La Puffola Pigmea e la Serpe
di Raheela Orbeli

05/01/16, ore 16:32

beh,wow...che bel colpaccio ,scoprire che la compagna di viaggio antipatica si riveli anche tua compagna di camerata per tutto l'anno scolastico,oltre che imparentata col tuo peggior rivale!
non vedo l'ora di vedere lo scherzo di rose all'opera!Spero che le riesca senza essere becata in flagrante!
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 04:35 pm)

05/01/16, ore 13:17

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0
ciao,grazie a questa iniziativa ho possibilità di conoscerti.
Carina questa Lily Potter Serpeverde,con un rapporto non idilliaco col padre,per via dell casa in cui è stata smistata al primo anno!
la ragazza che si è ritrovata come compagna di viaggio,che sia sorella minore di scorpius?mi ricorda troppo lui,sopratutto comparandolo con l'incontro successivo col maschietto!!!
comunque questa storia va nelle seguite,sono troppo curiosa di scoprire come prosegue!!!

28/05/15, ore 12:25

Bellissimo, brava. Inizio Interessante. <3
Ho letto anche la versione dal punto di vista di Malfoy, e l'autrice: My Shining World 7, mi ha detto che c'era anche questa, ed eccomi qua.
Ecco come Lily ha pensatolo scherzo al povero Scorpius, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

22/02/14, ore 19:29

Che dire? È scorrevole, piena di dettagli e intrigante, MI PIACE!
È di sicuro una delle migliori che abbia mai letto. Mi spiace per te, ma sono una tua fan accanita da oggi :3 Rientri nei miei autori preferiti! u.u

28/08/13, ore 15:30

Di nuovo ciao! Un capitolo buono anche questo, dove viene introdotto un nuovo personaggio, che si scopre essere sorella di Scorpius, e citato un altro, l'amico di infanzia. Inoltre spieghi, tramite ricordi o piccole frasi, i legami che Lily ha con i fratelli e i 'cugini'. Apprezzatissimo che sia la nuova 'erede' di nonno James e degli amici Malandrini, così da dare una piccola scossa alla storia: cerca però di non esagerare con gli scherzi, perchè devono comunque essere credibili e fattibili (sia pure con la magia). Quindi aspetto di leggere come Lily si comporterà nel suo quinto anno in quella che definisce 'casa sua', ma soprattutto cosa sia accaduto tra lei e il padre e come si svolgerà la situazione con compagni di casa o amici di infanzia;) a presto!

28/08/13, ore 14:55

Ciao! Il titolo della storia mi ha subito incuriosita, così come i protagonisti, quindi ho deciso di dare un'occhiata; per quando riguarda la narratrice, Lily, sono rimasta veramente sorpresa (positivamente) che tu abbia scelto di metterla in Serpeverde, così come che Scorpius sia amico di suo fratello, ma mi piace molto l'idea che non sia la solita figlia di Harry che segue le sue orme in Grifondoro, e mi sembra anche una buona base per una 'relazione', sia di odio che di amore, che potrebbe esserci tra i figli di due storici rivali. Così come ho apprezzato che Lily sia appassionata di Quidditch.
Attenzione però agli errori grammaticali che ogni tanto ti lasci sfuggire (apostrofi con i nomi femminili omessi e congiuntivi) e alle virgole, che sono importanti per dare il giusto senso al periodo.
Ora leggo il secondo capitolo addentrandomi nella storia:)

18/06/13, ore 18:20

Ciao bellissima!
Cavolo, sono terribile D: Sarei dovuta passare secoli fa...
Ma sono qui ora, dai ;) :3

" quando il nostro rapporto era ancora civile "
Continuo a pensare alla nipote di Jane in una delle nostre ruolate... adoro sempre di più questo personaggio! *-*

" ma i problemi erano dietro l’angolo "
Ta-dannn! Ed ecco che la mia mente fusa e perversa inizia a macchinare qualcuna delle sue idee ancora prima di continuare nella lettura :3

Ohh, ma che dolce Lily *-*
La shippo già con Lysander, credimi *-* anche se, non so perché, credevo si sarebbe messa con Scorpius... ma non è ancora detta l'ultima parola, no? :3

Oook, come non detto D: Povero Lysander! Ma noo, perché fai così Lily? :'(

" Ogni volta che tornavo a casa quello era il mio momento preferito, non lo avrei perso nemmeno per tutti i galeoni del mondo magico "
Piango, mi sciolgo... *-* È come essere lì, come iniziare un nuovissimo anno a Hogwarts da quando ho finito i Doni della Morte *-* Mi sembra proprio di essere lì, VORREI essere lì!

