Cosa significa...Normale?
di arwen5786

28/11/15, ore 20:49

Quindi... per ora mi fermo qui con la lettura. La fic fin qua è scritta bene, sia dal punto di vista grammaticale che dal punto di vista descrittivo e dei contenuti, tuttavia non mi sta piacendo molto.
Innanzi tutto non mi piace il fatto che non ci siano informazioni sulla fic, non si sa se è yaoi o no, per esempio, né quali siano i personaggi principali coinvolti. È vero che hai detto che non c' un protagonista vero e proprio, ma personalmente non trovo sia vero. Ci sono personaggi con storie molto più in primo piano, ovvero Sakura è la protagonista e la storia di Sasuke è quella più in primo piano.
Inoltre non mi piacciono:
-praticamente tutte le coppie descritte, tranne la ShikaTema che adoro e la NaruHina che trovo carina (anche se per me è fatto per stare con Sasuke, Naruto): Kiba x Ino, Sai x Ino, Sasuke x Sakura, Neji x Ten Ten (!!!), non mi piacciono proprio. Soprattutto l'ultima non ha senso di esistere, avrebbe avuto più senso - basandoci sul rapporto tra i due personaggi originali - una storia tra Neji e sua cugina Hinata, perfino.
- Naruto è troppo in secondo piano, almeno finora (e siamo a metà fic, non nei primi capitoli), e trovo ingiusto che sia un caso "giallo". Viste le premesse, in cui si dice che prendendo i personaggi originali nel mondo dei ninja e spostandoli nel nostro mondo probabilmente sarebbero considerati con problemi mentali visti i trascorsi, mi sarei senz'altro aspettata che Naruto fosse nei rossi. Con tutto quello che ha passato, solo perché comunque è un ragazzo forte e solare non può essere ridotto a un caso giallo in cui semplicemente si cerca di curare la sua impulsività e i suoi attacchi ira. Stesso identico problema che ha Kiba, che invece nella storia originale non soffre affatto come Naruto e perciò merita di stare lì. Viene trattato tutto il tempo come se fosse un personaggio non in secondo, ma in terzo o quarto piano, e la cosa non mi piace. Il suo dolore non ha niente di meno di quello di Sasuke o Gaara, per quanto mi riguarda. Non mi fa impazzire neanche che senza troppi problemi si metta con Hinata.

Per ora mi sono stancata e mi fermo qui, magari continuerò a leggerla più in là.