Sotto l'ala dell'Aquila
di O n i c e

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/13, ore 17:36

Ah, cara, è estate! E' normale essere in ritardo! Anche io potrei essere in ritardo in qualunque momento, ma non oggi!
Ergo, iniziamo la recensione.
Ah, ma certo! Mi ricordo che punto è questo! E', tipo, la parte più difficile di tutto il gioco, la strada per arsuf (io a cavallo avevo un senso dell'orientamento pari a un topo cieco e sordo), la strada per arrivare all'accampamento, uccidere i milioni e cinquecento mila milioni di guardie prima di de Sable, e poi uccidere Roberto con uno schifo di vita. Ah, quante imprecazioni e ore che ho sprecato, quel giorno...comunque, a parte piacevoli rimembranze, torniamo alla storia.
Povero Malik, la morte del fratello continua a pesargli...a nulla sono valse le scuse e i ripensamenti di Altair (pensa che io ci ho messo, tipo, tutto il gioco a capire che Malik era lo stesso che c'era all'inizio al tempio di salomone. Mica me n'ero accorta!)
Per fortuna c'è Nadirah vestita da gnocca, che lo consola. Ma c'è da dire che anche Jalil non è male, con quella sua faccina da santarellino.
Ah! La mela! Parlano della grandissima e fottutissima mela dell'Eden! Ah, quanto mi sono divertita a uccidere tutti con quella, nel terzo, MUAHAHAHAHAHAHAH! Chissà se in questa storia comparirà di più, o se sarà una semplice comparsa.
Mi ha fatto semplicemente schiantare dal ridere il fatto che Jalil tratta Nadirah come una signora, facendo il bellino e il bravino, e poi comincia a moccolare, tra un po', perchè non la trova più, ahahahahahah!
Wow, ha passato dei brutti momenti a Gerusalemme, la signorina! Speriamo ora le vada un po' meglio.
Eeeeeed ecco che riparte all'avventura ma che bella che è. Dove andrà ora? Ad aiutare Altair ad Arsuf? (No, ti prego, non lo fare, non sai che inferno ti aspetta!) Oppure, più probabile, raggiungerà Malik a Maysaf? Lo scoprirete alla prossima puntata! Ah, no, l'autrice sei tu, scusa. Alla prossima!

23/07/13, ore 01:36

Salve dolcezzaaaaa!
Come al solito, ho ADORATO il tuo capitolo.
Cavolo, questa storia mi prende sempre di più.. Poi sarà che amo la saga, e tu sai scrivere..insomma, un mix perfetto! *^*
Prevedo un tempestoso triangoloooooooo :') Speriamo,speriamo!
Okaaay, okay, Malik sarà pure carino, ma vogliamo mettere Altair con quel suo fascino da uomo vissuto e misterioso? Non c'è paragone. (scusa,Malik lol).

Mi stai davvero prendendo molto, attendo il prossimo capitolo!
Salute e pace, sorella.

xoxo

20/06/13, ore 16:22

Ciao! Che bello rivederti! Immergiamoci nella lettura senza indugio!
Aaahhh, Malik, furbino...le hai preso quel bel vestito per rifarti gli occhi e per darle fastidio, alla fine! Povero, incompreso Malik. Be', la piccionaia (o la aquilanaia, in questo caso) c'è anche in Ac 2, quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci anche qui.
O n i c e, vorrei saltare attraverso il computer per venire lì da te e stringerti la mano. In questo capitolo Altair è TROPPO figo! Mi piace che Nadirah lo veda come la morte, così spaventoso...e poi adoro il linguaggio che usa...peccato che in Ac2 abbiano cominciato tutti ad usare le parolacce...comunque, come dicevo, nel complesso mi è piaciuto davvero tanto! E comunque secondo me non dovrebbe essere così in pena per le persone che ha ucciso: è giusto ammazzare i templari, altrimenti addio libertà. Sì! Vai Nadirah! Fa' il culo a tutti nella confraternita, fatti valere, come unica donna Assassina!
Oh cara, questo capitolo mi ha messo una tale nostalgia...quanto mi piaceva lanciare i coltelli alle guardie sui tetti, e scatenare risse con centinaia di morti...aaahh che bei tempi...eh sì, ne ha fatte almeno un centinaio, di vittime, cara Nadirah, eh sì.
In sostanza, questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti! Continua così, grande! Alla prossima!
Ciàu

