Frammenti di cielo
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/17, ore 18:46

Anche ultimo capitolo bellissimo! *___* Complimenti!
Quindi è stata Videl a fare il passo avanti eh? XD
Bella anche la parte di Goten! Complimenti :3

08/01/17, ore 18:41

Gohaaaan! Ma cosa fai!? XD
Ahahah rinunci a Videl per un pezzo di carne? Che mangione che sei lol
Bravissima Soly complimenti! Sono entrambi moolto IC e concordo con te: anche secondo me sono come Goku e Chichi versione giovanile =)

08/01/17, ore 18:21

Oddio quanto è dolce questa flash, complimenti! *___*
La Gohan/Videl è una bellissima coppia e con la tua adorabile descrizione li hai resi perfetti <3
Complimenti davvero! Sei sempre il TOP! ^___^

02/11/13, ore 21:14

Ciao! Ti ricordi di me? Eh eh xD Sono quella che, ogni tanto, viene a farti visita e ti rompe un po' le scatole con le sue recensioni *^*
Ti avevo già detto che amo questa coppia, quindi adesso recensisco il mio capitolo preferito di questa raccolta xD
Gohan che si addormenta sulle gambe di Videl è qualcosa di estremamente dolce e carino e quando l'ha abbracciata, nel sonno, mi ha fatto troppa tenerezza *^* Cucciolo, però, attento a dove appoggi la testa. Sei stato fortunato che Videl non ti abbia fatto volare prima con uno schiaffo u.u
Quindi, ripassando alla parte dove lui si sveglia -grazie alle grida di Erasa- è stato fantastico la sberla di Videl e il volo di quello scemo :'D Sputacchiava granelli di sabbia? Ben gli sta!
La scena finale, dove Gohan la lascia per andare a mangiare, è strepitosa :'D Ma non si fa! Scimmione che non sei altroo >.<
Il bacio che le ha dato, però. prima di andare via, mi ha fatta sciogliere *^* Che dolce *^*
Bravissima, i miei complimenti *^*
Ehi, quand'è che torni a scrivere in questo fandom? Si sente molto la tua mancanza çwç
Ciao ciao :3

-GohanGohan♫

06/09/13, ore 18:28

Dicevi che non ti offendevi se lasciavo qualche altra recensione, quindi eccomi qua :D
Ciao, ancora! :D
Che tenerezza infinita questo capitolo **
Il primo bacio tra quei due ragazzi *w* Che tenerezza **
Ovviamente Goten e Trunks dovevano arrivare nel momento meno opportuno xD
Comunque questo capitolo è veramente dolcissimo :3
Gohan è un amore e adoro come scrivi di lui :3
Complimenti per lo splendido lavoro :3
Alla prossima :D

06/09/13, ore 17:01

Ciaoo!
Sì, sono ancora io :3
Quando ho letto questo capitolo, un po' di tempo fa, mi ha fatto davvero sorridere xD
Che amore che è Gohan :3
Lei è così testarda e alla fine lui le ha dovuto raccontare tutto xD

«Mirtilli?», le chiese tranquillamente, per tentare di calmarla.
«Sì, graz- NON CAMBIARE DISCORSO, SON GOHAN!», urlò lei di rimando, ma la sua mano si mosse quasi automaticamente verso il sacchetto e ne estrasse una bella manciata di mirtilli dall’aria particolarmente invitante, ingoiandoli tutti in una volta.
Ahahahahahah mi ha fatto morire! :'D
E il finale? Spettacolare :'D
Povera Videl xD
Davvero complimenti :3
Ok, penso di aver finito xD
Ciao ciao :3