" c'era il rischio del crollo della scuola "
Ahahahahah chissà perché, ma me la immagino come una nuova malandrina (e il tuo nome è azzeccato, Ila u.u) xD La adoro, caso chiuso u.u

" la tipa da strapazzo del treno "
Ahahahah povera Lily! Ho quasi paura di sapere se e quando farà secca la biondina xD

SORELLA DI SCORPIUS?!
*infarto time* Cavolo! Ho i pensieri in subbuglio, io... non me lo sarei proprio mai - e dico MAI - aspettata! Pensavo fosse semplicemente una che faceva il filo a Scorpius... D:

" responsabilità e maturità fatta a persona "
Ahahahah come no, Potter, come no xD

Capitolo FA-VO-LO-SO!
Ahahah lasciando "Ma come ti vesti?!" da parte... wow! Voglio il seguito di questa storia *-* Mi sta piacendo da matti! E Lily... adoro com'è!
Continua, continua, continua *-*
Alla prossima e bacioni <3
Angie <3

23/05/13, ore 17:10

Devi assolutamente continuare a scrivere! Questa storia è fantastica!
Baci , Lulyx:*

01/05/13, ore 20:52

Moglieetta miaaaaa, myyy wifeeee :D
Che bello hai aggiornato :D
E che bel capitolo, mi è piaciuto tanto tanto :D
Bravissima!
Al prossimo capitolo :)
Bacioni :********
Piratessa

27/04/13, ore 21:05

sorella di Scorpius... questo non melo aspettavo, avevo preso la ragazza bionda come una futura rivale di Lily ma niente...
La cosa che mi interessa adessso è il suo scherzo!!! Adoro quando i Potter e Weasley si metto all'opera per dare il meglio di se stessi!!!!
Quuuuindi sto già aspettando il prossimo capitolo!!! Comunque brava hai fatto un buon lavoro con questo capitolo continua così!!!!!

15/04/13, ore 19:17

ciaoo ** finalmente recensisco... l ho sempre detto che sarebbe piaciuta la storia. Poi come avevo previsto cé quella fantastica suspance sulla bionda ** chi se lo immagina chi é davvero quella ragazza? a parte te e me xD comunque non mi stanco mai di rileggerla scrivi in maniera fantastica e lo sai perché te lo dico sempre!! No vedo l ora che inserisci il secondo capitolo ** grandissimi bacioni dalla tua malata Shine

23/03/13, ore 16:29

Ma, HALLO, MEINE LIEBE!
Brava, brava, brava: mi piace veramente questa storia!

Non so se ti ricordi (spero di sì perché ci abbiam riso come matte xD), ma Lily mi ricorda la figlia di Harry nelle ruolate di quest'estate *-* Sono contenta che tu l'abbia inserita in una storia!

Lily mi piace molto e credimi: se fossi stata in lei, avrei spedito dritta dritta quella ragazza bionda in manicomio!
Ora sono proprio curiosa di sapere chi sia (cavolo, spero non sia veramente la ragazza di Scorpius!) e cosa voglia.

Scorpius si è ritirato?! Non oso immaginare cosa ne dirà Draco ahahah
Comunque, il soprannome "Puffola pigmena" mi piace molto, sembra così... dolce *-*

Al prossimo capitolo... speriamo presto, perché non riesco ad aspettare! xD
Küsse <3
deine Angela
P.S. AMO il tedesco u.u e questo scambio me lo sta facendo amare ancora di più *-*

23/03/13, ore 15:47

Ciauuu xD
Ed ecco qua la tua moglie, pazza, ama-Ewan (sì, è un nuovo termine xD), che ti ama tanto tanto <3
Sinceramente, tu lo sai benissimo, non conosco Harry Potter, ma la storia mi piace, e l'ho aggiunta alle seguite ^^
Bravissima Malandrina, cresci sempre più e diventi sempre più brava *.*
Al prossimo capitolo ^^
Bacioni :*****