Bentornato, Mio Signore
di Bellatrix_ Black

22/08/13, ore 21:56

RECENSIONE PREMIO

Buondì (?) carah!
Inizio subito con lo scusarmi per gli eventuali errori ortografici. Sono dall'IPhone e il correttore automatico spesso da come vuole lui.
Ti segnalo gli errori.

1. -'' Mmmm. ''- Mugolai, ero stufa di stare lì, anche se ne ero orgogliosa. --> dopo la chiusura del trattino la lettera é minuscola.

2. E' lì, orgoglioso e fiero come sempre, con quell'elegantissimo serpente, simbolo della mia Casa, intrecciato al teschio, a quel magnifico teschio. --> la "é" accentata é così: "É", non "E'". Inoltre la frase é molto pesante. Ti consiglio di togliere qualche "quel".

3. -'' Rod, sta arrivando, ascolta. ''-
-'' Shhh, Bella. Lo dici sempre, sai che marciremo qui dentro. ''-
-'' Stai zitto! Tu non mi conosci, solo Lui sa quanto lo adoro! Tu non gli sei stato nemmeno fedele, nemmeno una volta qui dentro, in questa lurida topaia! ''- Stavo urlando contro di lui, attirando l'attenzione del fratello divertito.
-'' Bella, Bella, oh, tu lo sai che io ti conosco. Io e te siamo uguali. -'' Mi si avvicinò, accarezzandomi il collo e baciandomi appassionatamente. Sì, lo sapevo, io e lui eravamo uguali ed era per questo che c'eravamo sposati. Mi prese per i fianchi rovinati e scheletrici, mi scostò la vestaglia nera e sporca e mi spinse contro il muro. Rabastan ci guardò per un attimo, la sua espressione cambiò da divertita a tremendamente triste. Lo guardai negli occhi e ghignai orgogliosa, l'ho sempre saputo: lui mi voleva, mi desiderava alle spalle del fratello.
-'' Ho voglia di te. Adesso. ''- Mi sussurrò Rod all'orecchio, sensualmente.
-'' Smettila! ''- Lo scansai bruscamente, Lui stava arrivando. E io, lo stavo aspettando, aspettando con ansia. --> come il punto 1.

4. E io, lo stavo aspettando, aspettando con ansia. --> non si divide MAI il soggetto dal verbo. Devi eliminare la prima virgola.

5. Un dissenatore ringhiò; anche lui lo aveva percepito, anche lui aveva capito che stava per arrivare. --> Dissennatore é un termine inventato dalla Rowling e, quindi, va scritto con la maiuscola.

6. E' venuto a prendermi, a prendere la Sua strega, Sua e di nessun altro; la migliore. --> come il punto due.

7. Avevo ragione, come sempre, lo sapevo. E' venuto a prendermi, a prendere la Sua strega, Sua e di nessun altro; la migliore. --> in tutta la storia usi l'imperfetto, mentre qui lo cambi! Attenzione!

In generale, sinceramente, non amo le Arancioni e odio con tutto il mio cuore i Mangiamorte (Bellatrix in particolare). Ho cercato, comunque, da mettere da parte questo astio e vedere oggettivamente la storia.
Lo stile é molto pesante anche in questa storia. Manca quella leggerezza che le tutte le ripetizioni che hai messo non creano. In caso come questo (--> -'' Mmmm. ''- Mugolai, ero stufa di stare lì, anche se ne ero orgogliosa. Orgogliosa di essere ancora fedele al Mio Signore, fedele come non lo è stato nessuno, nessun Mangiamorte è mai stato alla mia altezza, nessuno! Io sono stata fedele per tutto questo tempo, colei, l'unica che crede tuttora in un suo ritorno! Nessuno, nessuno ha voluto credere! Solo io, la Sua migliore Mangiamorte, la Sua strega. ) devi assolutamente snellire i periodi. Sono troppo pesanti e poco chiari sintatticamente.

La fic é molto originale; anche se forse é una cosa soggettiva, perché non leggo praticamente mai storie su Bellatrix.

Nel complesso, é gradevole e carina.
Complimenti e alla prossima storia/ contest.

Un grande bacio
Alyssia❤
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:58 pm)

28/03/13, ore 18:17

Bella, mi piace.
Amo Bella anche anche scrivo poco su di lei, per la verità non ho ancora pubblicato niente, perchè mi è difficle capirla fino in fondo.
Mi piace, mi piace il tuo stile, il tuo modo di scrivere e il contesto.
L'argomento.
Complimenti!