24/05/13, ore 19:11

Salve,eccomi qua come promesso.
CHE DIRE? Sarà anche di passaggio, ma l'ho trovato davvero interessante u.u

«È sveglia già da qualche minuto.»
Nadirah serrò le palpebre e si irrigidì. Beccata.

sono scoppiata a ridere AHAHAHAHAHAHAH! Seriamente, ci sono rimasta! lol.
Ehhh, Malik Malik... Che ci nascondi? Chissà cosa combinerai, tu, con Nadirah! E quanto sei carino con lei, di solito sei uno scorbutico..! *-* (anche se ammetto che all'inizio l'avrei volentieri preso a pedate).
In effetti, non vedo l'ora di leggere i prossimi per scoprire cosa hai in serbo per Nadirah. Aspetto con ansia il seguito, spero aggiornerai presto!:)
Salute e pace anche a te, sorella.
xoxo.

24/05/13, ore 18:28

Ciao! Ovviamente, come si fa a non seguire questa storia?
L'adoro ogni attimo di più. Davvero, tutto è perfetto: i termini, le descrizioni, il modo in cui svolgi la narrazione. Mi piace davvero molto!
Altair, non posso credere che tu sia stato salvato da una donnaaaaa u.u Nadirah, ci rendi onore!
Volo subito al prossimo capitolo, muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà nel seguito!
Salute e pace anche a te, bella.
xoxo

19/05/13, ore 09:20

Certo che mi è piaciuta questa parentesi di tranquillità! E poi non è che non succeda nulla... Malik e Nadirah discutono su cose abbastanza importanti (cosa può esserci più importante di parlare del passato e di invitare una persona nella confraternita?) e Altair si sveglia per andare ad Arsuf, che è, tipo, il secondo posto più importante di tutto Assassin's Creed. Mi sembra abbia anche una certa importanza. Comunque, mi piace come il Malik scorbutico e sarcstico del gioco sia diventato più dolce e comprensivo...Altair è sempre figo, naturalmente (grazie) e qui Nadirah...è così...femminile...che carina, verrebbe voglia di abbracciarla...sì, anche se picchia tutti. La mia idea di femminile è un po' strana. Comunque, penso di sapere, più o meno, come andranno le cose...se tutto va bene, Altair riuscirà a salvare gli assassini arrivando a Maysaf e uccidendo Al Mualim, come nel gioco, e dopo questo Nadirah si unirà agli assassini. Anzi, più che una previsione è una speranza. Se entrasse Nadirah, lei sarebbe la prima Assassina femmina della confraternita! (p-probabilmente)
Comunque è stato un bel capitolo. Scritto molto bene, come sempre, e piacevolmente scorrevole. Non vedo l'ora di vedere il quinto capitolo!

30/04/13, ore 18:55

Mi rimangio quello che ho scritto nell'ultima recensione: non è banale, affatto. Mi hai commossa. Continuo a seguirla!

28/04/13, ore 16:32

Eccoti di ritorno, ciao! Cominciamo.
Oh, suvvia, che vuoi che siano una ventina di guardie? Magari tutte insieme creavano qualche problema, ma a Gerusalemme non c'erano poi ostacoli così grandi. Ah, Nadirah, Nadirah, ne hai di strada da fare!
Ora, ehm, non ricordo bene i nomi complicati delle vittime di Assassin's Creed 1, ma se non erro questo dovrebbe essere verso la fine, no? Quando arriva Altair per uccidere Di Sable e invece trova Maria, no? (correggimi se erro). Ah, ti adoro Altair! Sei il mio idolo tra tutti! Ah, bei tempi quelli in cui potevi fare irruzione ovunque e uccidere tutti, senza che nessuno ti dicesse niente, proprio bello..."Muori pagano!" "L'Assassino! L'Assassino è qui!" "Pagherai per quello che hai fatto!" ecc. ecc. ahahahahahah! Avresti potuto metterceli. Naturalmente si fa strada tra la folla, e per fortuna Nadirah non è da meno.
Ora, ehm, O n i c e, non so se è la mia enorme stima per lui, o per il fatto che nel gioco ti si rimarginavano le ferite da sole, ma, come posso dirtelo...Altair mi è sembrato un po' patetico, ecco. Oh, non che tu lo faccia male, non fraintendere, e in effetti uno ferito alla spalla potrebbe non essere tanto diverso, però...non mi è piaciuto. No, guarda, dimentica quello che ho detto, ho sbagliato a criticarti: Altair avrà detto si e no quattro battute in tutta la storia, è troppo presto parlare di lui. Ah, lo sapevo che quella era Virginia! Grazie che l'hai fatta diventare un'Assassina! Un ottimo esempio per le donne del mondo! (eccetto Maria).
Bene, spero di non averti scoraggiata con le mie parole, davvero, non voglio essere cattiva con nessuno, e spero di rivederti presto!

