Replayshipping
di Tayr Seirei

23/12/20, ore 20:01

Ultima drabble della Replayshipping, o "Di quando Tayr Seirei Soranance Eyes portò seriamente la YugixRebecca nel fandom". ☆
Io lo so che questa sarà una delle recensioni più difficili di tutta la SC, perché TSSE ha dovuto finire col botto, con una drabble fAiga, scritta in modo fAigo, con un uso del prompt che credo abbia pochi eguali in tutta la SC e mo' basta che lo sai che sei brava, oh.

Partiamo dalle cose facili. Il cammeo della Vase. *patpatta sulla schiena* Finalmente eri riuscita a metterla da qualche parte, anche se si tratta di sole nove parole su cento! (ノ^ヮ^)ノ*:・゚✧

La parte più difficile da commentare, si diceva. La parte in cui Rebecca prende la parola per la prima volta e lo fa per chiudere la raccolta. Adeguato, direi: è stata lei il motore di tutto, è stata lei ad andare da Yugi ed è così che si è aperta la raccolta, con la sua entrata in scena dal punto di vista di quella che è diventata la sua metà. Dal primo incontro ad un nuovo inizio. Chissà, forse anche il fatto che prenda la parola proprio a questo punto ha un che di simbolico: forse, fino ad ora, Rebecca è sempre stata un po' "distaccata", forse non coinvolta appieno in questa sua nuova vita; ora, invece, l'ha accettata e abbracciata del tutto.

Sarebbe inutile dire qualsiasi cosa sul gioco di parole, sull'uso fAigo persino delle sillabe, ma su questo non posso tacere:
"senza "ombre" alle spalle: si toglie il re e si conta solo sul play"
Senza le ombre del passato, che sia una vendetta a vuoto, una rabbia irrazionale, un comportamento di cui probabilmente la Rebecca di ora si vergogna un po'. Senza le ombre dei Giochi delle Ombre a cui, volente e soprattutto nolente, ha partecipato Yugi, mettendo in pericolo la sua vita - E, nella Doma, anche quella di Rebecca ed Arthur. Senza l'Ombra, lo yami che accompagna(va) Yugi in ogni momento, il re che appartiene ad un passato lontano. Nessuna replica di qualcosa avvenuto anni prima, non un replay ma un new game - Una nuova partita, solo per loro due.
C'è un po' di drabble in questa lasagna di simbolismi.

La Replay giunge così alla sua conclusione (Ebbene sì, figura fiera tra le sue ff concluse! ☆) e, all'epoca, come già detto, mi convertì alla YugixRebecca. Mi piacque molto, molto più del previsto (Anche se, lo confesso, la mia preferita del tuo terzetto della SC è la Regal) e contiene alcune delle drabble migliori che tu abbia fatto - La Y è la più plateale, ma anche la R è molto carina e standing ovation per la versione integrale della P Anche se aspetta allora questa non sarebbe una drabble vabbè chissene-. ✿
Stavolta, arrivata a conclusione, te lo dico: complimenti, per la drabble e per tutta questa adorabile raccolta! o((*^▽^*))o
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 08:04 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 08:05 pm)

19/04/13, ore 21:51

Se inizio a commentare dalla fine mi uccidi? ^^ No? bene! In effetti la cosa ha poco senso, ma da malata di simbologia [i miti e storia dell'arte fanno male XD] quale sono ho davvero apprezzato i riferimenti nasconsti contenuti nelle ultime frasi, così come l'uitilizzo del nome della coppia per spiegare il profondo cambiamento che ha portato Yugi e Rebecca a frequentarsi, scegliendo poi di costruire una famiglia assieme; la riflessione della ragazza è perfetta, in linea con il suo modo analitico di pensare ed ottima sintesi di come si è evoluta la relazione. dal duello fatto per 'vendicare' la carta del Nonno al presente. Senza 'Replay' - ripetersi- niente di questo sarebbe accaduto e questa è la conferma che vi è una ciclicità nella vita, nel Tempo.
...si toglie il re e si conta solo sul play...
Play, giocare questa nuova 'partita' offerta dalla vita e 'iniziare' un nuovo cammino.
Play, perché il Re Rebecca l'ha lasciato alle spalle: nell'istante in cui Yugi ha fatto la sua scelta, lei ha capito d'aver vinto [Scacco Matto^^]; non credo che la ragazza sia cattiva, però penso che abbia visto la presenza di Atemu come una possibile 'minaccia' a ciò che voleva costruire, questo perchè il legame che vi è fra lo spirito e Yugi è forte e inscindibile dato che si basa sul contatto delle loro anime. Ora che sono separati e gli oggetti millenari distrutti, Atem non costituisce più un problema e lei ne è felice, può finalmente dire addio a tutte le ombre che hanno popolato la vita del suo compagno nel passato e riprendere a camminare alla luce del sole. [Poi quel senza "ombre" alle spalle, mi fa convincere di quant'ho affermato, dato che Atemu è lo Yami - l'Ombra- mentre Yugi rappresenta la Luce -Hikari-, le due facce della stessa persona].
Forse è un'ipotesi fantasiosa [e sottilmente bastarda^^], ma è il primo pensiero che m'è venuto leggendo.

