Il filo rosso
di jack write

20/11/13, ore 17:35

Ciao,
ho visto che hai inserito una delle mie storie tra le seguite, così sono venuta a dare un' occhiata al tuo profilo e ai tuoi scritti :D
La leggenda cinese l'avevo sentita anche io e l'ho sempre trovata molto interessante.
Ci sono due cose che mi hanno colpito in questo capitolo, la prima cosa è positiva, la seconda un po' meno ma si può rimediare.
Punto uno: fantasia. Malgrado tu parta da qualcosa di già creato (la leggenda), in questo capitolo si vede molta fantasia, molti elementi che si compongono per creare qualcosa di nuovo. Ad esempio l'idea che i compagni di classe non vedessero l'aggressore, ma assistessero alla scena, mi è piaciuta molto.
Forse avrei evitato la palla di fuoco finale, al personaggio hai già fatto fare a pezzi l'avversario, quel particolare è forse un po' "troppo".
La cosa negativa, ma facilmente rimediabile, sono le ripetizioni. Ce ne sono tantissime all'interno del testo, ti consiglio di rileggerlo cercando di inserire qualche sinonimo o rivedendo la struttura di qualche frase.
Comunque, alla prossima :D

14/09/13, ore 20:08

Ciao. Scusa se non recensisco da tempo, ma in questo ultimo periodo mi sono dedicata per lo più alla scrittura e alla lettura di una nuova Saga, devo ammetterlo, dimenticandomi di questa storia.Oggi pomeriggio però me ne sono ricordata e ho iniziato nuovamente a leggerla. Devo dire che mi piace ancora di più, e che leggendo questo capitolo ho ballato e festeggiato come un'idiota. Finalmente questi due si sono svegliati dal sonno(?).
Adoro i prestavolto di Blake e Juliet, tra l'altro adoro Hayley e i Paramore *^*
Spero di poter continuare a leggere regolarmente questa bellissima storia.
Complimenti, sul serio, e scusa ancora!
StewyT.

08/04/13, ore 19:59

Wow! Che capitolo emozionante! Mi è piaciuto da morire e questi due nuovi personaggi, Frank e Hope, mi ispirano tanta simpatia, soprattutto quel matto di Frank! X°D Che dire, avevi ragione, effettivamente gli errori sono diminuiti parecchio rispetto ai primi due capitoli, quindi complimenti! Scusa se ci ho messo tanto a leggere e commentare anche questo, ma sono stata piena di impegni! Comunque, anche le scene di combattimento in questo capitolo mi sono piaciute molto, e come ambientazione, Londra te la approvo assolutamente! Beh, non ho altro da aggiungere, perciò... al prossimo capitolo! Ciao! :)

01/04/13, ore 15:53

Rieccomi! :D
Oddio, quindi... i compagni hanno visto tutto? :O e lui si è trasformato davanti a loro?? :O Blake è matto, ho deciso. u.ù Noooo, quando lui apre la porta e c'è Juliet abbracciata al ragazzo è tristissimo! :( Pooovero!
Sdfghjjk io lo ammazzo HAHAHA non puoi dire davanti a tutta la tua classe che credi di essere diventato un demone! E che sei, Iron Man? Un po' di segretezza! Ahahaha non so perché, ma questa scena mi ha fatta sbellicare! Ci voleva proprio! *O* Juliet, allora, cosa dici che è impossibile teletrasportarsi se L'AVETE APPENA FATTO!? HAHA. Mi piace che questa storia parta in quarta, di solito i libri ci mettono un sacco di tempo a "scaldarsi" diciamo... qui invece vieni subito catapultato nello strano universo che hai voluto creare, ed è una cosa fantastica! Ti ritrovi confuso e smarrito quasi quanto i protagonisti! :)
Uuuuh la storia di Blake e Juliet mi incuriosisce parecchio. Dicono di essersi già conosciuti, ma quando? In che circostanze? Devo saperlo! X3 E perché lei non ricorda niente!?? D: GAAAH!
Gli occhi di Blake non erano diventati color blu scuro, nel capitolo scorso?
La cosa dei colori delle luci è intrigante, soprattutto per il fatto che Juliet ha una luce di un colore diverso... chissà che significa! Che sia un angelo? Ah no, ok, è un demone anche lei.
E no, un momento, se la donna-angelo ha l'aura azzurra, questo significa che il colore dell'aura non c'entra niente con la razza?
Insomma, sono ancora più confusa di prima. u.ù Anche questo capitolo mi è piaciuto! :) Gli errori sono gli stessi del capitolo precedente, ma mi hai già fatto presente che devi rivederli quindi non te li sto a ripetere.
Ah, una cosa molto importante: "Qual è" si scrive senza apostrofo. :)
Una cosa, per caso ti sarebbe utile un beta-reader? Se vuoi posso darti una mano! Se non do fastidio! XD
Al prossimo capitolo, comunque! Ancora complimenti per la storia! :D Ciaoo!

