei capelli fantastici, cosa che esula assolutamente dal contesto attuale, ma per un attimo ho avuto un flash dei capelli di Robert caro. Tornando alla storia, che poco ha a che vedere con i capelli di Robert/Tony, abbiamo un dolcissimo momento tra i nostri due amati piccioncini in cui tutta la loro relazione che hai splendidamente delineato durante la storia tocca il clou, il suo apice, proprio in quella bellissima frase, perché Tony ha sempre affidato la propria vita a Pepper, magari non materialmente ma di certo è da lei che dipende la sopravvivenza del nostro supereroe preferito (troppi aggettivi possessivi, mi sa. Stan Lee mi citerà per violazione di copyright XD).

Vediamo anche una perfettamente riuscita digressione nell'animo di Steve e nel suo rapporto con Tony, che va a concludere il chiarimento del capitolo passato. Certo Tony è sempre Tony e come faremmo senza le sue battutine a Capsicle ? ;) ...amo il sarcasmo di quest'uomo.

Agatha, che donna, ragazzi, che donna! E che meraviglioso OC che hai creato, forte e saggia, che riesce a scrutare quelle piccole cose che magari ad altri sfuggono, come il travagliato rapporto di Tony con Stark Senior. È un pò una Pepper d'età più avanzata e si metterà con Howard e insieme daranno a Tony tanti fratellini... perché mi faccio di questi film? Mi sto anche immaginando tanti bambini che altro non sono che Tony in miniatura con tanto di baffi e pizzetto. Piuttosto grottesca come cosa.

Ma non divaghiamo. A proposito di Howard devo dirti che è adorabile il modo in cui si preoccupa per il figlio e sarai (e sarà lui) lieta di sapere che m'hai fatto passare gli istinti omicidi nei suoi confronti. ;)

Bello, bello, bello questo chap. E tranquillizzati che non c'è stata volta che tu sia andata OOC. Un bel 30 e lode per te, mia cara, e un mega abbraccio da parte mia :D

P.S. Robert/Tony ha anche degli occhi fantastici in effetti, e anche tutto il resto, anche se continua ad entrarci poco :P