Final Fantasy VII: Jenova's Legacy
di OneWingedAngel

13/10/14, ore 15:40

Un bellissimo primo capitolo per quella che si prospetta davvero come un'ottima storia. L'atmosfera turpe e terribile di FFVII c'è tutta, l'idea generale è interessante e ho gradito particolarmente la spiegazione data sulla genesi dei tre uomini dai capelli argentei dal film, che mancava clamorosamente e che mi ha dato non pochi grattacapi.
Un perfetto missing moment è stato servito.
L'ultimo soggetto rimasto è totalmente diverso dagli altri. Ha molta più forza di volontà. Ha autodeterminazione ed è pronto a tutto per mantenerla e assecondarla, quindi fugge e parte per Midgar.
Starà cercando Cloud? Sephiroth?
Sono davvero curiosa di saperlo!

15/10/08, ore 21:15

aaaaah, ma che grande che è Cid! Altro che acciacchi, ha una mente geniale (quando vuole farla funzionare XD)e decisamente in questo capitolo ha dato il meglio di sè! Molto ben fatte anche le descrizioni delle emozioni di Cloud, alla tenerezza che prova per Master (vecchietto gagliardo, heheheXD)si contrappone l'odio verso Kramer e Co. di tutto il capitolo la scena che mi ha colpito di più è l'assalto al cancello, ben fatta è la furia di Cloud e le conseguenze sui poveri soldati. Nonostante il ritardo il nuovo capitolo non ha perso ritmo, forse l'unica piccolissima pecca è qualche errorino di ortografia qua e là, comunque è un capitolo che mi è piaciuto tanto, thanks per la dedica e continua così!^^

Yuffettinosa
03/01/08, ore 19:41

Ehi!! Sembra bella!!! ^__^ continua ad aggiornare, che sono curiosa!!!

Hely
31/12/07, ore 12:10

Zenon si sta trasformando in un personaggio di spessore notevole, davvero complimenti! Concordo con vinnie_pooh per quanto riguarda il rapporto tra i fratelli, è vero che in Advent Children i tre fratelli non vengono molto approfonditi, ma in questo capitolo li hai resi benissimo! e Zenon sembra davvero un umano a tutti gli effetti, alla faccia dei figli di Jenova XD I sentimenti che prova, e che sono così diversi da quelli dei suoi fratelli dimostrano che lui è davvero "diverso". di nuovo complimenti, è aggiorna presto^^

31/12/07, ore 02:50

E' strano veder definire il rapporto tra i 4 fratelli così profondo. Forse perchè FFAC resta piuttosto vago sui rapporti affettivi fra Yazoo, Loz e Kadaj, fattostà che mi ha veramente stupito vederli così legati tra loro. E' un capitolo molto interessante, soprattutto perchè Zenon (tra l'altro ho dimenticato di farti i complimenti per il nome azzeccatissimo!) acquista sempre maggior profondità e sempre più sfaccettature. Il fatto che non possa sentire la voce della madre è in qualche modo straziante, lo rende così dolorosamente diverso dai suoi fratelli, come se a renderli tali non vi fosse altro che Sephiroth. Zenon è perfettamente inserito nella trama e nei rapporti tra i vari personaggi, senza rimanere succube di nessuno di loro. Gli hai dato una personalità forte e difinita ed è per questo in grado d spiccare sopra tutti, senza però rendere monotono il racconto. Per essere un clone del buon Sephiroth è sorprendentemente umano, come se il non udire la voce di Jenova gli donasse la capacità di provare emozioni che gli altri fratelli non sembrano conoscere. Inoltre è palese che le sue scelte, le sue decisioni, sono prese in modo totalmente autonomo ed indipendente, mentre per Kadaj&Co. è, sostanzialmente, la madre a dir loro cosa fare, seppur non direttamente (almeno non sempre). Quello che ne risulta, e spero di aver visto giusto, è un personaggio che non conosce la sua vera natura, perchè non si sente nè mostro, nè umano, per quanto desideri con tutte le sue forze esserlo. E' certamente più diverso dai suoi fratelli di quanto immagini, tuttavia teme di non essere "all'altezza" dell'umanità cui anela perchè, in fondo, è pur sempre una larva creata nell'esperimento di uno scienziato folle, e questo lo sa bene. In Zenon ci sono tutto il dolore e la frutrazione di chi si sente diverso da chiunque altro al mondo (perchè nessuno, ma proprio nessuno, è come lui), ma non si rassegna ad essere uno scarto, un semplice esperimento fallito; anzi tenta con tutte le sue forze di costruire qualcosa che possa risplendere nel buio della sua esistenza. Rissumendo tutte le cavolate che ho detto, il personaggio di Zenon a parer mio è riuscitissimo, mi piace davvero molto, e non riesco a trovargli alcun difetto...è perfetto. Anche queso capitolo merita ogni complimento possibile; il tuo stile è inconfondibile e davvero piacevole. Bravissimo! ^_^

04/12/07, ore 19:17

finalmente si sa qualcosa sul passato di Zenon! è davvero un triste flashback, poverino, rinchiuso in una stanza in compagnia di futuri killer... fortuna che lui ha la mente a posto. Hai descritto bene le sensazioni che prova Zenon e il personaggio si sta evolvendo nella trama, ancora complimenti!^^