07/06/13, ore 00:01

Mi sono sempre immaginato come Videl poteva venire a sapere della verità completa da Gohan, anche perché dopo il torneo Tenkaichi lei aveva capito parzialmente il tutto.
Penso che presentarla in quella sua maniera impaziente e testarda sia forte e sensata allo stesso tempo, in quanto tutto ciò fa parte del suo carattere e Gohan non può che lasciarsi sopraffare da tutto questo oppure provare a distrarla un po' con qualcosa, in questo caso i mirtilli.
La scenetta penso si costruisca bene e continui in una maniera molto fluida e coerente, si legge in una maniera buona e scorrevole e ci sono pochissime imprecisioni grammaticali (tipo una virgola che accompagna una congiunzione nella quattordicesima riga) che però non causano nessun problema, in quanto secondo me sono errori di distrazione.
Lo stile si articola in dialoghi fulminei e molto romanzati che ricordano il manga in sè (così come le reazioni, molto palpabili ed emotive) e la scena, sebbene si mantenga sui generi tipici della raccolta, io invece l'ho trovata diversa (in senso positivo certo).
Ha innanzitutto un prompt originale e che fa girare in maniera organica ed omogenea tutta la vicenda, sono lo scusante per parlare ed approfondire il concetto di verità, per sorridere della mezza ingenuità di Videl nel mangiarli come una piccola bambina e per ridere finalmente per aver scoperto la loro provenienza, a chi appartengono e che faccia e che tono di voce ha usato Videl nella mia immaginazione: un piccolo momento di comicità sano e molto carino.
Chichi è onnipresente e l'accenno alla frase che disse il Maestro Muten in un'occasione e che Goku sa nel suo cuore ma tiene per sè è sicuramente un must che ne migliora la comicità, considerando anche per cosa lo dimostra.
Infine, credo che nella flash in questione ci sia anche buon romanticismo per la reazione di Videl dopo che sente la storia e la reazione forse un po' ovvia (ma azzeccata) di Gohan, indecisa e dolce per Videl: in più, l'unione con l'umorismo che si costruisce piano piano rende la flash un esperimento distinto, singolare e molto, molto ben realizzato.
Complimenti, ho molto ma molto apprezzato la terza parte!

Un abbraccio,

03/06/13, ore 12:56

Ciao Soly Dea! eccomi finalmente giunta a recensire l'ultima storia di questa raccolta, che mi è piaciuta molto e infatti la inserirò tra le preferite.
Certo che Gohan avrebbe bisogno di un corso accelerato! e forse neanche quello riuscirebbe a cambiarlo... è proprio figlio di Goku! povera Chichi, sperava che il figlio fosse un po' più diverso dal padre, e invece... ora è come se stesso rivivendo tutto quello che ha dovuto "sopportare" con Goku! ce la vedo proprio a rimanere allibita al racconto del figlio, mentre Goku non riesce a capire dov'è che avrebbe sbagliato.
Goten è troppo carino, si vede che anche lui si è affezionato a Videl e il suo disegno é molto tenero! pur non avendo capito tutta la situazione, vuole fare qualcosa per aiutare il fratello, è un getso bellissimo!
E poi il finale, be' che dire: Videl capisce che o fa lei la prima mossa o, se decide di aspettare il sayan i tempi si allungano notevolmente!
Ma del resto questi sayan sono così: formidabili nei combattimenti, temerari e coraggiosi, pronti a dare tutto per salvare chi amano e l'intero pianeta, e al tempo stesso impacciati ed imbranati in amore... eppure è impossibile non adorarli!
Grazie davvero per questa raccotla, è stato molto bello leggerla e rivivere così le emozioni di Dragon Ball, e so che presto ci risentiremo per l'aggiornamento della raccolta su Goku e Chichi.
Un abbraccio, a presto!
P.s.: se e quando vuoi, ho aggiornato anche io la mia raccolta ^_^.

