Springtime in Hades
di blackmiranda

23/09/16, ore 23:27

No, okay, ora sta storia mi piace da matti! Cioè, è troppo divertente! Io pensavo che avresti riportato in modo abbastanza fedele il mito originale, e invece no, Ade rimane quello della Disney, non è che vuole rapire Persefone perché si innamora, ma solo e soltanto perché vuole utilizzare i suoi poteri. Il deus ex machina... stupendo! E certo, perché non dovrebbe sposarsela? Ai tempi ci si sposava per avere dei vantaggi economici, mica per amore. Come appunto vuol fare Ade.
Su Persefone per ora non dico niente, è apparsa poco. Certo però che la Disney non ha avuto granché buon gusto a disegnarla così. Sembra soltanto una ragazzetta un po' frivola e a cui piace divertirsi. Aspetto un po' prima di dare un giudizio su di lei.

27/11/14, ore 20:56

Ciaooo!
Sono AppleSan, il capitolo è splendido. Fattelo dire! Scusa se non abbiamo recensito prima ma era troppo travolgente! *_*
Devo dirti la verità? Persephone mi sta già antipatica.
E' smorfiosa, civetta, vanitosa, orgogliosissima, ingenua e infantile. Sì, come dice il titolo è la classica "mama's girl" (ragazza di mamma).
Non mi piace neanche d'aspetto, a dire la verità. Penso che quel fiore la renda esagerata e ridicola. Non voglio fartene una colpa, affatto! Anzi, a dire il vero non ho mai apprezzato sul serio le illustrazioni Disney della mitologia greca. Solo Ade mi è piaciuto un sacco perché nella realtà è raffigurato come un vecchio subdolo e meschino mentre la disney lo disegna diversamente. Più sarcastico, giovanile ecc...
Spero vivamente che cambi Persephone ... -.-" altrimenti dovrò trovarmi un altro modello di lei.
La logica non fa una piega comunque, mi piace come stai facendo svolgere i fatti e come descrivi le sensazioni dei personaggi. Unisci alla comicità e alla fantasia anche la realtà. Ciò mi piace moltissimo. Non apprezzo che la disney abbia stravolto tutto, ma infondo non potevano rivelare ai bambini la "bastardità" di Zeus no? Dovevano creare la bella famiglia felice e perfetta e mettere in cattiva luce il "povero" Ade.
Lascia perdere i miei pupponi mentali! ^^'

Complimenti, continua così!

AppleSan

09/08/14, ore 21:21

Solo dodici ore per formulare un piano? Mmm, Ade sta migliorando i suoi standard. L'emicrania lo fa lavorare meglio o sono le anime dei morti che gli punzecchiano il divino sederino? Certo "trovare, rapire e prenderne il potere" non è un piano breve e incisivo (un pò, come i nomi che gli piacciono tanto), ma non è certo la macchinazione del secolo. Peccato che la piccola complicazione, rappresentata da Demetra non sià poi così tanto piccola, specialmente visto l'attaccamento alla sua "bambina".
Povero piccolo Pena, da solo con un bastone, contro le chissà quante anime che popolano lo Stige. Un pò patetico, ma non credo che il poveretto avesse altri mezzi di difesa. Nysa dev'essere stata un autentico toccasana per lui e il suo compare. Niente morti, niente Ade con i suoi sbalzi di umore, certo che alla lunga diventa una noia, cosi mortale che ti fà rimpiangere l'Inferno.
Piccola nota: Nel cartone animato le teste dei due tirapiedi riprendevano la loro forma, mentre parlavano tra loro. Credo che il momento in cui ho notato questo dettaglio, fosse la sera in cui Meg cercava di capire i punti deboli di Hercules e i due, camuffati proprio da uccelli le parlava riassumendo parzialmente le loro sembianza (ho visto il film dieci anni fa. Non sò, come faccio a ricordarmi queste cose 0:).
Mi sto immaginando una giovane con le sembianze di un fiore gigante e non hai idea di quanto contrasti con quelle di Ade XD, è un immagine terribile.
Demetra avrà anche un carattere materno, però ragazzi questa "bambina" ha più di duecento anni, lasciala respirare. Il fatto che sia infantile, però non si tocca. Avrà vinto miss principessa sul pisello. Per questo concordo con Ade, le care vecchie catene saranno un metodi antico e rude, ma sono di certo le migliori. Una cosa però gli andrebbe ricordata, la Fortuna è bendata, quindi non può rimediare ai suoi torti.
"Atropo parlò, fissandolo con l'unico occhio. -Perché non la prendi in moglie?-
Ade rimase interdetto per qualche istante. -... Come, prego?-" quest'ultima frase l'ho letta con in testa la voce del doppiatore italiano del nostro eroe e non riesco a leggerla in modo diverso. Non ha apparentemente nulla di speciale, ma me lo fa venire in mente.
Ora che ho letto il capitolo, posso affermare che Persefone è proprio una "cocca di mamma", in tutto e per tutto (e forse in seguito lo sarà, anche di più).
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 09:22 pm)