01/04/13, ore 00:09

Uh, già mi parte bene con la leggenda del filo rosso. L'avevo già sentita nell'anime/manga "Nana" e credevo fosse giapponese, così sono andata a cercare su Google e invece hai ragione tu, è cinese! :O Comunque è molto affascinante come cosa, quindi direi che come inizio intriga.
Allora, riesci a introdurre bene il lettore nella scena, con la descrizione iniziale dell'ambiente e dei personaggi, inoltre mi piace molto come Juliet e Blake all'inizio sembrano/sono sincronizzati. Un mini appunto: nella scena in cui sentono dolore al cuore, la parola "cuore" è ripetuta un po' troppe volte, cioè, suona un po' male! Ti consiglio di rivedere quel pezzettino, ma non è importantissimo. :)
Poi: "Il viso della misteriosa persona era coperta da una maschera", qui probabilmente ti sei solo distratto XD comunque per sicurezza te lo faccio presente: avesti dovuto scrivere "il viso era copertO".
La scena dell'aggressore è veramente strana, mi ha lasciata malissimo! Cioè, se ho capito bene, i compagni di Blake lo vedevano con le ferite che si creavano da sole? Assurdo! In senso buono! :D Quando Blake ha dato il pugno al tipo ho pensato... "ma quello non aveva una maschera di metallo!??"... HAHAHA. Però tenero Black, è andato a salvare Juliet. *_* Oddio, ma Blake è diventato... Goku Super Sayan. No, scherzo. Però, strano! Non me lo sarei aspettato! Questa storia diventa sempre più avvincente e particolare ad ogni riga. La parte del combattimento finale è un po' confusa, anche qui ci sono diverse ripetizioni, perciò ti consiglio di rivedere anche quella. È sempre difficile descrivere i combattimenti, lo so, soprattutto se sono combattimenti sovrannaturali! Beh, che altro dire, è veramente curiosa come storia. Non so sinceramente dove andrà a parare e non vedo l'ora di sapere come la continuerai! Mi chiedo anche cosa cavolo sia diventato Blake, ahahah! Bella, comunque, dico davvero. :) Ah, ultima cosa: controlla meglio le virgole! Scusa se rompo! :S Al prossimo capitolo, ciao ciao!

29/03/13, ore 17:38

Hey, grazie per avermi citato nei ringraziamenti, ma non ce ne era bisogno! Sul serio, ho recensito per puro piacere e dovere. La tua è una storia davvero particolare, e secondo me merita.
Niente, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimissimo, e la sofferenza di Blake, adesso che è uscita fuori, lascia un po' di amaro in bocca anche a me. Capitolo dopo capitolo, continua a piacermi ancora, e a non annoiarmi. Quindi complimenti ancora ;))
A presto, spero.
Eh oh, buona Pasqua!

StewyT

27/03/13, ore 21:57

Oddio, l'ho trovata poche ore fa e l'ho letta tutta di un fiato lol.
Questa storia è strana, ma stupefacente a mio avviso, e anche se di solito le narrazioni in terza persona non mi piacciono, la adoro, seriamente.
Non riesco  a capire perchè tu non abbia 4867656896 recensioni lol
Ad ogni modo spero che posti presto perchè adesso sono curiosa *^*

Complimenti!
StewyT.