La dolce favola della buona notte
di Nivees

03/06/13, ore 20:00

Fushigi. Kokoro. Kokoro. Fushigi.

No, ma i miei scleri su questa canzone? Ne vogliamo parlare, seriamente? X''D
Io AMO Kokoro. E un'amore tenero, nessuno riuscirebbe a disprezzare questa canzone, né io glielo permetterei.
E' qualcosa di talmente profondo, talmente strappalacrime e talmente depressivamente depressiva [?] che alla fine piangi tutte le tue lacrime. Come per la Saga Del Male, hai presente?
Ecco, bisogna AMARE canzoni del genere. AMARLE CON TUTTO IL CUORE {rimaniamo in tema <3}
canzoni come quelle della Aku No Saga, canzoni come Kokoro e Kokoro Kiseki, bisogna amarle. per capire veramente quel che vogliono trasmettere.

E con questo capitolo ci sei riuscita. Hai trasmesso il significato che vuole dare Kokoro in modo dolce e espressivo. Ti stimo e ti adoro.

Ciao e alla prossima!
Ibby

05/04/13, ore 14:32

Ciao, sono nuova, e questa è la mia prima recensione!!

allora, la storia mi piace molto, direi una delle migliori =) rin e len sono due dei miei vocaloid preferiti....adoro anche l'idea di farli dormire insieme, che pucciosiXD
Anche io qualche mese fa ho scritto una storia del genere, dove rin va a dormire da len perchè non riesce a  prendere sonno, ma non lo so se la pubblicherò, anche perchè ho internet poche volte all'anno(credo che oggi sia l'ultimo giorno della promozione, non so se riuscirò a recensire anche gli altri capitoli)
vabbè, comunque continua la fanfic, la adoro!!!!!

Ciao, spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli!!!
Sweet_Vanilla

02/04/13, ore 14:23

... Mh. Sì, ok, capito, ma ho una critica da muovere...

... Rin, come DIAVOLO hai fatto ad ADDORMENTARTI durante la narrazione di KOKORO? Io che ci ho pianto su come una DISPERATA e che devo limitare le visualizzazioni del video a una volta al mese se no mi prosciugo... e lei, lei dorme tranuilla e serena come un angioletto... incredibile.

...Oh, perdonami, ma non era una critica rivolta a te ^^ più a Rin per la sua insensibilità e la sua freddezza e la sua mancanza di un cuore (?).
A te, per quanto riguarda la storia, non ho proprio nulla da dire. La storia è molto ben progettata, e inoltre mi complimento con te per essere stata capace (ed esserlo ancora, non c'è dubbio) di renderla piùà avvincente di quanto pensassi. Vedi, l'idea in sé era già carina, quella di creare una raccolta di storie a tema Kagamine Romance, ma sarebbe stata una cosa trita e ritrita se tu... TADAN! non avessi inserito anche una storia nelle storie, la cornice, quella che funge da pretesto perché tutte le altre vengano narrate. Una storia originale, creata da te, che si focalizza (e lo fa con grande sapienza) sullo svilupparsi del rapporto tra i nostri amatissimi gemelli, sera dopo sera. Questo tocco dà un'aggiunta in più alla fiction, non saprei come dire... le dà un senso più profondo e chiaro. Le dà una trama, il che è importante.
Uh, un'altra cosa per la quale vorrei complimentarmi è la scelta delle canzoni. Oltre ad essere belle, di qualità, e particolarmente calzanti, sono anche (be', non nel caso di Kokoro, ma per Kokoro si fa sempre un'eccezione <3) poco conosciute e poco utilizzate qui nel fandom. Il che è strano, perché hanno comunque un sacco di spunti dai quali partire per una bella fanfiction. E qui generalizzo, visto che non mi riferisco più alle canzoni di gemelli quanto a quelle dei Vocaloid in generale, ma essendocene più di 100 mila è ovvio che qualcuna sfugga all'attenzione dei fanwriters x°°
Comunque, ancora complimenti. Sullo stile di scrittura non saprei cosa dire... non è esattamente uno stile che mi convince molto, ma dopotutto è il tuo, e io non posso dirti niente se non ci sono errori grammaticali o di sorta. Quindi continua così, mi raccomando. Voglio leggere tante, taaaaaaante altre scene a tema Kagaminecestoso - sia nelle favole che nella cornice, che ora come ora mi sta avvincendo parecchio **

Baci <3

28/03/13, ore 19:46

Oh, be', questa la conosco! u.u
A parte la canzone - che, sottolineo, è una delle più fantastigliose e una delle più commoventi - la storia è bellissima. Ti lascia quel non so ché di triste, ti mette addosso un senso d'angoscia indicibile.
E tu l'hai reso benissimo: io stavo per piangere, proprio come la prima volta che ho ascoltato "Kokoro".
Scrivi benissimo, davvero: te lo dico con tutto il cuore. Mi è piaciuto anche come hai reso il rapporto fra Len e Rin prima e dopo la fiaba, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Rin a questa storia. Peccato che si sia addormentata!

Aspetto la prossima notte con impazienza!
Un bacio!
Umiko_chan

28/03/13, ore 18:29

bello!! continualo ancora, be non pretendo che lo pubblichi subito! Comunque mi è piaciuto! <3