Memories.
di xfeelikeharrystyles

22/07/13, ore 02:29

I'm gente centhaaaa ❤ Allora visto che ti stalkero sempre, ma che sono sempre muta, ma ora tu tramite kik hai visto la mia orrenda faccia e quindi non ti posso più stalkerare in segreto ho deciso di recensirti la One Shot ** Devo dire che questa One Shot l'avrò letta una miliardina di volte talmente è bella. Non avevo mai visto un ragazzo scrivere su efp, e quindi ho apprezzato vedere un ragazzo scrivere. La One Shot mi piace, non ho visto molti errori, ne di punteggiatura, ne di lessico e ne tantomeno di grammatica, quindi sappi che amo il tuo modo di scrivere. L'unica cosa che forse dovevi mettere a posto è la grafica, ma ti perdono sta cosa solo perché è la tua prima One Shot ❤ Dopo questa ti dico addio :3 Alla prossima Kiss M. ❤

20/07/13, ore 16:11

ciaao, il fatto che tu sia un directioner boy e scriva, è bellissimo e assolutamente normale (?) lol
Ho trovato questo racconto per caso, e ho deciso di leggerlo, sopratutto perchè, secondo me era interessante vedere il 'POV ' di Harry, scritto da un ragazzo. Non so cosa cambia, ma, be è diverso.
Comunque, mi piace il tuo modo di scrivere, hai trasmesso le giuste emozioni e c' erano i giusti dettagli.
asfgd, si è bella, ed emozionante -moolto emozionante -
occhei ho finito, ciau
Sara @harrysflavor

22/06/13, ore 18:26

Weii!! Come prima cosa dico che non fa per niente pena, anzi, è commovente. L'hai scritta molto bene, e nel caso ne scrivessi un altra, la leggerò c':
Come seconda cosa dico che questa storia l'ho letta questa mattina, e inizialmente non volevo recensirla (non per altro, eh, e che spesso non recensisco. leggo e basta C:). L'ho recensita perchè... allora è un attimino lungo da spiegare, più che altro disordinato; quindi partirò dal principio. Ero su facebook, e in una pagina ho trovato più link che facevano vedere dei tuoi tweet. Dato che mi avevano fatto ridere volevo trovarti su twitter e seguirti(cosa che ho fatto). Leggendo altri tuoi tweet ho visto che avevi messo un link, e allora ci ho cliccato sopra per vedere cosa fosse, e ho visto che era il tuo account ask. Ho iniziato a seguirti anche lì. leggendo la seconda domanda della tua home ho visto il nome:  xfeelikeharrystyles, e dato che l'avevo già letto da qualche parte, sono venuta su efp e ho trovato questo utente. Con questo monologo, che volevo risultasse breve (cosa che non è accaduta D:), volevo farti presente che: ''laura amendola (laura2amendola)'' per twitter, ''laura amendola (lauuruz)'' per ask e ''laurita135 ((la mia fantasia fa invidia pure a cassandra clare .-.)), sono la stessa persona, cioè moi. Nel caso fossi anche su facebook e instagram, fammi un fischio. Io ho sempre lo stesso nome su entrambi.
Finito il mio discorso di ciò che probabilmente non te ne fregherà un piffero, posso dirti che spero che scriverai qualcos'altro di interessante. Ciaooo c: :3

28/03/13, ore 10:31

Nicholas , ah , che bel nome *_* ! Ok , sono ancora in estasi per aver letto questa straordinariamente bellissima OS .. Bravisssssssimo <3 Love you too ! Ellie x

28/03/13, ore 02:48

non fa pena,è una bellissima storia,ti stimo perché sei un directioner boy e se farai un'altra storia la seguirò

28/03/13, ore 01:46

E' bellissima cazzo! alle 2 di notte leggere queste cose colpisce in maniere inaspettata! bravo, molto bravo!