17/04/13, ore 19:12

Di nuovo brividi verso il finale.. wow, ho appena scoperto questa FF quasi per caso, e non hai idea di quanto sia felice di averla trovata!
Mi piace troppo com'è scritta e la storia m'intriga davvero, nonostante siamo soltanto al secondo capitolo. Spero di poter leggere presto altre parti, meritano davvero!
Aspetto il 3 c:
xx

16/04/13, ore 22:58

Nooo povero ciccio maestro :( mi stava già simpatico :( adesso sono triste e poi voglio anche io come animale domestico una lince. Ecco la lince l'hanno lasciata li a morire di fame o Fahd l'ha portata con se a Gerusalemme??
Good Job anyway
Jolie

10/04/13, ore 22:00

Eccoti! Questo capitolo è stato molto strano...quello che mi sono chiesta tutto il tempo è: cosa? Nadirah? Fahd? Aspetta, li hai inventati tu, vero? No, perchè io non ho né Brotherhood né Revelation, quindi non vorrei aver saltato qualche pezzo...
Che dolci...mi sembra perfetto come inzio di una storia di avventu-WOWOWOWOWO! FERMI TUTTI! Non vorrei sembrare paranoia, ma...questi due sono templari? E' quello che ho pensato quando hai scritto che gli "assassini avevano fatto irruzione". Cioè, non so se ti stavi riferendo agli assassini generici, o agli Assassini, che ci piacciono di più. No, sai, dopo AC3 ci si deve aspettare di tutto...(maledetta Ubisoft!)
Comunque sono davvero davvero davvero curiosa, dopo questo capitolo! Alla prossima!

04/04/13, ore 17:37

wow, inizio la recensione complimentandomi con te! E' la prima volta che guardo una ff di assassin's creed e la tua mi ha fatto molta impressione!
Ti dico subito che Altair è in assoluto il mio assassino preferito, sinceramente lo preferisco molto di più di Ezio e di Connor. Insomma, era iniziata tanto bene, questa storia, ed è subito diventata un incubo, mi dispiace per Virginia...ma alla fine dove diavolo era finita quella scema della nutrice? Ha fatto un casino...
Oh, capisco, a te piace Malik, eh? Senti, posso chiederti in che periodo avevi ambientato la storia? Non ho capito se gli manca un braccio o no, ma se gli mancasse allora sarebbe dopo gli avvenimenti di ac 1, ma visto che Altair si comporta un po' da bastardo sembrerebbe prima...sono solo un po' confusa, tranquilla. Ah, ti prego, non ti fermare, e spero ardentemente che Virginia diventi un'assassina coi fiocchi, così prenderà tutti a cazzoti. Alla prossima!

03/04/13, ore 15:18

Mi piace molto il tuo modo di scrivere così pulito. La lettura risulta semplice e scorrevole, quindi molto piacevole.
L'idea di fondo (se ho ben capito qual'è, ma credo proprio di si) appare un po "scontata", però se la sviluppi bene la storia dovrebbe risultare molto interessante. Ho messo la fic nelle seguite, aspetto aggiornamenti!
Salute e pace, sorella.
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 03:20 pm)

26/03/13, ore 22:28

Ciao! Devo dire che la storia mi ha ricordato tanto un capitolo di una delle die fan fiction. L'ambientazione è ben descritta. La storia invece comincia immediatamente con scene emozionanti e di tensione. Mi piace, bell'inizio ;) Baci
Jolie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]