Tautogramma Imperfetto
di Melinda Pressywig

23/11/19, ore 14:42

Ciao Melinda Pressywig , casualmente leggo qualcosa di tuo.
Questo Nonsense c'ha quel suo sense. Vedrò adesso di recensire la pubblicazione "tautogrammandoti" un po':
Eh Vai! Un Valido o Valente Vademecum e non a Vanvera, Veridicità cioè punto di Vista condiviso e Vivacità. Oh, Veramente Versatile e mai Vacillante, Varietà di Vocaboli. C'hai sta Virtù.
Comunque, mi hai stupito in quanto hai esposto non solo una brevissima storia surrealissima e nonsense ma a mio avviso riscontro un tuo pensiero interiore oVVero desiderio di Viaggiare e di essere sempre in Vacanza, parole che quindi quoto e condivido al 100 % utilizzando la V di Verona. E chi non apprezza i tautogrammi che Vadano simpaticamente a Vancouver. :D
Volentieri la mia Visibile bandierina... Verde!

05/10/14, ore 20:33

Cara Melinda, riesci sempre a sorprendermi. Questo è un vero e proprio schizzo di genialità. Ha un non so che di epico questo tautogramma(pensa che io non sapevo nemmeno che questo tipo di poesia si chiamasse così); sia per la scelta delle parole, sia per gli accostamenti. Il tutto è condito dalla tua inconfondibile vena Nonsense(o forse mi sto sbagliando e qui di Nonsense non c'è niente. Se ho interpretato male, ti prego di perdonarmi).
E poi sei riuscita a scrivere un tautogramma! Insomma, è una degli scritti più difficili da realizzare a livello tecnico e tu ci sei riuscita. Mi inchino.
Brava, brava, brava.
A presto.

The Sorrow.

PS: all'inizio aveva in mente di farti una recensione stile "tautogramma", ma poi, data la difficoltà, ho rinunciato. Ma forse è meglio così.

20/12/13, ore 15:17

Oh, Melinda, mi ero scordata di recensire questa storia! L'avevo letta tempo fa e il tautogramma, che non sapevo cosa fosse, mi è rimasto impresso. nelle mie piccole manie chissà che un giorno non venga pure a me l'idea di provarci, ma non credo di esserne capace di fare uno come hai fatto tu. E' bellissimo, mi ha colpita!
A parte il fatto che tratta del tema del viaggio, che secondo me è un tema meraviglioso e poetico sempre: la poesia è davvero stupenda! Perchè il titolo della poesia è tautogramma imperfetto? Secondo me non è imperfetto per niente, anzi! Sei stata bravissima, hai collegato temi a parole che cominciano con la lettera V e il senso c'è, eccome.
Lo ripeto, devi ritenerti fiera di questa poesia, è proprio bellissima, avventurosa, fantasiosa, originale e divertente! E poi hai descritto tanti luoghi da visitare, vulcani, villaggi... complimenti di cuore, è proprio bellissimo, leggerlo ti dà una ventata di freschezza e allegria! Ci voleva, dopo che mi hai intristita ben bene con "Cold".
La parola finale, "Vita vissuta", è encomiabile. Viaggio, vita vissuta. Temi che si incastrano tra loro.
Proprio un bel componimento che ti trasporta in luoghi lontani in poche righe e con una musicalità magnifica.
Bravissima, te l'ho già detto? :)
Kiss! ;)

13/05/13, ore 15:25

Buondì! Ho deciso che era da parte mia molto maleducato non replicare alle bellissime recensioni che mi scrivi, perciò ho deciso di fare un salto da queste parti!

Dicevi che non saresti stata in grado di scrivere una poesia decente, eppure ecco qui un esempio del fatto che a quanto pare hai torto. Molto, molto carino questo tautogramma: una full immersion nel mondo e nella forza della natura. Brava!

Mi piace il tuo stile: è semplice ma non per questo povero di idee. Alla prossima recensione!

25/03/13, ore 08:23

Ma é bellissima :D L'ho già letta una decina di volte e oddio, ti porta via!! :D
(Sarà anche il primo tautogramma che leggo ma mi ha preso tantissimo!)
Complimenti!

25/03/13, ore 01:19

Sarò sincera: non capisco perchè le chiamano "nonsense"...cioè, è bellissima! XD Adoro queste composizioni (tautogrammi, lipogrammi ecc), forse per la loro complicazione o forse proprio perchè nella loro semplicità, complicate lo sembrano soltanto ^^
Bella davvero! Complimenti! X3