28/03/13, ore 00:01

Ciao caro, benvenuto su EFP!
Ti lascio una recensione neutra non perché il contenuto non mi piaccia, anzi, è una fanfiction molto dolce. Infastidisce parecchio la carenza di spazi. A seguito dei segni di interpunzione, ci va sempre uno spazio. Ti consiglio inoltre di revisionare bene e di andare a capo e, per rendere il tutto più ordinato complessivamente, quando scrivi dei dialoghi non inserirli all'improvviso nel bel mezzo della narrazione. Vai a capo, apri virgolette e scrivi la battuta. Mi sento in dovere di correggerti e dirti che le virgolette sono sempre due quando si tratta di dialoghi, mentre gli apici (ovvero quelli che hai usato tu: ' ) si usano soltanto quando si vogliono riportare dialoghi nel dialogo stesso. Ti faccio un esempio:
"'Sei uno stupido, non avresti dovuto farlo', gli ho detto con fermezza."
Stai bene attento alla punteggiatura nei dialoghi, perché varia a seconda della presenza di una frase reggente all'esterno eccetera.
Sempre riguardo i segni di interpunzione, non si inseriscono in continuazione, a volte non concedono una certa scorrevolezza al testo. Prova sempre a rileggere ad alta voce rispettando le pause che tu stesso hai inserito: aiuta molto a rendersi conto di quando un segno sia al posto giusto oppure inserito male.
Ti consiglio anche di prestare attenzione agli accenti, ad esempio "li" usato per indicare un luogo necessita dell'accento.
Per quanto riguarda i verbi tieni sempre presente che devi scegliere tra passato e presente, non puoi mai mescolarli. Ricorda inoltre che l'imperativo si differenzia dal presente indicativo. Se mi scrivi "sta tranquilla" io penso: "lei è tranquilla ora". Per dire a qualcuno di stare tranquillo, è come se impartissi un ordine, di conseguenza si usa l'imperativo e scriverai in questo modo: "sta'". C'è l'elisione della "i", niente di particolarmente difficile. Sempre per quanto riguarda i verbi, cerca di usare quelli adeguati e non giusto per inserirne uno.
Ti cito dal testo: "uno sguardo andò a guardare la foto di loro cinque". Suona molto, molto male. Avresti potuto dire: "il suo sguardo si posò su una foto che ritraeva i cinque ragazzi..." e blablabla.
Un'ultima cosa: arricchisci il tuo lessico, armati di vocabolario e dizionario di sinonimi e cercane. Più ne trovi, meglio è. Meno ripetizioni fai, più ciò che scrivi sarà scorrevole e soprattutto leggibile.
Ti confesso che ritrovare addirittura "drammatico" tra gli avvertimenti mi sembra esagerato, quindi toglilo. Inserisci soltanto quelli necessari, questo è sì un testo malinconico, magari un po' triste, ma di drammaticità non ce n'è proprio.
Spero che farai tesoro di queste mie parole e ti prego di ignorare il cambio di carattere, mi sa che è accaduto mentre copia-incollavo l'ultima frase dal testo ç_ç
In bocca al lupo e cerca sempre di migliorare, tieni a mente che la grammatica viene al primo posto ed è a pari passo con un'impostazione del testo decente e l'originalità, che non deve mai e poi mai mancare. E la scrittura è fatta prima di tutto di passione, quindi se ti impegni e davvero la adori e comprendi cosa vuol dire affidarsi ad essa, credo tu abbia fatto già dei passi in avanti.
Concludo qui.

Gi.

27/03/13, ore 23:38

Oh ragazzo sei da stimare:) Sei il primo o forse il secondo ragazzo che scrive storie così.. Sei fantastico. E tranquillo, non fa per niente pena questa storia..:) E' molto romantica e sentimentale e io Amo le cose romantiche e sentimentali:3
Consiglio.. Continua a scrivere perchè sei molto bravo:)
A presto xx
Stefi:3

27/03/13, ore 23:20

prova a ripetere che fa cagare
e vengo giù a peidi per prenderti a
calci, anche se non è detto che io
arrivi visto che ci si mette 12 ore in
macchina D:)
sorvoliamo i miei discorsi senza senso
comunque scrivi benissimo bdjk
pretendo altre os e.e