14/06/14, ore 15:07

'Un interessante caso di Deus ex machina." e scoppiò a ridere come una deficiente! Riesci a rappresentare l'ironia di Ade perfettamente!! :D
Io adesso mi aspetto qualche tiro mancino di Clotho per ovvie ragioni! XP
Ma fammi capire... Persefone l'hai fatta odiosa apposta? XD

04/12/13, ore 19:01

Le Parche che suggeriscono ad Ade di sposarsi mi han ricordato la scena di Jago e Jafar: "E se fossi tu quel rimbambito di marito?!" "Sposo la bisbetica... divento Sultano..." XD

Adoro come riesci a tenere IC i personaggi e stento a credere che idde così buone non siano venute prima alla Disney stessa XD
Su Persefone non mi pronuncio ancora, non è facile inquadrare ua persona che innaffia fiori e chiacchiera con le ninfe ^^"
Però non mi ha ricordato Lottie... Cioè se non avessi citato il personaggio nelle note non ci avrei proprio pensato... Sarà che la Principessa e il Ranocchio non è nelle mie corde come fil e il personaggio di Lottie non mi ha mai colpita, ma è una cosa mia, non preoccuparti, niente di negativo nella tua fic ^_-

29/09/13, ore 21:44

E così Ade deve prendere moglie?
Prepariamoci a vederne delle belle popolo.
credo che Demetra non la prenderà molto bene dico bene?
dai però una cosa è c'erta di battute ne vedremo parecchie vero?
Complimenti ancora per la storia dai che stai andando alla grande ciao
SognatriceAocchiAperti

28/03/13, ore 20:28

Hey, sono tornata :D ! e sono pure guarita, tranquilla ^.^. Ok passando alla storia, finalmente si è visto anche se per poco il carattere di Persefone, che dire con il carattere di Lottie ci sta bene, anche se penso che con quel caratterino farà venire il nervoso ad Ade XD . La proposta di matrimonio si fa sempre più vicina e confesso che non vedo l'ora di sapere come sarà la loro relazione matrimoniale, di una cosa però sono certa Demetra non la prenderà per niente bene ^.^" . Anzi penso proprio che appena verrà a sapere che la sua "bambina" è sposata con Ade, lo  farà volare dritto dritto nello Stige ( poverino!) bè che dire non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo, aspetto con ansia ;) .
P.s: ho fatto una visitina nel tuo profilo fb, penso proprio che hai avuto una bellissima idea , in questo modo possiamo vedere le immagini e tutto il resto riguardo la storia. Quindi ti faccio i complimenti per questa trovata :) :) :)
P.s 2 : Comunque andando su deviantart  cercando: hercules hades and persephone ho trovato delle immagini su loro due (alcune sono davvero belline ;) ti consiglio di dare un occhiata ;) se non l'hai già fatto ovviamente ^.^" )
baci
kiaky98

28/03/13, ore 14:15

Veramente bello anche questo capitolo! Adoro la tua descrizione dei personaggi e come riesci a renderne anche la personalità..sinceramente spero che Persefone non sia solamente la ragazza dolce e coccolosa, dea della primavera, con uccellini canticchianti ecc perchè l'ho sempre immaginata con una doppia personalità (non tipo matta da legare) ma con, oltre al suo lato frivolo, anche un lato più serio che non mostra a chiunque...detto questo concludo che io ho sempre adorato Ade e di capitolo in capitolo lo adoro sempre di più! XD Davvero bravissima :)

27/03/13, ore 23:21

Hallo! (Olandese Style!)
Come vedo tu hai aggiornato presto!
Bene bene, ADE REGNA! Ma anche Persy! LOL!
Come al solito poco da dire, perfetto! Non ti preoccupare, no sbagli niente, anzi, tu sei come Mister Fogg: calma, ci metti tempo per le cose, non ti preoccupi, e arrivi sempre puntuale se non in anticipo!
Io mi dileguo, devo studiare nomi greci! E sai anche perchè... EH EH EH

27/03/13, ore 14:08

Ciao! Non so nemmeno se questa recensione ti arriverà non mi fido molto del cellulare che ho in mano, ma tralasciando le cavolate, *q* Ade! Oh Ade! Mi è piaciuto mooolto l'ultima frase, il ghigno al pensiero di Demetra infuriata!! Ancora non faccio commenti su Persefone/Kore, non sono ancora riuscita ad inquadrarla.
Aspetto con ansia il giorno del rapimento! Oh come sarà bello! Ciao, alla prossima!

27/03/13, ore 13:48

Allora...
Devo dire che mi è piaciuto come hai reso Persefone, davvero. Mi sembra veramente la classica "ragazza della mamma", un po' frivola e viziata, anche se non si vede granchè ancora.
Bene, mi piace come hai introdotto l'idea del matrimonio, e , WOW! finalmente Ade è di buon uomre!
Qualcuno chiami Piero Angela e quel bono di suo figlio, FACCIAMO UN DOCUMENTARIO!!!!
Bè, a parte gli scherzi, non ho molto da dire visto che, come al solito, è perfetto.
Bellissima Chloto che quando sente che Ade potrebbe sposare Persefone ci rimane male....
ADORO!!!