Ti faccio nuovamente i complimenti per queste ultime tre drabble e pe le precedenti; la raccolta è venuta splendidamente e sei riuscita a trattare il Pairing nella maniera più appropriata, passando da momenti 'leggeri' a situazioni un po' più particolari, tipiche di una relazione quale potrebbe essere la loro, conferendo al tutto un perfetto realismo! Brava!^^ Appena avrò un'altro ritaglio di tempo passerò a commentare anche Spell [in verità non vedo l'ora, le fanfic di Yu-Gi-Oh! in cui sono presenti sia lo steampunk che i vampiri sono gran poche e la tua merita davvero^^]
Un Saluto e Buona Serata!

_Morgan

In ultimo

16/04/13, ore 17:42

Yeah!
Oh, finalmente arrivo a recensire anche l'ultimo capitolo della Replay!
Aspe.... Replay... ultimo capitolo... Tayr-sensei..... recensioni..... *sviene*
*si riprende*
No scusa è che mi fa un certo effetto pensare che ho recensito tutta una tua storia ^^
Okay, un degno finale per una degna raccolta come la Repaly u.u
Ma.. Atemu e Mana... TAYR!!! Ma infili la Vase ovunque? X° (... non che abbia qualcosa in contrario, sia chiaro u.u) (non si nota che è la tua coppia prediletta, noo ;P)
Il gioco sul nome Re play mi è piaciuto
senza "ombre" alle spalle
sottile riferimento agli Yami no Game? O.o
Per il resto, ho già avuto modo di dire che ho scoperto di apprezzare alquanto la Replay, cosa che non avrei mai detto. (non è proprio così: prima di scontrarmi con EFP e, di conseguenza, col fandom di Yu-gi-oh!, la Replay era una delle mie coppie preferite XP dopo me ne sono leggermente dimenticata ^^)
In ogni caso, ho riscoperto quanto mi piacciano quei due assieme, grazie a te **
Well, brava Tailuchan hai aggiornato un'intera storia in tempi brevi! *O* (in compenso, io ho iniziato a recensire in ritardo, mi sembra giusto .-.)
Ciau!!!

28/03/13, ore 15:12

Ed eccomi qui come al solito a lasciare la mia recensione in questa raccolta che purtroppo è andata terminando molto velocemente, una delle mie preferite. Che cosa dire, è stato interessante vedere per una volta il punto di vista della nostra piccola biondina tutto pepe. Interessante poi il gioco di parole usato con replay e play, è proprio vero la coppia ha fatto un percorso simile a quello dei due nonni prima combattendo in duello per la carta del Drago Bianco Occhi Blu e poi si è arrivati ad oggi, dove sono una coppia felice che vive con i propri migliori amici ( XD sapevo che avresti inserito in qualche modo la Vaseshipping, lo sapevo! ) insomma, proprio un bel vedere. Solo una cosa la parte " lo ieri " mi sembra stonare con tutto il resto! Ma sarà colpa mia comunque complimenti alla prossima shippingXD io spero di finire la mia Yami Bakura x Mai XD

28/03/13, ore 00:52

Oh, ma che bella anche questa, sensei! *^*
Hai proprio ragione, sai? La Replay ti è venuta proprio bene - ma non me ne dovrei nemmeno stupire, conoscendoti. XD
Mi piace quel "replay" senza il "re". Credo che, pur commentando all'infinito, non riuscirei ad esporre il concetto in maniera migliore; ci si allontana dal ieri per arrivare all'oggi e magari al domani. E' stato bello e geniale il tuo sapere giocare sul nome della coppia, specialmente perché hai messo questa cosa proprio alla fine. <3
Beh, davvero brava, complimentoni! *^*