31/05/13, ore 20:16

Ciao Soly Dea! ma senti, per quanto i miei ricordi di Dragon Ball siano, ahimè, un po' sbiaditi, secondo me fai bene a dare un tocco di malizia a questi due, del resto va bene che sono inesperti, che vivono le loro prime esperienze, ma... sono anche in piena tempesta ormonale! e bisognerà pur dare un po' di soddisfazione ai propri istinti primordiali, no?
E se non lo fanno gli scimmioni...
E poi questa storia è un mix di malizia e comicità: sia all'inizio quando Gohan si addormenta su Videl (vuol dire che era proprio comodo, no?) sia, chiaramente, alla fine! Be', Gohan dovrà proprio darsi da fare per ottemere il perdono di quel peperino di Videl, ma del resto la notte può essere molto lunga, e in fondo anche la mattina si può sfruttare in molti modi...
E anche la povera (si fa per dire, perchè poi le più forti sono sempre le donne) Chichi sa bene quanto il richiamo del cibo sia forte per i sayan! evidentemente anche Goku è in grado di farsi perdonare benissimo! ^_^
Anche questa storia l'ho trovata molto carina ed interessante, quindi a prestissimo cara!
Un abbraccio!

30/05/13, ore 20:23

Ciao Soly Dea! scusami tanto se è molto che non ti recensisco, ma ho preparato un grosso esame e li sono un po' estraniata dal mondo (motivo per cui ho anche tardato nell'aggiornamento della storia), comunque ora ho un po' di libertà e voglio recuparare!
Questa è davvero bella come storia, per ora la mia preferita della tua raccolta: il paragone tra Gohan e il cielo stellato è favoloso, e poi questi due sono davvero teneri... in un mondo così soprannaturale come è quello di Dragon Ball, il loro amore, vissuto con le incertezze, i timori ma anche con la passione tipica della loro giovane età è davvero così dolce! credo tu li renda molto bene, l'IC mi sembra molto rispettato, del resto anche Videl per quanto sicura e forte, credo che viva tutte le insicurezze tipiche delle ragazze coetanee, anche se è allenata da un super-sayan, e quei piccoli gesti, come quello di Gohan subito pronto a starle accanto impedendole di cadere, sono sempre molto apprezzati, anche da una tosta come lei! E poi anche il paragone tra lei e le stelle è bellissimo.
Anche il breve cenno alla scena di sesso è molto preciso ed interessante, parole scelte con cura e dedizione.
Quindi ancora tanti compliemnti e ancora scusa se non mi sono fatta sentire per così tanto!
Un abbraccio, a presto!

22/05/13, ore 19:47

Ciao Soly Dea! più vado avanti e più questa raccolta mi piace! anche qui le caratteristiche di brevità e immediatezza sono rispettate alla perfezione, mi piace come riesci a rendere così bene i personaggi in così poche parole. Sono troppo divertenti questi due: direi che la reazione di Vudel è più che comprensibile, non si aspetteva di certo un ragazzo così, anche se da sempre sapeva che Gohan era speciale, di sicuro non si poteva immaginare tutto questo!
La battuta sugli scimmioni è molto carina! ^_^
E il finale, che dire...mi trova assolutamente d'accordo, decisamente far arrabbiare Chichi è peggio che far arrabbiare qualsiasi super-sayan!
Un abbraccio  e a presto!

20/05/13, ore 15:28

Ciao! non ho resistito, e dopo aver letto ieri la prima oggi leggo questa seconda storia. Molto carina e divertente anche  questa: come capisco Gohan,a vole i fratelli più piccoli smebrano creati apposta per temprarci alla pazienza perchè nno sanno far altro che dispetti! poi l'associazione fratellini e amici dei fratellini è micidiale! a parte glis cherzi perch io stra-adoro mio fratello (scusa la divagazione), mi è piaciuta anche qui la caratterizzazione dei due personaggi, con Gohan impacciato ma allo stesso tempo determminato ad andare fino in fondo, e Videl tenera a suo modo, come credo un po' tutte le ragazze al primo bacio.
Accidenti a quei due diavoletti, chissà come sarebbe finita senza il loro inappropriato intervento!
Compliemnti per lascrittura, lineare, scorrevole e molto chiara.
Bene, un abbraccio e a presto!