04/12/07, ore 00:15

*_* Zenon è fantastico. Questo capitolo è un bel viaggetto nella mente del neo-eroe, non c'è che dire! Hai ideato tutto con incredibile minuzia, non hai lasciato nulla al caso, bravissimo! Notevolissima la spiegazione della nascita dei 4 fratelli. Comunque, mi sono quasi commossa alle parole del buon vecchietto claudicante, per una volta la gente ha dimostrato un po' di cuore! Solo un appunto: io avrei tentato un accenno di discorso tra Yuffie e Zenon durante l'attesa, ma immagino che il silenzio imbarazzante sia stata una tua precisa scelta, quindi...beh, sto a vedere che succede! Per finire, aggiungo altri complimenti alla tua collezione, fin'ora questo è il mio capitolo preferito. Non vedo l'ra di leggere il prossimo! Tanto quel testone di Cloud può aspettare. Anche in eterno. A presto! V_pooh

03/12/07, ore 01:59

Bello, bello, bellissimo capitolo, grondante suspence!Incredibile che Cloud si riuscito a stare fermo, dietro quella parete...che pena per i ricoverati e per Master, però! Attendo con anisa la sanguinosa vendetta del biondo!! XD Bravissimo, continua così - e non ti preoccupare se ci metti un po' ad aggiornare, ti capisco! - a presto! ^^

29/11/07, ore 20:19

wow! Che bel capitolo! Davvero complimenti!^^ la storia si è arricchita di personaggi, sono davvero interessanti Phobos e fratellino, saranno anche degli esperimenti falliti, ma comunque molto forti, sono curiosa di saperne di più, e anche su Master, che a quanto sembra è una specie di padre per Cloud... aggiorna presto!^^ (e povero Cid, la vecchiaia avanza, ghghghXD)

14/11/07, ore 02:00

E così purtroppo gli aggiornamenti rallenteranno...sob sigh...Però questo capitolo mi ha decisamente lasciato senza parole! Le descrizioni delle scene di combattimento, le svolte impreviste che prende la lotta...wow, sono veramnte spettacolari! So che te l'ho già detto, ma è davvero appassionante...(difficile credere che Barrett sia tornato utie!! *che crudeltà!! XD*). Wolf è allucinante, me lo sono visto con gli occhi sgranati ed un ghigno malefico mentre tuonava idiozie sul potere...mi sono venuti i brividi! Non posso esimermi dal farti, per l'ennesima volta, tutti i complimenti possibili, sei bravissimo! E colgo l'occasione per ringraziarti, ho appena notato che sono spuntata nei tuoi preferiti...è un onore, grazie mille! Detto ciò ti faccio ogni immaginabile augurio di buon lavoro (nella speranza che il prossimo aggiornamento maturi rapidamente, però senza metterti fretta!), a presto!!

13/11/07, ore 20:08

wow! Un combattimento serratissimo! Complimenti, sai descrivere benissimo le scene d'azione! E Leon è troppo buono, non avrebbe dovuto sprecarsi per salvare Wolf XDXD. C'è solo qualche errore di ortografia sparso qua e là, ma non compromette il capitolo, che mi è piaciuto molto. Ah, thanks x il ringraziamento a fondo pagina, e aspetto il prossimo capitolo^^

08/11/07, ore 19:32

accidenti, poveri Reno e Rude, Cerbero li ha conciati davvero per le feste... e a proposito del cagnolino a tre teste, lo hai descritto davvero molto bene, soprattutto gli effetti dei suoi attacchi. aggiorna presto^^

07/11/07, ore 19:42

WAAAAH!!! Ma sono due capitoli meravigliosi!! I personaggi sono davvero ben caratterizzati, perfettamente IC. Le scene di combattimento sono veramente mozzafiato, per un momento ho temuto seriamente per la sorte dei due adoratissimi Turks! E poi...poi...finalmente è arrivata Yuffieeeeeeeeeee!!! Ora che c'è lei, Cerbero (brrr...le descrizioni del bestione sono bellissime, mette ben più che semplice paura!) non ha scampo. Go, Yuffie, GO!! Per finire: ti posso assicurare che non sono assolutamente rimasta delusa dalla tua storia, anzi, mi sta appassionando sempre di più! Perciò un "BRAVISSIMO!!!!" non te lo toglie nessuno. Poi...Zenon si fa sempre più interessante...spero che prossimamente gli dedicherai un bel po' di spazio, sono decisamente curiosa, è così avvolto dal mistero...Beh, non mi resta che dirti "continua così!!!" ed attendere con impazienza il prossimo aggiornamento! A presto!!

02/11/07, ore 13:03

altro bellissimo capitolo! il cambio di scena è azzeccato, ci voleva un pò di calma^^ e hai descritto bene gli acciacchi di Cid, eh povero, la vecchiaia avanza XD certo che i soldati di Kramer sono bastardi quanto lui, spero che Cloud e Co. li facciano fuori tutti! Ghgh^^

28/10/07, ore 18:21

Complimenti, davvero una bella fiction!Poveri Cloud&Co. mai un attimo di pace XD Zenon è un personaggio interessante, mi ha incuriosito soprattutto il fatto che ha gli occhi di colori diversi, e anche Leon e Wolf non sono male, anche se faccio il tifo per Reno e Rude (Turks forever!) aspetto l'aggiornamento^^