19/05/13, ore 22:44

Ciao! so bene che arrivo molto in ritardo, ma dopo Goku e Bibi loro sono la mia coppia preferita di Dragon Ball e siccome mi piace come scrivi, ho deciso di leggerla e recensire ogni capitolo. Stasera ho un po' di tempo ed inizio dicendoti che ho molto apprezzato questo capitolo. Emerge molto bene il carattere diverso dei due ragazzi, Gohan sempre così serio e compsoto, l'orgoglio di Bibi, alla quale probabilmente non sembrerà vero avere un figlio così considerando il padre, lo studente modello che non sa nascondersi dall'insegnante, a differenza della più intraprendente Videl. Comunque Gohan è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto, e secondo me l'hai reso molto bene: decisamente gli occhi della ragazza valgano qualche sacrificio, no? loro sono davvero carini, la loro storia è un momento così tenero in un manga pieno di scontri com'è Dragon Ball! ma ci piace anche per questo.
Appena possibile, leggo e recensisco il successivi capitolo, quindi a presto e un abbraccio!
P.s.: bellissimo titolo! ;)

19/05/13, ore 16:53

Potrei iniziare dicendo che i missing moments semi-comici sono qualcosa che a me piace particolarmente per l'originalità e le cose esposte e narrate: se poi c'è da divertirsi e da ridere tanto meglio, è bello che le emozioni escano e si distendano.
Il primo bacio è un'emozione che rimane per tutta la vita, qualunque cosa accada tra le due persone innamorate e se (per caso) la loro storia dovesse finire un giorno: fortunatamente non è il caso di Gohan e Videl ma io generalmente parlando la vedo così, anche perché il primo in genere è quello che dà origine a tutto, fa partire un'emozione, una storia.
Le loro azioni descritte sono pacate e allo stesso tempo 'calcolate', nel senso che entrambi sono consapevoli di quello che sta per accadere.
La cosa più giusta che tu abbia inserito nelle reazioni e nei comportamenti è l'evidente imbarazzo di entrambi perché in una maniera o nell'altra per l'uno e per l'altra non è solo la prima volta ma sì, è il loro portamento apparentemente opposto li porta sulla stessa strada di imbarazzo e difficoltà a darsi il tanto agognato bacio.
Poi che dire, hai fatto benissimo ad inserire Goten e Trunks nel contesto, sono stati comici e divertenti come nella loro essenza di essere, perché come abbiamo spesso visto in episodi e film annessi a Dragon Ball, sono quelli che ironizzare sui due e si divertono, si divertono un sacco.
Tutto quello che viene dopo è la più dolce conclusione, articolata bene e descritta con giuste parole e molta semplicità (come i frammenti di un cielo limpido).

Un abbraccio e buona domenica,

17/05/13, ore 19:22

Mi fa piacere leggere delle flashfic legate a questi due personaggi, come coppia stanno bene ed anche individualmente mi piacciono (basti pensare che Gohan è il mio personaggio maschile preferito).
Credo vivamente che tu abbia scritto qualcosa di semplice ma allo stesso tempo ben articolato nel rispettare il prompt, i generi e l'introspezione di Gohan, che racchiude l'essenza di questo primo capitolo.
Gohan è una persona molto buona e che vive i suoi sentimenti in maniera lineare e coerente con il suo carattere (in questo caso tranquillo e distratto) e sì, Videl è apparentemente il contrario ma condividono tanto insieme che li rende unici e grandiosi insieme.
E' interessante vedere il lato distratto/ingenuo di Gohan nell'ambiente scolastico e la sua spontaneità e timidezza nel rispondere ai rimproveri, alla forza elevata di quella carica azzurra che è spesso vicino a lui, gli dona quell'aria che abbiamo sempre visto e conosciuto nel manga e nell'anime.
Si sa, persone come Gohan sembrano perdere la bussola quando provano sentimenti ma è qualcosa che viene in maniera naturale e viva e già, comprendo il contatto visivo, è una delle cose più belle e particolari che circondano di bellezza i silenzi tra due innamorati o comunque tra due persone in generale, qualunque tipo di sentimenti sia in gioco.
Penso che questo inizio sia parecchio buono, ha molti punti di forza e tende a raccontare giustamente l'introspezione di Gohan e dell'amore che sente dentro il suo cuore.

Un abbraccio e continua così,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]